Recensione: “BURN WITH ME” di Eliza Popa – ed. Dri Editore

La nostra Barbara Scotto condivide, con A libro aperto, la lettura di BURN WITH ME di Eliza Popa, ed. Dri Editore.

Titolo: Burn with me
Autore: Eliza Popa
Editore: Dri Editore
Genere:  Spicy Romance
Collana: Spicy Romance
Pagine: 298
Data di uscita: 22 marzo 2022
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa

Trama

Un surfista con una doppia vita.
Una donna intraprendente.
Una seconda possibilità.

Non si vedono da nove anni, eppure basterà un secondo per riconoscersi.

Lui non è più il ragazzo timido del liceo.
Lei è bella esattamente come un tempo.
Il desiderio si risveglia, la carne è debole.
Ma Travis è concentrato sui suoi obiettivi, non ha tempo per l’amore,
e Amanda è scappata in California per dimenticare i tradimenti del fidanzato.
Passione, segreti, mezze verità… 
Il passato incombe sul presente e nulla è come sembra.
Hanno solo due possibilità: allontanarsi di nuovo o restare uniti. Per sempre.

Amanda è innamorata pazza del suo fidanzato, Nick, fin dai tempi del liceo, ma una traumatica scoperta disintegra quell’unione solo all’apparenza perfetta. Determinata a voltare pagina, vola a Santa Monica dall’amica del cuore, Sandy, dove la sua strada si intreccia con quella di Travis, cugino di Sandy, anche lui perdutamente innamorato – ma non ricambiato – di lei ai tempi del liceo.

Amanda non si aspettava un simile cambiamento in lui; nove anni sono tanti e quel trentenne che si ritrova davanti le suscita un’irresistibile attrazione.

Per Travis, invece, quei nove anni è come se non fossero esistiti, perché appena la vede i vecchi sentimenti tornano a galla con la stessa travolgente intensità.

Il carattere esasperante di lei si scontra con quello ardente di lui, che le fa da subito una corte spietata. La passione divampa in un momento.

Ma Travis nasconde un segreto che potrebbe distruggere il precario equilibrio di quella nuova relazione, e anche il passato di Amanda torna per esigere una seconda chance.

“… mi porterò all’inferno ogni frammento di questa felicità che rasenta il proibito. Mi pervade e mi scaraventa su vette altissime e senza precedenti. Incarto i miei segreti e li sotterro sul fondale delle emozioni. Vorrei darle tutto, ma ho solo il presente, un cuore ardente e la certezza di scottarla.”

Inizierei dall’ambientazione, sicuramente una bomba: le spiagge della California. Con i suoi surfisti sexy e i locali alla moda sono sempre uno scenario affascinante per una storia d’amore infuocata. E questi sono elementi che l’autrice è riuscita a evocare molto bene nel mio immaginario.

Poi ci sono i protagonisti. Travis e Amanda escono fuori dallo stereotipo del surfista sciupafemmine e della bella che se la tira, perché Travis si rivela essere di buon cuore, un innamorato attento e galante, seppure con tutte le contraddizioni che fanno parte della mente umana. Il desiderare contro ogni ragionevole possibilità, il respingere per poi pretendere, fanno di lui un personaggio affascinante e ben definito. Sbaglia, numerose volte, ma non si riesce a odiarlo. D’altro canto, Amanda è la classica brava ragazza fedele e irraggiungibile che vuole riprendere in mano la propria vita e pensare solo a se stessa, ma non riesce a portare avanti un solo proposito quando si trova davanti all’uomo che le fa battere il cuore, a testimonianza di quanto l’amore renda incoscienti.

“Negli occhi di Travis le illusioni diventano speranze e la paura si dissolve come per magia.”

Anche i personaggi secondari, rappresentati dai rispettivi amici e colleghi di lavoro, sono arricchiti di sfumature che li rendono interessanti e ben amalgamati al resto della storia.

Mi piace lo stile di questa autrice. Il linguaggio è elaborato e la lettura scorrevole, i dialoghi sono brillanti e mai banali, anche se a volte, tra una risposta e l’altra, sono inserite troppe introspezioni e metafore che ne rallentano il ritmo e fanno perdere il filo; tante frasi a effetto create per colpire, più che per mostrare. La storia è semplice ma ben costruita, i colpi di scena ci sono e arrivano al momento giusto.

Eliza Popa ha dato vita a dei personaggi che si fanno amare e lasciano il segno, su questo non c’è dubbio. Il libro mi è piaciuto, e ne consiglio la lettura a chi ama gli amori passionali dal gusto piccante.

“Perché l’amore è in grado di sgualcire convinzioni di una vita e boicottare la paura fino a corrompere il cuore, persino uno circondato da una gabbia di ghiaccio…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close