Uscite settimanali dall’11 al 17 ottobre

11 ottobre

RISCHI di Marley Valentine – ed. Quixote Edizioni

Elijah è il giovane figlio di un pastore protestante che viene ripudiato dai suoi genitori quando rivela di essere omosessuale. La sua unica speranza di sfuggire all’ambiente rigido, soffocante e frustrante della sua famiglia e dell’arretrata cittadina texana in cui vive è ottenere una borsa di studio alla prestigiosa King University. Quando ci riesce, Elijah spera di poter cominciare una nuova vita e di poter essere finalmente se stesso. Quello che non immagina, tuttavia, è di potersi innamorare senza via di scampo del suo affascinante professore di Storia delle religioni, Cole Huxley, che non solo ricambia il sentimento, ma non riesce a stargli lontano, nonostante i rischi che entrambi corrono per questa relazione clandestina e proibita. Per Elijah, il dilemma è lacerante: può permettersi di cedere ai sentimenti che ha sempre dovuto soffocare, ora che davvero sembra aver incontrato la persona giusta, rischiando però di perdere tutto ciò per cui ha lottato e studiato per anni?


12 ottobre

FOREVER di Susanna Bronzino – ed. Triskell Edizioni

Si sono incontrati. Si sono amati. Si sono lasciati.
Lei si è ritrovata a crescere la figlia all’insaputa di lui.
Ma ora è tornato.
Ed è deciso a riprendersi ciò che gli appartiene.

Dodici anni fa, per Claudia, innamorarsi di Diego è stata la cosa più semplice che le fosse mai capitata. Cercare di dimenticarlo, negli anni a seguire, la più difficile. Per questo motivo, quando lui torna nella sua vita, dichiarando quello che prova per lei, ci vuole poco perché entrambi vengano travolti da una passione incontrollabile, che non si è mai spenta e che li fa tornare insieme.
Quando finalmente Claudia ha la certezza che i sentimenti che Diego nutre per lei sono sinceri, è però troppo tardi. Lei gli ha nascosto un segreto che ora è stato brutalmente svelato.
In questo ultimo, decisivo, capitolo della trilogia Back to me, Claudia e Diego dovranno affrontare difficoltà che metteranno a dura prova il loro rapporto.
Lei dovrà fare i conti con la scelta dolorosa che ha fatto, anni prima, cercando di spiegarne le ragioni. Lui, nel contempo, dovrà affrontare la considerevole conseguenza che il passato gli ha portato, sconvolgendogli la vita.
Riusciranno a perdonarsi e a passare oltre gli errori che entrambi hanno commesso, per un bene superiore? Oppure la loro passione e il loro amore non sono abbastanza per condividere e gioire di un passato comune che, a prescindere da tutto, li terrà uniti per sempre?


ESISTENZA di Abbi Glines – ed. Hope Edizioni

La diciassettenne Pagan Moore vede le anime dei morti da tutta la vita. È una parte di sé che ha sempre tenuto nascosta. Dopo essersi resa conto che gli sconosciuti che spesso passano attraverso i muri non sono visibili alle altre persone, ha cominciato a ignorarli. Se non faceva capire che li vedeva, allora la lasciavano in pace.
Tutto cambia il primo giorno di scuola, quando Pagan vede un ragazzo molto sexy sdraiato su un tavolo da picnic, che la fissa con un sorrisetto divertito. Non solo lui non appartiene al mondo dei vivi, e non scompare neanche quando lei comincia a ignorarlo, ma fa anche una cosa che nessun’altra anima ha mai fatto prima: le parla.
Pagan è affascinata dal ragazzo fantasma, con lui è tutto diverso e lei comincia a provare qualcosa di profondo nei suoi confronti. Il ragazzo però non è un’anima come tutte le altre e ben presto infrangerà ogni regola per salvarle la vita.


LA FABBRICA DEI RAPPER di Shade – ed. DeAgostini

“Non importa la ragione. Il freestyle è freestyle!” Sono cattivi, tatuatissimi e vestono solo abiti arroganti. Achillesauro, 500lire, Trapkid Triplocollo, SnowyVersace, World War Bebi, Rapper Zombie e Young Kamorra, uniti in una formazione micidiale per strappare il titolo al re del rap. Chi si nasconde dietro i loro beat dozzinali e le barre fatte in serie? Ma soprattutto, chi salverà le nostre orecchie dalla musica brutta? Per fortuna in classifica c’è posto per un solo eroe, l’unico e inimitabile old school boy. Shhh… Shade! Età di lettura: da 10 anni.


THE REBEL TOOLKIT di Diletta Bellotti – ed. DeAgostini

In un mondo che va sempre veloce, andare piano è un vero e proprio atto rivoluzionario. È da ribelli ricucire un abito anziché buttarlo, così com’è coraggiosa e fuori dal coro una voce gentile in mezzo agli hater dei social media. In questo libro ci sono tutti gli strumenti adatti per pensare con la tua testa e realizzare i cambiamenti che ti stanno a cuore, per alimentare la fiamma delle tue passioni, combattere le ingiustizie o difendere i più deboli e le persone che ami. Perché spesso fare la rivoluzione significa partire dalle piccole cose. Cose piccole, ma potenti, come la gentilezza, una toppa sulla t-shirt o… come The Rebel Toolkit. Età di lettura: da 11 anni.


VICTORIA BLACK – IL DIAMANTE DELLA NOTTE di Harriet Muncaster – ed. DeA

Selva Spirilla è un mondo magico e misterioso in cui gli abitanti nascono dalle pietre preziose. Dai topazi, dai rubini, dagli smeraldi, dalle ametiste. Dalle pietre traggono personalità e poteri magici. Anche i diamanti talvolta danno alla luce un neonato, ma questo è un fatto tanto raro quanto straordinario. E quando si verifica segna la nascita di un nuovo re… Così inizia l’avventura di Victoria e Celestine, nate in una notte buia e tempestosa proprio da un diamante. Un diamante, sì, ma con una crepa nera sulla sua superficie splendente. Allontanate dal reame per timore che la sciagura si abbatta su Selva Spirilla, le gemelle crescono, diverse come il giorno dalla notte. Celestine solare e pacifica, Victoria tenace e agguerrita. È per questo che Victoria si fa chiamare Black. Si sente nera come il diamante, nera come la notte e come la magia più oscura. A lei non interessa volare tra prati e fiori e giocare con gli animali. Lei vuole riprendersi ciò che è suo di diritto. Celestine non vorrebbe ostacolare la sorella, ma a differenza sua, non è disposta a tutto pur di ottenere giustizia… Tra incantesimi proibiti e sortilegi pericolosi riusciranno le due gemelle a trovare la loro strada? Età di lettura: da 7 anni.


QUANDO SIAMO GENTILI di Georgina Rodgers – ed. DeAgostini

Questo è un libro gentile, con tante storie vere di persone diventate speciali per aver portato un po’ di luce nella vita del prossimo. Come Liliana Segre, che insegna a combattere il male con l’amore e l’altruismo, o Massimo Bottura, fondatore dell’associazione Food for Soul contro lo spreco alimentare… O come Lizzie Velásquez, che ha commosso il mondo intero con il suo inno alla vita e contro l’odio. Venticinque racconti in cui riscoprire tutta la forza, il coraggio e il potere rivoluzionario della gentilezza che scalda il cuore. Età di lettura: da 9 anni.


13 ottobre

THINGHERS – ECHO PROIBITE di Thina Sulas – ed. Ode Edizioni

Il codice stabilisce che:

• L’uso dei guanti, essenziale in ogni attimo della nostra vita, ci difende dai pericoli;

• La vita in famiglia ci tiene al sicuro dagli sconosciuti;

• L’assoluta segretezza protegge noi stessi e i nostri cari, per questo è proibito rivelare cosa significa essere un Thingers;

• Un comportamento giudizioso è sempre necessario, a riassunto di tutti i punti.

Nina è una giovane Thingers: può avvertire l’echo degli oggetti, la loro storia, i loro segreti. Se solo fosse permesso…

Ciò che ha l’aria di sembrare un dono, in realtà, è una tortura.

Esistono regole che non è possibile violare e distrazioni che non è ammesso concedersi.

La sua esistenza, tuttavia, verrà sconvolta da altre verità, quelle che nessuno le ha mai raccontato.

Imprigionata dalle convenzioni e in lotta continua tra ciò che sente di essere e ciò che dovrebbe, Nina affronterà molti ostacoli per affermare se stessa.

Attraverso rivelazioni, sentimenti sbocciati e un mistero da svelare, Thina Sulas ci accompagna alla scoperta di un universo tutto nuovo. Un viaggio intenso tra realtà e fantasia avvolto nella cornice di una nota città italiana.


CONTINUA A RESPIRARE di Erica Marselas – ed. Heartbeat Edizioni

Sommersa da una montagna di bugie, cerco a tutti i costi di riemergere.
La mia vita e le mie scelte sono sempre state dettate da mio padre.
Ho dovuto lasciare l’uomo che amo per proteggerlo e ora sono costretta a sposarne uno che odio.
Pensavo di aver trovato una via d’uscita, che il mio tempo in questa gabbia dorata fosse ormai agli sgoccioli.
Poi, un giorno, Jaxson Holden torna nella mia vita, stravolgendola in un secondo.
È arrabbiato, lo capisco.
Ma non ha idea di quanto sia alta la posta in gioco – di quanto lui abbia da perdere, ora che è tornato. 
Devo solo trovare il modo di resistere, mentre boccheggio in cerca d’aria quando il mio passato e il mio presente collidono.
Continua a respirare, River.
Continua a respirare.

14 ottobre

DOSSIER AFGHANISTAN di Craig Whitlock – ed. Newton Compton

La storia della guerra attraverso i documenti top secret
«Un resoconto inaspettato e scioccante.»
Booklist
In vetta alle classifiche negli Stati Uniti

Un racconto esatto e serrato su come tre presidenti degli Stati Uniti e i loro capi militari abbiano ingannato il mondo per venti lunghi anni per giustificare un conflitto infinito costato oltre 2300 miliardi di dollari e 241.000 morti. Proprio come I Pentagon Papers hanno cambiato la comprensione del pubblico del Vietnam, gli Afghanistan Papers riportati nel libro contengono rivelazioni sorprendenti di persone che hanno avuto un ruolo diretto nella guerra, dai leader della Casa Bianca e del Pentagono ai soldati e agli operatori umanitari in prima linea. Con un linguaggio schietto, gli intervistati ammettono che le strategie del governo sono state un disastro, che il progetto di ricostruzione della nazione è stato un colossale fallimento e che la corruzione ha preso il sopravvento sul governo afghano. Il resoconto si basa su interviste con più di 1000 persone che sapevano che il governo degli Stati Uniti stava presentando una versione distorta, e talvolta interamente inventata dei fatti. Craig Whitlock, reporter del «Washington Post» e tre volte finalista al Premio Pulitzer, mostra che il presidente Bush non conosceva il nome del suo comandante in Afghanistan e non aveva alcun interesse a incontrarlo. Il segretario alla Difesa Donald Rumsfeld ha ammesso di non avere «nessuna idea su chi fossero i cattivi». Il suo successore, Robert Gates, ha dichiarato, ancora più esplicitamente: «Non sapevamo nulla di al-Qaeda».


IL GALATEO DEL CU❤RE – LE DIECI REGOLE DELL’AMORE di Samuele Briatore – ed. Newton Compton

Come evitare le relazioni tossiche e riconoscere il vero amore Che cosa vuol dire essere autentici? È giusto idealizzare la persona amata? Ogni relazione attraversa diverse fasi, dal corteggiamento alle inevitabili crisi, ma che cosa succede quando ci si conosce tramite un’app? E se ci si innamora di un collega sul posto di lavoro? Esiste un galateo del divorzio? Sì, perché il galateo non è solo una forma di educazione, ma può anche diventare uno strumento per cominciare a vivere relazioni sane. In un’epoca di grande complessità, è indispensabile riappropriarsi di quell’indipendenza emotiva che consente di costruire le basi di un rapporto di complementarità. Prendersi cura del proprio cuore è infatti il primo passo per smettere di avere paura di soffrire e per vivere ogni relazione in modo più consapevole. Questo libro propone dieci regole per imparare a gestire le emozioni e i sentimenti e a relazionarsi con gli altri solo dopo aver sviluppato la consapevolezza più importante di tutte: per amare qualcuno dobbiamo prima amare noi stessi. La vera eleganza consiste nell’amare sé stessi. 1. Ama prima te stesso 2. L’autenticità ti premia sempre 3. La vita reale è meglio della fantasia 4. L’amore non si cerca ma si trova 5. Ascolta il tuo cuore e fuggi dal narciso 6. Non vergognarti di piangere 7. Non devi accontentarti 8. Lascia andare chi fugge 9. Chiudi al momento giusto 10. Non aver paura di essere solo.


CALENDARIO POETICO 2022 – ed. Newton Compton

Il calendario poetico è il regalo perfetto per chi desidera svegliarsi ogni giorno e cominciare la giornata con le parole che hanno cambiato il mondo. Basta voltare pagina e questo piccolo, elegante calendario saprà farci compagnia ogni mattina. Condividere una poesia, di persona o sui social, sarà un piacere!


LA SAGA DEI BORGIA – ASCESA AL POTERE di Alex Connor – ed. Newton Compton

Dall’autrice del bestseller Caravaggio Enigma
Dopo trentaquattro anni al servizio della Chiesa cattolica, l’ambizione e la spietatezza di Rodrigo Borgia vengono ripagate dall’elezione al soglio pontificio col nome di Alessandro VI. Ignorando ogni tradizione, il nuovo papa si preoccupa subito di accasare in Vaticano prole e amanti. Presto, le voci sulla sua corruzione e la sua lussuria si diffondono in Italia e in Europa.
Nell’intento di concentrare potere e ricchezze nelle mani della sua famiglia, Alessandro VI decide di destinare i due figli a due strade diverse: Giovanni è avviato alla carriera mi­litare, Cesare verso quella ecclesiastica. Ma quest’ultimo comincia a nutrire delle ambizioni proprie, alimentate da un forte sentimento di rivalsa nei confronti del padre.
Mentre si districa nella lotta politica contro i suoi molti nemici (su tutti il cardinale Giuliano della Rovere e il re francese Carlo VIII), il pontefice dovrà fare molta attenzione, perché il pericolo maggiore potrebbe essere sangue del suo sangue…


LA PALUDE DELLA MORTE di Joy Ellis – ed. Newton Compton

Le paludi del Lincolnshire tornano a essere macchiate di sangue: il cadavere di una donna è stato ritrovato in una stanza chiusa dall’interno, apparentemente senza alcuna possibilità che qualcuno potesse accedervi. Ma il brutale omicidio rischia di passare in secondo piano per l’ispettore Nikki Galena: qualcuno sta infatti attentando alla sua vita e a quella dei suoi colleghi. Un avversario crudele e determinato, che non si fermerà davanti a a pur di colpire la squadra di Nikki. È possibile che l’inspiegabile delitto della camera chiusa sia collegato alla serie di attacchi ai danni della polizia? Per scoprirlo, Nikki dovrà affrontare una delle sfide più ardue e pericolose della sua vita… La prova più difficile per l’ispettore Nikki Galena: le vite dei suoi collaboratori dipendono da lei…


TUTTA COLPA DI LONDRA di Georgia Toffolo – ed. Newton Compton

L’amore potrebbe nascondersi dietro ogni angolo
Londra. Victoria Scott è un’aspirante stilista e trascorre le giornate dividendosi tra il lavoro in un bar di Chelsea e la creazione di abiti vintage. Sogna di riuscire ad aprire una boutique tutta sua, ma l’inaugurazione di un nuovo grande magazzino nella stessa strada rischia di far naufragare i suoi piani. Il Natale di Oliver Russell non si preannuncia particolarmente allegro. L’apertura del nuovo megastore di famiglia è stata posticipata e, come se non bastasse, sua madre insiste perché le presenti una fidanzata. Fidanzata che, neanche a dirlo, non esiste. Oliver ha bisogno di un diversivo. Qualcosa che impedisca a sua madre di fargli perdere tempo mentre si concentra sugli affari. Così, quando incontra Victoria, Russell non ci pensa due volte a farle una proposta: se fingerà di essere la sua ragazza, lui le darà l’opportunità di esibire i suoi modelli. Ma quello che è iniziato come un accordo d’affari diventa presto qualcosa di più e la finta relazione inizia a sembrare ogni giorno più reale. Riusciranno Victoria e Oliver a far chiarezza nei loro sentimenti prima che il destino si metta nuovamente di traverso?


UN AMICO DA SPOSARE di R. S. Grey – ed. Always Publishing

Ian e Samantha sono colleghi affiatati.

Migliori amici inseparabili.

E sono perfetti l’uno per l’altra.

Solo che devono ancora scoprirlo!

Da mille e trecento giorni, Samantha e Ian sono migliori amici, ovvero sin dal momento in cui si sono incontrati per la prima volta durante il corso di orientamento per nuovi insegnanti del liceo Oak Hill, quando hanno iniziato a conversare e non si sono più separati.

Con una miriade di cose in comune e una voglia pazza di trascorrere il tempo insieme, Sam e Ian hanno costruito un legame d’amicizia indissolubile che li ha spinti, col passare del tempo, a nascondere i loro reali sentimenti: perché loro due si sono innamorati sin dal primo sguardo, ma hanno sempre avuto troppa paura di dichiararsi e distruggere il loro legame.

I colleghi a scuola, però, sono convinti da sempre che ci sia del tenero tra i due, e quando Sam, un giorno, smentisce definitivamente i pettegolezzi ribadendo che lei e Ian sono “solo amici”, la loro bolla perfetta scoppia. Altri pretendenti iniziano a farsi avanti per invitarli a uscire, tra divertenti biglietti d’amore per San Valentino, telefonate notturne bollenti e inviti dalle persone più improbabili, Sam e Ian si rendono conto pian piano di dover decidere una volta per tutte se rimanere “solo amici” o prendere coraggio e confessarsi, finalmente, i loro sentimenti.

Ma una volta che la loro decisione è stata presa… altri guai arrivano a scombinare i loro piani!

Riusciranno Sam e Ian a uscire dalla detestata friend-zone e vivere il loro atteso lieto fine?


LE NOSTRE BUGIE di L. A. COTTON – ed. Queen Edizioni

L. A. Cotton torna con una nuova serie new adulto.

La diciottenne Savannah Parry si è appena trasferita percorrendo tremila miglia per fuggire. Dai ricordi… dai mormorii… dal dolore. L’Accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza. E quando Ana incontra il misterioso Jackson, inizia a pensare che lo sia davvero.
Non sorride da quasi sedici mesi; dalla notte in cui la sua vita è cambiata per sempre, e nonostante il senso di colpa che prova… nonostante la sua lealtà, Ana non può negare che Jackson stia facendo rinascere la vita in lei.
Con Jackson al suo fianco, Ana vuole credere di poter guarire e andare avanti. Ma non è l’unica a vivere in una bugia, e anche la piccola accademia privata nasconde dei segreti.
Niente è come sembra, e Ana si ritroverà in una rete intricata di bugie; dovrà combattere per la sopravvivenza, di nuovo.
La lealtà sarà messa alla prova, molte bugie saranno raccontate. Benvenuti a Chastity Falls.


15 ottobre

EMERGENZA D’AMORE di Terry Adams

A un anno dall’uscita di “Non puoi baciare la sposa!” ecco a voi “Emergenza d’amore”.
Elena è la sorella di Giulia, completamente diversa da lei. Giulia è razionale, Elena istintiva, prende la vita di petto. Si butta a capofitto quando deve aiutare gli amici ed è proprio a causa di ciò che incontra per la prima volta Luca. Attrazione allo stato puro, ma il destino, si sa, ci mette lo zampino.
Luca è un bel tenebroso. Occhi verdi e distintivo.
Elena è una dottoressa del pronto soccorso, abituata a prendere decisioni cruciali, sa che la vita è un attimo. La sua istintività la mette spesso nei casini e rifugge dalle storie serie. Ha delle regole ferree quando si tratta di uomini.
Roberto è un tipo tosto e vuole a tutti i costi fargliele infrangere.
Ci riuscirà? Luca o Roberto? Roberto o Luca? Elena sceglierà uno dei due o continuerà a pensare che l’orgasmo è solo un antistress?

Un pensiero riguardo “Uscite settimanali dall’11 al 17 ottobre

  1. ciao mi sono segnata due titoli Victoria Black, quando siamo gentili

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close