Recensione: “BACIO DI MEZZANOTTE” di Lisa Marie Rice – ed. Mondadori, collana I Romanzi

Altra bellissima lettura dei Romanzi Mondadori di novembre. BACIO DI MEZZANOTTE di Lisa Marie Rice appartiene alla serie “Men of Midnight”, ma assolutamente è autoconclusivo e non necessita recuperare i precedenti; potete farlo successivamente. Vi ricordo che lo trovate in digitale in tutte le piattaforme digitali e in cartaceo nelle edicole.

  • Titolo: BACIO DI MEZZANOTTE
  • Autore: Lisa Marie Rice
  • Editore: Mondadori, collana I Romanzi
  • Genere: romance storico
  • Data pubblicazione: 6 novembre
  • Pagine: 283

Trama

Per fare un favore a una collega, Luke Reynolds ha accettato di proteggere Hope Ellis, seducente genio del computer che qualcuno sta cercando di uccidere. Dopo averla prelevata in aeroporto, la conduce in un rifugio sicuro per decider cosa fare. In genere Luke è sempre concentrato durante una missione, ma stavolta sembra più difficile del solito: non immaginava di ritrovarsi da solo con un simile schianto. Anche Hope resta colpita dal corpo mozzafiato del fascinoso Luke, ma entrambi devono stare in guardia perché gli uomini che le danno la caccia sono molto determinati. Cosa vogliono da lei? E quale segreto si cela nel passato di Hope? Luke farà tutto il possibile per proteggerla, ma dovrà innanzitutto tenere a freno i suoi istinti più focosi…

Note:

BACIO DI MEZZANOTTE (Midnight Kiss) è l’ottavo romanzo della serie “Men of Midnight”, direttamente collegata alla trilogia Midnight già pubblicata in precedenza nella collana I Romanzi Extra Passion, e che comprende MEZZANOTTE E’ L’ORA (Midnight Man), MEZZANOTTE ARRIVERA’ (Midnight Run) e A MEZZANOTTE UN ANGELO (Midnight Angel).

I romanzi precedenti della serie “Men of Midnight”, VENDETTA DI MEZZANOTTE (Midnight Vengeance), PROMESSE DI MEZZANOTTE (Midnight Promises), SEGRETI DI MEZZANOTTE (Midnight Secrets), FUOCO DI MEZZANOTTE (Midnight Fire), INDAGINE DI MEZZANOTTE (Midnight Quest), DESIDERIO DI MEZZANOTTE (Midnight Fever) e RIBELLE DI MEZZANOTTE (Midnight Renegade), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 83, 88, 92, 96, 102, 106 e 110 rispettivamente.

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Hope Ellis è in fuga ma non sa da chi scappa, da chi deve proteggersi. Ignora dove si nasconde il nemico e di che sgarro si è macchiata. Lei è semplicemente una nerd, anche se definirla così è riduttivo…

“[…] era una professionista esperta, una delle migliori in un campo estremamente difficile, e si era occupata di questioni di sicurezza nazionale per tutta la sua carriera. Quando lavorava all’NSA, quella donna probabilmente aveva un’autorizzazione di sicurezza più alta della sua.”

Sa oscurare reti, proteggere dati sensibili e fare tante cose impossibili da spiegare, eppure necessita di una mano e si rivolge a Felicity per chiedere il supporto dell’ASI. La cara amica le mette alle costole una guardia del corpo, figura disposta a proteggerla a scapito della propria vita. Questo è il lavoro di Luke Reynolds, che di Hope ne fa una vera missione.

“Luke non si aspettava certo che l’amica di Felicity fosse così carina. Forse avrebbe dovuto. […] Tratti delicati, enormi occhi verdi circondati da spesse ciglia nere, una pelle d’avorio perfetta, capelli a spazzola nerissimi. Aria fragile e corporatura magrolina, anche se era difficile da dire, visto che indossava degli abiti enormi, come se stesse cercando di nascondersi dal mondo.”

Be’, Hope non è meno scioccata: non si sarebbe aspettata quella sorta di aiuto dalla sua amica. È innegabile l’attrazione tra i due, ma sono spaventati grazie alle rispettive vite, presenti e passate. La ragazza non ha avuto storie importanti perché il suo mondo è fatto di colleghi, stacanovisti come lei, e gli appuntamenti si prendevano in quel contesto. I “nerd” sono macchine, il loro cervello è schematizzato e i sentimenti sono il risultato di un “calcolatore”… Luke ha avuto una vita all’opposto, dove il pericolo era una costante; nel suo percorso, poi, un brutto inconveniente l’ha costretto ad abbandonare tutto per ricominciare alla ASI. Poteva avere più occasioni, forse le ha avute, ma è la prima volta che si trova davvero così in confusione per una donna.

Ma la ragione, in questo frangente, deve prevalere su ogni altro tipo di istinto: c’è un omicida in giro, o forse più. Magari un’organizzazione, ma gestita da chi? Hope sa solo che ha perso un amico perché seguiva una pista che riguardava i suoi genitori, scomparsi da poco. Cosa c’è nel passato della Ellis?

Se fin qui il romanzo mostra il cliché ragazza da proteggere e istantanea attrazione da tenere a bada, da metà romanzo in poi si entra in dinamiche davvero da cardiopalma. Hope farà una scoperta che metterà in discussione 25 anni della propria vita; incontrerà, non solo fisicamente, due persone importanti della famiglia che le sono state tenute a distanza. Wow, concedetemelo, davvero tante emozioni!

La Rice fa innamorare il lettore con il suo stile semplice ma molto di impatto. Sa gestire gli eventi e i conflitti interni ai personaggi; ben caratterizzati i protagonisti, non sono da meno i secondari e il grande antagonista. Mi piace molto – anche se in tutto il contesto la cosa più chiara e tangibile, per me, è il drone –, l’ambientazione e i loro “mondi lavorativi”, se così vogliamo dire. Più volte ho avuto la tentazione di cercare su Google la conferma a certi concetti, poi mi sono detta perché complicarmi la vita?, magari mi appassiono…

Bacio di mezzanotte è un romanzo molto consigliato a chi ama le storie d’amore a lieto fine con una trama davvero originale. Tuttavia, soprattutto nella prima parte, alcuni concetti sono stati ripetuti troppe volte, tanto da avere il dubbio di non aver girato pagina. Ciò non pregiudica il risvolto della trama e la buona riuscita della storia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close