Uscite settimanali dal 7 al 13 febbraio

7 febbraio

NESSUNO DISTURBI L’AMORE di Anna Zarlenga – ed. Newton Compton

Dall’autrice del bestseller Spiacente, non sei il mio tipo
Scrivere d’amore è facile… ma viverlo?

Dori è una scrittrice. A ventotto anni vive ancora con la famiglia, che non la incoraggia affatto, anzi, la soffoca con richieste continue, convinta che in fondo, il suo, non sia un vero lavoro. Ma Dori, sotto lo pseudonimo di Delphine M. Bright, con il primo romanzo ha avuto molto successo. Ha persino sperato che da quel momento in poi la sua vita potesse cambiare. Purtroppo i successivi romanzi non sono andati altrettanto bene e ora il rischio di un altro flop la terrorizza. Come se non bastasse, l’editor la incalza perché consegni in tempo e questa volta condisca la trama “con un po’ di pepe”. Ed è proprio questo il problema… Dori non sa proprio cosa sia il pepe. La sua vita amorosa è ormai da tempo inesistente. In un momento di crisi dovuto allo stress in famiglia, Dori dà fondo ai suoi pochi risparmi e decide finalmente di andare a vivere altrove, per ritrovare un po’ di tranquillità. Non navigando nell’oro, l’unica possibilità è affittare una stanza insieme ad altri studenti. In fondo uno studente dovrebbe studiare: quale fastidio potrebbe mai darle? Dori non immagina proprio in quale guaio sta per cacciarsi…
Lei scrive d’amore, ma non ha una storia.
Lui ha molte storie, ma con poco amore.
Poi, un giorno, le loro strade si incontrano…


I BAMBINI SILENZIOSI di Patricia Gibney – ed. Newton Compton

Una calda sera d’estate, Mikey Driscoll, un ragazzo di undici anni, sta tornando a casa, dopo aver trascorso il pomeriggio con gli amici. Il giorno dopo il suo corpo senza vita viene scoperto da alcuni adolescenti, disteso su un letto di fiori appena raccolti. Le indagini vengono affidate a Lottie Parker. Per la detective si tratta di un caso che la riguarda molto da vicino: la vittima era un amico intimo di suo figlio Sean. Nonostante Sean le ripeta che Mikey si comportava normalmente prima di morire, Lottie sente che non le sta dicendo tutta la verità… Poco dopo, un altro ragazzo viene trovato morto, circondato da fiori selvatici, vicino al bellissimo lago Ladystown. C’è un assassino in circolazione. Qualcuno che si nasconde dietro una fitta rete di segreti all’interno della cerchia degli amici di Mikey. Lottie sa che dovrà agire in fretta. Perché è solo questione di tempo prima che il serial killer torni a far parlare di sé. E la vita di suo figlio potrebbe essere in grave pericolo…


SEVERA DISCIPLINA di Silvia Violet – ed. Quixote Edizioni

Sean usa il suo atteggiamento impertinente per prendere le distanze dagli altri, poiché ha paura di affezionarsi troppo profondamente a qualcuno. I muri che ha costruito tuttavia hanno trasformato la sua vita in un pasticcio caotico. Non riesce a costruirsi una carriera, raramente è puntuale e il suo unico vero amico è il suo coinquilino. Non importa quante volte decida di cambiare; ricade sempre nelle vecchie abitudini. Poi incontra Blake, un uomo che non ha paura di usare una mano ferma con lui.

Blake è un ex Navy SEAL e gli uomini cadono ai suoi piedi, ma non vuole un uomo qualunque, vuole Sean. E desidera ardentemente insegnargli la disciplina di cui sembra avere così disperatamente bisogno. Mentre lo allena attraverso il ponyplay e altri giochi, Blake comprende più a fondo le insicurezze di Sean e si rende conto che il ragazzo ha bisogno di più di un maestro: ha bisogno di un amante premuroso, o forse anche di un Daddy.


ANIME IMPERFETTE di Carlo Lanna – ed. Words Edizioni

“Ho bisogno di te. Ora, adesso, per sempre. Non per una notte e non per uno stupido gioco.”

Logorato da una relazione segnata dalla menzogna, Fred si abbandona a un rapporto fatto di alti e bassi con Jason. Sesso, è questo ciò di cui ha bisogno per dimenticare, anche se vuol dire evitare di guardare in faccia i propri sentimenti. Un patto, quello stretto tra loro, che però Jason fa fatica a portare avanti. Quando all’improvviso il mondo crolla addosso a entrambi, la scelta è una e inevitabile: separarsi. Fred cade tra le braccia di un altro uomo, Jason si ritrova davanti il suo peggiore incubo. L’amore, messo di fronte alle difficoltà della vita, riuscirà a vincere questa volta?

Dopo Il colpo di fulmine non esiste e Never Say Never, Carlo Lanna ci regala l’ultimo capitolo della NY Lovers. Un romance male to male emozionante e con personaggi ricchi di mille sfaccettature.

** Il romanzo può essere letto anche senza aver prima letto i due volumi precedenti. Le vicende si svolgono nel 2021, ma non si fa cenno all’attuale situazione pandemica in quanto l’intera serie è stata ideata prima dello scoppio della pandemia da Covid-19.


IN FUGA DALL’AMORE di Alicia Moore – ed. Blueberry Edizioni

Blueberry Edizioni, la Nuova Casa del Romance

Quanto tempo si può riuscire a convivere con una vita piatta e monotona? Laura, ventiseienne single convinta, impiegata bancaria in un paesino del bolognese, continua a domandarselo mentre è alle prese con noiosissime operazioni contabili, bilanci e un capo insopportabile. Il nuovo collega, Federico, arriva giusto in tempo a scompigliare le carte in tavola e una stupida scommessa darà loro modo di conoscersi meglio. Le sue certezze sull’amore sembrano sul punto di vacillare ma la vacanza, tanto desiderata, con gli amici di sempre a Formentera sta per arrivare! Un po’ a malincuore decide di partire ma poi, come spesso capita, forse per colpa dell’atmosfera spensierata o di qualche drink di troppo, un sexy “ospite indesiderato” busserà alla porta della sua camera d’albergo.
E a quel punto… cosa deciderà di fare Laura? E soprattutto, quali saranno le conseguenze al suo ritorno in Italia?
Tra amori sregolati, delusioni, seccature sul lavoro e una madre un po’ troppo apprensiva, Laura saprà trovare, finalmente, la sua strada verso la felicità?


AL DI LÀ DEI TUOI OCCHI di Paola Serra

Esistono legami che il tempo e le distanze non posso spezzare.
Ci sono cuori che battono all’unisono nonostante le barriere e le paure dietro cui si sono trincerati.
Dalle praterie erbose del Wyoming alla grande metropoli di New York, la storia di Noah e Beck racconta di seconde occasioni da cogliere, di sofferenze e traumi da superare, di forza interiore e coraggio da dimostrare.
Tra arte ed equitazione, ranch e nuove esperienze nella Grande Mela, tra nuovi e vecchi amici, lasciatevi trasportare in un amore complicato, ma ricco di emozioni.

Il volume unico contiene la dilogia completa de The Munsee Series: Al di là dei tuoi occhi L’inizio del viaggio (vol.1), Al di là dei tuoi occhi Una nuova vita (vol.2) e un estratto inedito del terzo romanzo non ancora pubblicato.

“Al di là dei tuoi occhi esiste un mondo, il tuo mondo… con le sue spigolosità e con la sua dolcezza, e io voglio farne parte.”


8 febbraio

ANTIDOTO PER CUORI ROMANTICI di Stefy Sciama

Salve a tutti! Mi presento, sono Cris Malone, ho ventiquattro anni e mezzo e vivo a Sacramento, California. Sono segretaria in un giornale locale, ma il mio sogno nel cassetto è quello di diventare una cronista rosa e scrivere pezzi alla Carrie Bradshaw di Sex and the City (adoro!). Nel frattempo frequento un corso di cake design col pasticcere più famoso di tutti gli stati dell’ovest, il mitico Chef Maurice.

Amo programmare le mie giornate in maniera meticolosa, ho una vera fissazione per le liste, l’ordine e le pulizie.

Sono una ragazza molto romantica, cresciuta in una famiglia tradizionale, che mi ha trasmesso dei valori in cui credo ciecamente. Roba molto tranquilla, del tipo arrivare vergine al matrimonio.

Ho un ragazzo, Josh, stiamo insieme dalla scorsa estate e andiamo d’amore e d’accordo. È un vero tesoro e non mi fa nessunissima pressione affinché mi conceda completamente a lui. Fantastico, vero?

Vediamo… cos’altro raccontarvi… Ah, sì, le mie due migliori amiche si chiamano Mandy Taylor e Lily Sellers, ma credo che qualcuno di voi le conosca già. Siamo molto diverse eppure abbiamo un rapporto stupendo e ci vogliamo un mondo di bene. Mai uno screzio. Incredibile, non trovate?

La mia vita è quasi perfetta, splendida, fila liscia come l’olio, nessuna nuvola, senza il minimo scoss…

Come dite, prego? Sto esagerando?

Oddio, se proprio devo essere sincera, qualcosina che non va ci sarebbe, ma giusto due sciocchezzuole piccole piccole che non mi turbano affatto:

  1. Non sono più tanto sicura che i miei valori siano così meravigliosi (sigh!)
  2. Josh mi odia (doppio sigh!)
  3. Sto per rovinare il matrimonio di Mandy (triplo sigh!)

Una catastrofe! Soprattutto se si considera che è San Valentino, la festa dell’amore per eccellenza!

Per favore, non abbandonatemi, ho bisogno di tutto l’aiuto possibile, compreso il vostro!!!

“Antidoto per Cuori Romantici” è il terzo e ultimo volume delle “Antidoto Stories”. È un chick-lit divertente, piccantino e molto romantico, perfetto per fare il pieno d’amore e di risate e scacciare i brutti pensieri.

Tutti i volumi sono autoconclusivi, quindi possono essere letti separatamente. Tuttavia, contenendo personaggi e riferimenti ricorrenti, è consigliabile leggerli in ordine.

  • Antidoto per Cuori Sfigati #1
  • Antidoto per Cuori Scoppiati #2
  • Antidoto per Cuori Romantici #3

D’AMORE E D’ACCORDO di Abigail Roux – ed. Triskell Edizioni

Seconda edizione con una nuova traduzione!
Contiene le novelle “mordi e fuggi” (#5.5) e “mangia e bevi” (#6.5) 

Rimasto da solo a Baltimora dopo che il suo compagno imprevedibile ha tagliato la corda, l’agente speciale Zane Garrett sfoga la propria frustrazione su qualsiasi cosa gli si pari davanti, finché non gli viene ordinato di andare a Chicago per fare da rinforzo in un’operazione sotto copertura. Quando giunge lì, però, si ritrova faccia a faccia con il suo partner caparbio, l’agente speciale Ty Grady. I due devono fare i conti con l’incertezza che aleggia tra di loro mentre lavorano per recuperare il loro bersaglio prefissato, un ex sicario e agente della CIA che si occupava di fare il lavoro sporco di nome Julian Cross.

Ty, ex Marine e agente provetto dell’FBI, ha la tendenza a essere imprevedibile, un tratto su cui Zane può ampiamente testimoniare. Zane una volta viveva solo per il lavoro, ma si è reso conto che il proprio passato doloroso non deve oscurargli il futuro. Sono partner, amici, amanti, e la coppia perfetta a cui affidare casi insoliti. Con dietro Cross e il suo ragazzo innocuo, Cameron Jacobs, Ty e Zane devono farsi strada tra gli ostacoli di un viaggio attraverso il Paese, incluse perquisizioni corporali in aeroporto, bufere di neve, i loro prigionieri poco collaborativi, squadre della CIA disposte a uccidere, una disperata mancanza di sonno e caffeina, e loro stessi. Sono determinati a fare arrivare Julian Cross a Washington tutto intero, ma iniziano a temere che quella potrebbe essere l’ultima cosa che faranno.


MORTE, LA FAVOLA OSCURA di J. Fiorentino – ed. Spazio Cultura Edizioni

“Quando non puoi risalire, puoi sempre scendere. Giù nella tana del coniglio e ancora più in basso, nel profondo abisso nero.”

Tre mostri e una scommessa. Chi di loro otterrà il cuore di Lily, la fanciulla che ha salvato il diavolo, prendendo così il controllo di Butterfly House?
La casa oscura da cui sembra avere origine il Male non è l’unico motivo per cui Evan Sandman vuole vincere questa partita, dato che Lily potrebbe essere la sua sposa perduta in passato.
Per salvare più di una vita e restare accanto a Evan, Lily tornerà nella casa dove si sta risvegliando qualcosa di oscuro e antico che appartiene al passato di Evan. Una creatura che sottopone le sue vittime a giochi mortali e che potrebbe causare la fine del ragazzo delle falene.

Il secondo volume della Favola Oscura, una storia di mostri e d’amore, di morte e di rinascita, un folle valzer di anime che danzano trovandosi e perdendosi tra le tenebre.


OUT OF THE DARK di Rossella Gallotti – ed. Dri Editore

«Ci siamo usati a vicenda.»
«Sì. E non succederà mai più.»

Un chitarrista tormentato.
Una barista distrutta.
Un legame che non riescono a spezzare.

Dopo aver abbandonato il football professionistico, Brandon decide di cambiare vita.
La musica lo ha salvato, anche se in pochi conoscono la verità.
Ashley non riesce a vivere il presente, troppo legata al suo passato.
Basta uno sguardo per essere connessi.
Basta una notte per far ribattere un cuore che sembrava essere a pezzi.
E poi c’è un segreto.
Quel segreto che potrebbe cambiare per sempre le vite di entrambi…


MY TEDDY VALENTINE di Ashley Andrews

Nulla è intimo come amarsi a febbraio, quando il fuoco divampa sotto la pioggia.
La diciassettenne Paige Bankhead ha il cuore selvaggio e antico, accordato con il palpitare della natura e con la vita segreta degli oggetti di casa ma, per non essere d’ostacolo alla felicità dei fratelli, rinuncia alla propria e scende a valle con la non esaltante prospettiva di riempire pinte al saloon, per l’intero mese dei pacchetti viaggio in offerta per San Valentino.
Adattarsi alla civiltà è davvero difficile, tanto più in una Buffalo dove, per sfuggire a una donna e all’acquazzone, Russell Mahoney ti piomba mezzo nudo davanti alla finestra con la pretesa di farsi aprire, per ripararsi.
Il brutale cacciatore di orsi, non a caso detto “Honey”, zuccherino, è minaccioso, gigantesco, circondato di donne e afflitto da una speciale ”suscettibilità” fisica che riduce le ragazze al rango di semplici pezzi di carne.
Paige non vuole essere l’ennesima tacca sul fucile, tanto quanto Russell Mahoney è deciso a non compromettersi con una minorenne.
Paige sembra destinata perciò a non doversi schiudere mai al caldo e forte abbraccio di Russell, stranamente determinato a proteggerla e a riempirla di attenzioni che vorrebbero essere solo paterne.
Ma proprio quando le gocce di pioggia minacceranno di trasformarsi in lacrime, si confermerà che a Buffalo, ai piedi delle Bighorn Mountains, è davvero il mese di San Valentino.



9 febbraio

SENZA NOME di Viola Raffei – ed. O.D.E. Edizioni

C’è stato un momento in cui ho temuto che forse non mi sarei potuta innamorare della sua parte più sfrontata, in fondo io ho conosciuto Alex per prima, ed è per lui che ho perso la testa. Poi, una volta conosciuto anche il suo alter ego, ho capito che lo amo e basta.

Anna ama il suo lavoro di infermiera e adora prendersi cura del prossimo. Proprio questa sua indole altruista la porta a incontrare un uomo che ha perso tutto e che vive per strada, un senzatetto.
Fra loro nasce un sentimento che verrà sconvolto quando la vita precedente di lui tornerà a reclamarlo con prepotenza.
Di chi ti puoi fidare quando non sai nemmeno chi sei?

*** Romanzo autoconclusivo ***


ROYAL HEARTS ACADEMY di Ashley Jade – ed. Hope Edizioni

Cole Covington è il rubacuori più popolare della scuola.
I ragazzi vorrebbero essere lui e le ragazze vorrebbero portarselo a letto.
Tutte, tranne me.
La sua spavalderia, il suo bell’aspetto e i suoi sorrisi civettuoli non mi incantano più. E nemmeno le sue prodezze come quarterback della squadra del liceo.
Perché so cosa si cela sotto la scintillante armatura del “fortunato numero sette”. O, almeno, pensavo di saperlo.
A volte, chi sembra avere tutto nasconde dentro di sé le più tragiche verità.
E, a volte, l’unico modo per salvare qualcuno è camminare al suo fianco, anche se sta attraversando l’inferno.

Sawyer Church è la “secchiona Bibbiagirl” della Royal Hearts Academy.
Le ragazze la prendono in giro e i ragazzi sembrano non notarla.
Tutti, tranne me.
Dolce, formosa e sarcastica, è impossibile da ignorare e non importa quanto mi sforzi di farlo.
A scuola l’hanno etichettata come bigotta e cicciona, ma, a differenza degli altri studenti, Sawyer è vera e non finge mai di essere qualcuno che non è… fino a quando non le chiedo di mentire per me.
A volte, le anime più belle nascondono dentro di sé il più grande dei dolori.
E, a volte, l’unico modo per salvarle è combattere per loro, soprattutto quando nessun altro lo fa.


10 febbraio

NON ANCORA UNA LADY di Linda Kent

NON ANCORA UNA LADY – Il terzo romanzo della serie Three Willows ***AUTOCONCLUSIVO ***

«Douglas non conosceva misura nell’amore, se non quella di amare come un folle.»

È la notte perfetta per essere chiesta in sposa e Sophie Fleming è a un passo dalla felicità. La attende però una delusione cocente, perché il matrimonio che le propone l’affascinante conte inglese di cui è innamorata è basato soltanto sulla convenienza. Sophie non può certo accontentarsi, così decide di tornare a New York e dedicarsi alla carriera universitaria, sempre più convinta che l’uomo dei suoi sogni esista solo nelle fiabe.
Sir Douglas Ballantyne è un famoso scrittore in incognito. Difende con tenacia la propria solitudine e nasconde a tutti la passione segreta per la giovane donna che sarà presto di un altro. Solo il desiderio di aiutare la Scozia lo spinge a lasciare il suo castello nelle Highlands e a recarsi in America, in cerca di finanziatori per l’amata patria. Non sa che dall’altra parte dell’oceano troverà ciò che non aveva neppure osato sognare, e che perderà per sempre il suo cuore.

Non ancora una Lady è il terzo romanzo di Three Willows, la nuova, affascinante serie romance ambientata in Gran Bretagna e negli Stati Uniti d’America, durante la favolosa Gilded Age, l’età dorata degli ultimi decenni dell’800. Nella splendida tenuta che dà il nome alla serie, passione e avventura segneranno il destino dei protagonisti: il conte di Grenville, le sue sorelle, i suoi amici e l’incomparabile staff di Three Willows.

Il primo e il secondo romanzo della serie, UNA PERFETTA LADY INGLESE e UNA LADY COME NESSUN’ALTRA sono disponibili in Amazon.it.


NON SOLO BELLA di Lucy Parker – ed. Triskell Edizioni

Luc Savage è uno dei migliori registi e businessman del West End. Ha sempre diretto e prodotto spettacoli di successo e uno dei suoi più grandi sogni, riportare in auge l’antico teatro Queen Anne ereditato dopo la morte del nonno, sta diventando realtà. Ma le difficoltà non mancano, anzi sembrano piovere una dietro l’altra sulla sua testa, mettendo a dura prova il suo proverbiale carattere freddo. Prima si accanisce su di lui la stampa, poi problemi continui nella ristrutturazione e infine, una delle attrici principali dello spettacolo deve segnare il debutto del suo teatro, si rompe entrambe le gambe. Luc deve quindi scegliere una sostituta adeguata e Lily Lamprey non è di sicuro la persona adatta… o no? Lily sogna fin dall’adolescenza di diventare un’attrice di teatro ma al momento ha una sola esperienza lavorativa importante: una serie televisiva storica in cui interpreta un ruolo davvero ingrato. Incredibilmente le si presenta l’occasione di fare un provino per Luc Savage ma lei sa molto bene cosa pensa il regista di lei. La sua bellezza, i suoi capelli biondi platinati e soprattutto la sua voce alla Marilyn Monroe hanno sempre dato a tutti l’impressione sbagliata di lei, e Luc Savage non fa eccezione. L’incontro tra i due non sembra promettere nulla di buono per Lily eppure Luc le dà una possibilità, perché ha intravisto in lei un incredibile potenziale. Ma se si è sbagliato, non solo sarà la fine del suo teatro ma anche della carriera di entrambi. A complicare il tutto poi ci si mettono i sentimenti, emozioni inaspettate che nessuno dei due ha mai pensato di poter provare prima…


PETALI E SPINE di Nike Ror – ed. Always Publishing

Scarlett è giovane, brillante, di una bellezza non artefatta, ha un innato talento con i numeri e insegue decisa la propria indipendenza. Vuole affrancarsi da una famiglia ingombrante e dai doveri imposti dal blasone. Per liberarsene è anche disposta a rinunciare a ogni agiatezza, eppure è una Lancaster, e non si può sfuggire ai demoni del proprio albero genealogico, non prima di averli combattuti e vinti. Jaxon York, spregiudicato e ambizioso, graffiante come un aculeo, affascinante e temprato dal dolore di un trauma del passato, ha il corpo scolpito dai sacrifici sportivi e l’animo eroso dalla voglia di rivalsa. Ha toccato il fondo più volte, risalendo sempre la china, conquistando posizioni via via più alte e ora, vicino alla vetta del potere, non può permettersi passi falsi. Deve affilare le armi e, se serve, tirar fuori senza remore la cattiveria sopita con cui la vita di periferia lo ha forgiato. Sotto il cielo plumbeo di Liverpool, Scarlett e Jaxon avanzano ignari dei piani che il destino ha in serbo per loro, rimescolando le carte e incrociando le loro strade dove si erano interrotte, sedici anni prima. Due vite opposte, due cognomi divisivi dalla Guerra delle due Rose, Scarlett e Jaxon sembrerebbero inconciliabili ma la forza prorompente dell’amore a volte riesce a sovvertire anche il marchio ineluttabile della storia. La collisione sarà inevitabile, lo scontro feroce, le radici familiari sembreranno catene e liberarsi dalla loro prigionia ferirà senza alcuna pietà. Riuscirà un raggio di sole a squarciare le nubi di Liverpool, illuminando il destino di Scarlett Lancaster e Jaxon York? Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga lacerata?


SOSPESI TRA CIELO E MARE di Emanuela Giordano – ed. Harmony

Terzo Tempo, collana ideata e diretta da Lidia Ravera

Ora che Ettore non c’è più, dopo venticinque anni di matrimonio, tutto ciò che resta a Tiziana sono la piccola casa di Alicudi, i cui lavori di ristrutturazione sono terminati proprio ora che il marito se n’è andato, e un mucchio di tempo a disposizione, dato il prepensionamento a cui è stata costretta. Decide così di partire per la piccola isola per fare la cosa più sensata: vendere quella casetta sul crinale che tanto li aveva affascinati fin dal primo istante, chiudendo i conti con il passato. Arrivata lì, Tiziana si immerge in una realtà fuori dal mondo, e senza accorgersene la sua vita prende una direzione inaspettata, come uno di quei sentieri che segnano le colline dell’isola. I giorni passano, l’intenzione di vendere la casa si indebolisce, e Tiziana si sente sempre più a suo agio in quello spazio fra cielo e mare segnato dal vento e da interminabili silenzi. Ma, forse, ciò che la trattiene lì più di ogni altra cosa è il professore, un affascinate luminare della biologia marina. Saverio, questo il suo nome, suscita in lei un turbamento che Tiziana non riesce a spiegarsi. Quando ha a che fare con lui, le sembra di essere di nuovo la sedicenne di un tempo, alle prese con il primo amore…


ANCORA BELLA di Linda Brunetta – ed. Harmony

Amelia, sessantadue anni, divorziata, è sempre stata la più bella. Ha affrontato tutta la sua vita armata solo di rimmel e rossetto. Il ruolo di madre e nonna non le si addice, anche se ha una figlia adorabile e una splendida nipotina. Un giorno, il suo toy boy le mormora una frase apparentemente innocua, che però lei non riesce più a dimenticare. Sei ancora bellissima. Di fronte a quell’ancora, Amelia decide che è giunto per lei il momento di imparare a fare a meno dello sguardo degli altri, perché prima o poi quello verrà meno a prescindere dalla sua volontà. In cerca di conforto, si rifugia nella casa in montagna della sua ex suocera, in mezzo ai boschi e alla neve. Ed è proprio durante una nevicata che incontra Adriano, un montanaro che vive in uno chalet isolato. Il volto scavato, la barba folta, e gli occhi più scintillanti che Amelia abbia mai visto…


LOVE IS A LOSING GAME di Bree Winters – ed. Bright Love

“Ero una escort. Vendevo fantasie ed eccitanti desideri. Non conoscevo l’amore. Sapevo destreggiarmi nell’arte della seduzione, ma dell’amore non sapevo nulla. Lui era… la debolezza che confondeva la ragione.”

“Ero un medico d’urgenza del Presbiterian Hospital di New York. Allergico alle relazioni, amavo la libertà. Nessun legame. Lei era.. così giovane e così inafferrabile.”

Quando le strade di Angelica Spencer e Nicholas Walsh si incontrano, le loro vite non potrebbero essere più diverse. Eppure, il destino si sa, si diverte da matti a mescolare il bianco e il nero, a spingerci oltre i nostri limiti, a spezzarci solo per farci trovare il coraggio di rimettere insieme i pezzi. Ma se quei pezzi finissero per smarrirsi in un dedalo infinito di segreti e bugie? E se trovare l’uscita fosse letteralmente impossibile?

A volte, bisogna perdere tutto per ritrovarsi. A volte, invece, devi crederci con tutto te stesso, anche quando, tra quel bianco e quel nero, c’è un oceano in mezzo.

Fa il suo esordio in casa Darklove (Pubme), la misteriosa e intrigante penna di Bree Winters, con un Age Gap intenso e passionale, capace di rimescolarvi dentro e di toccarvi il cuore. Perché non c’è guerra migliore da combattere se non quella in cui finalmente provi ad essere… felice.


AL POSTO TUO di Tiziana Irosa e Vincenzo Romano

A chi non è mai capitato di dire a qualcuno: “vorrei vedere te al mio posto”?
E se per una volta questo scambio funzionasse davvero, cosa ne sarebbe della nostra vita?
Leonardo Guerra è il popolare presentatore di un programma di documentari storici; Bianca Vinci è la direttrice di un piccolo museo. La sua carriera è stata stroncata proprio da Guerra, e da allora i due sono nemici giurati ed entrambi desiderano la gloria e la vendetta.
Il ritrovamento di un antico oggetto rituale li farà rincontrare, costringendoli a lavorare (e litigare) di nuovo fianco a fianco, ma mai potrebbero immaginare quel che il “Versus” è in grado di fare. Purtroppo, l’oggetto scompare misteriosamente e i due, insieme a un avvenente capitano dei Carabinieri e a un trafficante di opere d’arte, dovranno fare di tutto per recuperarlo. Se falliranno, Bianca e Leonardo resteranno nel corpo sbagliato per il resto della loro vita.
Una storia dalle sfumature gialle e rosa, nel cuore segreto di Napoli.


FUORI CONTROLLO di Sarah Rivera

Stella Reed è una studentessa di medicina. La sua vita si divide tra università e fast food, dove lavora per pagare parte dei suoi studi, ed è scandita dall’orologio e dagli impegni. In tutto questo non c’è tempo per le distrazioni: il suo obiettivo è laurearsi al più presto, pena il pagamento d’interessi superiori sul suo prestito d’onore.

Un giorno al fast food viene assunto Alex, un ragazzo che la manda totalmente in confusione, mettendola in crisi e facendole scoprire una parte di lei che non conosceva.

Alex non è ciò che sembra. La sua vera identità e la vita fuori dal fast food sono tutt’altro.

Lei cerca di opporsi, tenta di tenerlo a distanza, ma non è facile. Lui la rende vulnerabile, preda di sentimenti contrastanti, delle sue fantasie sessuali, e Stella, rischia di perdere il controllo sulla sua stessa vita…


VALENTINE’S EUPHORIA di Mariarosaria Guarino

Che ci fa un idol del k-pop a New York? E come fare per tenerlo lontano dai guai, possibilmente senza innamorarsi perdutamente di lui? 

Mi chiamo Susan e la mia vita era quasi normale, finché la mia amica Lizzie non mi ha telefonato. Recuperare Ji Sang-Hun all’aeroporto e aiutarlo è il mio compito, evitando di farlo riconoscere e assaltare dalle fan. Ma, anche se ho tentato di camuffarlo da sguattero e di farlo lavorare nel ristorante di mio padre, è difficile che passi inosservato con il fisico che si ritrova. Dovrei fargli da babysitter, ma la situazione quando sono vicino a lui si scalda, e non ho capito ancora se la cosa mi piaccia o no. 

Sono fuggito dalla Corea per festeggiare il compleanno col mio migliore amico e invece mi trovo in ostaggio di una ragazza folle con i capelli blu.

Doveva essere una parentesi divertente e invece mi trovo a sgrassare pentoloni e a pulire pavimenti. Susan è irritante, cinica e troppo diretta, ma anch’io non scherzo e se vuole che la ripaghi della stessa pasta non mi farò certo pregare.

Una star. Una ragazza eccentrica. New York. San Valentino. Una ricetta dai risvolti inaspettati.


11 febbraio

BEYOND THE SILENCE di Maura R.

Chogan

Avevo raggiunto l’obbiettivo della mia vita, diventare un capitano di linea internazionale. Ero in grado di sognare in grande, ero un uomo che aveva ciò che desiderava.

Poi un giorno, una “curva sbagliata” mi ha portato via il mio amore, annientandomi.

Avevo tutto, potevo avere tutto… non mi era rimasto più niente.

Sono da commiserare?

Assolutamente no.

Ho sbagliato tanto e il senso di colpa mi ha trascinato nella solitudine, mi sono riempito di rabbia e autodistruzione. Sono diventato un uomo da evitare.

A un nulla dal baratro sono entrato nel programma del Link in the Chain Rehabilitation Centre e mi sono imbattuto in Lei.

La sua pelle profumava di pioggia, i suoi occhi tempestosi mi imploravano di ascoltarla, ma la sua bocca rimaneva in silenzio.Ho tentato di sfuggirle in ogni modo ma non ci sono riuscito.

Swamy

È come lo ricordavo.

Ha solo qualche ruga in più, ma i suoi occhi parlano della sua storia. Sono tristi, cupi, a tratti feroci.

Ho imparato a riconoscerli molto bene, ho potuto osservare da lontano quell’uomo e la sua trasformazione.

Potrò mai dimenticare quella catena invisibile che ci unisce e che pare non volersi spezzare?


UN AMORE D’ALTA MODA di Roberta Damiano

Nel cuore strapazzato e stropicciato di Melanie Thompson non c’è più spazio per l’amore. Melanie ha un sogno: diventare una stilista affermata, ma fino a ora ha avuto tutto tranne che vita facile!

A completare il suo quadro disastroso sarà un incontro burrascoso con un uomo di gran classe. Questo incontro le farà cambiare idea sull’amore? Riuscirà, tra invidie e pettegolezzi, a realizzare il suo sogno?

Questo romanzo fa parte della serie L’amore è un sogno e sono tutti autoconclusivi.

  • Un Amore D’AltaModa #1
  • Un Amore di Farfalla #2
  • Un Amore di Pasticcino #3
  • Un Amore D’Obiettivo #4

*Questo romanzo è stato pubblicato per la prima volta nel 2016 e mantiene l’originalità dell’opera poiché non sono stati apportati grandi modifiche o cambiamenti allo stile di scrittura né alla storia in sé.*


OGNI ATTIMO RUBATO di Noemi Antonelli – ed. More Stories

Il tempo è agli sgoccioli.
Al capezzale della sua amata Enola, Diego prega che la morte non li separi una volta per tutte, che quell’ultimo attimo insieme non arrivi mai. Ora che ha imparato a dare valore a ogni istante, non riesce a capacitarsi che il suo grande amore sia in coma; che lui sia costretto a dirgli addio per sempre.
Se una cura c’è, se una possibilità, anche solo una, al mondo esiste di salvare Enola, allora lui la troverà. Un amore così forte non può essere spezzato da una malattia, soprattutto quando loro due non hanno potuto consumarlo che per un misero pugno di ore.
Così, mentre Diego lotta con coraggio e testardaggine contro il fato, Enola e la sua stanza d’ospedale diventano il centro gravitazionale delle esistenze di tanti personaggi che mostrano, tra passato e presente, quale potente sia stato l’impatto del sentimento dei due ragazzi sulle vite degli altri.
E sarà solo quando tutto convergerà, quando tutte le questioni in sospeso saranno concluse, che il destino e l’amore potranno fare il loro corso…

Ogni attimo rubato conclude la trilogia “Enola”. La storia di un amore senza tempo. Perché chi ama, quando ama davvero, il tempo lo dimentica.

12 febbraio

SCOLPITO NELLE OSSA di Michael Nava – ed. Triskell Edizioni

Novembre, 1984. L’avvocato penalista Henry Rios, appena uscito da un centro di riabilitazione e determinato a rimettere insieme i pezzi della sua vita, accetta controvoglia un posto da investigatore in una compagnia assicurativa ed è subito incaricato di indagare sulla morte apparentemente accidentale di Bill Ryan. Ryan, arrivato a San Francisco durante la grande migrazione gay degli anni Settanta, è morto nel sonno per un avvelenamento da monossido di carbonio causato da una tubatura del gas difettosa, a cui il suo amante è sopravvissuto per un soffio. L’indagine sulla sua morte – che Rios è convinto non sia stata un incidente – si trasforma ben presto nella ricerca del significato della sua vita: dall’arrivo a San Francisco come diciottenne terrorizzato alla trasformazione in uomo d’affari di successo, lungo una traiettoria che interseca i luoghi e i momenti più importanti della comunità omosessuale cittadina. Tra parallelismi segreti e paure comuni, Rios si troverà coinvolto in un’indagine dal tono sempre più personale fino a dover affrontare la domanda più scomoda di tutte: è davvero sempre opportuno che la verità venga alla luce?

Un mystery struggente e magistralmente strutturato, vincitore dell’edizione 2020 del Lambda Literary Award, che intreccia le vicende di due uomini gay nella San Francisco degli anni Ottanta mentre, sullo sfondo, lo tsunami dell’AIDS si abbatte sulla città.


13 febbraio

LA FANCIULLA E IL RE di Deborah Begali

Morrigan, dopo aver tradito la fiducia di Cristen, si prepara ad affiancare la Nebbia nei suoi piani di conquista. Ma, chiamata a decidere la sorte del re dei vichinghi, dimostra di provare un sentimento più forte di quello che pensava.

Nel frattempo, in un angolo remoto della Terraferma, Seline, principessa dei Ghiacci Limiti, viene rapita e costretta ad assistere allo sterminio della sua famiglia. A portarla via è Konstantin, guerriero vichingo anche conosciuto come “Il Profanatore”. Riunita ad altre prigioniere in un palazzo ben protetto dalla sconfinata steppa, la fanciulla entrerà a far parte del “Gineceo”, un consesso di donne obbligate a servire il re. Presto, però, Seline scoprirà che la sua reclusione è ben lontana dall’essere forzata.

Due narrazioni intrecciate in un susseguirsi di colpi di scena che rivelano la natura di amori disperati, spesso incompresi e osteggiati dagli stessi protagonisti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close