Recensione: “STRIPTEASE YOUR HEART” di Chiara Kiki Effe

Esce oggi il nuovo libro di Chiara Kiki Effe, un altro romanzo rosa ma diverso dai precedenti. La storia di una ragazza un po’ pasticciona alle prese con il matrimonio di sua sorella e gli inconvenienti che solo gli amori tormentati possono causare. Eccovi la mia recensione in anteprima.

  • Titolo: Striptease your heart
  • Autore: Chiara Kiki Effe
  • Editore: self
  • Genere: romance contemporaneo
  • Data di uscita: 3 febbraio 2022
  • Pagine: 284
  • E-book: 2,69
  • Kindle unlimited
  • Cartaceo: 10,00

Kiddy Morgan ha un sogno: diventare sceneggiatrice. Dopo la laurea vorrebbe trasferirsi in California perché niente e nessuno la trattiene a Tampa. Non sua sorella, che se la cava benissimo da sola, e non il suo ex grande amore.

“Lo dicono tutti. Lo dicono i film, lo dicono le favole, lo dicono le canzoni: arriverà qualcuno che stravolgerà tutto, che cambierà le carte in tavola, che farà dimenticare ciò che è stato, che aiuterà a guardare solo verso ciò che potrebbe essere, vero?”

Quando incontra Shane, però, i suoi piani rischiano di ribaltarsi. Lui è molto bello, ma non è quello ad attirarla. È gentile, premuroso, e sembra essere sempre nel posto giusto al momento giusto, ma…
…quanto può essere complicato non dare una possibilità a qualcuno?

Leggerezza è l’apparente aggettivo che caratterizza la nuova avventura letteraria di questa autrice, che ho avuto modo di scoprire in più vesti: dal paranormal al dark, al romantic suspense al romance adulto e introspettivo. Non mi ha mai delusa e non l’ha fatto nemmeno questa volta.

Grace, soprannominata Kiddy dalla famiglia, è una protagonista in cui immedesimarsi dalle prime pagine. Aspirante sceneggiatrice, impulsiva, disillusa dall’amore, che spesso si sente sola dopo che lei e la sorella Ellen hanno perso i genitori. Possono sempre contare una sull’altra, sono piuttosto unite. Vi è un grande però ad aleggiare su di loro: Ellen si sposa e non con un uomo qualsiasi. Colson è stato un flirt di Grace tanti anni prima, ma lei non lo ha mai dimenticato. Eppure, la ragazza è comunque costretta a ricoprire il ruolo di perfetta sorella della sposa.

Perfetta non proprio, anche perché Grace non ne combina una giusta ed è proprio a una serata da lei progettata – che si conclude in maniera disastrosa – a farle incontrare il bellissimo spogliarellista Shane. Una possibile relazione tra la protagonista e questo nuovo personaggio sembra però non riuscire a concretizzarsi, un po’ a causa delle grandi insicurezze di lei, incapace di fidarsi e credere nell’amore e un po’ per l’ambiguità di lui.

Shane non si presenta quale classico belloccio interessato solo a segnare una tacca in più nell’agenda delle sue conquiste. Appare gentile e premuroso, l’uomo ideale, inconscio di aver innescato una miccia tanto quanto Grace. Nella vicenda si verificano infatti molte incomprensioni tra i vari personaggi, si portano alla luce segreti mai confessati e il lettore non ha di sicuro motivo di annoiarsi. Il romanzo, oltre la scrittura scorrevole e attenta, riesce a strappare risate, tuttavia non mancano attimi di tenerezza e passione. Non vi è solo la leggerezza delle commedie romantiche, vi è pure una giusta dose di introspezione e malinconia. Non si può fare a meno di tifare per Grace, ragazza che racchiude in sé fragilità e insicurezze, e augurarsi che qualcosa le vada prima o poi nel verso giusto. Consigliato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close