Recensione: “IL SEGRETO NEI TUOI OCCHI” di Juliana Stone” – ed. Triskell Edizioni

Simona La Corte ha letto, per A libro aperto, IL SEGRETO NEI TUOI OCCHI di Juliana Stone, ed. Triskell Edizioni.

  • COLLANA ROMANCE
  • Titolo: Il segreto nei tuoi occhi
  • Titolo originale: Conceal
  • Serie: The Barker Triplets #3, Standalone
  • Autrice: Juliana Stone
  • Traduttrice: Sarah JL
  • ISBN EBOOK: 979-12-207-0098-6
  • ISBN CARTACEO: 979-12-207-0099-3
  • Genere: Romance contemporaneo
  • Lunghezza: 270 pagine
  • Prezzo Ebook: € 4,99
  • Prezzo cartaceo: € 12,00

Trama

Nessuno ha detto che tornare a casa sarebbe stato facile…

Betty Jo Barker, pecora nera e portatrice di guai sotto ogni aspetto, è tornata a casa nella speranza di un nuovo inizio. Finalmente le cose iniziano a girare per il verso giusto fino a quando Beau Simon non arriva in città. L’uomo ha la capacità di premere ogni suo tasto, riuscendo a risvegliare emozioni morte da tempo e che preferirebbe lasciare sepolte. Sotto la superficie sa di essere a pezzi – le sue ferite sono profonde – e non può fare a meno di chiedersi: Beau Simon sarà colui in grado di guarirla?

Beau Simon, la stella più luminosa di Hollywood, è giunto a New Waterford per un’unica ragione. È determinato ad avere Betty Jo Barker come protagonista del suo prossimo film. Sa che è perfetta per la parte, ma un precedente incontro potrebbe rivelarsi piuttosto difficile da superare. Mentre Beau sfodera il suo fascino nella speranza di conquistare questa donna complicata, si rende conto che non sarà affatto facile.

Solo il tempo potrà dire se ciò che è sepolto nel passato potrà essere superato. O se l’amore potrà guarire tutto…

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Betty Jo Baker odiava Beau Simon. Odiava il suo bell’aspetto. Odiava il fatto che non sbagliasse mai. […] Ma soprattutto odiava il modo in cui la faceva sentire. Le emozioni contrastanti. Il dolore. La rabbia. E non avrebbe mentito: il desiderio.

È con le parole del romanzo che introduco questa recensione per Il segreto nei tuoi occhi, un romanzo in cui il dualismo odio-amore è il filo conduttore dell’intera storia. Betty Jo Baker e Beau Simon sono due personaggi agli antipodi sotto ogni aspetto: lei è una ex modella con un passato di tossicodipendenza alle spalle, impulsiva, irriverente e si caccia sempre in qualche guaio; lui, invece, è l’emblema della star di Hollywood con una condotta impeccabile, una carriera che fa invidia a chiunque ed evita le complicazioni che possono nuocere alla sua immagine. Eppure sono proprio i guai che rappresenta Betty Jo ad attirarlo nella cittadina di New Waterford, perché Beau ha bisogno della giovane per il suo nuovo film. Nessuna è più perfetta della stravagante Baker per interpretare quel personaggio, ma non è facile convincerla, soprattutto se i ricordi della loro unica volta insieme risvegliano quella passione mai sopita del tutto.

C’era qualcosa di incredibilmente sensuale nel modo in cui appariva in quel momento. Quei capelli. quegli occhi. quella bocca. Betty lo fissò. Si inumidì le labbra che imploravano di essere toccate e sembrò inviargli un messaggio nel modo in cui inclinava la testa e spingeva in fuori i seni. Come se lei lo desiderasse.

Betty odia il suo stesso desiderio perché lo considera una debolezza nei confronti di quell’uomo… perché lei non può permettersi di avere debolezze!

Non può perché ha una famiglia che si sta sgretolando sotto le sue mani e un padre che a stento la riconosce, per non parlare del rapporto precario con le sue gemelle Billie e Bobbi.

No, Beau farebbe meglio a lasciarla perdere e a trovare qualcun’altra più adatta per interpretare la protagonista del suo film… Ma è nel momento di maggiore vulnerabilità di Betty che si rende conto di quanto quel personaggio rispecchi la vita reale della ragazza.

Fu allora che capì. Stava recitando. Recitava una parte. La parte di una donna a cui non importava nulla.

Beau vuole tirare fuori il meglio che c’è in lei, ma per riuscirci deve superare quel muro invalicabile che lei ha eretto intorno al suo cuore e ammorbidire la corazza che la fa apparire strafottente e incurante della vita e di tutto ciò che accade. Ma innanzitutto deve saper resistere all’attrazione che nutre per lei, altrimenti rischia di far prevalere l’attrazione alla logica e di mandare a monte i propri piani.

Betty – che sa il potere che esercita sugli uomini e su di lui, in particolare – non gli rende le cose facili e lo provoca in ogni modo possibile, decisa a dimostrare che Beau è come tutti gli altri, che la giudica senza conoscerla veramente… Ma anche lei è vittima della stessa passione dell’uomo e a un certo punto il desiderio diventa più forte di ogni logica, e allora non le resta che scegliere se rinunciare alla lotta e cedere oppure continuare a osteggiarlo fino allo stremo.

Come si evolverà il loro rapporto, secondo voi?

Questa è una risposta che dovrete dare voi, care lettrici, leggendo questo romanzo che − ammetto con un po’ di rammarico – non mi ha convinta del tutto. E il motivo principale sta nella caratterizzazione della protagonista, Betty Jo, una donna troppo menefreghista e per nulla incline a riscattarsi dalla cattiva reputazione che si è guadagnata a causa della propria condotta. C’è un motivo che sta alla base del suo comportamento – che non vi rivelo, ovviamente – e un maggiore approfondimento della sua storia personale avrebbe sicuramente reso più evidente le ferite che si porta dentro, creando quindi una maggiore empatia con il suo personaggio.

Tuttavia, nonostante il mio giudizio non del tutto positivo, consiglio comunque di leggerlo a chi ama le storie che si inseriscono nella categoria del romance “hate to love”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close