Novità DELOS DIGITAL del 19 ottobre

I CUSTODI DEL CAOS di Miriam Palombi

Fantasy – romanzo breve (57 pagine) – L’antico Egitto, le sue arcaiche divinità, un amuleto maledetto… e nelle mani di un ladro la salvezza della terra dei faraoni.

Apep, il Dio del Caos, si è macchiato del più orrendo dei crimini, la Necromanzia: i suoi rituali blasfemi hanno riportato in vita schiere di cadaveri per farne una legione infernale. E per questo è stato giustiziato.

Alla sua morte, Isfet, essenza vitale del dio, viene racchiusa in un Idolo dalle sembianze mostruose, nascosto tra le aspre Montagne del Merur Setau giovane ladro, che sbarca il lunario depredando i templi di Menfi, scoprirà che qualcosa di misterioso lo lega alla sorte del Dio del Caos. Il frammento di amuleto che porta al collo cela più di un segreto; primo fra tutti l’esistenza dei Custodi, guardiani in grado di contenere il potere distruttivo di Isfet. Se l’antico segreto riaffiorasse dalle sabbie del deserto, rischierebbe di corrompere e stravolgere le leggi della Natura. Il Caos regnerebbe ovunque.

Ma cosa accadrebbe se Apep si reincarnasse in chi venera le tenebre, tanto da agognare che l’oscurità della morte cali sul Nuovo Regno? Dietro la maschera funebre del sacerdote di Ptah si nasconde una minaccia ancor più terribile.

Suo malgrado Setau sarà costretto a intraprendere un pericoloso viaggio alla ricerca dell’Idolo, che lo condurrà al proprio destino. Ma dovrà fare in fretta, non può immaginare mai cosa lo attenderà al suo ritorno.


ENERGY ISLAND di Marco Ischia

Fantascienza – romanzo breve (58 pagine) – Quando le risorse della Terra sono sfruttate senza alcun ritegno, la fame di energia diventa un malessere inguaribile.

Tutti cercano nuove risorse tentando di saziare la propria fame che sembra crescere in maniera patologica, ma come spesso accade, chi è in grado di soddisfare le richieste è in grado di governare le masse. Chi sarà in grado di governare l’energia, governerà il mondo. Lo scopriranno a loro spese Enea e Stefano, approdati per una vacanza sull’innovativa Energy Island. Un resort avveniristico, progettato secondo i canoni dell’ecosostenibilità e dell’autosufficienza, ma un luogo come questo nasconde più di un segreto.

Trentino doc, nato per puro caso sulle sponde del lago Maggiore, Marco Ischia si diletta con la scrittura da un tempo che ormai ha dimenticato. Ha visto alcuni suoi racconti premiati, ha visto qualcuno emozionarsi leggendo ciò che scrive. Ha incontrato libri, ha incontrato scrittori. Ha sperimentato ideando e conducendo una trasmissione radiofonica, ha sperimentato scrivendo apocrifi, fumetti, enigmistica, ma la sua passione è il giallo. Oggi continua a vedere, incontrare, sperimentare e scrivere, e anche per questo che ha creato C-Side Writer, il blog che cerca a suo modo di svelare l’altro lato della scrittura, quel lato C che ancora nessuno ha saputo svelare.


JOHNNY PARAFANGO di Elisa Emiliani

Fantascienza – racconto lungo (48 pagine) – Johnny Parafango ha quattordici tatuaggi, legge Bakunin e può vedere il futuro.

Nessuno sa perché lo chiamano “Parafango”: forse lo ha dimenticato anche lui. Tutt’intorno, una Romagna rarefatta e cupa di bar fatiscenti e circoli anarchici. Lo Stato, sempre più repressivo e autoritario, sgombra a forza la gente dalla campagna per assembrare tutti in città, mentre la denatalità sta portando l’Italia sulla soglia del baratro. L’unico raggio di speranza per Johnny è sua figlia Mariangela, acuta bio-ingegnera informatica. E quando Mari infrange la legge per ribellarsi al sistema, tocca a Johnny scendere in campo armato di chiaroveggenza e tirapugni.

Dall’apprezzata penna di Elisa Emiliani, una storia di personaggi indimenticabili e grandissime atmosfere.


SHERLOCK HOLMES E L’IMPICCATO di James Moffett

Giallo – racconto lungo (30 pagine) – Un nuovo mistero per Sherlock Holmes: un impiccato il cui volto è coperto da una maschera della commedia dell’arte

Nella tranquilla e distinta Weighhouse Street, in una casa malmessa e cadente che appare come una ferita aperta in mezzo alle eleganti dimore di mattoni rossi, è avvenuta una terribile morte sulla quale indaga Sherlock Holmes. In una stanza logora, illuminato da un’inquietante luce verde e fredda che promana dal caminetto, è appeso al soffitto un impiccato il cui volto è coperto da una maschera della commedia dell’arte. È un suicida o la vittima di un omicidio quell’uomo che il Dottor Watson scambia per una spaventosa presenza spiritica?

Nei primi anni della sua infanzia James Moffett non era un lettore particolarmente entusiasta. La sua disposizione è cambiata quando, all’età di 10 anni, ha scoperto un libro sulla vita ai tempi del Medioevo. Da quel momento ha iniziato ad assorbire tutti i tipi di fatti e storie, andando indietro fino all’epoca romana e spingendosi in avanti fino all’età vittoriana.

Nel corso della sua breve carriera di scrittore ha pubblicato una raccolta di storie brevi e due romanzi con protagonista Sherlock Holmes, oltre a dei racconti apparsi in due antologie dedicate sempre a quel personaggio letterario. Cura inoltre un blog sulla vita e le opere di J.R.R. Tolkien, A Tolkienist Perspective. Nel tempo libero legge a più non posso, beve il tè e pratica il tiro con l’arco.


IL CANNIBALE DI NORTHON HOUSE di Pietro Giovani

Horror – racconto lungo (50 pagine) – La morte si fa largo tra le nebbie che circondano Northon House…

Quello che sembrava un normale caso di sparizione degenera rapidamente in un incontro ai limiti del reale quando il sergente Wells, indagando nei pressi di Northon House, si trova ad affrontare una creatura cui è rimasto ben poco di umano.


LA PRIGIONIA DI SODOMA di Letizia Draghi

Romance – racconto lungo (50 pagine) – Una giovane rapita da un gruppo di terroristi. Una coppia che le tende una mano. L’aiuto offerto però ha un prezzo: provare esperienze erotiche mai vissute prima…

Alessia è prigioniera di un gruppo di terroristi in Medio Oriente, quando incontra una coppia che si fa carico del suo benessere, rinchiudendola in una gabbia dorata dotata di tutti i comfort. Ben presto, però, i carcerieri dal volto umano riveleranno avere secondi fini. Con coraggio Alessia riuscirà a volgere la nuova situazione a proprio vantaggio, aiutando due uomini a portare alla luce la propria omosessualità in un paese che non accetta i gay. Durante la sua prigionia Alessia assisterà a pratiche di sessualità M/M che non esiterà a sperimentare in chiave eterosessuale.


L’EQUILIBRIO DEL MONDO di Cristiano Fighera

Weird – racconto lungo (36 pagine) – Una buca chiusa da una botola è il centro del mistero che avvolge una casa di campagna…

Michele Foschini, scrittore di libri per ragazzi in anno sabbatico, compra una casetta in campagna. Ne trova una bella, ma con una particolarità: in cantina c’è una buca chiusa da una botola. L’agente gli chiede se ha figli, e alla risposta affermativa gli consiglia di bloccare la botola… Quanto sta per accadere non potrà che sorprendere il protagonista… e gli stessi lettori.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close