Recensione: “NICK E NORA. THE DIRTY HOLIDAY SERIES, vol. unico” di Catia P. Bright

Stefy Sciama ha letto, per A libro aperto, NICK E NORA di Catia P. Bright.

  • Titolo: NICK E NORA
  • Serie: The Dirty Holiday Series – Volume Unico
  • Autore: Catia P. Bright (The Sexy Grinch)
  • Casa editrice: Self Publishing
  • Genere: Contemporary Romance/Erotico/Commedia romantica
  • Formato: ebook e cartaceo
  • Store on line: Esclusiva Amazon
  • Data di pubblicazione: 09 dicembre 2021
  • Preorder link di acquisto ebook: https://amzn.to/3E3Ktac
  • Prezzo lancio ebook (solo primo weekend): € 1,99

Trama

Nick Coleman ha un problema.

Ha fascino e simpatia da vendere e Madre Natura è stata molto, molto generosa con lui… però le ragazze più importanti della sua vita, per un motivo o per l’altro, continuano a lasciarlo. L’ultima lo molla addirittura alla Vigilia di Natale… donna senza cuore.

Come si può essere così crudeli con un fusto alto 1,90, dagli occhi verdi e dal sorriso capace di sciogliere dieci cubetti di ghiaccio in un colpo solo?

Uno così ha piuttosto l’aria di essere irresistibile e infatti Nora Spencer, incontrata per caso quella stessa Vigilia, scoprirà che è molto difficile resistergli… Anche perché Coleman si convince subito che lei potrà interrompere la sfilza di delusioni sentimentali collezionate finora e si mette d’impegno per conquistarla sotto ogni punto di vista.

L’attrazione è fatale, la scintilla scocca e la fiamma divampa, e Nick vorrebbe tenere Nora con sé almeno fino a San Valentino… Ma queste due anime ironiche e sincere, che devono ancora imparare a conoscersi, saranno davvero destinate a restare insieme?

“Nick e Nora – The Dirty Holiday Series” è una raccolta di due novelle e un romanzo breve usciti singolarmente tra dicembre 2020 e febbraio 2021 col titolo “Dirty Santa Claus”, “Dirty Saint Sylvester” e “Dirty Saint Valentine” e firmate con lo pseudonimo The Sexy Grinch.

In questa nuova raccolta Catia P. Bright, conosciuta per i Regency “Un lupo nel cuore” e “Un lupo in pericolo”, li ha riuniti donandogli vita nuova.

Nick Coleman è l’uomo che ogni donna vorrebbe al proprio fianco: bellissimo, sexy, divertente, fissato con il sesso eppure incredibilmente romantico, colto senza essere saccente, insomma, un metro e novanta di muscoli e cervello. Ed è credibilissimo perché non è una rockstar o un multimiliardario che deve solo schioccare le dita per avere il mondo ai piedi, ma un normale ragazzo che insegna inglese agli studenti stranieri. 

Nora Spencer non è la classica top model figona, bensì la ragazza della porta accanto, affermata a livello professionale, molto curvilinea e bella nelle sue imperfezioni.

I due si conoscono già, hanno frequentato lo stesso liceo e Nora, come tutte, aveva una cotta per Nick.

Si ritrovano circa quindici anni dopo, casualmente, la vigilia di Natale. È Nora a correre in aiuto di Nick, ubriaco fradicio perché appena lasciato dalla fidanzata. Tra i due scatta subito la scintilla, una passione fortissima che li porterà a vivere la loro storia bollente in un arco di tempo che va da Natale a San Valentino.

Nick Coleman è un personaggio riuscitissimo, da lettrice è impossibile non capitolare di fronte al suo sguardo, al suo fisico statuario e alla sua intelligenza. Invece la dolce e timida Nora, sebbene innamorata, lo farà tribolare non poco. Vi dico la verità, per buona parte della storia la mia antipatia per lei è andata di pari passo con la simpatia per lui: lui geniale, estroverso, dalla battuta sempre pronta, con attributi sessuali – ehm – di tutto rispetto, bruciante di passione per lei; lei che non sempre apprezza la sua brillantezza, reprime sé stessa e resta prigioniera di paure e ansie non motivate. Se mi fossi fermata alle prime due storie, avrei commentato con un: “Odiosa! Ma non vedi che muore ai tuoi piedi? Nick, vieni da me che so apprezzarti!”. Invece, per fortuna, nel terzo capitolo Nora si riscatta e capiamo il perché del suo atteggiamento talvolta rigido e tentennante. L’ultima storia ci fa capire chi siano veramente questi due ragazzi e il perché di certi comportamenti e delle loro insicurezze.

Altra differenza che ho trovato tra le novelle è il mood: molto erotico, molto spinto, con un linguaggio molto “dirty” (Nora ci ripete costantemente quanto sia enorme l’attributo di Nick e Nick adora nominare le enormi tette di Nora) nei primi due capitoli (Natale e Capodanno), per diventare progressivamente romantico nell’ultimo (senza perdere la carica erotica), dedicato a San Valentino.

I punti di vista sono alternati ed è per questo che mi ha fatto strano non entrare subito in empatia con Nora, di solito mi succede quando il punto di vista è unico. Preciso che il mio è un gusto soggettivo e che sul finale ho finalmente capito e apprezzato Nora.

Non ci sono personaggi di contorno di rilievo, l’intera trama è retta da Nick e Nora, dalla passione che divampa tra loro e dalle difficoltà interiori che dovranno superare per arrivare al loro lieto fine. Eppure non ci si annoia, non si sente la mancanza dell’antagonista o del colpo di scena perché Nick e Nora si prendono tutta la scena. Personalmente apprezzo quando l’ostacolo da superare è interno e non esterno, quando l’happy ending non dipende da altri ma è racchiuso in noi stessi.

Lo stile utilizzato dall’autrice è molto nelle mie corde: semplice, scorrevole, frizzante e ironico, con dialoghi arguti e dinamici. Il testo è molto curato, con un registro linguistico vario e perfetto per ogni situazione descritta.

Consiglio questo libro a chiunque abbia voglia di una storia passionale, romantica, con un Lui che vi farà battere il cuore fin dalla prima battuta.

Brava, Catia, più Nick per tutte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close