Uscite settimanali dal 17 al 23 gennaio

17 gennaio

IL CIRCO DEL MARE di Maurice Fay – ed. Triskell Edizioni

Per sfuggire al massacro del suo popolo, il sireneide Fati cerca rifugio in un peschereccio, ma viene venduto a Ismael, lo spietato proprietario del Circo del Mare. In fuga dal passato, catapultato in un presente ancora peggiore, deciso a scappare e trasformato nell’attrazione principale del circo, Fati si ritrova invischiato in una società che non conosce, quella umana, fatta di maschere e sottintesi, e quando un efferato delitto si consuma fra gli artisti, la possibilità di fuggire e tornare negli abissi gli si presenta, ma inizia a chiedersi se sia ciò che vuole davvero. Possibile debba scendere a patti proprio con Ismael e collaborare per scoprire il colpevole? Una cosa è certa: l’assassino non può essere la Bestia, nonostante tutto sembri ricondursi a lui. Fati sa che è innocente e intende dimostrarlo, ma ecco che gli abitanti del circo iniziano a sparire misteriosamente.
Riuscirà a risolvere questo enigma e a salvare tutti quanti?


UNO di E.S. Carter – ed. Quixote Edizioni

Dall’autrice Usa Today bestselling E.S. Carter

Un click.

Una cornice perfetta.

È tutto ciò che serve a catturare un momento eterno, anche se la maggior parte della gente se li lascia sfuggire senza accorgersene.

Io non ne spreco nessuno.

Se vedo un momento di bellezza, voglio viverlo, sentirlo e renderlo immortale.

Se vedo qualcuno di bello, voglio assaggiarlo, adorarlo e memorizzarlo.

Non ho una preferenza.

La mia bisessualità è un regalo, non un difetto.

È la libertà di vedere oltre il genere.

Un battito di ciglia.

Un tocco.

Una notte.

Una vita da vivere come scegli.

Una decisione che ti permette di accettarti.

Una persona che riempia il vuoto.


COME QUANDO FUORI PIOVE di Beatrice P. – ed. Words Edizioni

Cosa succede quando l’amore della tua vita ti spezza il cuore?

Cosa succede quando quello che pensavi fosse l’amore della tua vita tradisce la tua fiducia? Intendo, cosa succede dopo che gli hai lanciato la sedia della scrivania dritta in faccia?
A queste domande cerca di dare una risposta Laura, per gli amici Lali, quando si trova con il cuore in pezzi. E a frantumarglielo è stato Tazio, l’amore con la A maiuscola, lo stesso che da mesi cerca in tutti i modi di farle capire quanto sia pentito. Ma se all’improvviso uno sconosciuto, arrogante e drammaticamente sbagliato, facesse barcollare ogni sua convinzione? Uno come Francesco, ad esempio, l’ombroso ragazzo tatuato che sembra essere un errore vivente, il cliché del maschio alpha che porta con sé solo scompiglio e che nemmeno si sa da dove sia venuto.
Così, Lali si trova a un bivio: sceglierà di fare un passo indietro, tornando a crogiolarsi nella sicurezza di un sentimento sbocciato anni prima tra feste dopo la scuola e occupazioni studentesche, o di gettarsi nello sfacelo?

Attenzione: contenuti per adulti. E non solo perché sono presenti scene esplicite di sesso, ma perché la protagonista di questo libro è ironica, senza filtri, talvolta ubriaca e spesso infarcita di riferimenti nerdosamente letterari… proprio come la sua autrice. Leggere consapevolmente. Crea dipendenza.

Romanzo vincitore dei Watty’s 2019 categoria Young Adult.


THE END ZONE di L. J. Shen – ed. Always Publishing

Due coinquilini.
Una finta relazione.
Una passione pronta ad esplodere.

Jolie Louis è una tipa sveglia. Sa che è meglio tenere segreta la cotta stratosferica che ha per il suo migliore amico, perché Sage Poirier non è più l’innocuo ragazzo che ha conosciuto dieci anni fa.
Ora si è trasformato in un cliché ambulante e pericoloso: il classico quarterback donnaiolo con bicipiti gonfi e una scia di ammiratrici che lo seguono per tutto il campus, come una scia di cattivo odore impossibile da eliminare.
Sage però ha altri piani. Da quando un suo compagno di squadra ha messo gli occhi addosso a Jolie, si è reso conto che la sua migliore amica è l’unica ragazza che desidera e non vuole correre il rischio che qualcuno gliela porti via per sempre.
Ma Sage ha già provato in tutti i modi a far capire a Jolie che insieme sarebbero perfetti, eppure lei non sembra mai prenderlo sul serio…
Si trova così costretto ad escogitare un stratagemma geniale per guadagnare tempo: propone a Jolie di fingersi la sua fidanzata fino alla fine del semestre in cambio dell’alloggio gratis.
Una volta che il confine tra amicizia e amore verrà superato…. resistere sarà davvero impossibile.
The End Zone è un romanzo breve dell’autrice bestseller de Il ladro di baci e della Saints’s Series

CONTIENE UN REGALO ESCLUSIVO PER LE LETTRICI: L’EPILOGO EXTRA di Vicious. Senza pietà!


THE FORBIDDEN ROSE di Brianna Cove

Per la mia forza sono stato assunto a difesa del proprietario del night club del Blue Queen, in cui lussuria e bassi istinti sono pane quotidiano, e dove posso avere qualunque Rosa di Dubai.
Ma chi è quella sconosciuta dal capo velato, che mi ha fissato con due occhi di ambra prima di fuggire?
Quello sguardo intenso e misterioso assieme alle sue movenze sensuali hanno scatenato in me un desiderio selvaggio.
Sono Sean Cooper e, a costo di bruciare all’inferno, quella donna sarà mia.

Chi dice di amarmi ha costruito un impero con la menzogna e mi soffoca in un’infelice gabbia dorata.
Un incidente ha cambiato radicalmente la mia esistenza, ma adesso voglio tornare a sentirmi viva, e l’arrivo di quel londinese ha risvegliato la mia natura trasgressiva.
Mi chiamo Malika Rose, non sono libera di amare ma, sebbene tutto sia proibito e pericoloso, voglio quell’inglese fino a perdermi.


STAY LOVE di Alessandra Magnoli

Mi hanno soprannominato Adlait: straniero. Un lupo è il mio compagno, il freddo è la mia casa, il silenzio è la mia forza, il ghiaccio è la mia vita. Sono Essan e il mio passato è la mia condanna.
Avevo trovato il mio equilibrio nella sperduta Alaska, poi è arrivata lei e ha sciolto tutte le mie certezze. Ma come ogni cosa della mia esistenza, anche lei mi ha abbandonato. Ed è da qui che devo ricominciare.
O forse no?


RESISTERE ALL’INFINITO di Violet Z.

Sono passati quattro anni da quando Ruben è sparito senza lasciare tracce mentre dormiva nella roulotte del circo di sua madre

Mike, suo padre, cerca in qualche modo di sopravvivere alla scomparsa del figlio e ci riesce solo grazie all’amore di Emily, che gli sta accanto sopportando i suoi malumori e cercando di infondergli quella speranza di cui ha estremo bisogno.

Ruben ha ormai sedici anni e la sua vita non è più quella di prima. Lontano da casa e costretto a diventare quello che gli altri vedono in lui, impara che l’arte a volte non la scegli e quello che sembrava essere un talento, diventa presto il limite della sua felicità.

“Facemmo il giro della casa e così lo vidi, un enorme tendone dove dentro potevo intravedere reti e fili che penzolavano dal soffitto.”

«Sali su quel filo e prova a stare in equilibrio.» mi disse Dimitri.

E quando il destino sembra ricongiungere quello che aveva diviso, Mike riuscirà ad accettare quello che Ruben è diventato? Perché quando si torna da un viaggio, l’unica cosa certa, è che torni cambiato.

Cammino sopra quel filo e mi sento così maledettamente vivo. Resistere all’infinito, sono vivo e questo è quello che conta.

***Secondo volume conclusivo. Seguito di “Guardami negli occhi amore”


18 gennaio

IL SUONO DEL VENTO di Alexandra Rose

Questa è una novella autoconclusiva spin-off. Appartiene alla Poison Dust Series, ma non è necessario aver letto prima Il suono della neve per comprendere gli avvenimenti. Se ne consiglia comunque la lettura, dal momento che Il suono del vento prosegue dalla fine de Il suono della neve.

Lei era la migliore amica di sua sorella. Lui una rockstar famosa in tutto il mondo.
Fine della storia.

Liam Wood è una star della musica. Eccellente chitarrista dei Poison Dust, per lui è facile ottenere tutto ciò che desidera: denaro, donne, popolarità. La sua vita è luminosa come una stella del cielo e ricca di prospettive brillanti.
Sophie è la migliore amica di Daisy Wood, sorella di Liam. Lavora come grafico freelance ed è una persona comune, semplice. A causa di un passato dal quale cerca costantemente di fuggire, non ama le relazioni e i sentimenti profondi.
Liam e Sophie si conoscono quando Daisy entra a far parte dei Poison Dust.
Il loro rapporto sarà come una cometa.
Eppure, una folata di vento improvviso spazzerà ogni loro certezza.

Poison Dust Series:

  1. Il suono della neve – 31 maggio 2021
  2. Il suono del vento (novella) – 18 gennaio 2022


19 gennaio

BEAUTIFUL LIAR di Lauren Rowne – ed. Triskell Edizioni

Più la bugia è ben architettata, più sarà dolorosa la verità…

Finalmente sono riuscito a portare l’esuberante Georgina proprio dove volevo. Nel mio letto. Nella piscina. Legata all’altalena per il sesso appesa nella palestra di casa. E, in tutto questo, sta diventando sempre più fisicamente dipendente da me. Una tossica alla ricerca costante della sua prossima dose. Sta andando tutto secondo i piani.

Eppure, sono scioccato se penso che non è l’unica ad avere una dipendenza. Così come non è l’unica a dire bugie. Per quanto possa risultare pazzesco, questa donna impetuosa e inarrestabile è riuscita ad abbattere i miei muri. A scavare sotto la mia pelle e a infiltrarsi nelle mie vene.

Infatti, quando si tratta di quell’indomita forza della natura che risponde al nome di Georgina Ricci, quella donna meravigliosa può avere tutto ciò che il suo cuore desidera… Tutto, tranne la verità.


20 gennaio

MELODIA di Nic Starr – ed. Quixote Edizioni

Un ragazzo di campagna e uno della grande città possono farcela, a far funzionare le cose?

Adam Chambers non è mai andato d’accordo con le idee di suo padre, ed è riluttante di fronte alla prospettiva prendere in mano l’azienda di famiglia. Per schiarirsi le idee, e per capire cosa vuol fare del resto della sua vita, abbandona le proprie responsabilità e la città, e va a scoprire la campagna. Non si è ancora avvicinato a capire cosa vuol fare della sua vita quando arriva a uno dei più grandi eventi australiani, il Tamworth Country Music Festival, e incontra Joey Callaway.

Dalla tragica morte del padre, che gli ha lasciato il pub di famiglia carico di debiti, Joey ha sempre lottato, sforzandosi disperatamente di far girare gli affari e dare a sua madre la vita che merita. Una pausa dallo stress di gestire il pub è proprio quello di cui ha bisogno, e rimorchiare Adam è il sistema perfetto per dimenticare i suoi guai.

Quell’incontro da una sola notte potrebbe rivelarsi solo un brano di apertura. Se Adam e Joey riescono a seguire la musica che hanno nel cuore, forse riusciranno a guarirsi a vicenda e creare una melodia in grado di durare una vita intera.


MISTER MAYFAIR di Louise Bay – ed. Newton Compton

Un’autrice bestseller di USA Today
Non le serve un fidanzato. Le serve qualcuno che finga di esserlo.

Il mio ragazzo sta per sposarsi. Va bene, tecnicamente è il mio ex. Due mesi fa ha deciso che voleva una pausa. E io, da brava illusa, ero convinta che fosse comunque quello giusto, quello con cui avrei fi nito per trascorrere il resto della mia vita. E invece non solo sposa un’altra, sposa la mia migliore amica. E hanno anche pensato bene di mandarmi un invito per celebrare con loro il lieto evento. Non mi importa quanto possa essere bella la Scozia. Nessuno potrebbe convincermi ad andarci. Nessuno tranne… un bellissimo sconosciuto che mi propone di accompagnarlo, con uno di quei sorrisi che sarebbero in grado di sciogliere tutti i ghiacci dell’Antartide. Se accetto di essere il suo “+1”, in cambio di questo piccolo “favore” è disposto a offrirmi un’opportunità lavorativa che capita una volta sola nella vita. Come diavolo faccio a dire di no?
Un’autrice bestseller di «USA Today»
«Ho divorato questo libro in un giorno. Irresistibile!»
«Una di quelle storie d’amore che ti fanno sentire le farfalle nello stomaco.»
«Anche se all’inizio il protagonista è insopportabile non puoi fare a meno di amarlo.»
«Louise Bay ha un talento straordinario!»


LA CONGREGA SEGRETA di Luigi De Pascalis – ed. Newton Compton

Dall’autore del bestseller Il sigillo di Caravaggio
Un grande thriller storico
Due monaci braccati nell’Italia del Cinquecento.
Un antico libro in grado di cambiare il mondo.

Il giovane monaco Giustino, arrivato a San Martino di Saltara per vegliare le ultime ore del vescovo Negusanti, fa la conoscenza di un altro monaco, Guiduccio da Narni, detto fra’ Quodvultdeus. Alla morte del vescovo, Giustino decide di accompagnare il frate nel suo viaggio di ritorno a Venezia. Ma il loro non sarà un viaggio come tanti.
Quodvultdeus convince il giovane a seguirlo in una ricerca attraverso l’Italia intera, alla caccia di un antico e inestimabile manoscritto: La vera dottrina di Celso, un libro tanto rivoluzionario da essere in grado di cambiare il mondo. Ma i due monaci non sono gli unici sulle tracce del libro: assassini al soldo dei più potenti Stati europei si mettono infatti alle loro calcagna.
Tra imboscate e fughe rocambolesche, Giustino sarà sempre più irretito dal prorompente messaggio contenuto nel manoscritto e dalla misteriosa storia della congrega chiamata “Fratellanza”…
Misterioso come Il nome della rosa
Coinvolgente come Il Codice Da Vinci
Due monaci a caccia di un antico libro che può cambiare il destino dell’umanità
Riusciranno a sfuggire ai sicari che sono sulle loro tracce?
Hanno scritto dei suoi libri:

«I romanzi di De Pascalis hanno qualcosa di straordinario. Un’abilità artigianale nel ricostruire meticolosamente il contesto storico: sono veri e propri viaggi nel tempo.»
Left
«Come nei migliori romanzi storici, il racconto del passato sollecita il lettore a cogliere le ragioni delle azioni umane, anche quelle presenti.»
Il Manifesto
«Un appassionante e ispirato racconto, nel quale ricostruzione storica e trama romanzesca convivono senza forzature.»
Il Foglio
Luigi De Pascalis

Ha vinto numerosi premi letterari tra cui due volte il Premio Italia e il premio Acqui per il migliore romanzo storico; è stato finalista al Premio Camaiore e candidato al Premio Strega. È autore di numerosi romanzi e saggi storici. Con la Newton Compton ha pubblicato Il sigillo di CaravaggioIl pittore maledetto e La congrega segreta.


QUANDO SCENDE LA NOTTE di Jennifer Robson – ed. HarperCollins

Terrore e speranza, amore e sacrificio: un romanzo ispirato a una storia vera.

Per gli ebrei italiani la situazione si fa di giorno in giorno più difficile e pericolosa. I nazisti hanno occupato gran parte del paese, e il rischio di essere imprigionati e deportati è sempre più concreto. Per Antonia Mazin, ormai, l’unica speranza di sopravvivere è lasciare la città e i genitori, cambiare nome e rifugiarsi in campagna insieme a un uomo che conosce appena, Niccolò Gerardi.
Nico studiava per diventare prete prima che le circostanze lo costringessero a lasciare il seminario, ma un idealista dall’animo puro come lui non può assistere passivamente ciò che fascisti e nazisti stanno facendo, e per portare Nina al sicuro nella fattoria della sua famiglia accetta di fingere che lei sia la sua sposa.

Ma la vita in campagna non è semplice per una ragazza di città come lei, che sognava di diventare medico come suo padre: i vicini faticano ad accettare quella sconosciuta dolce e istruita, e quel che è peggio la loro diffidenza è condivisa da un ufficiale nazista che nutre sentimenti di vendetta nei confronti di Nico.

Per i due giovani, il passo dalla finzione alla realtà è breve, i loro sentimenti diventano a poco a poco più profondi e in breve i due ragazzi si scoprono innamorati. E iniziano a temere che prima o poi qualcosa, o qualcuno, finirà per separarli…


Il suo fidanzato è morto su un campo di battaglia. Lui è segretamente innamorato di una donna che non ha mai incontrato. La tragica morte di un soldato può far intrecciare le anime di due sconosciuti?

Colorado, 1919. Josephine Barnes scrive ogni giorno al suo adorato fidanzato che combatte tra le trincee della Grande Guerra. Devastata dal dolore quando viene ucciso in combattimento, giura di non sposarsi mai e nasconde la disperazione dedicandosi alla costruzione della prima biblioteca della città. Ma rimane senza fiato quando un gentiluomo cortese le scrive chiedendole di farle visita per restituirle le lettere contenenti le sue dichiarazioni d’amore.

Philip Baker è sopravvissuto alla guerra ma è tornato a casa gravato da un angosciante segreto. Anche se sa che è sbagliato, non riesce a smettere di leggere i bellissimi sentimenti lasciati tra i beni del commilitone ucciso. Seppur tormentato dal senso di colpa, non riesce a resistere alla tentazione di contattare la donna straordinaria che gli ha catturato il cuore con le sue parole.

Quando Josephine invita Philip a unirsi alla sua estroversa famiglia per le feste natalizie, si sente combattuta tra la lealtà verso un fantasma e i crescenti sentimenti per l’uomo galante che sembra conoscerla da una vita. E quando Philip si prepara a rischiare tutto dicendole la verità sul defunto fidanzato, teme di poter distruggere per sempre la felicità di Josephine.

Riusciranno a liberarsi del loro doloroso passato per abbracciare la passione cui erano destinati?

“Lettere da Emerson Pass” è il secondo libro della commovente serie storica Emerson Pass. Se vi piacciono le eroine forti, gli scenari commoventi e le grandi saghe familiari, allora adorerete questo libro di Tess Thompson.

Comprate “Lettere da Emerson Pass” per leggere tra le righe del destino oggi stesso!


OLTRE IL TEMPO di Abby Brooks – ed. Queen Edizioni

La prima volta che le ho chiesto di sposarmi, avevo sei anni. Vent’anni dopo, dirà di sì?

Quando andavo all’asilo, mi sono innamorato di Maisie Brown. In seconda media, lei si è trasferita in un altro Stato. Adesso è tornata… ma solo per una settimana.
Quando il destino riporta Maisie da me, noto subito che la vita è stata generosa con lei. La mia migliore amica d’infanzia, quella bambina timida che non aveva mai abbastanza cibo per sfamarsi, è cresciuta ed è diventata una donna stupenda che emana sicurezza. E il legame tra di noi? Anche quello è cresciuto, ed è diventato una chimica tanto esplosiva da poter incendiare il mondo intero. Già a sei anni ero un vero genio. Maisie e io eravamo fatti l’uno per l’altra.
Ma le mie radici, la mia famiglia, il mio lavoro e il mio passato sono saldamente ancorati a Key West, mentre la sua nuova fantastica vita è a Los Angeles.
Quando questa settimana terminerà, finirà anche quello che c’è tra di noi… e io non potrò più mantenere la promessa che avevo fatto quando ero solo un bambino.*Romanzo autoconclusivo*

La serie “The Hutton Family”
– Tra le righe
– Oltre l’amore
– Oltre il tempo


IL MELO GRAMO di Omar Fassio – ed. Mondo Golem

Felice, Riccardo e Mirto sono nati intorno al Sessantotto, nel comune in cui vivevano i loro genitori, e sono amici inseparabili. I tre ragazzi, ormai trentenni, nonostante abbiano preso strade diverse, vivono un legame intrecciato, a tratti simbiotico, come quello delle tre varietà di mele innestate da Mirto nell’albero a loro più caro. Un giorno i tre si lanciano nell’impresa di ristrutturare la vecchia chiesa sconsacrata, luogo cardine della loro infanzia, per farne la loro casa comune. Ma la tragedia incombe: Mirto si ammala di linfoma. Una distanza nuova si crea fra i tre ragazzi, aprendo una moltitudine di domande a cui non sanno rispondere. Forse, solo le piante di Mirto custodiscono qualche risposta, e con esse i loro antenati, che li osservano sullo sfondo. La crisi diventa però il trampolino di lancio per crescere: Felice prende decisioni coraggiose sia sul piano lavorativo sia su quello sentimentale; Riccardo, eterno dongiovanni, si innamora di Alisia e tra loro nasce una storia profonda che fa perno sui loro dolori più segreti. Anche Mirto, costretto a letto a riflettere, si reinventa scoprendo una nuova forza creatrice. I tre giovani, col tempo, trovano un nuovo modo di stare insieme, unendo la maturazione emotiva individuale alla forza collettiva dell’eterna fanciullezza.


L’assassinio nel vicolo della luna

L’ASSASSINIO NEL VICOLO DELLA LUNA di Giulio Piccini (Jarro) – ed. Golem Edizioni

Il cadavere di un pittore viene rinvenuto nei bassifondi della Firenze preunitaria, negli anni ’30 dell’Ottocento. A indagare è Domenico Arganti, detto Lucertolo, ispettore di polizia arrivista e dai metodi brutali, ma anche animato da insospettate punte di umanità. Attorno a lui, una città cupa, pervasa da miseria, dissolutezza morale e intrighi politici. Pubblicato per la prima volta nel 1883, L’assassinio nel Vicolo della Luna è l’inizio della quadrilogia dedicata all’ispettore Lucertolo, primo detective seriale della letteratura italiana. La trama complessa, arricchita da un’indagine che si dipana fra analisi psicologica e aule di tribunale, la violenza, l’affresco di una città e di un’epoca e un investigatore straordinariamente “umano” nelle sue qualità e nei suoi difetti fanno di questo romanzo semidimenticato un importante precursore del genere noir.


THE GOST IN ME di Alysha J. Black

Verità nascoste, ricordi alterati, dimensioni contorte.

Bianco, bianco e ancora bianco.

Mi sono persa, persa in me stessa… persa a causa sua.

Lui è il mio burattinaio dagli occhi di ghiaccio, l’àncora nel caos, il mostro che attende in agguato… e io, io non so più chi sono.


TRA LE TUE BRACCIA, IL MIO DESTINO di Tiziana Fabiani – ed. Blueberry Edizioni

Chiedere scusa può rivelarsi davvero molto difficile a volte. Questo lo sa bene Alice che, non riuscendo a implorare il perdono di Tony, ha cercato in tutti i modi di togliersi dalla testa quel ragazzo che da troppo tempo ormai affolla ogni suo pensiero. È sempre stata Alice a dettare le regole del gioco ma proprio quest’ultime le si rivolteranno contro quando il destino deciderà di mettersi di mezzo. E poco importa se ha voluto offrire una seconda possibilità a un uomo che è rientrato con prepotenza nella sua vita; quando i suoi occhi incontreranno di nuovo le iridi cioccolato fondente di Tony, ogni tentativo di ignorarlo sarà messo a dura prova. In fin dei conti si tratta soltanto di lavorare fianco a fianco per qualche tempo e nulla più. Ma è davvero questo ciò che lei vuole? O, forse, è proprio tra le braccia di Tony che è scritto il suo destino?


22 gennaio

LA CADUTA di Aly Martinez – ed. Triskell Edizioni

Volare mi spaventava.
Ma lui mi faceva volteggiare.
Dopo anni passati a scalare il successo nel mondo dell’industria musicale, finalmente avevo tutto ciò che potessi desiderare.
Eppure, mi ritrovavo ad affrontare la vita da solo.
Il capitano Evan Roth era l’uomo che non mi ero aspettato.
Alto, bruno, misterioso… Etero.
Eravamo entrambi irrimediabilmente danneggiati e in cerca di qualcosa di tanto sfuggente che non eravamo nemmeno certi esistesse.
Quando due anime spezzate si scontrano a mezz’aria, la caduta è un dato certo.
Ma non mi sarei mai aspettato di desiderare con tanto trasporto il momento in cui saremmo precipitati.


23 gennaio

NELLA VITA E IN AMORE TUTTO PUÒ SUCCEDERE! di Barbara Scotto

Regina, votata al lavoro; Angelica, devota al fidanzato, poi Beky, dedita agli eccessi e infine Jenny, fedele alle favole. Ecco le quattro sorelle Graziati… e poi c’è Marco, l’unico fratello. Quattro ragazze che il destino, burlone, ha messo a vivere sotto lo stesso tetto, dotandole dello stesso padre e della stessa madre, ma che, a parte questo, sembrano non avere nulla da condividere. Forse però quando entrano in gioco le avversità della vita, quando entra in scena l’amore, quello vero, e quando c’è da rimettere in discussione la propria esistenza, anche le persone apparentemente più diverse possono scoprirsi simili, possono unirsi e quattro sorelle possono diventare alleate.
Dialoghi guizzanti, scene brillanti e personaggi ai quali non ci si può non affezionare, accompagnano il lettore, con intelligente ironia, lungo l’evoluzione delle “Graziati” e di tutti i fortunati, o sfortunati, che orbitano nel loro mondo.

“Perché in fondo, si sa, le favole non esistono e il lieto fine spesso è un’utopia, ma nella vita e in amore, tutto può succedere.”


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close