I ROMANZI MONDADORI – Uscite del 4 dicembre

PASSIONE

206 – SUA MAESTÀ, AMORE MIO di Maya Banks

Due cuori impavidi
stretti dal desiderio

La principessa Isabella ha nelle sue mani il destino della piccola nazione di Leaudor: sfuggita agli uomini che hanno ucciso i suoi genitori, reca con sé in Inghilterra una mappa che rivela l’ubicazione di antiche reliquie indispensabili per salire al trono del suo paese. Simon Rothmore, conte di Merrick, è un agente segreto fedele alla Corona inglese. La sua missione è quella di smascherare gli assassini della famiglia reale di Leaudor e questo lo porta dall’unica superstite, Isabella. Sulle prime la principessa non tollera le attenzioni di quell’arrogante conte, ma ne subisce il fascino. I due partiranno per un viaggio pieno di avventure e insidie, finché non sarà la passione a prendere il sopravvento…

Note:

SUA MAESTA’, AMORE MIO (Her Majesty, My Love) è il secondo romanzo della serie ‘Vault Collection’.

La serie, che si è aperta con MIA AMATA DUCHESSA (Duchess of My Heart) – nr. 198 della collana I Romanzi Passione, proseguirà con “Beyond the Night”, di prossima pubblicazione.

Tra le opere di Maya Banks già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo FEBBRE (Rush), FIAMMA (Fever), FURIA (Burn), NEL LETTO DI UN HIGHLANDER (In Bed with a Highlander), LA SEDUZIONE DI UN HIGHLANDER (Seduction of a Highland Lass), LA PASSIONE DI UN HIGHLANDER (Never Love a Highlander), INCONTROLLABILE SEDUZIONE (Never Seduce a Scot) e DESIDERARE UN HIGHLANDER (Highlander Most Wanted).

Ambientazione: Inghilterra, 1815 (periodo regency)


207 – L’AQUILA E MAJA di Pitti Duchamp

Lei gli insegnerà a volare
nei cieli dell’amore

Il barone Umberto Riccardi, spericolato pilota di aerei, aspetta che l’Italia entri nel pieno della Grande Guerra: non vede l’ora di sfidare la morte alla guida del suo velocissimo biplano. Alba è una sarta talentuosa. Sedotta dal barone, cede al piacere sublime della trasgressione. Ma lui ha in mente solo la gloria e non c’è spazio per nient’altro nella sua vita. Sarà la guerra a far incrociare nuovamente i loro destini. Umberto ritroverà Alba, impavida e bellissima, con la divisa della Croce Rossa, e scoprirà che per lui la vera battaglia non è contro il nemico austriaco, bensì contro un passato che non smette di tormentarlo. Basterà la passione a unire i loro cuori coraggiosi?

Note:

L’AQUILA E MAJA è il romanzo con cui l’autrice italiana Pitti Duchamp esordisce nella collana I Romanzi.

Ambientazione: Italia, 1915-18


INTROVABILI

83 – LO SCEICCO di Connie Mason

Jamal conosce il suo dovere: consegnare la principessa Zara al sultano e catturare il padre di lei, ponendo fine alle razzie delle carovane da parte dei berberi. La bellezza dell’indomita guerriera, però, lo confonde: è la prima volta che si trova davanti un nemico tanto seducente. Divenuta sua schiava, Zara si ritrova in balia del fascinoso sceicco che la tenta in ogni modo. Lei prova a resistergli, ma la promessa di piacere che intravede fra quelle braccia possenti la spinge ad abbandonarsi a un’estasi sconosciuta. Finché, in una notte stellata, la ragazza fugge con l’aiuto del padre. Jamal, furioso per essersi lasciato raggirare, parte all’inseguimento della giovane. E quando la raggiungerà fra le dune del deserto incandescente, sarà lui ad avere la sua focosa vendetta…

Note:

LO SCEICCO (Sheik) è una delle opere più famose di Connie Mason, celebre autrice di oltre cinquanta romanzi storici di varia ambientazione.

Tra le opere di Connie Mason già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo IL SIGNORE DELLA NOTTE (Lord of the Night).

Ambientazione: Marocco, 1673


84 – SELVAGGIA di Bertrice Small

La bellissima Rhonwyn, figlia illegittima del principe del Galles, cresce orfana di madre, affidata alle cure di un cavaliere che la addestra nell’arte della guerra. La ragazza diventa un’abilissima guerriera, ma ignora cosa siano amore e seduzione. Quando suo padre ritorna in patria dopo dieci anni, impone alla figlia di sposare il nobile Edward de Beaulieu. Sulle prime diffidente, la giovane scopre di amare il marito e lo segue in Terrasanta per combattere al suo fianco nella crociata contro gli infedeli. Qui viene rapita e finisce nell’harem di un fascinoso califfo, dove finalmente scopre cosa sia la vera passione: il tocco esperto dell’uomo le svela infatti i segreti del piacere. Rhonwyn, però, non ha mai smesso di pensare a Edward e fugge per tornare da lui, ma sarà davvero l’uomo giusto per lei?

Note:

SELVAGGIA (A Memory of Love) è una delle opere più celebri di Bertrice Small, celebre autrice di oltre cinquanta romanzi storici di varia ambientazione, scomparsa nel 2015.

Tra le opere di Bertrice Small pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo L’EREDE DI FRIARSGATE (Rosamund), LA LEGGE DEL CUORE (Besieged) e IL TEMPO DELLA FELICITA’ (Just Beyond Tomorrow).

Ambientazione: Inghilterra + Nord Africa, 1270

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2000 come Romanzo Storico dell’Anno (Historical Romance of the Year)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close