CINEMA, SERIE E TV – Recensione: “LUCIFER 6# – STAGIONE FINALE”

Siamo davvero arrivati alla fine, eppure c’è qualcuno che inneggia alla settima stagione. Sarà così? Qualcosa è rimasto in sospeso? Seguitemi, vi racconterò – solo quello che si può dire – sull’ultima stagione di…

LUCIFER

Abbiamo lasciato il mio Diavolo preferito in procinto di diventare Dio. Sì, in procinto! Se vi aspettavate di iniziare questa sesta stagione direttamente dal paradiso, vi dico di mettere l’anima in pace. Ripartiamo da Los Angeles; buttate uno sguardo al trailer ufficile NETFLIX, mi baserò su questo, cercando di stare ben attenta a non fare spoiler (credetemi, è difficilissimo!).

Lucifer, a differenza di come siamo abituati a vederlo – sbruffone, al di sopra le righe – non si sente pronto per il grande passo. Secondo voi, è possibile amare qualcuno – come un Dio deve fare con ogni suo figlio – che si è sempre odiato, con tutta l’anima? Questo è il più grande dilemma per il nostro protagonista, essere ancora all’altezza della situazione.

Cast

  • Tom Ellis nei panni di Lucifer; 
  • Lauren German è Chloe Decker; 
  • DB Woodside è l’angelo Amenadiel; 
  • Kevin Alejandro è Daniel Espinoza; 
  • Lesley-Ann Brandt interpreta il demone Mazikeen; 
  • Scarlett Estevez è Trixie Espinoza, figlia di Chloe e Dan; 
  • Rachael Harris è la dottoressa Linda Martin; 
  • Aimee Garcia è il medico legale Ella Lopez;
  • Inbar Lavi interpreta Eve, la prima peccatrice e fidanzata di Maze.

New Entry:

  • Brianna Hildebrand nei panni dell’angelo Rory;
  • Matthew Scott Porter nella parte del detective Carol Corbett;
  • Merrin Dungey interpreta Sonya, il poliziotto a cui verrà affidato Amenadiel.

Siamo al primo episodio di ques’ultima serie. Lucifer e Cloe stanno per lasciare Los Angeles e il diavolo porta la fidanzata a una serata di illusionismo, e si trovano coinvolti in un caso di omicidio.

Ma si riparte con la stessa storia? Non proprio… vedrete come piccoli particolari ci condurranno al finale.

I due ex detective (al vero, Lucifer ex consulente) della LAPD saranno d’aiuto e inizieranno, parallelamente, un’altra ricerca: la motivazione per diventare Dio.

Nel frattempo anche Amenadiel ha trovato il suo posto, e se ricordate la domanda per diventare poliziotto era stata inviata da Daniel. Fin dal primo giorno di lavoro è stato affidato alla tostissima Sonya. Vi sarà indigesta, ma vedrete…

La produzione continua a stupire, fornendo una versione “inusuale” di Cloe e Lucifer. Dopo la parte “musicale” della serie 5/B – che inizialmente ha destato gli umori di tanti telespettatori – abbiamo una parentesi “cartoon” che calmita l’attenzione e ci porta a fare i conti con i “loop”. Ne conosciamo il significato letterale e ne abbiamo già sentito parlare in Lucifer, ma qui, davvero, bisogna starci dentro! Lucy dovrà fare i conti con il passato per affrontare la vita da massimo reggente… eppure avete visto nel trailer il vecchio trono, quello dell’inferno. Non è vero che si parte sempre dal basso?

Fermi tutti, ora viene il bello: da quello stesso trono spuntano un paio di scarpe da donna, tutt’altro che femminili… e, in versione “dark” entra nella vita di Lucifer un giovane angelo ribelle, Rory. Chi è questa ragazza? Possibile non conosca una delle tante sorelle? Questa è stata la prima domanda a martellarmi in testa. Qualunque sia la sua origine, vuole uccidere Lucifer e lo farà chiedendo consigli e rinforzi ovunque! Quindi, la serie “riesumerà” il tanto temuto Micheal, ancora? Su chi troverà un alleato, Dan o Cloe? Il diavolo, ora, sono proprio io, così brava a confondervi le idee… ma ve lo mostra il trailer e io lo sto semplicemente commentando.

Passiamo ad altro, due piccoli spoiler ma senza far nomi: una coppia si sposerà e un altro caro personaggio troverà l’amore. Ci sarà da sognare, in questa serie, e piangere. Inoltre Ella farà una scoperta sconvolgente, che rischia di portare il Mondo al tracollo…

Appunti sopra appunti che faranno impazzire tutti i nostri vecchi e nuovi protagonisti, per lavorare all’ultimo caso, fino alla fine.

E ci siamo. Vi va di ricordarli così?

Ah, volete sapere dell’eventuale happy end, vero? Beh, sento di dirvi la verità: Cloe e Lucifer resteranno insieme per l’eternità, ma dove lascio a voi scoprirlo. Buona visione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close