Recensione: “UN AMORE D’ALTA MODA” di Roberta Damiano

Torno in pista a parlarvi di un romanzo che ho divorato in poco tempo, un’oasi piacevole in un periodo tanto arido. Un amore d’alta moda è una storia che mette in evidenza le proprie ambizioni, il lavoro che si sogna sin da ragazzini. Aggiungiamo un pizzico di humour e la presenza di un uomo che ogni fanciulla vorrebbe al suo fianco.

  • Titolo: Un amore d’alta moda #1
  • Serie: L’amore è un sogno
  • Autore: Roberta Damiano
  • Editore: Self
  • Genere: chicklit
  • Data di uscita: 8 febbraio 2022 seconda edizione
  • Pagine: 265
  • Ebook: 2,99 – Kindle unlimited
  • Cartaceo: 13,50

Trama

Nel cuore strapazzato e stropicciato di Melanie Thompson non c’è più spazio per l’amore. Melanie ha un sogno: diventare una stilista affermata, ma fino a ora ha avuto tutto tranne che vita facile!A completare il suo quadro disastroso sarà un incontro burrascoso con un uomo di gran classe.Questo incontro le farà cambiare idea sull’amore?Riuscirà, tra invidie e pettegolezzi, a realizzare il suo sogno?

Questo romanzo fa parte della serie L’amore è un sogno e sono tutti autoconclusivi.

Un Amore D’AltaModa #1

Un Amore di Farfalla #2

Un Amore di Pasticcino #3

Un Amore D’Obiettivo #4

*Questo romanzo è stato pubblicato per la prima volta nel 2016 e mantiene l’originalità dell’opera poiché non sono stati apportati grandi modifiche o cambiamenti allo stile di scrittura né alla storia in sé.*

È subito nei guai la brillante e aspirante stilista Melanie. Tra contrattempi e imbrogli la rincorsa all’apertura del suo primo atelier di moda sembra ormai impraticabile. Eppure, lavora come una matta e ha le dita magiche quando disegna i suoi modelli nell’album che si porta sempre appresso. Il problema è che nessuno che conta ha mai scoperto il suo talento. Ma siamo in un romanzo ed è giusto che accada qualcosa di inaspettato. La situazione di Melanie inizia a mutare appena un uomo sempre elegante e di bella presenza irrompe nella sua vita. Forse un caso fortuito, ma le cose per la ragazza iniziano a girare per il verso giusto. Una proposta impossibile da rifiutare la sottoporrà a un cambiamento repentino, eppure, lei riesce a rimanere se stessa e a prendere decisioni che inizialmente sembrano sfavorirla e che però mi hanno colpita in positivo.

Christopher è ricco, molto, e affascinante, abilissimo negli affari. Una persona generosa e che possiede un innato senso di altruismo. Quello che lo colpisce è che Melanie si intestardisce a non voler accettare nulla da lui, anche i favori più semplici. Lei è molto diversa dalle donne incontrate prima, più di tutto le piace ottenere dei risultati senza raccomandazioni. Quel che apprezzo della protagonista è proprio questo, il non adagiarsi agli altri, a chi renderebbe più semplice il suo percorso a ostacoli, di non arrendersi mai anche quando tutto sembra perduto e costruirsi una strada da zero. Il suo sogno diventa un po’ anche del lettore, perché viene naturale fare il tifo per lei.

Mi è piaciuta la penna di Roberta, già scoperta in precedenza, in special modo nelle varie descrizioni degli abiti e di tutto ciò che riguarda la moda, fa venire voglia di indossare le sue creazioni.

Il personaggio di Melanie è ben delineato e sfaccettato. È stata ferita da due figure maschili in passato, una è quella paterna, l’altra quella sentimentale e per questo è molto diffidente nei riguardi di Christopher, il quale le tenta tutte per afferrarle il cuore. Lui ha meno spazio di Melanie, unico pov, ma ha sicuramente un ruolo importante. Variegato anche il circondario, gli amici che donano sempre pillole frizzanti. Una storia fresca e coinvolgente, che lascia messaggi notevoli. Ve lo consiglio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close