Uscite settimanali dal 28 febbraio al 6 marzo

28 febbraio

UN AMORE INCANCELLABILE: RIMPIANTI di Daniela Tess

Presto avrebbe messo su quell’angelo, definitivamente, il marchio del diavolo.

Londra 1833

Eve e Richard, l’angelo e il diavolo. Si sono incontrati a Londra, durante la Stagione, la debuttante più ambita e l’uomo più chiacchierato. Lei è figlia di un duca potente, lui un marchese di oscure origini ignaro di chi sia il suo vero padre. Eppure, nulla e nessuno è riuscito a tenerli lontani: hanno provato ad opporsi alla scintilla scoccata all’inizio, salvo poi arrendersi al fuoco della passione. Una passione proibita, peccaminosa, incancellabile.  Ma una sera, a Vauxhall, accade l’irreparabile: Simon, il fratello di Eve, li scopre. Deluso e arrabbiato, per separarli rivela a Eve il segreto di Richard, il suo peccato più grande. Uno shock e l’inevitabile gelo tra i due. Da brava ragazza che ama la propria famiglia, lei cerca di ricomporre i pezzi del suo cuore, di continuare la Stagione frequentando George, un caro amico. Eppure, ogni sera, a ogni diversa occasione mondana, uno sguardo di ghiaccio, furioso, bramoso, disperato, la segue, la bracca, non l’abbandona. Chi è davvero Richard? Il mostro che ha dipinto suo fratello o l’uomo tenero e generoso che si è rivelato con lei? Riuscirà a scoprirlo davvero? Avrà il coraggio di seguire il suo cuore o si piegherà alle convenzioni?

Anche Simon è turbato: ormai ha scoperto che dietro i panni della modesta dama di compagnia, Celeste, si nasconde una donna affascinante. Perché non mostrare tale bellezza? Da cosa si nasconde? Il mistero lo intriga, mentre cresce l’attrazione per una donna del tutto inadatta a diventare una duchessa.

Anche Celeste è innamorata di Simon ma sa che il suo è un amore impossibile: nasconde infatti un segreto che non solo metterebbe in pericolo l’uomo, ma potrebbe togliergli anche il titolo e l’onore.

Tornano gli eredi dei Tresham nel secondo capitolo della trilogia: vecchi e nuovi amori, passioni, colpi di scena e sconcertanti segreti.

«Ho voluto che fosse mia, prima di essere di un altro».

Secondo volume della trilogia

Non autoconclusivo


SEI SEMPRE STATO TU di Aimee Nicole Walker – ed. Quixote Edizioni

Spesso mi perdevo all’ombra di mio fratello maggiore, Sebastian Blake. Le persone correvano via da me per paura o cercavano di usarmi per arrivare a lui. Faticando a forgiare il mio percorso, avevo preso delle decisioni sbagliate che mi erano quasi costate la vita. Dicono che quello che non ti uccide ti rende più forte, invece io ero solo pieno di dubbi e mi chiedevo se valessi abbastanza da essere amato.

Nell’attimo in cui ho incontrato Tomas Sarantos sapevo che c’era qualcosa di speciale tra noi.

Tom era diventato il migliore amico che avessi mai avuto e io mi innamoravo di lui sempre di più ogni giorno. Dentro di me, morivo un po’ ogni volta che parlava dell’amore che sperava di trovare e della famiglia che voleva avere con qualcun altro. Il mio cuore urlava di dirgli che la sua ricerca era finita e che ero proprio lì davanti a lui, ma mi mancava il coraggio di fare il primo passo, non importava quanto fossi stanco di negare quello che provavo per lui.

Finalmente avevo tutto quello che avevo sempre sognato, quando avevo accettato la posizione di direttore finanziario alle Blake Industries; be’, quasi tutto. Non avevo ancora trovato l’uomo con il quale avrei voluto costruire una vita insieme, finché non ho conosciuto Wesley King. Era tutto quello che avevo sempre voluto, ma era anche quello che non avrei mai potuto avere. Peccato che il mio cuore non fosse d’accordo.

Wesley è diventato la persona più importante della mia vita, quella con la quale condividevo tutto tranne l’unica cosa che volevo davvero dargli: il mio cuore.

Poi la vita mi aveva messo davanti un ostacolo e mi aveva costretto a rivalutare tutto. Potevo fare un tentativo e vedere se Wesley provava ancora la scintilla che una volta avevo visto in lui o continuare a sentirmi miserabile e rimanere nella “friend-zone”. Sarebbe stato il momento più felice della mia vita o quello più mortificante, ma non lo avrei mai saputo finché non ci avessi provato.


MOMENT OF TRUTH di Karen Stivali – ed. Triskell Edizioni

Collin si aspettava di passare un’altra estate a riparare macchine e a lavorare nella pizzeria del college. Invece si ritrova a vivere in una casa sulla spiaggia a Fire Island, a servire ai tavoli come cameriere in un elegante ristorante di mare e a poter finalmente vivere la sua storia con Tanner apertamente, per la prima volta da quando si sono messi insieme. Bisogna abituarsi a vivere così allo scoperto, ma grazie al supporto di vecchi e nuovi amici, Collin non si è mai sentito tanto felice. Né così innamorato. La libertà però porta con sé qualche sfida, specialmente quando vecchi amici iniziano a essere un po’ troppo affettuosi tra loro, scatenando insicurezze che sembravano superate da tempo. Collin e Tanner saranno costretti a confrontarsi con la verità o a rischiare di perdere tutto, quando momenti di dubbio e gelosia minacciano la loro felicità.


IRRESISTIBILE BOSS TEXANO di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

Finire a letto con il tuo capo è un errore.
Innamorarti di lui, un casino.
Ma accettare di conoscere la sua famiglia è un vero disastro.

Eccomi in un ranch, divisa tra rodeo e lezioni di equitazione. Io, che ho la destrezza di un nano da giardino.
Come sopravviverò a una nonna dispotica, a un padre glaciale e a un fratello sexy deciso a sedurmi?
Due cowboys sono davvero troppi da gestire!
*
La mia chef mi ha cotto a puntino.
Ogni volta che la guardo, ho l’acquolina in bocca.
Al punto che le ho chiesto di sposarmi.
Ed è qui che iniziano i guai.
Perché conquistare il “vissero per sempre felici e contenti” non è facile, soprattutto quando Miss South Texas ti ritiene appetitoso.
Ed è la tua ex.

“Un romance hot e spumeggiante  che vi regalerà risate e batticuori”

NOTA DELLE AUTRICI: questo libro è ispirato al nostro racconto “Sposami a Sugar Land”, interamente riscritto e trasformato in un romanzo.
Contiene ampie parti inedite, nuovi punti di vista e un epilogo differente.


BLACK SOUL di Christy C. – ed. Blueberry Edizioni

Blueberry Edizioni, la Nuova Casa del Romance

Greta ha ventisette anni, è single ormai da tempo, e lavora in un piccolo bar a Jesi. Ormai disillusa verso l’amore e adagiata sulla solita routine, non vede l’ora di partire con la sua migliore amica per la vacanza tanto desiderata. Il viaggio è già pianificato ma, una volta arrivate in agenzia di viaggi, una brochure cattura immediatamente l’attenzione di Greta. Si tratta di un villaggio da favola affacciato sull’Oceano in una località non troppo “turistica”: M’Bour, in Senegal. Qualcosa le suggerisce che è la scelta giusta e convince la sua amica a cambiare i loro programmi. Così, tra la natura selvaggia e la semplicità della gente, Greta si sente rinascere… si sente a casa! Ma la verità è che non si tratta solo di questo. Karim, animatore turistico, possente come un baobab ma dolce come il miele le sta sorridendo. E ogni volta che la accarezza, la sua anima vibra, i suoi sensi fremono, il suo cuore batte come un matto. Ma sono troppo diversi e questo spaventa. Ma si sa, l’amore non conosce barriere anzi, al contrario, le distrugge. Ma saranno capaci, entrambi, di superare le loro differenze e i pregiudizi della gente per vivere una storia senza confini?


ARRIVERÀ IL TRAMONTO di Giulia Sacco – ed. Royal Books Edizioni

New York, 2011. Amanda Miller, sergente dei Marines in congedo, tenta di ricostruire la sua vita nonostante le cicatrici lasciate dalla guerra. Braccata dalla sua famiglia, rifiuta ogni aiuto finché non s’imbatte in un dottore più testardo di lei che la coinvolge in un gruppo di sostegno per veterani. Robbie Alvarez, medico traumatologo, spende il proprio tempo libero con i veterani affetti da PTSD, cercando di ignorare quel senso di vuoto nel petto che minaccia di divorarlo. La sua esistenza è sempre stata una solitaria corsa contro il tempo, ma l’incontro con Amanda manderà all’aria tutte le sue convinzioni. Due storie di vita che si incrociano, tra East Harlem e Bronx: l’una porta il peso di un passato sanguinoso, l’altro guarda a un futuro incerto.


COME INNAMORARSI IN DIECI MOSSE di Minù Niccolini – ed. More Stories

Quando le amiche le propongono una sfida, Sara non può fare altro che accettare. Basta vivere nel passato, nel ricordo di Luciano, il suo grande amore. In fondo, ha solo venticinque anni, e chissà che la vita non le riservi ancora qualche piacevole sorpresa. Per questo decide di accettare la sfida: uscirà con il primo che capita, ossia chiunque glielo chiederà. Senza riserve.
O… quasi. Perché Massimiliano – il primo che capita – ha quasi il doppio dei suoi anni e non sembra per niente il suo tipo. Sopra le righe, scavezzacollo, anticonformista, sborone e con l’insolita tendenza a credere nelle più fantasiose tendenze New Age è tutto il contrario dell’uomo che Sara ha sempre sognato.
La loro non può che essere una storia di poco conto, si dice , e per questo motivo non pensa di rivelargli da subito il suo “piccolo” segreto: una figlia, Giulia.
Ma, pian piano le cose vanno avanti, Sara si rende conto di quanto quell’uomo così anticonvenzionale la stia riportando alla vita, e lei non desideri perderlo. Ma come può uno spirito libero come Massimiliano accettare una situazione tanto convenzionale come quella in cui Sara vive?
Forse ci penserà il destino – in dieci semplici mosse – a farli innamorare per davvero.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO


SMALL THINGS di Scarlett Reese

Il destino sa essere proprio un gran bastardo.
Lo sa bene la ventunenne Harper Johns, che in una sola notte ha perso tutto.
Le sono rimasti solo i sensi di colpa e una vita che non vuole.
Noah Mckenzie invece ha trent’anni e la vita se la incasina benissimo da solo.
Gli viene data la possibilità di rimediare a un errore e nel mentre, magari, fare qualcosa di buono per qualcuno meno fortunato di lui… Ed è allora che il destino decide di rimescolare le carte in tavola.
Mettendoli nella stessa stanza. Obbligandoli a passare del tempo insieme.
Una tortura per uno incazzato con il mondo intero.
Uno spreco di tempo per chi ha deciso di barricarsi dietro al suo dolore.
Eppure… sotto i cieli della California, tra le montagne e l’oceano, in un vecchio ranch malandato, scoprono che forse, non tutto è perduto.

«Non sono più una ragazzina, Noah. E non sono neanche fatta di cristallo. Non puoi rompermi.»
«Ci si può spezzare pur rimanendo tutti interi» m’informa con il respiro accelerato.
Sento il suo cuore battere allo stesso ritmo furioso del mio.
«Nessuno lo sa meglio di me.»


OVERTIME di Martina Pirone

Adriano Sempieri ha tutto sotto controllo: lo studio, il suo futuro, il suo ruolo da vicecapitano nel Trastevere Basket e i suoi rapporti occasionali con le donne.
È convinto che niente e nessuno possa distoglierlo dai suoi schemi precisi e dalle sue serrate tabelle di marcia, finché, un giorno, durante un viaggio a Londra, non conosce Cleo: il suo prototipo ideale di donna, almeno in apparenza.
Si tratta, però, solo di una bellissima parentesi fuori dalla sua solita routine perché una volta partito Adriano non la rivedrà più.

Cleo combatte ogni giorno con le cicatrici di un passato che ancora le grava sulle spalle, si nasconde dietro al suo sorriso, alle sue stramberie e cerca di ricostruirsi una vita lontana dalla sua famiglia a Roma.
L’incontro con Adriano è una folata di aria fresca, una carica di energia che purtroppo ha le ore contate.

Tuttavia, il destino ha altri piani per entrambi.
Una notizia terribile costringerà Cleo a tornare a Roma, lì dove tutto si è rotto. A ricominciare da capo, per l’ennesima volta.
Tra un’indagine per omicidio, un campionato da vincere e delle regole ferree che non si possono infrangere, riuscirà Cleo a fare capitolare il giocatore più amato del Trastevere Basket?


1 marzo

BLACK TRACE di Catherine BC

Colton Tyson è uno scrittore afroamericano che ha raggiunto un successo insperato col suo romanzo d’esordio, ma che ora sembra aver perso l’ispirazione. Donna O’Connor è una ragazza di origini irlandesi che sta ultimando i suoi studi con una tesi sullo spiritismo degli schiavi americani. Che cosa li lega? Savannah, l’energia misteriosa che la città emana, i suoi fantasmi e i riti voodoo. Tutto un universo che sembra prendere vita dopo il tramonto che affascina Donna e spaventa Colton. Un viaggio nel lontano passato, attraverso la spiritualità che trasuda da ogni angolo, li porterà a delle scoperte sconcertanti che daranno slancio al lavoro di entrambi e al loro rapporto, facendoli avvicinare. L’amore, infatti, rimane da sempre il più potente dei misteri.


BRICK di Emma Altieri

Maddalena La Rosa è un ingegnere strutturista. Mentre sta eseguendo il rilievo all’albergo di proprietà della zia, ritrova Claybourne Manetti. Figlio adottivo di amici di famiglia, ha passato con lei tutte le estati della sua adolescenza, prendendola sempre in giro. Maddalena ha sempre avuto un amore smodato per il “Tetris” e proprio per questo Clay l’ha soprannominata “Brick”. Quando si ritrovano faccia a faccia, fra i due si instaura un rapporto particolare. Clay cerca di starle accanto per conoscerla meglio mentre lei è combattuta fra l’attrazione per l’uomo affascinante che è diventato e il ricordo del ragazzino che tanto l’ha tormentata. Eppure, Maddalena avverte che c’è qualcosa che Clay non dice. Lui sembra non riconoscerla. A complicare la situazione, arriveranno poi Sabina, cugina di Maddalena, ragazza spigliata e affascinante che, fin da subito, pare subire il fascino dell’ultimo arrivato, e Luca, un geometra del catasto, gentile e galante, che, pur di stare accanto a Maddalena, si offre di aiutarla con i lavori all’albergo. I mattoncini di questa intricata storia non sempre risulteranno incastrarsi perfettamente, ma Maddalena è “Brick”. Chi meglio di lei potrebbe sistemare il tutto?


IL PRINCIPE E L’ANGELO di Emily Pigozzi

La mia nuova droga sei tu.
La più dolce, la più letale.

Mi chiamo Pietro De Castelli e sono il principe della finanza italiana.
Le donne mi trovano sexy e a me piace godere di un corpo caldo, sballarmi alle feste e correre con la mia auto sportiva. Bello e dannato, dicono.
La mia vita dissoluta mi ha portato a fondo e c’è solo qualcosa che mi mantiene a galla.
Non so cosa sia. Forse un angelo.

Sono Serena Vanini, ma mi chiamano l’angelo.
Fin da piccola curavo lucertole e gatti e dopo la laurea in scienze infermieristiche ho trovato lavoro nel reparto di terapia intensiva di un grande ospedale.
Ho i piedi ben piantati a terra, nelle mie comode scarpe da ginnastica. Vivo da sempre in un quartiere popolare, non ho un ragazzo dai tempi del liceo e trascorro il tempo libero a preparare dolci e guardare le mie serie TV preferite, rigorosamente medical.

Dopo un terribile incidente d’auto un ragazzo di nome Pietro viene ricoverato in coma nel mio reparto. Lui è bellissimo, ma c’è di più.
È così che inizio a raccontargli di me.
Non so perché lo faccio, ma parlo a tutti i miei pazienti con la speranza che si risveglino.
Quando Pietro apre gli occhi io sono la prima cosa che vede e questo cambierà tutto.

Lei non vuole essere Cenerentola.
Lui non è il principe azzurro.
Ma la passione e le regole dell’attrazione rimescolano le carte del gioco.
Chi dei due sarà disposto a rischiare il proprio cuore, nonostante le differenze?

Seconda edizione rivista e ampliata di romanzo già pubblicato con editore.
Contiene capitoli aggiuntivi e pov inedito.
Contiene un racconto extra.


HO SOLO BISOGNO DI AMARTI di Azzurra Sichera – ed. ELit

ROMANZO INEDITO

Un papà single che non riesce a lasciarsi andare.
Una giovane danzatrice che non riesce più a fidarsi.
Una passione intensa li travolgerà all’improvviso.
Riuscirà a trasformarsi in amore?

Eleonora è una ballerina, lasciata dall’ormai ex fidanzato che le ha svuotato il conto in banca. Con il suo stipendio da insegnante di danza in una scuola privata, riesce a malapena a pagare le bollette. Tommaso è stato mollato dalla moglie, alla quale non perdona di aver lasciato anche la loro figlia, una piccola birbante, ironica e generosa, allieva di Eleonora.

Gli occhi blu di Tommaso, così espressivi, avevano già fatto colpo su Eleonora, e lui di certo non era rimasto indifferente alle sue curve ma anche alla sua dolcezza. La passione li coglierà impreparati, un venerdì sera, dopo essersi scambiati confidenze al bancone di un pub, giocando con scene tratte da film famosi. Sarà solo la storia di una notte?

Il caso li farà incontrare nuovamente, quando Eleonora farà da maestra a Tommaso durante un ritiro aziendale: due giorni in cui emergeranno nuovi sentimenti, così forti da rimettere in discussione tutto.

Ma immaginare un futuro insieme non è facile, specie quando qualcuno tornerà da molto lontano…


LA SIVIGLIANA di Nicoletta Canazza – ed. Literary Romance

Siviglia, maggio 1931

Roxana Romero è una ballerina di flamenco di grande bellezza e bravura. Superba e orgogliosa è invidiata e ammirata. Figlia di una gitana e di un nobile che non ha voluto regolarizzare l’unione, coltiva l’ambizione di ottenere il cognome di suo padre per liberarsi del suo “bagaglio” gitano e diventare una signora a tutti gli effetti riscattando così il disonore di sua madre. Per questo ignora l’attrazione verso… Javier Belgrano, ex matador, che la ama, ma con poche speranze, non solo perché rappresenta il mondo da cui lei cerca di staccarsi definitivamente, ma anche perché è stato sfigurato in volto durante una corrida. Orgogliosi e passionali, entrambi attaccati alla propria libertà, si attraggono, ma non riescono a stare insieme. A dare una svolta agli eventi penserà Felipe Consalvo, che si mette a corteggiare Roxana per ben altri motivi che chiederla in sposa…

Con questo terzo romance, Nicoletta Canazza ci fa scoprire il mondo dei matador e del flamenco in un salendo di intrighi ed emozioni da lasciare il lettore senza fiato.


2 marzo

MADE MINE di Lucy Lennox & Sloane Kennedy – ed. Triskell Edizioni

Reese
Doveva essere un incarico semplice, quello che ti affidano dopo che sei stato via per un po’ e il tuo capo vuole testare le tue capacità. Ma poi saltano fuori un’aggressione, un rapimento, due criminali e un ricatto. E una bellissima anima smarrita, che ha bisogno di me. Il giovane e spaventato maniaco dei videogiochi scatena tutti i miei istinti protettivi e risveglia in me qualcosa che è pronta a buttarsi e farlo suo.

Ben
È tutta la vita che bado a me stesso. Diamine, sono addirittura stato dato via il giorno in cui sono nato. Magari, se i miei genitori adottivi fossero sopravvissuti, avrei potuto avere una bella vita, invece sono costretto a sopportare un genitore affidatario odioso e calcolatore pur di potermi occupare della mia sorellina. Quando un tentativo di ricatto fa finire la piccola Georgie nelle mani di alcuni delinquenti, è chiaro che sia io la sua unica speranza. Finché non incontro la grossa, forte guardia del corpo che qualcuno ha mandato a proteggermi.


SECRET LOVE – LEI di Nataša Ursic

Giada, figlia del più famoso imprenditore di Bari, scappa di casa e si rifugia a Santorini per fuggire dal futuro che i suoi genitori vogliono imporle.

Ad attenderla ci sarà Electre, una delle sue migliori amiche, che l’aiuterà a riprendere in mano la sua vita. Cambierà identità per poter ripartire da zero lontana dai salotti per bene che nascondono solo ipocrisia e opportunismo.

Le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, fino a quando Giada non si troverà faccia a faccia con il suo capo, Kristòs Princekaris, che le farà perdere ogni inibizione.

Kristòs è un imprenditore di successo con un passato pesante alle spalle e che, ricevuto un invito per un importante evento ad Atene, inviterà Giada ad accompagnarlo.

Quando tutte le barriere tra i due sembrano distrutte, Kristòs deciderà di ostacolare i sentimenti che Giada gli provoca e tenterà di schiacciarli arrivando al limite.

Almeno fino a quando il loro passato non busserà in modo prepotente alla porta.

3 marzo

IL CONVENTO DEI SEGRETI di Giada Trebeschi – ed. Newton Compton

Un velo non basta a piegare il suo animo
Catania, 1669.
 Ancora giovanissima, Agata è costretta dalla famiglia a entrare in un convento di clausura. Poco importa che non abbia alcuna vocazione: le sue suppliche restano inascoltate ed è obbligata a prendere i voti, diventando suor Immacolata. Il suo temperamento ribelle è motivo di diffidenza da parte delle altre monache, e Immacolata si trova presto isolata e malvista. Neppure sua cugina Elisabetta, educanda in attesa del matrimonio, rappresenta per lei motivo di sollievo: la ragazza non perde occasione per denunciare la cugina alla badessa, che le infligge punizioni severissime. Solo l’improvviso arrivo in convento di Maria Grazia, esperta pasticciera, riesce a cambiare qualcosa nella triste monotonia della vita claustrale. Tra lei e Immacolata nasce infatti un’insperata complicità, che si trasforma, giorno dopo giorno, in una vera e propria amicizia. Le due ragazze cominciano a confidarsi, raccontandosi i rispettivi segreti. Ma sono segreti pericolosi. Perché Maria Grazia non è chi dice di essere. Gli eventi tragici e inconfessabili del suo passato potrebbero mettere a rischio la sua vita. E non solo la sua…
Le mura di un convento possono nascondere inconfessabili segreti
La storia travolgente di una donna che non vuole rinunciare alla propria libertà


LA RAGAZZA DI KABUL di Homeira Qaderi – ed. Newton Compton

Una storia vera che tutto il mondo dovrebbe conoscere
Afghanistan. 
Homeira è cresciuta a Herat, una città devastata sotto l’occupazione russa, prima di trasferirsi a Kabul. La paura è stata sua compagna di giochi fin da bambina, ma lei non ha mai smesso di sperare e di sognare, grazie ai suoi amati libri, tutti i posti del mondo in cui il canto degli uccelli o il soffio del vento non fossero sovrastati dal suono delle bombe. Quando i talebani prendono il potere, però, la vita si complica ulteriormente per le donne e le ragazze afgane, che si vedono privare di ogni diritto: possono uscire soltanto coperte con il burqa e accompagnate da un parente maschio, e viene vietata loro ogni forma di istruzione. Homeira, che è sempre stata uno spirito libero, non può accettarlo. Ma sarà l’aperta ribellione al marito che le farà perdere il suo bene più prezioso: suo figlio.
Il bestseller internazionale di cui tutti parlano
La storia vera di una bambina, ragazza, donna e madre che si è opposta all’oppressione talebana e ha pagato il prezzo più alto
«In questa terra è meglio essere una pietra che essere una ragazza», diceva mia nonna. E aveva ragione.

«Un libro sorprendente che ci ricorda quanto le parole e le storie definiscano ciò che siamo, persino nelle circostanze più spaventose.»


LA LIBRERIA DELLE SECONDE POSSIBILITÀ di Jackie Fraser – ed. Newton Compton

A volte la vita è imprevedibile: bisogna solo avere il coraggio di voltare pagina
Non è stato un mese facile per Thea. È stata licenziata senza preavviso e, come se non bastasse, suo marito ha deciso di lasciarla, dopo vent’anni di matrimonio, per mettersi con una delle sue più care amiche. Per la prima volta nella vita, Thea non ha idea di cosa fare. E così, quando viene a sapere che un lontano prozio è morto, lasciandole in eredità la sua casa in Scozia, decide di seguire l’istinto e partire. Chissà che fuggire in una piccola città costiera dove nessuno la conosce non sia il cambiamento di cui ha un disperato bisogno… In effetti, è amore a prima vista: l’antico cottage è splendido. E nonostante abbia bisogno di essere ristrutturato, Thea è sicura che sia stato il destino ad attirarla lì. L’accoglienza calorosa dei vicini sembra confermare la sua idea. Persino Edward, il burbero proprietario della libreria, dietro il suo atteggiamento scontroso sembra nascondere un cuore d’oro. E, dal momento che i libri antichi conservati nel cottage hanno assolutamente bisogno di qualcuno che sappia valutarli, lei ha intenzione di non dargli pace finché lui non avrà acconsentito ad aiutarla. Tra ristrutturazioni, battibecchi, piccole grandi scoperte e risate, ecco delinearsi una seconda occasione per essere felice: riuscirà Thea a coglierla?
Voleva fuggire da tutto. Non immaginava di incontrare l’amore.
Un brillante romanzo d’esordio sul potere straordinario dei libri

«Umorismo e dolcezza a non finire. Una storia d’amore che colpisce nel segno.»
Publishers Weekly
«Adoro le storie ambientate nelle librerie! Ho riso, ho pianto e ho fatto il tifo per la felicità di Thea.»
«Un libro da assaporare. Tocca delle corde profonde, come vivere un incantesimo.»
«Divertente, realistico, con una protagonista determinata (e con un gran senso dell’umorismo). Uno spasso!»


NEL BENE E NEL MALE di Samantha Downing – ed. Newton Compton

Alla Belmond Academy, una prestigiosa scuola privata dove ogni anno si diplomano studenti eccellenti, si nascondono dei segreti. Durante un ricevimento per celebrare un anniversario accademico, una donna si accascia a terra in preda a terribili convulsioni. A nulla valgono le numerose chiamate ai soccorsi: la morte è fulminea e proietta un’ombra inquietante sul rinomato istituto. Possibile che sia stata avvelenata? E perché? Le indagini della polizia si dimostrano fin da subito inefficaci: la Belmond Academy non è solo una fucina che plasma le menti dei futuri leader di domani: le famiglie che scelgono di iscrivere qui i propri figli sono tra le più ricche e influenti del Paese. E le pressioni sul corpo docenti per tutelare il rendimento accademico degli studenti sono all’ordine del giorno… Teddy Crutcher ha vinto il titolo di “professore dell’anno” e intende mantenerlo. Non importa se a volte i suoi metodi vengono ritenuti troppo rigidi. Per lui è essenziale tenere alta la reputazione della scuola, non c’è tempo per occuparsi di un omicidio, per di più ancora da dimostrare. Tutto quello che non riguarda il rendimento scolastico può aspettare. Perché per raggiungere l’eccellenza nessun prezzo è troppo alto.


NEL NERO DEGLI ABISSI di Francois Morlupi – ed. Salani

Il grande parco di villa Pamphili, a due passi dal Vaticano e da Monteverde, ha due volti molto diversi: di giorno è un giardino che accoglie bambini, anziani e sportivi; di notte si trasforma in un rifugio abusivo per senzatetto, drogati e prostitute. All’alba di una gelida mattina di gennaio, una di loro viene trovata senza vita, brutalmente uccisa con un’arma da taglio. Era italiana, aveva poco più di vent’anni, era una ragazza sola, si vendeva per pagarsi l’università. L’omicidio sconvolge il commissario Ansaldi e i suoi agenti, perché apre uno squarcio di disperazione nella tranquilla routine del loro quartiere. In più, arriva proprio nel momento peggiore, a due settimane da un importante vertice politico tra i principali capi di Stato europei, con gli occhi del mondo puntati sulla capitale. Che ci sia o no un legame tra i due eventi, per il commissario è appena iniziata una terribile corsa contro il tempo.


HOW MUCH I FEEL di Marie Force – ed. Quixote Edizioni

Carmen

Fare da babysitter a un affascinante, arrogante neurochirurgo non è quello che immaginavo per il mio primo giorno al General Hospital di Miami-Dade. Dopo la tragica perdita di mio marito, mi sono concentrata su come cominciare la carriera dei miei sogni. Il dottor Jason Northrup non riuscirà a rovinare i miei piani, anche se è capace di risvegliare parti di me che vogliono tanto farsi notare da lui. Spunta ogni voce della mia lista dei cliché. Tuttavia, non sembra che al mio cuore (e anche ad altre parti di me) importi dei cliché…

Jason

Ho cose più importanti da fare che dare retta a un’attraente nuova collega, ma ho bisogno di lei. Carmen è la mia unica speranza di convincere il consiglio di amministrazione del Miami-Dade a ignorare la mia reputazione già intaccata… e mi fa sentire di nuovo ottimista. Delle complicazioni romantiche sono l’ultima cosa di cui ho bisogno, ma Carmen non è una complicazione. È una bellissima boccata d’aria fresca del sud della Florida. I sentimenti che provo per lei stanno diventando in fretta il miglior tipo di scandalo.


DALLA MENTE AL CUORE di Penny Reid – ed. Always Publishing

Tutti a Green Valley, Tennessee, conoscono i sei fratelli Winston con le loro magnifiche barbe, la loro ingiusta dose di fascino e carisma… e la loro tendenza ad usare questo fascino per le malefatte.

Beau Winston è il più galante tra i fratelli Winston. Esperto meccanico, attraente e affabile, Beau è benvoluto da chiunque. Tranne che dalla nuova aiutante, con l’aspetto di una fotomodella, che il fratello Cletus ha deciso di assumere nella loro officina.
Shelly Sullivan è l’opposto di Beau sotto ogni punto di vista: non è mai affabile, non è mai gentile e tiene tutti alla larga con occhiatacce e modi burberi. Dietro l’aspetto e i modi peculiari di Shelly, però, si nasconde un enigma: è una ragazza che non sopporta di essere toccata dalle persone, abbraccia solo il suo cane e raddrizza e lucida ogni singolo attrezzo dell’officina Winston.
Con l’imminente partenza del suo gemello e alleato Duane a impensierirlo, Beau in più si ritroverà a gestire l’officina di famiglia con l’aiuto dell’unica donna che riesce a tirar fuori il peggio di lui e che vorrebbe lontano dalla sua vita, dalla sua attività e lontano da Green Valley.
Eppure, man mano che Shelly rivela di più di sé, Beau non riesce a evitare di farsi catturare dalla complessità di questa ragazza peculiare e scontrosa quanto bella. C’è qualcosa, nella sua stranezza, che lo spiazza e intenerisce allo stesso momento.
Riuscire a scalfire la corazza con cui Shelly si protegge dalle sue paure interiori e arrivare al suo cuore, però, si rivelerà per Beau una prova d’amore ardua, una che solo un Winston può superare.
Penny Reid costruisce con sapienza una storia romantica tra personaggi che fanno i conti con le loro fragilità, affrontando i temi dell’ansia e del disturbo compulsivo e smontando con leggerezza brillante i pregiudizi attorno ad essi.



COSÌ LONTANO COSÌ VICINO di Paola Garbarino

Era terribile saperlo lontano, ed era ugualmente doloroso sentirlo ancora vicino, sapendo che non ci saremmo vissuti, non mi sarei mai potuta permettere di lasciarlo indietro come un giocattolo dimenticato, strapparlo dalla mia pelle come un cerotto, con lo stesso strappo secco che mi aveva riservato. Lui era attaccato alla mia carne, cucito come una tasca sul mio cuore, non mi avrebbe abbandonata mai, neppure se fossi stata io stessa a cercare di liberarmene.

Anni Novanta. Yuma e Amelia sono cresciuti insieme: lei sogna di essere all’altezza della famiglia di noti esploratori da cui proviene, e un giorno girare il mondo in epiche avventure. Lui è il figlio mezzosangue di una portinaia, non ha mai conosciuto il padre pellerossa, è un asso nel pugilato ma il suo sogno è sfondare nella musica.
Tra i due si instaura un profondo legame fino a che, da un giorno all’altro, Yuma e la sua famiglia svaniscono nel nulla.
Amelia non si rassegna alla mancanza, al dolore per quel distacco, mentre l’adolescenza, con l’intensità delle emozioni e le sue estreme passioni, si trasforma nell’età adulta, coi sogni nel cassetto, i precipizi, i compromessi. Sempre col suo amico nel cuore.
Quando Yuma fa ritorno, lei deve fare i conti con sentimenti che poco hanno a che fare con l’amicizia ma che ardono come un desiderio nuovo e struggente per un uomo che pare molto diverso dal ragazzino che conosceva, un uomo che ora potrebbe spezzarle il cuore.
Una storia sulle seconde occasioni, un amore vissuto tra combattimenti clandestini, canzoni appassionate, oscuri segreti di famiglia. Due anime legate nel profondo che si inseguono in giro per il pianeta, dall’Italia all’Arizona, destinate a smarrirsi e a ritrovarsi più volte, con la ragione che li tiene lontani e il cuore che li fa restare vicini.
Quanto è difficile amare qualcuno quando tutto sembra contro?

Un romanzo autoconclusivo, intenso e sensuale, sulle seconde occasioni, dalla stessa autrice dei bestseller Amazon “Baby Don’t Cry” e “Crazy For You”.


A FUEGO LENTO 2 – FINDING MY LIGHT di A.D. Viga

Dopo un periodo burrascoso, Raul e Victoria stanno vivendo il momento più sereno della loro vita.

Un invito importante li porterà dall’altra parte del mondo, ma una presenza oscura proveniente dal passato è intenzionata a distruggerli. Riuscirà nel suo intento o, ancora una volta, il sentimento che lega i due sposi sarà più forte di tutto, forse anche più del non è destino qui, il destino è che loro stiano insieme, forse della vendetta?


4 marzo

RECTIFY di Marley Valentine – ed. Triskell Edizioni

«Anche se non vorrà stare con me, sarà sempre una delle cose migliori che mi siano mai capitate.»

Non eravamo soltanto giovani, ma anche stupidi e imprudenti. Lui era il principio di tutte le mie pessime decisioni e il nemico di tutte le persone che amavo. Io ero una pedina sulla sua scacchiera. Un premio da reclamare, un trofeo di cui vantarsi.
Adesso siamo due adulti con un passato corrotto che cercano di sistemare il proprio futuro. Il suo cuore appartiene alla figlia, mentre il mio è a pezzi e non posso cederlo.
Nessuno dei due crede nel lieto fine. Non dopo tutto quello che abbiamo passato. Allora perché stiamo inseguendo il nostro?


L’ANIMA NERA DI UN LORD di Estelle Hunt

Carter Castlereagh è il più celebre libertino della sua generazione.

Raffinato edonista, colleziona amanti con la stessa disinvoltura con cui lancia nuove mode, ma dietro un volto scolpito e occhi di ossidiana, nasconde un terrificante segreto.

Insofferente alle regole, non si cura della reputazione compromessa, né di quanto lo disprezzi il Visconte suo padre, poiché non è destinato al titolo e alle responsabilità del rango.

Juliana Conway è conosciuta come la Baronessa.

Rimasta vedova in giovane età, con la morte dell’anziano marito ha ereditato, oltre a un cospicuo patrimonio, una mole di maldicenze tale da renderla invisa al ton. Si mostra al mondo indossando una maschera di frivolezza e superficialità, dietro la quale nasconde numerose ferite. Avendo sempre a cuore la propria dignità, ha giurato di restare libera per il resto della vita.

Ciò nonostante, per entrambi, le nozze restano l’unica soluzione ai problemi familiari e alle insistenti pressioni sociali. Così i due, pur detestandosi, decidono di unire i loro destini in un matrimonio di facciata, convinti di poter condurre esistenze autonome. La convivenza forzata, però, mostrerà lati inediti dei loro caratteri e molte sorprese: perché quando due anime così profondamente provate e infelici si incontrano, nulla potrà mai tornare a essere come prima.

Mentre Carter, tenacemente convinto di non possedere più un cuore, non esiterà a spezzare quello di Juliana, pur di allontanarla da sé, i segreti che entrambi avevano gelosamente custodito verranno alla luce. A quel punto, Carter e Juliana impareranno a fidarsi l’uno dell’altra o le ombre del passato li allontaneranno per sempre?


BAD STARS – STELLE IMPERFETTE di MÂG

Dopo aver affrontato il presente e alcuni eventi importanti del passato, Dianne e Sebastian hanno trovato il giusto equilibrio nella loro relazione. Chiusi nella fortezza che hanno costruito insieme, coltivano i loro sentimenti e pensano al futuro.

O almeno è ciò che vorrebbero fare.

Sebastian, nonostante la lotta continua contro i propri demoni, ha intrapreso la strada che gli permetterà di conquistare il posto nel mondo che gli hanno sempre negato. E Dianne? La sua vita non sembra riuscire a fare un passo avanti.

Un susseguirsi di avvenimenti stravolgerà la vita dei protagonisti, portandoli a domandarsi se restare insieme sia la cosa giusta per raggiungere la felicità.

Quale sarà la loro risposta? Quale il futuro che sceglieranno?

Il terzo libro della serie BAD STARS conclude la storia dei SebAn, che vi aspettano nel volume extra per raccontarvi altro su di loro.

Forse, prima di tutto questo, esistevamo insieme in qualche luogo. Eravamo parte l’uno dell’altra, per questo a volte sembriamo così simili. Abitiamo due corpi, ma viviamo dello stesso respiro dei nostri sogni.


5 marzo

FALCO: I PECCATORI DELLA NOTTE di Marianna Vidal

Avete mai pensato di pagare uno gigolò per la vostra prima volta?
Bellissimo, sexy, ricco e bugiardo, Falco Lamberti non ha mai deflorato una donna. Le sue conquiste sono disinibite, con scarsa memoria e disposte a superare ogni limite, ma quando Lia Caruso, una burrosa bellezza mediterranea dal sorriso dolce e l’aria di chi è stata delusa dall’amore, lo abborda al Red Club, per liberarsi della sua verginità, non ha la prontezza di rifiutare.
Falco accetta a una sola condizione: due notti a Venezia e poi ognuno tornerà alla sua vita.
Peccato che lui non sia davvero uno gigolò e che lei non sia disposta a perderlo, senza tirare fuori le unghie.

La lettura di questo romanzo, per i temi trattati e spesso espliciti, è consigliata a un pubblico adulto e consapevole.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close