I ROMANZI MONDADORI – Uscite dell’8 gennaio

CLASSIC

1230 – SPOSA PER CASO di Anne Gracie

L’ha sposata per salvarle la vita,
ma adesso l’amore cambierà la sua

Otto anni prima, nel pieno della guerra d’indipendenza spagnola, il tenente Luke Ripton salva la vita di una tredicenne e, per proteggerla, la sposa, lasciandola poi in un convento. Per otto lunghi anni Isabella attende il suo bell’inglese. Ma i suoi sogni si infrangono quando scopre che Luke è adesso lord Ripton ed è tornato solo perché non ha avuto scelta dopo aver tentato invano di annullare il matrimonio. Tutto ciò è inaccettabile per una donna fiera e indipendente come Isabella, ma lei decide di tener fede al voto nuziale. I loro scontri, tuttavia, saranno presto messi da parte dinanzi ai pericoli che dovranno affrontare insieme, in un’avventura che tramuterà rabbia e diffidenza in furiosa passione…

Note:

Con SPOSA PER CASO ( Bride by Mistake ) si conclude la serie Devil Riders, che narra le vicende di un gruppo di soldati reduci dalle guerre napoleoniche.

I romanzi precedenti della serie, LA PRINCIPESSA RAPITA (The Stolen Princess), LADY DEI DESIDERI (His Captive Lady), UNA VOLPE NEL DESERTO (To Catch a Bride) e UN IMPREVISTO D’AMORE (The Accidental Wedding), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1135, 1149, 1157 e 1223 rispettivamente.

Tra le altre opere di Anne Gracie già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo IRRESISTIBILE LIBERTINO (The Perfect Rake), L’ADORABILE TENEBROSO (The Perfect Waltz), ADORABILE SCONOSCIUTO (The Perfect Stranger) e IL BACIO PERFETTO (The Perfect Kiss).

Ambientazione: Inghilterra, 1819 (periodo regency)


1231 – PROMESSE D’AMORE di Maria Masella

Dunque era davvero amore
e non ebbrezza dei sensi

Roma, 1880. Pietro e Lea sono in bilico fra due mondi. Lui è apprendista nella bottega di un falegname, ma per questa scelta è stato disconosciuto dalla sua famiglia, appartenente alla nobiltà romana fedele al Papa e ostile agli “occupanti piemontesi”. Lei è ospite dello zio, conte per nascita ma repubblicano, ora deputato dell’opposizione. Quando un problema con una porta rende urgente l’intervento di un falegname, i due giovani si incontrano e ben presto scoprono qualcosa una nell’altro. Tutto sembra dividerli e faticano ad accettare un’attrazione così dirompente. Il loro sarà un cammino lungo e difficile, ma la vera passione sa sempre come ricompensare ogni sforzo…

Note:

PROMESSE D’AMORE è l’ultimo, avvincente romanzo di Maria Masella, già autrice per i Romanzi Mondadori di numerosi romanzi storici, tra i quali ricordiamo LE RAGIONI DEL CUORE, LEGAMI D’AMORE, SCRITTO NELLE STELLE, IL PRIGIONIERO, PER VEDERE IL MARE, UN NOME DAL PASSATO, IL CORAGGIO DEL CUORE, LA FORZA DEI SOGNI e LE VIE DEL DESTINO.

Si tratta del terzo libro dedicato alla famiglia Martelli, dopo DEBITI D’AMORE ed EREDITA’ D’AMORE, già pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1199 e 1214 rispettivamente.

Ambientazione: Italia, 1880


1232 – CEDERE A UN LIBERTINO di Anna Harrington

Un mese per trovare marito,
una vita intera per amarlo

Annabelle ha una necessità impellente: trovare marito. Per poter ereditare la casa in cui è cresciuta deve infatti sposarsi entro il suo venticinquesimo compleanno. Ma avere un corteggiatore è un’ardua impresa da quando quel furfante di Quinton Carlisle ha rovinato la sua reputazione per rubarle un bacio. Ormai compromessa, Belle è così disperata da rivolgersi proprio a… Quinn! Lui non riesce a credere che la ragazza timida e studiosa che tormentava da bambino si sia trasformata in un simile splendore. L’idea di sposare Belle per riparare al passato lo diverte, peccato che il matrimonio sia l’ultima cosa che vuole. Decide allora di aiutarla a trovare un consorte, ma la tentazione è forte…

Note:

CEDERE A UN LIBERTINO (When the Scoundrel Sins) è il secondo romanzo della serie ‘Capturing the Carlisles’, che ha come protagonisti i membri della famiglia Carlisle.

La serie, che si è aperta con SI’, MIO DUCA (If the Duke Demands) – nr. 1220 de I Romanzi Classic, proseguirà con “As the Devil Dares”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione: Inghilterra, 1822


EXTRA PASSION

133 – UN UOMO D’AFFARI di Nancy Herkness

Alice è una modesta contabile appassionata di romanzi rosa e svolge il suo lavoro con passione e scrupolosità. Insospettita da un ammanco nella chiusura di un bilancio mensile, decide di controllare i conti di tutti i suoi clienti e ne scopre altri: si tratta di cifre irrisorie, ma la sua pignoleria le impedisce di ignorare il problema. Decide così di rivolgersi alla KRG, un’importante società di consulenza con a capo il mago della finanza Derek Killion. Colpito dall’attenta indagine di Alice, Derek decide di incontrarla e resta folgorato da lei e dalle sue capacità, ma anche Alice fatica a resistere alle attenzioni di un uomo così attraente e di successo. E quando il gioco di seduzione renderà torrida questa vicinanza, l’enigma sul quale indagano li condurrà in una situazione ancor più pericolosa…

Note:

UN UOMO D’AFFARI ( The Money Man ) è la prima opera di Nancy Herkness che viene pubblicata nella collana I Romanzi.

Si tratta del romanzo d’apertura della serie ‘The Consultants’, i cui protagonisti sono tre affascinanti e geniali consulenti che operano nel mondo dell’alta finanza e della tecnologia.

La serie proseguirà con “The Hacker”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi


134 – LA DONNA DI GABRIEL di Robin Schone

Disperata e senza un soldo, per fuggire dalle strade di Londra dove un uomo misterioso la perseguita, Victoria Childers si vede costretta a mettere all’asta la propria verginità nella famigerata House of Gabriel, un locale dove tutti i desideri carnali degli aristocratici trovano soddisfazione. Ma è proprio l’oscuro e affascinante proprietario ad aggiudicarsi la sua innocenza. Victoria scopre però che Gabriel non è interessato a lei: lui vuole solo ritrovare il criminale che lo ha violentato da ragazzo, traumatizzandolo. Da anni medita una vendetta terribile e Victoria è l’unica che può aiutarlo a ritrovare il suo antico aguzzino. Ben presto, tuttavia, l’attrazione tra i due lascerà il posto a una sfrenata lussuria, coinvolgendo entrambi in uno spregiudicato gioco di morte e desiderio…

Note:

LA DONNA DI GABRIEL (Gabriel’s Woman) è il secondo ed ultimo romanzo della miniserie ‘Les Anges’, detta anche serie ‘The Lover’.

Il suo prequel è ABBANDONARSI AL DESIDERIO (The Lover) – nr. 119 de I Romanzi Extra Passion.

Tra le opere di Robin Schone già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo GLI AMANTI DELLO SCANDALO (Scandalous Lovers) e IL GRIDO DEL DESIDERIO (Cry for Passion), nella collana I Romanzi Passione; LEZIONI DI PIACERE (The Lady’s Tutor) e IL RISVEGLIO DEI SENSI (Awaken, My Love) nella collana I Romanzi Extra Passion.

Ambientazione: Inghilterra, 1890 circa ( epoca vittoriana )

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper).


ORO

229 – UN BACIO DEL DESTINO di Jo Putney

Un’attrazione irresistibile
come la forza del destino

Duncan Macrae, capo di un antico clan scozzese, è dotato di capacità eccezionali: è il depositario di un potere occulto, quello dei Guardiani, uomini capaci di controllare le forze della natura e di leggere nel cuore delle persone. Nel momento in cui il suo sguardo incrocia quello di Gwynne, incantevole vedova inglese, Duncan capisce subito che lei dovrà essere sua per sempre. Anche la nobildonna avverte qualcosa di inspiegabile, come se quell’uomo facesse parte del suo destino, e un bacio rubato scatenerà in lei antichi poteri rimasti sopiti a lungo. L’attrazione tra i due pare inesorabile, ma l’energia che ne scaturisce è quella di una città in fiamme…

Note:

UN BACIO DEL DESTINO (A Kiss of Fate) è il primo romanzo della serie dei Guardiani (Guardians), un’organizzazione segreta di maghi i cui membri hanno giurato di usare i propri straordinari poteri esclusivamente per il bene dell’umanità.

Alla medesima serie appartengono MAGIA RUBATA (Stolen Magic) e MAGICO INCANTO (A Distant Magic), già precedentemente pubblicati nella collana I Romanzi.

Tra le opere di Mary Jo Putney già pubblicate da Mondadori, ricordiamo IL DONO DEL MARE (Loving a Lost Lord), DIVENTARE UNA LADY (Never Less Than a Lady), LE SORPRESE DI UNA LADY (Nowhere Near Respectable), UN’ADORABILE SPIA (No Longer a Gentleman), LE AVVENTURE DI UNA LADY (Sometimes a Rogue), UNA MOGLIE SPECIALE (Not Quite a Wife) e UNA SCELTA AZZARDATA (Not Always a Saint), MATRIMONIO MAGICO (The Marriage Spell), LA SPOSA DEL DESTINO (The Bartered Bride) e SCHERZI DEL DESTINO (The Diabolical Baron), nella collana I Romanzi Classic; INCONTRARSI E POI… (The Rake), nella collana I Romanzi Emozioni; GIOSTRA DI CUORI (Carousel of Hearts), nella collana I Romanzi Perle.

Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1745

Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2004 come Miglior Romanzo Fantasy Storico-Paranormale (Best Historical Paranormal Fantasy).


230 – DOLCE SACRIFICIO di Anne Stuart

Non c’è incantesimo
più forte dell’amore

Il perfido lord Richard ha deciso di dare in sposa al suo consigliere Simon de Navarre una delle sorellastre: la bellissima Claire o la dolce Alys. Quest’ultima non ha esitazioni: sarà lei a sacrificarsi per salvare la sorella. Ex guerriero crociato, Simon ha appreso in Oriente l’uso delle arti magiche e vi fa ricorso per convincere Richard di essergli indispensabile nella sua scalata al potere. Uomo dalle innumerevoli ferite, nel corpo e nell’anima, non ha alcuna fiducia nei sentimenti finché non si lascia conquistare da Alys. Anche lei viene presto sedotta dal fascino di quell’uomo. Ma dovranno fare molta attenzione, perché entrambi sono solo pedine nell’ignobile complotto di Richard…

Note:

DOLCE SACRIFICIO (Lord of Danger) è una delle opere più celebri di Anne Stuart, apprezzata autrice di oltre cento romanzi sia storici, sia contemporanei e romantic suspense.

Tra le opere di Anne Stuart già pubblicate nella collana I Romanzi, ricordiamo PRINCIPE DI SPADE (Prince of Swords), LA DANZA DEGLI INGANNI (Shadow Dance), UNA ROSA A MEZZANOTTE (A Rose at Midnight), BUIO (Nightfall) e IL LORD DEL MISTERO (To Love a Dark Lord).

Ambientazione: Inghilterra, medioevo

Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1997 per il Miglior Eroe (K.I.S.S. Hero)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close