I ROMANZI MONDADORI – Uscite del 5 marzo

CLASSIC

1233 – L’ULTIMA NOTTE CON IL CONTE di Kelly Bowen

Lui cercava solo un nascondiglio,
ma lei gli farà tornare la voglia di vivere

Eli Dawes, conte di Rivers, affascinante rubacuori ed ex beniamino dei salotti londinesi, torna in Inghilterra sfigurato in volto e profondamente cambiato dalla battaglia di Waterloo. Deciso a ritirarsi a vita privata nella sua tenuta di campagna a Dover, lì trova inaspettatamente Rose Hayward, la sola donna che non ha mai dimenticato. Lei ha un conto in sospeso con lui, ciononostante riesce a fargli riacquistare fiducia in se stesso e nella vita. Ma quando Eli le dichiara il suo amore, Rose si tira indietro, convinta di non essere più in grado di rientrare in quella società che l’ha trattata così duramente. Tuttavia non può neppure ignorare una passione diventata irrefrenabile…

Note:

L’ULTIMA NOTTE CON IL CONTE (Last Night with the Earl) è il secondo romanzo della serie ‘The Devils of Dover’.

La serie, che si è aperta con IL PROFUMO DELLA NOTTE (A Duke in the Night) – nr. 1221 della collana I Romanzi Classic, proseguirà con “A Rogue by Night”, di prossima pubblicazione.

Tra le opere di Kelly Bowen già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo DUCA DEL MIO CUORE (Duke of My Heart), UNA LEZIONE PER IL CUORE (A Duke to Remember) e MASCALZONE E GENTILUOMO (Between the Devil and the Duke .

Ambientazione: Inghilterra, 1820 (periodo regency)


1234 – QUALCUNO DA ONORARE di Mary Balogh

Entrambi sanno cos’è l’onore,
insieme scopriranno la passione

Dopo Waterloo, il tenente colonnello Gilbert Bennington accompagna a casa in Inghilterra il suo amico e commilitone Harry Westcott. Ospite nella tenuta di campagna di quest’ultimo, vi incontra la sorella di Harry, Abigail. Sebbene sulle prime non si sopportino, ben presto si renderanno conto di non poter fare a meno della reciproca compagnia. E quando Gil parla ai due fratelli della battaglia legale che sta sostenendo per recuperare la custodia di sua figlia, Harry gli suggerisce di sposare Abigail per aumentare le sue chance di successo. I due decidono così di legarsi senza aspettative romantiche, ma questa unione basata sull’onore li porterà presto a fare i conti con un’attrazione incontrollabile…

Note:

QUALCUNO DA ONORARE (Someone to Honor) è il sesto romanzo della serie dedicata alla famiglia Westcott.

I precedenti romanzi della serie, QUALCUNO DA AMARE (Someone to Love), LA MAGIA DI UN ABBRACCIO (Someone to Hold), LA MAGIA DI UN INCONTRO (Someone to Wed), QUALCUNO DA DESIDERARE (Someone to Care) e QUALCUNO DI CUI FIDARSI (Someone to Trust), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1176, 1186, 1192, 1204 e 1216 rispettivamente.

La serie proseguirà con ‘Someone to Romance’, di prossima pubblicazione.

Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE (First Comes Marriage) e CUORI RUBATI (The Secret Mistress), LA PROPOSTA (The Proposal), LA LUCE DELL’AMORE (The Arrangement) e DUE CUORI IN FUGA (The Escape) nella collana I Romanzi Emozioni; POI, LA SEDUZIONE (Then Comes Seduction), INFINE, L’AMORE (At Last Comes Love), COME UN ANGELO (Seducing an Angel), D’AMORE COME D’ACCORDO (A Secret Affair), CARO ANGELO INATTESO (Dark Angel), LA SPOSA DI LORD CAREW (Lord Carew’s Bride), UN AMORE INASPETTATO (The Famous Heroine), L’IDEALE DI MOGLIE (The Ideal Wife), UN GIOIELLO RARO (A Precious Jewel), SPOSA A NATALE (A Christmas Bride), SPOSA PER CONTRATTO (The Temporary Wife), UN ANGELO SOTTO LA NEVE (Snow Angel), PURO INCANTO (Only Enchanting), UNA PROMESSA SOLTANTO (Only a Promise), UN BACIO SOLTANTO (Only a Kiss) e MIO UNICO AMORE (Only Beloved), nella collana I Romanzi Classic; UNA DOLCE CONQUISTA (Gentle Conquest), LA SPOSA OBBEDIENTE (The Obedient Bride), INCAUTA MA IRRESISTIBILE (Lady with a Black Umbrella) e MAGIA D’AMORE (A Certain Magic), nella collana I Romanzi Perle.

Ambientazione: Inghilterra, 1818 circa (periodo regency)

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper).


1235 – IL DIARIO DI DAPHNE di Janna MacGregor

L’amore redimerà
il suo passato dissoluto

Daphne Hallworth, giovane lady, è rimasta da sola a Londra a pochi giorni da Natale perché i suoi familiari sono partiti per sbaglio senza di lei. Durante una passeggiata in un parco, le viene sottratto da un ladruncolo il suo diario personale; lei insegue il ragazzino fino a una casa da gioco, dove si imbatte in Paul Barstowe, duca di Southart, noto libertino che la sua famiglia disprezza. Divenuto duca dopo la morte del padre e del fratello, adesso Paul vuole rifarsi una reputazione e decide di aiutare Daphne a recuperare il diario segreto, finito nelle mani sbagliate. Tuttavia i due dovranno fare attenzione anche all’attrazione che iniziano a provare l’uno per l’altra, e che rischia di compromettere ancora di più l’intera situazione…

Note:

IL DIARIO DI DAPHNE (The Good, the Bad, and the Duke) è il terzo romanzo della serie ‘Cavensham Heiresses’.

I precedenti romanzi della serie, SPOSA AD OGNI COSTO (The Bad Luck Bride), BACIATA DAL DESTINO (The Bride Who Got Lucky) e MIA ADORATA SPOSA (The Luck of the Bride), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1196, 1206 e 1224 della collana I Romanzi Classic rispettivamente.

La serie proseguirà con “Rogue Most Wanted”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione:

Inghilterra, 1815 circa (periodo regency)


EXTRA PASSION

135 – UN PATTO COL DIAVOLO di Shannon McKenna

Eric Trask è uno dei quattro sopravvissuti al terribile incendio che otto anni prima ha distrutto la misteriosa seta di GodsAcre, nella piccola cittadina di Shaw’s Crossing. Nonostante l’astio mai sopito dei suoi concittadini, Eric ha deciso di tornare dopo aver prestato servizio in Afghanistan nel corpo dei marine. Tutti lo vedono come una bomba a orologeria pronta a esplodere, ma lui vuole dimostrare loro che si sbagliano. Accetta così i lavori più umili e rischiosi, dormendo a malapena. Però è assolutamente impreparato agli abbaglianti occhi verdi dell’irresistibile Demi Vaughan, nipote del fondatore di Shaw’s Crossing. I due iniziano a frequentarsi e un nuovo fuoco, stavolta di passione, sconvolgerà la città…

Note:

UN PATTO COL DIAVOLO (Hellion) è il romanzo d’apertura della serie ‘The Hellbound Brotherhood’.

La serie proseguirà con “Headlong”, di prossima pubblicazione.

Tra le opere di Shannon McKenna già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Extra Passion, ricordiamo SENZA TREGUA E SENZA REGOLE (Right Through Me), DENTRO IL MIO RESPIRO (My Next Breath) e NELLA MIA PELLE (In My Skin).

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi


136 – IL LIBERTINO DELLA QUINTA STRADA di Joanna Shupe

Come avvocato dei ricchi esponenti dell’alta società di New York, Frank Tripp ha guadagnato la rispettabilità e la sicurezza a cui ha sempre ambito; cresciuto in un quartiere povero, ha nascosto il suo passato per diventare il brillante legale che è ora. Non esiste problema che lui non possa risolvere, tranne uno: Mamie Greene, la bella figlia di un importante cliente. Frank l’ha tolta dai guai molte volte, nascondendo al padre le serate che lei trascorre nei più malfamati casinò della città per derubare i ricchi al gioco e devolvere le vincite ai meno fortunati delle periferie. Lui è incredibilmente attratto da lei, ma sa bene che Mamie è fuori dalla sua portata: quella ragazza ribelle e seducente è un vero pericolo per tutto ciò che lui ha costruito…

Note:

IL LIBERTINO DELLA QUINTA STRADA (The Rogue of Fifth Avenue) è il romanzo d’apertura della serie ‘Uptown Girls’. La serie proseguirà con “The Prince of Broadway”, di prossima pubblicazione.

Tra le opere di Joanna Shupe già pubblicate da Mondadori, ricordiamo IL MAGNATE (Magnate) e IL BARONE (Baron), nella collana I Romanzi Passione.

Ambientazione: America, Stati Uniti, New York, 1891


ORO

231 – IMPAVIDA di Hannah Howell

Appartengono a clan rivali,
ma non possono ignorare l’amore

Ailis, erede del clan MacFarlane, si prende cura dei tre figli illegittimi della sua compianta sorella, ma per suggellare un’alleanza è costretta al fidanzamento con Donald MacCordy, uomo brutale e violento. Gli eventi precipitano quando viene rapita insieme ai bambini da Alexander MacDubh, capo del clan rivale e nemico giurato dei MacFarlane. Alex agisce in cerca di giustizia, ma rimane folgorato dalla sua splendida prigioniera e anche Ailis, dapprima restia, cede ben presto al fascino del suo aguzzino. Ormai alleati, i due escogitano un piano comune per vendicarsi delle rispettive famiglie, ma non hanno fatto i conti con il sentimento potente e inaspettato che sta per travolgere entrambi…

Note:

IMPAVIDA (Reckless) appartiene alla trilogia di ambientazione scozzese ‘Highland Brides’.

Tra le opere di Hannah Howell già pubblicate da Mondadori, ricordiamo GUERRIERO DELLE HIGHLANDS (Highland Conqueror), IL CAMPIONE DELLE HIGHLANDS (Highland Champion), L’AMANTE DELLE HIGHLANDS (Highland Lover), IL DESTINO DELLE HIGHLANDS (Highland Destiny), L’ONORE DELLE HIGHLANDS (Highland Honor) e UN’INDOMITA PROMESSA (Highland Promise)

Ambientazione: Scozia, 1375


232 – UN LORD PERICOLOSO di Sabrina Jeffries

Lei non immaginava
quanto potesse essere pericoloso…

Pur di evitare che un’amica convoli a nozze con il famigerato Ian Lennard, visconte di St Clair, Felicity Taylor decide di smascherarlo rivelando all’alta società londinese che razza di mascalzone sia. Ma neppure lei conosce tutti gli inconfessabili segreti del tenebroso visconte e non prevede le sciagurate conseguenze della sfida che gli ha lanciato. Difatti l’infuriato Ian, rimasto senza sposa e bisognoso di ammogliarsi al più presto per mantenere la propria eredità, medita una vendetta imprevedibile: portare all’altare proprio la bellissima e testarda Felicity. Quel carattere volitivo e indipendente lo esaspera, ma al contempo inizia ad affascinarlo. E senza saperlo ha già conquistato il suo cuore…

Note:

UN LORD PERICOLOSO (The Dangerous Lord) è il romanzo conclusivo della cosiddetta trilogia dei Lord (Lord Trilogy).

A questa stessa serie appartengono i romanzi LORD PIRATA (The Pirate Lord) e PER SEMPRE NEL MIO CUORE (The Forbidden Lord).

Tra le opere di Sabrina Jeffries già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo DOLCE INGANNO (A Dangerous Love), UN AMORE AUDACE (A Notorious Love), RAPIMENTO D’AMORE (After the Abduction), IL BALLO DELL’AMORE (Dance of Seduction), MATRIMONIO CON UNA SCONOSCIUTA (Married to the Viscount), TRA LE BRACCIA DI UN PRINCIPE (In the Prince’s Bed), AL PIACERE DEL PRINCIPE (To Pleasure a Prince), UNA NOTTE CON IL PRINCIPE (One Night with a Prince), DIVENTARE UNA DUCHESSA (Project Duchess), LE INSIDIE DEL CUORE (The Bachelor) e UNA MOGLIE PER IL DUCA (Who Wants to Marry a Duke).

Ambientazione: Inghilterra, 1820 (periodo regency)

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Holt Medallion nel 2001 come Miglior Romanzo Storico Lungo (Best Long Historical Romance)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close