Segnalazione: “GRAND PUY” di Erica Bonansea – ed. Golem Edizioni

“Grand Puy” di Erica Bonansea, dal 10 febbraio 2022
in tutte le librerie e negli store online

TORINO, FEBBRAIO 2022 – Gioacchino, detto “Geco”, torna improvvisamente a Grand Puy dopo essere stato via per più di vent’anni. Cosa l’ha spinto a riapparire? E quali segreti nasconde? Riuscirà Ale, il fratellastro di Geco, a scoprire il fardello di Gioacchino e ad aiutarlo a scendere a patti con il proprio passato?

Grand Puy è un romanzo scorrevole, emozionante e coinvolgente, in grado di condurre il lettore alla scoperta di Grand Puy, una piccola frazione di Pragelato che svetta tra le Alpi piemontesi.

L’uscita in tutte le librerie italiane è fissata per il 10 febbraio 2022.

Erica Bonansea è un’insegnante e mamma di due bimbi, con una passione smisurata per la lettura e per la montagna. Ed è proprio grazie a quest’ultima che è nata l’idea per scrivere questo romanzo. 

«Stavo trascorrendo una vacanza al Grand Puy, una bellissima borgata alpina, e ne sono rimasta talmente affascinata da pensare di ambientarci una storia. Per il nome del protagonista, invece, ho preso spunto da un personaggio fantasy che ho inventato per i miei figli» svela l’autrice, per poi proseguire: «Di mio ci sono sicuramente le passioni per la montagna, la vita all’aria aperta e le camminate. Ma in “Grand Puy” ho voluto anche raccontare dei rapporti familiari complessi, di amicizia e della possibilità di fare pace con il passato».

Esiste un lettore ideale per il tuo romanzo? «Credo che sia un libro adatto a tutti, in particolare per chi ama la montagna, ma non è un requisito essenziale.»

Estratto dal testo

Ale non riusciva a distogliere lo sguardo dal fondo della scarpata, quei sassi rotolati giù gli facevano una paura terribile. Si avvicinò ancora di un passo, si fermò e guardò supplichevole il fratello.
«Ti do la mano» propose Geco ritornando sui suoi passi. Saltò sulla prima pietra col piede destro, mise il sinistro sulla seconda e fece ancora un salto. La grossa pietra su cui atterrò, però, slittò sotto i suoi scarponi. Geco perse l’equilibrio, si sbilanciò verso il vuoto e, sotto gli occhi di Ale, rotolò nella scarpata.

La trama di Grand Puy

Dopo ventidue anni di assenza, Gioacchino ritorna nella vecchia casa di montagna. Che cosa è venuto a fare a Grand Puy? E perché non ha più l’anulare sinistro? Il suo arrivo stravolge la quotidianità del fratello minore Alessandro e dell’amico Jan, che lo aiutano a cercare il figlio Ludovico scappato di casa per l’imminente matrimonio della madre e del suo compagno. Riuscirà Gioacchino a ritrovarlo e a fare pace con il suo passato?

Chi è Erica Bonansea

Erica Bonansea è nata nel 1970 a Pinerolo dove abita tuttora con il marito, i due figli e alcuni gatti. Laureata in Lingue straniere, insegna tedesco al Liceo Porporato di Pinerolo e si occupa degli scambi con la Germania. Appassionata di montagna oltre che di scrittura, ha al suo attivo alcuni racconti, Il vangelo perduto (Laredit), romanzo a sei mani con gli alessandrini Pierluigi Garavelli e Enrico Sozzetti, e la trilogia storica La casa oltre le mura, Una terra ai piedi dei monti e Un regno nel vento edita dalla Laredit di Perosa Argentina in collaborazione con il settimanale L’Eco del Chisone.

Il libro

Titolo: Grand Puy
Autrice: Erica Bonansea
Genere: romanzo
Collana: Mondo
Pagine: 160
Prezzo: € 15,00

In libreria e negli store online dal 10 febbraio 2022

Pre-order disponibile su Amazon

Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa – Barbara Graneris – ufficio.stampa@golemedizioni.net – 340.81.32.136.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close