Uscite settimanali dal 28 marzo al 3 aprile

28 marzo

HALLELUJAH di Kim Fielding & F. E. Feeley Jr. – ed. Triskell Edizioni

Joseph Moore, direttore del coro della Prima Chiesa Battista di Lenora, Nebraska, ha segreti tutti suoi. Segreti terribili che lo costringono alla solitudine. Uno ha a che fare con normali desideri umani. Un altro coinvolge poteri che non riesce neanche a comprendere. Entrambi potrebbero potenzialmente distruggerlo, insieme a tutti coloro che ama.
Ma il mondo sta cambiando. L’oscurità, le ombre, i fantasmi si stanno avvicinando e Joseph e il suo compagno, Kevin, sono tormentati da un demone senza pietà la cui unica ragione d’essere è possederli.

A SIRENE SPIEGATE di Lisa Henry – ed. Quixote Edizioni

Il paramedico Hayden Kinsella è single e l’anima delle feste. Gli piace guidare veloce e salvare vite umane, e non è un tipo da relazioni serie, solo incontri occasionali, e non ci proverebbe mai con il poliziotto Matt Deakin, neanche se fosse l’ultimo uomo sul pianeta. Hayden pensa che il sentimento sia reciproco, finché un chiarimento non porta a un’avventura di una notte da ubriachi e in seguito a qualcosa che nessuno dei due si aspettava: un legame autentico.

L’agente di polizia Matt Deakin si è trasferito a Townsville per prendersi cura dell’anziano nonno. Tra l’occuparsi del nonno e delle riparazioni nella vecchia casa, e le esigenze del suo lavoro, in qualche modo si ritrova in una relazione incerta con Hayden, e un po’ alla volta conosce il ragazzo danneggiato che c’è sotto la persona spensierata che il mondo vede.

Ma lo stress del lavoro a turni, la stanchezza e la costante esposizione a eventi traumatici minacciano di dividere Hayden e Matt prima ancora che abbiano trovato il loro equilibrio. Nella vita sotto pressione di chi lavora nei servizi di emergenza, la parte difficile non è trovarsi, ma restare insieme.


LA LIBRERIA DELLE STORIE RIMASTE di Manuela Chiarottino – ed. More Stories

Da Londra a Bibery, un paesino di poche anime immerso nelle campagne inglesi.
Amabel non avrebbe mai pensato di finire proprio lì, a lavorare in una vecchia libreria… con tanto che i libri a lei proprio non piacciono, o meglio… le fanno molta paura. Ma Emily, la proprietaria della “Libreria delle storie rimaste”, è una cara vecchietta, dopotutto, che passa il tempo a sfornare biscotti e coccolare la sua banda di gatti. E Amabel non ha alternative, se non quella di adeguarsi alle bizzarrie dell’anziana libraia e dei suoi concittadini; tra cui l’affascinante Albert, il veterinario dagli occhi blu che sembra tanto determinato a vincere le ritrosie di Amabel e farle smettere una volta per tutte di portare vestiti costosi e tacchi alti.
Tra Amabel e Albert sono scintille dal primo incontro, ma sarà proprio lui, vedovo con due figli, a insegnarle a sorridere delle piccole cose e farle accantonare le abitudini un po’ snob della vecchia Londra.
Ma Amabel può davvero vivere a Bibery? Immersa nei libri e in un posto che pare sempre sull’orlo della bancarotta? Senza contare quelle strane cose che sembrano succedere di notte nella libreria e che le fanno intendere ci sia più di un mistero da svelare…
In un caleidoscopio di personaggi divertenti e stravaganti, tra biscotti pronti a cambiare sapore a seconda di chi li mangia, torte, libri, gatti e sorrisi prende vita una storia che profuma di amore e magia.

Torna l’autrice del magico mondo de La bambina che annusava i libri.


LE LIBRAIE di Stefania Massetti e Rossella Cannavacciuolo – ed. Blueberry Edizioni

Blueberry Edizioni, la Nuova Casa del Romance

Fino a che punto la vita può riuscire a sorprenderci? È quello che si stanno domandando Emma e Margherita mentre si sorridono, appena conosciute, all’imbarco di una crociera. Già, perché la prima si è da poco ritrovata sola, con le sue due figlie, “liquidata” da un marito troppo impegnato nelle sue ricerche scientifiche; la seconda, disillusa dall’amore, ha invece “scaricato” il suo compagno, prepotente e indifferente, prima di salire a bordo. Ma quando due anime affini si trovano e si riconoscono, si sa, non servono neanche troppe parole per comprendersi. Così, in una serata burrascosa e con la nausea che avanza, scoprono di avere un sogno, e anche qualcosa di più, in comune: gestire una libreria in un paese di mare, vivere in una casetta quasi in spiaggia, a due passi dal lavoro, e soprattutto… sentirsi libere dalle costrizioni sociali e familiari. Quello che sembra essere il progetto di due matte si materializzerà davvero a distanza di un paio d’anni a Corzara. Ma proprio lì, dove tutto può succedere, Emma e Margherita dovranno fare i conti anche con i sentimenti. Riuscirà Stefano a capire che al centro della sua vita non può esistere solo il lavoro? E Margherita troverà qualcuno per cui valga la pena di correre il rischio di amare?


29 marzo

LIBERA LA TUA VOCE di Febe Giorgi – ed. DeA

Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette. Ogni sera, prima di andare a dormire, Vera conta i flaconcini nell’armadietto del bagno. Se sono lì, va tutto bene. In passato però non è sempre andato tutto bene, e Vera è ancora abituata a preoccuparsi per gli altri. Si preoccupa di quello che pensano i suoi amici, di dire la cosa sbagliata, della scuola superiore che la aspetta. Si preoccupa per il papà, perché per cinquantanove giorni ha smesso di essere un papà e l’ha lasciata sola. Luna invece sembra non preoccuparsi di niente. Piercing al sopracciglio, capelli slavati, felpe larghe e battute taglienti. “Luna lunatica”: dal giorno dell’incidente in piscina, tutti parlano di lei. Luna la sera non conta fino a sette per essere certa che il suo mondo non vada in frantumi, ma anche lei ha avuto giorni bui e sa cosa significa essere soli. Forse Luna vuole solo qualcuno a cui raccontare la verità su ciò che è successo quella notte, sull’orlo di una piscina vuota. Forse Vera vuole solo che il mondo non le crolli di nuovo addosso. Forse, Luna e Vera, così diverse ma simmetriche, non sanno farsi del bene. Ma quando la verità le mette contro tutti, hanno un solo modo per sconfiggere la paura: trovare il coraggio di liberare la propria voce.


CAM di Karen Morgan

CAM DUVALL
Mi conoscono tutti, anche voi.
Sono Cam Duvall: bad boy, playboy e irresistibile battitore del Richland.
Le donne si strappano i capelli per me. Il motivo? Semplice, distruggo i loro cuori.
Non c’è molto da capire, basta guardarmi. Soprattutto nei pantaloni.
Ma Ivy ha visto qualcosa in me e questo mi spaventa.

IVY CATLER
L’apparenza inganna, quanto è vero.

Mi è stato detto di stare lontana da Cam Duvall perché mi avrebbe usata e distrutta.
Credevo non fosse possibile, ma è stato inevitabile.
È entrato nella mia vita come un tornado, l’ha scombinata creando subbuglio e tormento.
Ma non posso farne a meno.

Lui è l’amore che mi consuma.


30 marzo

BELOVED LIAR di Lauren Rowe – ed. Triskell Edizioni

I segreti sono stati svelati… le bugie sono venute alla luce… e i muri sono stati abbattuti. Reed ha sempre detto che tutti hanno un prezzo… È il suo mantra da quando ha un conto in banca. E ora sta disperatamente cercando di scoprire qual è quello di Georgina prima che sia troppo tardi.

La bollente storia d’amore tra Reed e Georgina è iniziata come una semplice caccia al topo: un gioco di seduzione tra un magnate musicale e una giovane aspirante giornalista. All’inizio, ognuno credeva di essere il cacciatore, di condurre il gioco. Ma nessuno dei due si sarebbe aspettato quel genere di legame. Una connessione di anime che accade una sola volta nella vita. Purtroppo, però, i tradimenti e le bugie si sono messi tra loro, lasciando due cuori sull’orlo di un tracollo totale…

La verità li renderà finalmente liberi di cercare la felicità che entrambi desiderano disperatamente… o hanno perso la possibilità di amare per sempre?


OFF LIMITS di L. A. Cotton – ed. Queen Edizioni

Lily Ford ha sempre cercato di passare inosservata. Ma è il suo ultimo anno di liceo, e vuole superare i suoi limiti per viverlo al massimo.

Kaiden Thatcher è sempre stato una star sul campo da football. Ma ora si ritrova in territorio nemico, costretto a dimostrare al suo nuovo coach, e ai compagni di squadra, quanto vale.

Tutto inizia con una sfida, ma si trasforma rapidamente in qualcosa che nessuno dei due aveva previsto.

Lui è tutto ciò che Lily dovrebbe evitare.
Lei è tutto ciò che Kaiden non dovrebbe desiderare.
Ma nessuno dei due è disposto a rinunciare all’altro, perché, quando sono insieme, mettere a tacere i loro demoni sembra più semplice.

C’è solo un problema… Lily è la figlia del coach.
Ed è completamente off-limits.


DISONORE di Natasha Knight

Sofia

Non conoscevo Raphael Amado quando si è presentato alla nostra porta chiedendo il pagamento di un vecchio debito. Mio nonno, invece, lo conosceva bene e ha subito ceduto.

Qual era il pagamento? Io, e sei mesi dopo, Raphael è tornato per reclamarmi.

Mi ha prelevato dalla mia casa e mi ha portata nella sua tenuta in Toscana, dove, dalla cappella fatiscente, alla vigna distrutta, fino a quella cantina buia, il passato lo inseguiva come un’ombra. Anche i muri nascondevano segreti e avrei dovuto scoprirli tutti se volevo sopravvivere.

Perché reclamarmi era solo l’inizio del suo piano.

Raphael

Sofia doveva sacrificarsi per assolvere i peccati di suo nonno.

Mi ha accusato di essere il diavolo. E ha ragione. Ma la verità era che lui l’ha tradita.

E quando sarebbe arrivato il momento di promettere di amare, accudire e obbedire avrebbe pronunciato le parole che avrebbero segnato il suo destino.

Lo voglio.

Abbiamo un nemico comune, però, io e la mia sposa. Ma anche il diavolo protegge ciò che è suo. E lei è mia.

Semplicemente, non sa ancora di quanta protezione ha bisogno.


ARADIA – LA PROFEZIA DELLA PRIMA STREGA di Alessia Giuliano – Edizioni Chillemi

L’Amore travolge i cuori rendendoli schiavi, ma rimane la luce senza la quale non si può vivere.

Questo è quanto Aradia ha sperimentato e a causa del quale decide di ridisegnare il destino della sua discendenza eletta. La sua Profezia si sta per compiere, Febe e Robert hanno risvegliato il Potere Supremo che i Demoni al servizio di Forze malvagie superiori bramano. A causa di questo la giovane Strega dovrà sconfiggere un potente nemico di cui non si ha nessuna traccia nei testi che l’anziana veggente, Persia, consulta per suo conto. Sarà però il libro magico ‘vuoto’ lasciatole dalla nonna che aiuterà Febe e i suoi amici a sconfiggere Louhi, la strega malvagia consigliera di Aker e il suo incantesimo letale. Ma i due giovani amanti dovranno fare i conti con ciò che la Profezia rivela: un Antico Mistero da svelare per poter arginare la maledizione che incombe sul loro Amore.


NELLO DI CAMELOT e sua maestà Ariella di Pralungo di Patty Li Vecchi

Nello di Camelot e Tristano, i due amici ranocchi, sono impegnati in una avventura che li porterà ai confini con il regno di Pralungo. Andranno alla ricerca della leggendaria spada Ariella, ma avranno una grande sorpresa. Chi è il Cervo disegnato sulla mappa dalla regina Ginevra? Troveranno ciò che cercano e soprattutto riusciranno a tornare indietro con il prezioso bottino?


31 marzo

IL FUOCO DEL MIO AMORE di Joanna Wylde – ed. Newton Compton

Reaper’s Series
Autrice bestseller del New York Times

Il club viene prima di tutto. I ragazzi sono la mia famiglia. E ho vissuto secondo le loro regole per tutta la vita. Non ho mai avuto problemi a pensare che avrei potuto morire per difendere l’onore dei miei fratelli Reaper. Perché ci siamo sempre coperti le spalle a vicenda. Poi ho incontrato lei. Tinker Garrett è bella, leale e… si merita un brav’uomo. Qualcuno che possa darle tutto sé stesso. Vorrei essere io, ma la mia famiglia ha bisogno di me. Ci aspetta un altro lavoro, un’altra battaglia. E tutto quello che ho detto a Tinker sono solo bugie, a partire dal mio nome. È solo questione di tempo prima che si accorga di chi sono veramente e mi volti le spalle. Spero solo di essere pronto, quando accadrà.


BEL PASTICCIO NELL STEVENS! di Alexandra Potter – ed. Newton Compton

Autrice bestseller del «Times»
La vita di Nell Stevens è un disastro. Non solo è disperatamente al verde, ma la sua storia d’amore è naufragata. Per questo ha deciso di tornare a Londra, abbandonando la California e i brutti ricordi. Il problema è che, da quando ha lasciato l’Inghilterra, dieci anni prima, molte cose sono cambiate. E la vita facile e spensierata che ricordava non esiste più. Tutti i suoi amici ora sono sposati e hanno dei figli, gli affitti sono alle stelle e, in un mondo di vite da sogno sbandierate su Instagram, Nell al massimo può sperare di essere notata da Johnny, “l’uomo perfetto” che incontra una sera in un pub. Ma la fortuna arriva nei modi più disparati, e quando Nell conosce Cricket, un’esuberante vedova di ottantun anni, scopre che l’amicizia può essere un balsamo per ogni ferita: le loro vite non hanno preso la piega che avevano previsto, è vero, ma non tutto è perduto. E così, tra un coinquilino fissato con la raccolta differenziata per la salvaguardia del pianeta e un lavoro come redattrice di necrologi, Nell è sicura che da ora in poi le cose potranno solo migliorare. E chissà che il destino non si sia già messo in moto per convincerla a innamorarsi di nuovo…


SEGRETI E MISTERI DEL MONTE EVEREST di Mark Synnott – ed. Newton Compton

L’8 giugno del 1924, George Mallory e “Sandy” Irvine partirono per una scalata verso il tetto del mondo, lì dove nessuno era mai stato prima. Furono avvistati per l’ultima volta a una distanza di circa duecento metri dalla cima dell’Everest. Un secolo dopo, ancora non sappiamo se siano mai riusciti a raggiungere il loro obiettivo, ben prima della storica impresa di Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay, nel 1953. Sarebbe una scoperta in grado di riscrivere la storia, non solo dell’alpinismo, ma dell’uomo. Irvine portava con sé una macchina fotografica Kodak ma questa, come il suo corpo, non è mai stata trovata. Mallory e Irvine potrebbero aver raggiunto la vetta e scattato una fotografia prima di morire? Mark Synnott ha deciso di partire per la famigerata parete nord del monte più alto del mondo, aiutato da una speciale tecnologia per consentire ai droni di raggiungere altitudini impossibili. Il suo obiettivo: trovare il corpo di Irvine e la macchina fotografica che potrebbe contenere le risposte sul vero esito della spedizione. Questo è il racconto mozzafiato della sua impresa, per risolvere uno degli enigmi più affascinanti del secolo scorso.


SOTTO QUESTA MASCHERA di Victoria Sue

Gael Peterson ha passato anni a nascondersi dietro le abilità da potenziato che indossa come una maschera, anche se è un membro importante e sicuro di sé dell’esclusiva squadra H.E.R.O. dell’FBI. Il dolore e il tradimento per l’abbandono di sua madre e i pugni di suo padre sono segreti sepolti in profondità, sotto le brutte cicatrici sul suo volto, e non si fida a condividerli con Jake, il suo nuovo partner umano normale. In un mondo in cui quelli con abilità speciali come quelle di Gael sono considerati mostri e fenomeni da baraccone, non sarà facile per lui fidarsi di Jake per coprirgli le spalle, specialmente quando le abilità di un bambino potenziato con bisogni speciali rendono quel bambino sospettato di omicidio.

Gli animi si scaldano e la lealtà viene messa in discussione, e quando il serial killer che sta prendendo di mira i potenziati mette gli occhi su Gael, l’agente non solo dovrà fidarsi di Jake rivelandogli i suoi segreti, ma potrebbe doverlo fare per salvarsi la vita.


IMAGO di Alessandra Paoloni – ed. Delrai Edizioni

Il paese di Tiepole è ancora immerso nell’atmosfera grigia e densa di mistero, mentre i suoi cittadini sono in attesa di un cambiamento che getta tutti nella paura, perché ciò che Marta Vasselli aveva predetto il giorno della sua morte si sta avverando: gli acriterrani stanno per arrivare, alla ricerca dell’antica magia che rivendicano come propria, e le maledizioni della strega leggendaria oramai stanno per trovare il loro compimento. Emma è pronta, dovrà mutare, ma non immagina ciò che l’aspetta oltre la trasformazione. Il timore di una se stessa diversa, la porta a credere di dover abbandonare per sempre una parte della sua anima, ma non è sola ad affrontare il futuro e presto scoprirà che anche gli spiriti dei morti sono pronti a tornare per aiutarla a salvare la cittadina.


I QUINDICI: IL COVO di Cassidy O’Toole

Madison si ritrova in una realtà che non immaginava.
I Cacciatori dominano le strade.
Nessuno li vede.
Nessuno sa chi siano.
Una cospirazione di uomini potenti, invisibili. Sembra quasi impossibile contrastarli.
Loro hanno fatto sì che li cercasse. Hanno colpito e fatto del male a chi non avrebbero dovuto.
Hanno solleticato la sua mente, spingendola a combatterli.


TAKE MY BREATH di Lucia Tommasi

Rex vive la sua vita in modo estremo, ama vivere, ama in modo carnale, intenso. Ma odia anche in modo feroce, violento.
Shaila vive la sua vita in monotonia, la sua vita non la soddisfa, la sua relazione è una noia mortale.
Un incontro a Las Vegas cambia le loro vite, loro sono come la luce e le tenebre.
Rex è l’oscurità, la follia di cui ha bisogno Shaila e lei è la tranquillità e la sicurezza di cui ha bisogno Rex.
Il loro è un amore folle, un amore che brucia in fretta, ma che non finisce mai.
Shaila perde il controllo, viene travolta dalla vita criminale e ad alto rischio del rapinatore più sexy che lei conosca.
Ma una rapina va male e tutto il loro mondo crolla.

“«io e te siamo un casino. Sei l’unica persona che mi fa essere me stessa, ma che mi fa sentire allo stesso tempo un’altra persona e la cosa mi spaventa parecchio.»

«I.o. s.o.n.o. p.a.z.z.o. d.i. t.e.» Scandisco bene le parole, perché voglio che lo capisca, voglio che sappia quanto io sono pazzo di lei. «Non so se un giorno sarà amore, ma in questo momento posso dirti che ti voglio nella mia vita.»”


1 aprile

LA DISTRAZIONE DELLA LUCE di Vera Diaz – ed. ELit Romance

Non riusciamo mai a vedere la persona che amiamo per quella che è, per via di una questione di luce: la persona che amiamo è circondata da un alone luminoso che scorgiamo solo noi. Ne percepiamo il calore, i contorni confusi e inventiamo una persona che forse non esiste. Siamo distratti dalla luce ed è questo che ci inganna.

Aura e Tobias sono molto giovani, si incontrano tra le montagne dell’Alto Adige, lei ha lasciato Verona e si è appena trasferita a Falzes, ha dentro un dolore profondo che a volte la travolge con attacchi d’ansia paralizzanti. Lui la porta sulla sua bicicletta sfrecciando tra le curve e piano piano la aiuta a sentirsi viva, e non sopravvissuta.
Edy era la moglie dell’artista del legno Hans, ma se lui stava bene tra le sue montagne, lei era inquieta, anche dopo la nascita della loro figlia Aura. Per questo, l’incontro con Andreas l’ha travolta e ha cambiato per sempre la direzione della sua vita e quella della sua famiglia.

Due storie diverse, lontane nel tempo, ma legate nel cuore e nel gusto amaro del tè.

Il vero amore non è quello passato che diventa perfetto nel ricordo anche se non lo è mai stato. E non è quello futuro che non hai ancora vissuto e stai semplicemente sognando. Quello che stai vivendo ora, in questo momento, quello è l’amore vero.


L’ISTINTO DEL LUPO di Viviana Leo – ed. Darcy Edizioni

Una nuova minaccia mina la tranquillità di Ryan e Penny, maschio e femmina Alpha della città. Qualcuno di oscuro e malvagio si aggira tra le strade della piccola cittadina di Kelowna e Ryan si sentirà costretto a chiamare i rinforzi: suo fratello Black e il suo nutrito gruppo di licantropi di Toronto.
Jenny, affiliata del branco di Ryan, non ha ancora incontrato il suo lupo maschio ed è convinta che non lo incontrerà mai. Eppure, gli occhi di Black la turbano più di quanto dovrebbero, ma Jenny è consapevole del fatto che non dovrebbe perdere la testa per il fratello del suo Alpha, così oscuro e affascinante. Ma l’istinto a volte è più forte della ragione e Jenny dovrà scegliere se seguire l’uno o l’altra.


AXIS MUNDI di Patrizia Poli – ed. Literary Romance

In una notte tempestosa, Igraine di Cornovaglia concepisce un figlio con il suo amante, re Uther Pendragon. A spiarli, Morgaine, figlia del duca Gorlois che, in seguito, muore in circostanze misteriose. Subito dopo il funerale del marito, Igraine sposa Uther.

Morgaine cresce sotto l’egida di Myrdiin (Merlino), che prepara il fratello Arthur per il suo destino. Il ragazzo dovrà estrarre la spada Excalibur dalla roccia, diventare l’Axis mundi, l’incarnazione stessa della regalità, il Grande Re.

Attorno a Morgaine e ad Arthur i cavalieri della tavola rotonda e le loro dame, le battaglie, le rivalità, la ricerca del Graal, e l’amore: quello di passione fra Uther e Igraine, quello coniugale fra Arthur e Gwenhwyfar (Ginevra), quello cortese, angelicato e irrefrenabile fra Gwenhwyfar e Lance (Lancillotto), il fatale e predestinato fra Tristan e Yseult (Isotta). Ma, soprattutto, l’amore proibito, tellurico e ancestrale, fra Morgaine e suo fratello: la sacerdotessa della dea e il grande Re Cervo.

Attraverso sensi di colpa abissali, tradimenti e lussuria, si dipanano le vicende di una storia corale, mentre i vessilli garriscono al vento sui contrafforti della gloriosa Camelot, faro di civiltà per la Britannia tutta.


2 aprile

LOVE IS di Julia A. Carter, Samantha Lombardi, Lida Deghkhadirian, Marianna Di Cecco, Stefania Furco, Meri Elle

Dante diceva “L’amor che move il sole e l’altre stelle”.

Ma cos’è davvero l’amore?

Per centinaia di anni si è parlato di questo sentimento e per altrettanti se ne continuerà a parlare, perché è come un prisma, con tante sfaccettature e tanti giochi di luce che lo rendono unico.

Sei autrici hanno provato a dare la loro risposta con sei racconti diversi ma con un fil rouge che li unisce: l’amore.

Love Is è un viaggio attraverso generi, stili, atmosfere, luoghi e personaggi unici, alla scoperta delle mille sfumature che caratterizzano questo sentimento. Un percorso per sognare, sorridere, piangere e tremare. Ma, soprattutto, per insegnarvi che l’amore non va mai banalizzato, perché si nasconde anche dove non avremmo mai pensato di trovarlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close