I ROMANZI MONDADORI – Uscite del 6 novembre

CLASSIC

1227 – IL CUORE DI UN RINNEGATO di Mary Jo Putney

“Le storie di Mary Jo Putney ispirano e deliziano.”
Sabrina Jeffries

Rampollo di un’importante dinastia di navigatori, Gabriel Hawkins è stato congedato con disonore dalla Royal Navy e rinnegato dalla sua famiglia a causa di un ribelle atto di eroismo. Divenuto capitano di ventura, adesso è stato ingaggiato per salvare lady Aurora Lawrence, tenuta prigioniera nell’harem del pirata Malek. L’indomita Aurora si affida così al fascinoso capitano, il quale farà di tutto per liberare la fanciulla: insieme dovranno intraprendere una missione in mari agitati, ma la tempesta più pericolosa sarà quella scatenata sulla nave dalla loro passione. Tra le insidie del mare e dei nemici, questo amore riuscirà a sopravvivere?

Note:

IL CUORE DI UN RINNEGATO (Once a Scoundrel) è il terzo romanzo della serie ‘Rogues Redeemed’, spin-off della celebre serie dei ‘Lord perduti’ (Lost Lords) già pubblicata ne i Romanzi Classic.

I precedenti romanzi della serie, REDENTI DALL’AMORE (Once a Soldier) e DUE CUORI RIBELLI (Once a Rebel), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1198 e 1210 rispettivamente.

La serie proseguirà con “Once a Spy”, di prossima pubblicazione.

Tra le opere di Mary Jo Putney già pubblicate da Mondadori, ricordiamo IL DONO DEL MARE (Loving a Lost Lord), DIVENTARE UNA LADY (Never Less Than a Lady), LE SORPRESE DI UNA LADY (Nowhere Near Respectable), UN’ADORABILE SPIA (No Longer a Gentleman), LE AVVENTURE DI UNA LADY (Sometimes a Rogue), UNA MOGLIE SPECIALE (Not Quite a Wife) e UNA SCELTA AZZARDATA (Not Always a Saint), UN BACIO DEL DESTINO (A Kiss of Fate), MAGIA RUBATA (Stolen Magic), MAGICO INCANTO (A Distant Magic), MATRIMONIO MAGICO (The Marriage Spell), LA SPOSA DEL DESTINO (The Bartered Bride) e SCHERZI DEL DESTINO (The Diabolical Baron), nella collana I Romanzi Classic; INCONTRARSI E POI… (The Rake), nella collana I Romanzi Emozioni; GIOSTRA DI CUORI (Carousel of Hearts), nella collana I Romanzi Perle.

Ambientazione: Inghilterra + Algeria + Impero Ottomano, 1814


1228 – UNO SCOZZESE A LONDRA di Grace Burrowes

“Arguto, sensuale e decisamente romantico.”
Mary Balogh

Come capitano dell’esercito, lo scozzese Colin MacHugh era abituato a difendersi in battaglia. Ora che è diventato un membro dell’alta società londinese deve farlo soprattutto dinanzi alle tante debuttanti che pensano al matrimonio. Sarà l’incontro con la signorina Anwen Windham a cambiare le cose, perché Colin intuisce che dietro quell’apparente compostezza si cela un’anima appassionata. Quando lei gli chiede aiuto per il suo orfanotrofio, lui accetta senza esitazioni. Anwen resta ammirata dall’impegno di quell’uomo, per il quale prova un’attrazione irresistibile. Ma Colin ha nemici che non si fermeranno davanti a nulla pur di rovinarlo…

Note:

UNO SCOZZESE A LONDRA (Too Scot to Handle) è il secondo romanzo della serie ‘Windham Brides’, le cui eroine sono le quattro nipoti del duca di Westmoreland.

La serie, che si è aperta con UN DUCA INDISCIPLINATO (The Trouble with Dukes) – nr. 1212 della collana I Romanzi Classic, proseguirà con “No Other Duke Will Do”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa (periodo regency)


1229 – CENDRILLON, MON AMOUR di Ornella Albanese

Una fiaba immortale
rivive nella passione

Maximilien è un principe cinico e libertino, ma adesso è costretto a sposarsi. Alizée è una fanciulla dal carattere indomabile, come i suoi capelli; vive con una matrigna crudele e tre sorellastre litigiose. Anche loro si recheranno al ballo a cui sono invitate tutte le fanciulle aristocratiche affinché il principe possa scegliere la sua futura sposa. Sembra una storia già sentita in ogni particolare, eppure non tutto è come sembra nella misteriosa foresta di Fontainebleau: lo scudiero del principe è davvero chi afferma di essere? Alizée è una ladra come dicono? Fronteggiando gli intrighi di chi si oppone al lieto fine, sarà compito di Alizée accendere di passione l’arido cuore del suo principe…

Note:

CENDRILLON, MON AMOUR è il nuovo, avvincente romanzo di Ornella Albanese, una delle più apprezzate autrici italiane di romance.

Tra le altre opere dell’autrice già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo IL FILO DI ARIANNA, INGANNI D’AMORE, CUORE DI LUPO, L’OMBRA DEL PASSATO, L’AVVENTURIERO CHE AMAVA LE STELLE, IL PROFUMO DEI SOGNI, AURORA D’AMORE, IL CACCIATORE DI DOTE, IL CACCIATORE DI NUVOLE, LA CACCIATRICE DI STORIE, FOLLIA D’AMORE e LO SCHIAVO DI ANTIOCHIA.

Ambientazione: Francia, 1630


EXTRA PASSION

131 – L’INCANTESIMO DI ATLANTIDE di Mirta Drake

Caleb Flannery è un giovane squattrinato e solitario che vive in un povero quartiere di Philadelphia. Per uno scherzo del destino inizia a intrattenere un rapporto epistolare con la giovane bigliettaia di un circo londinese, Zafrina. Per far colpo, Caleb le scrive della sua ricca e affascinante vita mondana. Ma non sa che anche lei gli ha mentito, perché non è affatto una bigliettaia, bensì l’attrazione principale del circo: un Freak Show dove Zafrina, a causa di una leggera malformazione, si esibisce nel ruolo di “sirena”. Quando Caleb è costretto a raggiungere l’Inghilterra, decide di recarsi da lei e la verità viene a galla. Ben presto, nella magica atmosfera di un circo dove niente è ciò che sembra, il loro amore epistolare si trasforma in una passione irresistibile. Basterà questo sentimento a unire tra loro mondi così diversi?

Note:

L’INCANTESIMO DI ATLANTIDE è l’ultimo, avvincente romanzo di Mirta Drake, una delle più apprezzate autrici italiane di romance.

Si tratta del terzo romanzo della serie ‘The Winters’. Il precedenti romanzi della serie, SOSPIRI E ALCHIMIE e NEI BACI E NELLE TENEBRE, sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 117 e 123 rispettivamente.

Tra le altre opere dell’autrice già pubblicate da Mondadori, ricordiamo LA SEDUZIONE DEL GHIACCIO, IL FASCINO DEL FUOCO, LA TENTAZIONE DELL’ARIA, LE PROMESSE DELLA TERRA e PIUMA NERA nella collana I Romanzi Extra Passion; PER AMORE DI UN CORSARO, nella collana I Romanzi Classic.

Ambientazione: America + Inghilterra, 1850


132 – BACIO DI MEZZANOTTE di Lisa Marie Rice

Per fare un favore a una collega, Luke Reynolds ha accettato di proteggere Hope Ellis, seducente genio del computer che qualcuno sta cercando di uccidere. Dopo averla prelevata in aeroporto, la conduce in un rifugio sicuro per decider cosa fare. In genere Luke è sempre concentrato durante una missione, ma stavolta sembra più difficile del solito: non immaginava di ritrovarsi da solo con un simile schianto. Anche Hope resta colpita dal corpo mozzafiato del fascinoso Luke, ma entrambi devono stare in guardia perché gli uomini che le danno la caccia sono molto determinati. Cosa vogliono da lei? E quale segreto si cela nel passato di Hope? Luke farà tutto il possibile per proteggerla, ma dovrà innanzitutto tenere a freno i suoi istinti più focosi…

Note:

BACIO DI MEZZANOTTE (Midnight Kiss) è l’ottavo romanzo della serie “Men of Midnight”, direttamente collegata alla trilogia Midnight già pubblicata in precedenza nella collana I Romanzi Extra Passion, e che comprende MEZZANOTTE E’ L’ORA (Midnight Man), MEZZANOTTE ARRIVERA’ (Midnight Run) e A MEZZANOTTE UN ANGELO (Midnight Angel ).

I romanzi precedenti della serie “Men of Midnight”, VENDETTA DI MEZZANOTTE (Midnight Vengeance), PROMESSE DI MEZZANOTTE (Midnight Promises), SEGRETI DI MEZZANOTTE (Midnight Secrets), FUOCO DI MEZZANOTTE (Midnight Fire), INDAGINE DI MEZZANOTTE (Midnight Quest), DESIDERIO DI MEZZANOTTE (Midnight Fever) e RIBELLE DI MEZZANOTTE (Midnight Renegade), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 83, 88, 92, 96, 102, 106 e 110 rispettivamente.

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi.


ORO

227 – L’ULTIMO LIBERTINO di Loretta Chase

Da un fiero scontro di volontà
prende fuoco la passione

Vere Mallory, duca di Ainswood, il più grande libertino d’Inghilterra, ha dissipato gran parte della sua giovinezza tra alcol e belle donne, in una spirale che non potrà che condurlo al baratro. Un giorno, però, i suoi occhi incrociano quelli della bellissima Lydia Grenville, indomita giornalista al servizio degli abitanti più bisognosi dei bassifondi di Londra. Nonostante la ragazza si mostri fredda e misteriosa, a Vere è sufficiente rubarle un bacio per percepire il fuoco di passione che arde dentro di lei. Ma Lydia non può permettersi di cedere alle lusinghe di quell’uomo dissoluto e impossibile, e così cerca di resistergli. Sebbene la tentazione di abbandonarsi a lui sembri essere più forte di tutto…

Note:

L’ULTIMO LIBERTINO ( The Last Hellion) è il quarto romanzo della serie “Scoundrels”.

I precedenti romanzi della serie, LA FIGLIA DEL LEONE (The Lion’s Daughter), PRIGIONIERO DEL DESIDERIO (Captives of the Night) e IL LORD DELLA SEDUZIONE (Lord of Scoundrels), sono già stati pubblicati da Mondadori nella collana I Romanzi Oro – nr. 63, 184 e 162 rispettivamente.

Tra le opere di Loretta Chase già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo MISS WONDERFUL (Miss Wonderful), MR IMPOSSIBLE (Mr. Impossible), LORD PERFECT (Lord Perfect), NON PROPRIO UNA LADY (Not Quite a Lady) e IL LADRO E LA PRINCIPESSA (The Sandalwood Princess) nella collana I Romanzi Classic; IN SCOZIA CON TE (Last Night’s Scandal), NON TENTARMI (Don’t Tempt Me), SUADENTE COME SETA (Silk Is for Seduction), UNO SCANDALO IN SATIN (Scandal Wears Satin), UNA VENERE IN VELLUTO (Vixen in Velvet) e SENSUALISSIMO INCANTO (Dukes Prefer Blondes) nella collana I Romanzi Passione; SENTIMENTO VENEZIANO (Your Scandalous Ways) nella collana I Romanzi Emozioni.

Ambientazione: Inghilterra, 1826-29

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1998 come Miglior Romanzo Storico ambientato nelle Isole Britanniche (Best British Isle-Set Historical Romance); RWA Favorite Book of the Year (1998).


228 – FUOCO D’INVERNO di Jo Beverly

Dietro quella patina di annoiato dongiovanni,
batte un cuore appassionato

Genova Smith è la dama di compagnia delle sorelle Calliope e Thalia Trayce. Le sta accompagnando al ballo di Natale presso Rothgar Abbey, quando soccorrono una donna che affida loro il proprio bambino in fasce. Quella notte le raggiunge il marchese di Ashart, nipote delle due anziane lady. Affascinato da Genova, Ashart le ruba un bacio, ma la ragazza lo respinge accusandolo di essere il vero padre del bambino abbandonato. Ricusata la calunnia, il marchese capisce che anche quella giovane ha qualcosa da nascondere, e così si accorda per organizzare un falso fidanzamento e recarsi con lei alla festa di Natale: sarà lì che Ash potrà finalmente compiere una vendetta attesa a lungo…

Note:

FUOCO D’INVERNO (Winter Fire) è il sesto romanzo della saga Malloren, dedicata ai componenti dell’omonima famiglia e ai loro amici.

La saga comprende inoltre LADY NOTORIOUS (My Lady Notorius), L’AZZARDO DEL CUORE (Tempting Fortune), PER I SUOI OCCHI (Something Wicked), I SEGRETI DELLA NOTTE (Secrets of the Night), IL CONSIGLIERE DEL RE (Devilish), UN UOMO DA EVITARE (A Most Unsuitable Man), UN CUORE PROIBITO (A Lady’s Secret), NOZZE SEGRETE (The Secret Wedding), IL DUCA SEGRETO (The Secret Duke), UNA STRANA CONTESSA (An Unlikely Countess), UN ATTESO RISCATTO (A Scandalous Countess) e FINALMENTE A CASA (Seduction in Silk), già pubblicati da Mondadori nella collana I Romanzi.

Ambientazione: Inghilterra, 1763 (periodo georgiano)

Un pensiero riguardo “I ROMANZI MONDADORI – Uscite del 6 novembre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close