
A libro aperto partecipa alla VII tappa del Blog Tour di GAME DAY, lo sport romance dell’autrice Federica Tronconi, Ode Edizioni. Vi presentiamo il Booktrailer.
https://www.youtube.com/watch?v=9dm-ji3-gB0

VII TAPPA (A Libro Aperto)
Estratto
Guido verso i confini di Firenze, cercando un compromesso forzato con le mie emozioni.
Appena fuori città mi fermo al primo slargo, lontano dal mondo. Spengo il motore e appoggio il viso in avanti, abbracciando il volante. Allento la tensione dei muscoli, ma la mente non riesce a prendersi una pausa.
Mi vergogno perché solo ora riesco ad ammettere a me stessa di aver sperato, in fondo, che quel bacio fosse voluto. Che le sue parole fossero vere, e che lui fosse diverso.
Perché era la sua diversità che mi stava cambiando e dando il coraggio di riprendere in mano la mia vita.
Sbatto la fronte contro il volante, incitandomi a tornare alla realtà, a uscire dalla circolarità dei miei pensieri.
Alzo lo sguardo e di fronte a me si apre, ironicamente, uno dei tramonti più belli della mia vita: i colori si mischiano alla perfezione come pennellate volute e studiate da un’artista.
E davanti a quelle sfumature, in quel momento, realizzo cosa siamo io e Andrea: due mondi lontani che si sono scontrati generando caos.
- Titolo: Game Day
- Autore: Federica Tronconi
- Editore: ode edizioni
- Genere: sport romance
- Pov: prima persona alternata
- Prezzo ebook: € 2.99
- Prezzo cartaceo: € 12.99
- Data pubblicazione: 29 settembre
- Pagine: 170
- Serie: no
- Autoconclusivo: sì
La sezione sportiva non era certo ciò che si aspettava Stefania. Dopo anni di gavetta desiderava il salto, invece si ritroverà a seguire il campionato e la squadra della sua città. Oltre alla forte delusione dovrà affrontare Andrea Castaldi… l’uomo dell’anno.
Lui è tutto ciò che lei odia… o forse no.
Si ritroverà così a dover compiere per l’ennesima volta una scelta tra ciò che vuole e ciò che deve.
Cos’è il coraggio?
La pallacanestro e il giornalismo si incontrano attraverso Andrea, giocatore professionista, e Stefania, inviata del quotidiano locale. Questi due mondi però fanno fatica a intrecciarsi, si avvicinano scontrandosi e generando nuovo caos, come due pezzi sbagliati di un puzzle. Tutto accade nell’arco della stagione sportiva di Firenze, squadra neo promossa nella serie maggiore nazionale di pallacanestro, e che sorprende tutti per audacia ed entusiasmo.
Ci sono esistenze, però, in cui i grandi snodi generano sofferenza. È proprio in questi momenti in cui la Vita prende energia, corpo e, attraverso i percorsi che decidiamo di intraprendere, scriviamo ciò che siamo. Perché il processo che ci porta a prendere una decisione consapevole, ad ogni età, significa cambiamento e crescita. Una storia di vita dove l’amore è l’evoluzione naturale e il basket uno dei protagonisti principali.