
PASSIONE

208 – LA FOLLIA DI HELEN GREY di Julia Bennet
“Un romance nuovo e sorprendente.”
All About Romance
Figlia illegittima di un misterioso duca, da dieci anni Helen Grey vive ingiustamente reclusa in una tetra clinica psichiatrica grazie alla connivenza del crudele dottor Sterling: il padre, infatti, vuole che lei resti nell’istituto per evitare che si sappia della sua esistenza. Sarà l’arrivo del dottor William Carter a donare a Helen una speranza di fuga: affidata alle scrupolose cure di Will, sulle prime la ragazza cerca di manipolarlo, ma tra i due si instaura poco a poco un rapporto di fiducia che presto si trasforma in fortissimo attrazione. Tuttavia entrambi devono resistere al desiderio, perché sanno di dover combattere non solo per conquistare la libertà di Helen, ma anche per il suo diritto all’amore…
Note:
LA FOLLIA DI HELEN GREY (The Madness of Miss Grey) è il romanzo d’esordio di Julia Bennett, ed è la prima opera dell’autrice pubblicata nella collana I Romanzi.
Si tratta del romanzo d’apertura della serie ‘Hardcastle Inheritance’.
La serie proseguirà con “The Ruin of Evangeline Jones”, di prossima pubblicazione.
Ambientazione: Inghilterra, 1882 (epoca vittoriana)

209 – UNA SFIDA AL DESTINO di Elizabeth Hoyt
“Appassionante e arguto.”
Kirkus Reviews
Dopo aver lavorato per lunghi anni al servizio del duca di Windemere, Gideon Hawthorne è pronto a lasciarlo per dedicarsi ai propri affari. Ma Windemere, spietato e crudele, ha deciso di affidargli un’ultima missione e lo ricompenserà con la donna dei suoi sogni, la sua bellissima nipote Messalina. Quando scopre di essergli promessa, la ragazza rimane sconvolta, ma Gideon le offre un accordo: se acconsentirà alle nozze, lui libererà lei e la sorella minore dallo zio, le corrisponderà una parte della sua dote e inizialmente non la sfiorerà neppure con un dito. Messalina accetta, e presto scoprirà che più tempo trascorre con Gideon, più sarà difficile resistergli…
Note:
UNA SFIDA AL DESTINO (When a Rogue Meets His Match) è il secondo romanzo della serie di ambientazione georgiana “Greycourt”.
Il primo romanzo della serie, MIA ADORATA SPIA (Not the Duke’s Darling), è già stato pubblicato nella collana I Romanzi Passione – nr. 180.
Tra le opere di Elizabeth Hoyt già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo IL PRINCIPE E LA PREDA (The Raven Prince), IL PRINCIPE E IL DESIDERIO (The Leopard Prince), IL PRINCIPE E IL TORMENTO (The Serpent Prince), LASCIATI AMARE (To Taste Temptation), COME D’INCANTO (To Beguile a Beast), INATTESE SEDUZIONI (To Seduce a Sinner), CUORE SELVAGGIO (To Desire a Devil), MALIZIOSE INTENZIONI (Wicked Intentions), BISTICCI D’AMORE (Notorious Pleasures), UN TESORO DI AMORE (Scandalous Desires), AMABILE SEGRETO (Thief of Shadows), MASCHERA D’AMORE (Lord of Darkness), IL DUCA DI MEZZANOTTE (Duke of Midnight), EPPURE TI AMO (Darling Beast), MIA ADORABILE CANAGLIA (Dearest Rogue), DOLCISSIMO FURFANTE (Sweetest Scoundrel), DUCA DEI MIEI PECCATI (Duke of Sin) e DUCA DEI MIEI PIACERI (Duke of Pleasure).
Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1760 (periodo georgiano)
INTROVABILI

85 – CHEYENNE di Madeline Baker
Nato da un padre che non gli ha mai perdonato le sue origini indiane, Caleb Stryker ha lasciato da dodici anni la cittadina di Cheyenne per cercare fortuna nel selvaggio West. Ora che i genitori sono morti ha deciso di tornare, ma anche i suoi rispettabili concittadini non riescono ad andare oltre le apparenze: in lui vedono solo un tenebroso cacciatore di taglie, un mezzosangue… Lì lo aspetta Callie McGuire, una ragazza che reclama la sua parte di eredità e che, al pari di Caleb, non sembra godere di buona reputazione in città: pur bellissima e intraprendente, è solo l’orfana di una prostituta da saloon. A dispetto dei benpensanti, però, l’incontro tra i due giovani reietti porterà a un tempestoso grande amore che infiammerà non solo i loro cuori, ma anche le vicende di quella che è stata, fino ad allora, una quieta cittadina…
Note:
CHEYENNE (Cheyenne Surrender) è una delle opere più famose di Madeline Baker, celebre autrice di numerosi romanzi sia storici sia contemporanei e paranormali (questi ultimi pubblicati sotto lo pseudonimo di Amanda Ashley).
Tra le opere di Madeline Baker già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo CAVALCA NEL VENTO (Midnight Fire).
Ambientazione: America, Stati Uniti, Wyoming, 1883

86 – UN AMANTE IRRESISTIBILE di Nicole Jordan
Per l’intera Londra lui è Lord Sin, il signor Peccato, il miglior amante che una donna possa avere. Affascinante, cinico e ricchissimo, Damien Sinclair ha fatto della dissolutezza e del piacere le sue uniche ragioni di vita, almeno finché l’amata sorella Olivia non rimane paralizzata durante una sfortunata fuga d’amore. L’uomo con cui stava scappando, lord Rutherford, è poi sparito, macchiando indelebilmente la reputazione della giovane. Per vendicare il torto subito, s’impone un duello riparatore. Ma nella vita di Lord Sin piomba la splendida Vanessa: è la sorella di lord Rutherford ed è disposta a tutto pur di evitare la rovina della sua famiglia. Damien accetta di stare al gioco, ma alle sue condizioni. Rinuncerà alla vendetta solo se lei diventerà la sua amante. Inizia così una torrida relazione: sarà sesso, sarà peccato. E sarà amore…
Note:
UN AMANTE IRRESISTIBILE (The Seduction) è il romanzo d’apertura della serie ‘Notorious’.
La serie proseguirà con “The Passion”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Nicole Jordan già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo COS’E’ LA PASSIONE (Master of Temptation), GIOCO DI SEDUZIONE (Lord of Seduction) e BACI PROIBITI (Wicked Fantasy)
Ambientazione: Inghilterra, 1810
Un pensiero riguardo “I ROMANZI MONDADORI – Uscite del 5 febbraio”