
La nostra esperta in “Corea”, Gina Laddaga, ci suggerisce questa docuserie in cui scopriamo cibi e alcolici tipici del paese asiatico. Andate su Netflix e cercate…
PAIK’S SPIRIT

Scheda tecnica
Anno di produzione: 2021
Stagioni: 1
In lavorazione: –
Interpreti e personaggi
Baek (Paik) Jon Won
Jay Park
Loco
Lee Joon Gi
Han Ji Min
Na Young Seok
Trama
I drink mantengono viva la conversazione mentre la star culinaria Paik Jong Won e ospiti celebri dello star system sudcoreano parlano di vita, cibo e alcool davanti a piatti gustosi e ormai famosi nel mondo.

Uno degli aspetti che più mi affascina della cultura coreana – oltre alla musica kpop e ai miei amati kdrama – è la cucina, tanto che quando sono ispirata (dovete sapere che io cucino per sopravvivenza) mi piace riproporne i piatti – più semplici, eheh – e parlarne con post dedicati sul mio profilo Instagram (@itsginelle). Non sono una chef ma una a cui piace mangiare.
Quando ho visto il trailer di questa docuserie nei suggerimenti di Netflix, mi sono incuriosita e l’ho iniziata: sto parlando di “Paik’s Spirit”, tv show coreano che in sei puntate ci racconta curiosità sul mondo del cibo e dell’alcool della Corea del Sud.
Baek (Paik) Jon Won è un ristoratore e star tv famoso anche per i programmi “Home Food Rescue” e “Street Food Fighter”, oltre ad aver partecipato a 2 episodi di “RUN BTS”, il programma auto-prodotto da e con il gruppo kpop BTS.
Lo chef ci accompagnerà in un viaggio tra Soju, Samgyeopsal, liquori e carne, Makgeolli, birra e pollo fritto, barbecue coreano. Non sarà però solo: con lui rappers, attori, produttori tv e sportivi in questo percorso che ha il potere, puntata dopo puntata, di farvi venire fame 🙂
Minuto in minuto, anche per chi non è un appassionato, spicca una raffigurazione di un Paese all’avanguardia ma che non vuole perdere per strada il fascino della sua tradizione.
Disponibile dal 1° ottobre 2021 su Netflix Italia con la sua prima stagione – io spero venga rinnovata una seconda – da 6 puntate… in grado di far avverare il famoso fenomeno di riflesso condizionato: l’acquolina in bocca.
Gina