Uscite settimanali dal 18 al 24 aprile

18 aprile

FUOCO BLU di Aurora R. Corsini – ed. Triskell Edizioni

In principio, la Terra era fuoco.
Dal fuoco sorsero i draghi, che levarono i loro ruggiti verso la Grande Madre Ish, splendente nel cielo.

Sono trascorsi quindici anni da quando i draghi hanno rivelato la loro esistenza all’umanità e il mondo è stato sconvolto da un conflitto devastante, ma non tutti sono felici della società rispettosa dell’ambiente imposta dai nuovi padroni della Terra. Al seguito di un gruppetto di aspiranti rivoltosi, Cameron è convinto di cercare nel mezzo del deserto la possibilità di un futuro più libero; scoperta una realtà terribile e tradito da quelli che credeva essere amici, capirà che gli unici in grado di tenerlo al sicuro sono proprio i draghi, perché stanno lottando tutti per il bene dello stesso pianeta.
Con quasi due milioni di anni di esistenza alle spalle, Klaus pensava di seguire dei ribelli per sventare una minaccia all’equilibrio raggiunto a fatica dalle due specie, non immaginava che un giovane umano baciato da Ish avrebbe scatenato il suo fuoco interiore e cambiato per sempre la sua vita.
Uomo e drago, diversi eppure simili, dovranno lottare contro la follia di chi vuole distruggere il mondo, mentre un sentimento improvviso sboccia nei loro cuori. Ish non compie errori, la fiamma che ha acceso nei loro animi è destinata a bruciare per l’eternità.


STRINGS di Sammy Brighton – ed. Quixote Edizioni

Beau è nato e cresciuto in un quartiere dove nessuno esce di casa senza una pistola e gli atti di piccola criminalità sono all’ordine del giorno; un quartiere che sopravvive grazie a regole dettate dalla comunità che vi abita, che non hanno niente a che fare con la legge.

Quando una nuova droga comincia a circolare, infrangendo una delle regole più importanti, Beau si ritrova coinvolto nelle indagini volte a smascherare gli spacciatori. Quella che inizialmente appare come una faccenda di poco conto, ben presto si rivela parte di un disegno più grande del quale, Beau ne è sicuro, fa parte anche Oscar Mayloom, il nuovo poliziotto assegnato al loro Distretto in concomitanza con l’apparizione delle prime pasticche.

Oscar è giovane, ha la faccia pulita da bravo ragazzo ed è incredibilmente sexy. Quello che Beau non riesce a capire è perché senta il bisogno di sottometterglisi.


IL SIGILLO DEL PECCATO di Georgia Lyn Hunter – ed. Hope Edizioni

In un mondo avvolto dall’oscurità e dai desideri carnali, si risveglia un peccato mortale…

Legato a un’eredità di sangue alla quale non può sfuggire, Riley non è un demone come tutti gli altri. Ogni secolo che passa, la sua anima diventa più oscura, fino a quando Saia Sen-Grayson, una seducente calamita attira-guai, si ritrova sul suo cammino e destabilizza tutto il suo mondo. Tuttavia il pericolo riesce sempre a trovarlo e a distruggere tutto ciò che è importante per lui.

La più grande sfida nella vita di Saia è riuscire a sfuggire a sua madre, che cerca a tutti i costi di combinare il suo matrimonio. Ma quando la ragazza si scontra con un uomo molto, molto sensuale, basta uno sguardo in quegli straordinari occhi verdi per farla smettere di scappare. Peccato che quel barista sexy e tatuato le causerà più problemi del previsto.

Nessuno dei due può negare l’attrazione bruciante che prova per l’altro.

Quando il passato di Riley torna a tormentarlo, sotto forma di un nemico letale che trascina Saia nelle profondità di Stygia, egli è costretto a prendere la decisione più difficile di sempre per tenerla al sicuro: affrontare ciò che si era lasciato alle spalle e accettare la sua eredità, pur di salvare la donna che gli appartiene.


19 aprile

MY GREAT EX-SCAPE di Portia Macintosh – ed. Dri Editore

«Non volevo farlo al telefono ma… non sei tu, sono io. Rosie, di’ qualcosa.»
«Quale dinosauro aveva quindici corna?»

E se venissi scaricata in diretta TV?
È proprio quello che è accaduto a Rosie Jones.
Durante un quiz televisivo.
In prima serata.
Questo però non è il dramma principale.
Perché, a pensarci bene, Rosie è sempre stata scaricata dai suoi fidanzati ed è determinata a scoprirne il motivo.
Resta solo una cosa da fare: andare alla ricerca di tutti gli uomini che le hanno spezzato il cuore.
Ma sarà una buona idea?
In un viaggio che la porterà da Manchester a New York possono succedere fin troppi imprevisti.
Perfino innamorarsi…


TWENTY-FOUR SECONDS di Debora Ferraiuolo

«Scommetto che uccideresti pur di sapere se le tue parole hanno avuto quell’effetto su di me, se mi sono bagnata…».

«Immagino che non lo scoprirò mai, non è vero?».

November Rocks

Dicono che il tempo guarisca tutte le ferite, non sempre è così: Maddox Lee è ancora presente in ogni parte di me, nel cuore e nell’anima.

Fisico statuario, numerosi tatuaggi, sorriso ammaliante, è il più famoso giocatore dell’nba.

Tutto semplice se non fosse che è anche il mio più grosso errore.

Sapeva leggermi dentro come nessun altro, ma ha schiacciato il mio cuore con la maestria di un tiratore che realizza un buzzer beater all’ultimo secondo.

Ero disposta a rinunciare a tutti i miei sogni per lui, alla fine non ho dovuto farlo.

Adesso è tornato nella mia vita e rivuole indietro tutto. Io non posso permetterglielo.

Maddox Lee

Dicono che il primo amore non si scorda mai, e io non l’ho fatto. November Rocks è il mio passato, ma anche il mio futuro, la desidero come mai nient’altro nella vita.

Sono la guardia tiratrice dei Golden State Warriors, l’idolo indiscusso del momento e uno schiacciatore spettacolare.

Ho tutto quello che potessi mai desiderare, tranne lei perché ho distrutto la nostra relazione in soli ventiquattro secondi.

Adesso, dopo un infortunio sul campo che decreta la fine del campionato per la mia squadra e del mio contratto con l’nba, so che è arrivato il momento di mettermi in gioco e riprendermi ciò che mi appartiene.

Devo soltanto dirle tutta la verità. 


ARTEMISIA, TRA AMORE E MAGIA di Laura Vinaccia – ed. Blueberry Edizioni

Mia Pascucci vive a Napoli con i genitori, ha una laurea in moda e design ma è “costretta” a lavorare in un fast-food. Il suo sogno è quello di fare la stilista ma teme che, ormai, sia destinato a rimanere tale.
Un giorno però, tornata a casa dal lavoro, trova una lettera di assunzione da parte di un’azienda di moda di Roma, Artemisia. Mia decide immediatamente di partire per la Capitale ma scopre che il lavoro che si trova a svolgere è ben diverso dal disegnare abiti: deve venderli, catalogarli e allestire le vetrine. La sua iniziale delusione viene però “annullata” dalla presenza di un ragazzo estremamente sexy e dallo sguardo provocante sempre disponibile a svolgere qualsiasi mansione in azienda. Con sua grande sorpresa, scopre che si tratta di Daniel Berlucchi, il proprietario di Artemisia, considerato tra i dieci uomini più sexy d’Italia e assidua presenza sulle copertine delle principali riviste di gossip. Eppure, ogni volta che lo osserva, che ci parla, continua a domandarsi come possa un uomo così importante apparire in realtà il “ragazzo della porta accanto”.
Mia, però, cerca di convincersi che è venuta a Roma solo per lavoro e per dedicarvi anima e corpo. Ma è davvero possibile per lei rimanere indifferente quando lui le passa vicino e la sfiora? E quando i loro occhi si incontrano? Respira profondamente e ripetilo ancora, Mia, sei venuta a Roma solo per lavoro!


20 aprile

KEEP ME di C. Hallman e J. L. Beck – ed. Triskell Edizioni

Era il nemico… una piccola tentatrice che aumentava la mia sete di vendetta. Avrei dovuto punirla, spezzarla dopo averla trovata tra le grinfie di mio padre.
Tuttavia, non appena avevo scoperto che fosse una vittima di quell’uomo, proprio come lo ero io, non ero riuscito ad andare fino in fondo.
Sapevo di non poterle fare del male, non dopo che mi aveva incantato con i suoi occhioni azzurri, i capelli biondo fragola e quelle labbra rosa che supplicavano di essere baciate, ancora e ancora.
Non pensavo che le cose potessero andare meglio, ma poi mi aveva fatto un’offerta che non avevo potuto rifiutare: il suo corpo, la sua verginità e la sua sottomissione. L’unica cosa che voleva in cambio era che l’aiutassi a trovare la sorella.
Quello di cui non si rendeva conto era che dopo averla aiutata non avrei potuto lasciarla andare, perché avrebbe saputo troppo e sarebbe diventata pericolosa… ma avevo un piano per assicurarmi che non mi lasciasse e che non scappasse.
Un piano che prevedeva di metterle un anello al dito e renderla la madre di mio figlio e la Regina dell’impero Rossi.

Questo è il terzo libro di una serie ma può essere letto come uno standalone. È un dark mafia/crime romance e sono presenti argomenti che potrebbero colpire la sensibilità di alcuni lettori.


HIM: UN AMORE PROIBITO di L. L. Ash – ed. Heartbeat, collana Loverdose

Blake

Finalmente, mia figlia viene a vivere con me, ma torna con un bagaglio extra: la sua migliore amica. Non ho alcun problema a ospitarla, ciò che mi interessa è trascorrere del tempo con la mia bambina. C’è solo un piccolo problema: Bay non è come me l’aspettavo. Ho avuto un sacco di problemi con la mia ex, ma sono niente a confronto del tumulto interiore che quella ragazza mi provoca. Il mio stomaco si contorce ogni volta che siamo nella stessa stanza, ci attraiamo come magneti, ma non può succedere niente tra noi. Bay è giovane, vivace e bellissima… e totalmente off-limits. La migliore amica di mia figlia ha ridato un po’ di colore nella mia vita, e non riesco a lasciarla perdere.

Bay

A causa di un problema finanziario, la mia esperienza al college è iniziata un po’ diversamente; invece di prendere una stanza al dormitorio, sono ospite dal padre della mia migliore amica, Georgia. Siamo amiche d’infanzia, ma dato che i suoi sono divorziati, non l’ho mai conosciuto prima. Quell’uomo è l’emblema del peccato e non posso esimermi dall’immortalarlo con la mia fotocamera. Non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di scattare una foto alla perfezione fatta uomo. Ma ha finito con il diventare la mia fonte di ispirazione. Giusto o sbagliato che sia, devo averlo. Nessuno può fermarmi.
Nemmeno lui.


NON CHIAMARMI BIANCANEVE di Angelica Romanin

Bianca è un’agente immobiliare con un’irragionevole allergia all’amore.
Frederik è un ricco imprenditore in cerca di casa.

Lei è testarda, inquieta, disincantata. Lui è affascinante, irresistibile, deciso.
Lei non lo sopporta. Lui la trova adorabile.
Lei vuole vendergli quella maledetta villa e liberarsene il prima possibile. Lui ha deciso di sedurla.

Ma Bianca non è affatto intenzionata a cedergli. Lei ha un solo obiettivo: fargli firmare quel dannato contratto!
Anche se questo volesse dire seguirlo in piena notte in una villa infestata dai fantasmi, imbarcarsi in un’assurda caccia al tesoro e trascorrere con lui molto più tempo di quanto avrebbe voluto…


21 aprile

IL VILLAGGIO PERDUTO di Daniela Sacerdoti – ed. Newton Compton Editori

1945. Nascoste tra gli alberi che circondano il piccolo paese di Bosconero, due sorelle danno alla luce due bambine. Il destino ha voluto che le cugine nascessero nella stessa notte, avvolte dalle tenebre mentre i soldati tedeschi danno la caccia alle loro madri. Se una di loro farà il minimo rumore, la loro vita sarà in grave pericolo. 1996. Luce Nardini risale le strade acciottolate di uno sperduto villaggio italiano in cerca di una casa con la porta blu. Da quando suo figlio se ne è andato di casa, non c’è più niente che la trattenga. E così ha deciso di mettersi sulle tracce della famiglia d’origine di sua madre, di cui non ha mai avuto notizie precise. Possibile che il paese di Bosconero nasconda le risposte che ha sempre desiderato conoscere? Luce ancora non lo sa, ma dietro la porta blu troverà una storia sconvolgente che attende da tempo di essere rivelata. Tra le macerie del passato – e quelle del suo cuore – si nascondono però insidie e tradimenti. Andare fino in fondo potrebbe significare rimettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.


LA MORTE NON SBAGLIA di Simon McCleave – ed. Newton Compton Editori

La detective Ruth Hunter convive da anni con il dolore per non essere riuscita a risolvere il caso, ancora aperto, della scomparsa del suo partner. A quasi cinquant’anni, per lei è arrivato il momento di allontanarsi dalle caotiche strade di Londra. Così chiede il trasferimento nella campagna del Galles, convinta che la attenda una vita più tranquilla, senza immaginare ciò che invece la aspetta. Si è a malapena abituata alla sua nuova posizione, quando viene ritrovato il corpo di una donna brutalmente assassinata, con strani simboli incisi sulla pelle. Decisa a risolvere il caso, Ruth comincia a lavorare sui vari sospettati, provando a fare squadra con il suo nuovo vice. Ma il tempo non è dalla sua parte: prima ancora di essere riuscita ad analizzare tutti gli indizi, deve far fronte a un altro omicidio. Anche la seconda vittima ha addosso gli stessi segni della precedente…


PROIBITO di Kora Knight & Raven Foxx – ed. Quixote Edizioni

Di stanza a New York City, l’angelo in missione Jazz Jagger ha un unico obiettivo: sradicare i demoni dal regno umano. Il problema è che il padrone delle tenebre, Seth Masters, non è esattamente d’accordo. Furioso per le perdite che sta accumulando, fa catturare Jazz, ansioso di punirlo personalmente, ma Jazz si rivela un angelo come nessuno di quelli che ha mai incontrato.

Nonostante le emozioni crude e lacerate, l’oscurità della loro storia inizia a mutare in qualcosa di completamente diverso. Qualcosa che nessun maschio sano di mente avrebbe mai potuto aspettarsi.

Rabbia e risentimento, ora sono diventati desiderio e bisogno.

La fame di un vampiro. La luce di un angelo.

Gli opposti si attraggono come mai prima d’ora.

UNFAITHFUL di Claudia Melandri

Hari sa che non lo potrebbe mai tradire, tuttavia, le cose a Calya sono sfuggite di mano.

Mentre Redek cerca di entrare nelle grazie della dolce creatura e conquistare quella Città che lo ha rinnegato per sempre, Calya è capace di risvegliare in lui sensazioni sopite da tempo.

Eppure, lei continua ad amare il dio bianco ma… per quanto tempo ancora?

Fino a quando l’amore vincerà su tutto?

Sullo sfondo di una guerra tra guerrieri e rapiti, Calya deve fare una scelta: gli interessi della famiglia o il cuore che, in quanto Gargoyle, deve mettere da parte per arrivare all’obiettivo finale.

Amare o non amare mai.

Lottare o arrendersi davanti alla realtà.

Un triangolo che la porterà con Hari e Redek ad una sola e unica decisione, quella che durerà una vita intera.


ANDIAMO ALL’ASILO di Giorgia Cozza – ed. Newton Compton Editori

I primi giorni al nido e alla scuola dell’infanzia rappresentano una tappa importante della crescita e un momento emozionante per tutta la famiglia. Come accompagnare il bambino in questo nuovo inizio? Cosa fare se piange, è nervoso, è in difficoltà? Come gestire la prima separazione dalla mamma, il proseguimento dell’allattamento, le ore di sonno fuori casa? Questo libro offre ai genitori informazioni e suggerimenti pratici per prepararsi insieme e vivere con serenità l’esperienza dell’asilo. Grazie alla consulenza di educatrici e insegnanti, il manuale prende in considerazione i vari momenti della giornata scolastica (accoglienza, pranzo, nanna, attività) e risponde ai principali dubbi legati a ogni fase. Al centro di ogni capitolo c’è il benessere del bambino, che tutti gli adulti coinvolti – genitori, educatori, insegnanti – collaborano per favorire, attraverso una proposta di strategie efficaci che consentano di affrontare al meglio i primi passi fuori casa. Un libro pieno di consigli pratici e informazioni precise per affrontare l’ingresso al nido e alla scuola dell’infanzia in modo consapevole e sereno Ecco cosa troverete nel libro: Quali sono le emozioni della mamma e del bambino al momento del distacco: come ascoltarle e gestirle; Come prepararsi insieme all’ingresso al nido; Allattamento e nido; Come conoscere il nido e le educatrici; Che cos’è l’ambientamento; Come scegliere la scuola dell’infanzia; Primi tempi alla scuola dell’infanzia; Come superare eventuali difficoltà (a casa e a scuola).


LE MIGLIORI RICETTE CON LA FRIGGITRICE AD ARIA di Camilla V. Saulsbury – ed. Newton Compton Editori

Friggere senza fare il pieno di calorie? Adesso si può! Cucinare piatti gustosi in modo sano e con pochi grassi è possibile! La frittura ad aria è un metodo di cottura innovativo e incredibilmente salutare, perché consente di ottenere risultati croccanti e saporiti usando pochissimo olio. Goditi tutto il gusto del cibo fritto, senza le sue calorie! Anche se è chiamata friggitrice ad aria, questo straordinario strumento non serve certo solo a friggere: è perfetta anche per la preparazione di cibi grigliati o al forno, il che la rende uno strumento indispensabile in qualunque cucina. Camilla V. Saulsbury, forte della sua esperienza in campo culinario e della sua abilità nell’inventare ricette sempre nuove, ci fornisce una lunga lista di piatti appositamente creati per trarre il massimo da una friggitrice ad aria. Ricette adatte ai pasti di tutti i giorni, grandi classici e anche portate più raffinate: ce n’è davvero per tutti i gusti!


L’ANTI-FIDANZATO di Penelope Ward – ed. Always Publishing

Dopo che il padre di sua figlia l’ha piantata in asso, l’ex ballerina professionista Carys ha dedicato la sua intera vita alla piccola Sunny. Da neomamma con una bimba speciale di cui occuparsi, per Carys è fondamentale riposare e riprendere fiato a ogni occasione che può. Ci pensa il suo irritante vicino di casa, Deacon, a non darle un attimo di tregua, di notte, infatti continua a tenerla sveglia con le sue avventure amorose e parecchio… rumorose. Quando a Carys capita finalmente l’opportunità di dirgliene quattro, inaspettatamente però lo scapolo seriale si mostra comprensivo, si scusa e si offre persino di andare a fare la spesa per lei.

Deacon non è come Carys si aspettava: è un uomo attraente, di successo, un tipo amichevole e disponibile. E sorprendentemente, ha tanto in comune con lei. Un amico ideale, oltre che un potenziale fidanzato perfetto, se non fosse che lui è stato chiaro da subito: non ha alcuna intenzione di affezionarsi a una donna né tantomeno di metter su famiglia. Anche per Carys, che non ha più voglia di fidarsi di un uomo, l’amicizia è più che sufficiente. Le settimane si trasformano in mesi e Deacon, Carys e la piccola Sunny stringono un legame sempre più intimo… e le scintille di attrazione tra i due vicini di casa vengono volutamente ignorate per proteggere la loro piccola bolla speciale.

Sarà il destino a mettere Deacon davanti a una scelta che significherà rinunciare a Carys e alla loro famigliola sui generis, e allora non ci sarà più spazio per la finzione. Carys è consapevole che Deacon è un vero “anti-fidanzato” e che tra loro non potrà mai esserci niente di più, eppure si chiede: sarà davvero disposto a perdere tutto per non correre il rischio e concedere una vera possibilità all’amore?


BLACKJACK di Elizabeth Knox – Kiss Publishing

ASHLEY
Quando si è sposati, ci sono cose con cui si impara a convivere… e altre che non si possono accettare. Mio marito Harry è un uomo violento e sono scappata.
Per fortuna ci sono riuscita e sono tornata dai Reapers, la banda di motociclisti di mio padre. Sono salva… ma solo per il momento. È solo una questione di tempo prima che Harry riesca a rintracciarmi.
Grazie a Dio, esiste Blackjack.
Ha giurato che ucciderà quel poco di buono non appena metterà piede in città. È molto dolce con me, ma c’è qualcosa di più nel suo sguardo. Una parte di me vorrebbe credere che merito di essere amata e di avere qualcuno come Blackjack nella mia vita. Tuttavia, il mio passato mi ricorda che non posso fidarmi di nessun uomo.
Ma Blackjack non è come tutti gli altri, giusto?

BLACKJACK
Quando mi sono arruolato nell’esercito, non avevo niente da perdere. Poi ho conosciuto la bionda ribelle del club motociclistico dei Reapers, Ashley Monroe, e lei mi ha fatto capire che mi sbagliavo.
Una volta tornato a casa, dopo tanti anni, non avrebbe dovuto sorprendermi che lei si fosse sposata. In fondo, la vita continua a scorrere per tutti, e io dovevo occuparmi di mio figlio.
Poi, Ashley è tornata. Si è presentata al club, spezzata e ferita dal suo matrimonio, ed è cambiato tutto. Mi è bastato vederla per desiderare ardentemente di stringerla tra le braccia e giurarle che al mio fianco sarà sempre al sicuro.
Ma saremo abbastanza forti da cogliere la seconda occasione che ci ha presentato la vita?


EVAN: NON CI SONO di Violet Z.

***Romance Young Adult Autoconclusivo***

«Tutto bene, Lauren?» mi chiese Evelyn.

«Sì, certo.» risposi fingendo una tranquillità che non avevo, perché Evan mi trasmetteva tutto tranne quiete.Quando c’era, mi sentivo in balia del mare mosso.

Lauren è rotta dentro e sta scappando da quel passato che l’ha fatta soffrire. Si rifugia a New York, da sua sorella, ma quando incrocia lo sguardo di Evan Watson, il fratello di suo cognato, non può credere di aver incontrato un’anima più nera e spezzata della sua.

“Non ci sono” è la frase che si ripete Evan quando ha bisogno di fuggire con la testa da quello che è costretto a fare per sopravvivere. Uscito da poco dal riformatorio, Evan inizia una nuova vita grazie al fratello maggiore, Matthew, che ricompare e decide di prendersi cura di lui.

Evan e Lauren, due anime nere, due passati difficili e un amore talmente forte che cercherà di tenerli lontani. In amore, l’egoismo non è ammesso ed Evan ora lo sa ed è forse per questo che lui deciderà di non esserci. Ma Lauren riuscirà a dimenticare tutto quello che prova per lui?

«Sei la cosa che mi fa venire voglia di credere che là fuori ci sia un mondo migliore di quello che finora ho vissuto.»

Nuova edizione


HIT FLAMINGO di Maria Grazia Salerno – ed. Brightlove – Darklove Edizioni

“Lei non è mai stata di nessun altro, semplicemente perché non ha mai smesso di essere mia.”

Lui è il più affascinante croupier di Las Vegas.

Lei una donna d’affari in procinto di sposarsi.

Arden Collins e Coraline Martin sembrerebbero non avere niente in comune, se non fosse per il loro ingombrante e burrascoso passato. Peccato, però, che siano trascorsi diversi anni da quando si sono visti l’ultima volta e soprattutto, mai e poi mai, Arden si sarebbe aspettato di vedere la sua piccola e ingenua Goldie al suo tavolo da gioco, pronta a festeggiare il proprio addio al nubilato. Galeotto un biglietto lasciato di proposito e un invitante numero di stanza, il mondo di entrambi verrà nuovamente messo sottosopra. Da quella notte, senza freni né inibizioni, Arden assaporerà di nuovo l’ebrezza di stare con l’unica ragazza che abbia mai amato e che ora odia con tutto se stesso. Ma quando Coraline dovrà fare ritorno alla sua vita perfetta, qualcosa nel suo petto scalpiterà furiosamente, lo stesso bruciante rimorso che impedirà ad Arden di voltare nuovamente pagina. Le abbaglianti luci della città del peccato potranno riportare Coraline da Arden o l’odio che entrambi sembrano provare l’uno verso l’altra, sarà più forte dell’irresistibile attrazione che li ha spinti ad amarsi nonostante tutto e tutti? E voi, siete pronti a giocare quest’ultima mano?

3 Casinò di Las Vegas.

3 Storie diverse.

1 un’unica notte in comune.

Arriva per la collana Dark-BrightLove (Pubme) la Love Casinò Series, dove tre autrici diverse hanno giocato la partita più spietata di tutte: quella contro l’Amore. Ma tranquilli, ogni vostro sporco segreto è al sicuro con noi, perché come si dice: quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas.

Siete pronti a sfidare la Dea Bendata?


VOGLIO ESSERE FELICE ADESSO! di Virginia Di Carlo – ed. Golem Edizioni

Il corpo di Virginia è affetto da una forma di tetraparesi spastica che l’avrebbe dovuta condannare a una vita a metà. Invece Virginia danza, cammina sulla sabbia rovente della battigia, vince gare e competizioni, passeggia con le amiche, ama e lotta, cade e si rialza. In una vita in cui molti potrebbero a fatica trovare gratitudine, Virginia ci sorprende con la gioia e l’affetto con cui ci parla di quanto ciascuna delle persone che ha incontrato abbia significato per lei. Anche quando gli altri sono stati ostili, Virginia non nasconde al lettore la rabbia, il dolore e l’amarezza ma, ancora una volta, ci sorprende con la sua gratitudine verso quelle svolte che paiono muri in ombra e invece sono angoli, dietro cui si apre una giornata di sole.


ANIMALI BIANCHI di Cristina Caloni – ed. Golem Edizioni

Un romanzo a episodi che, ruotando intorno alla figura iperbolica dell’affascinante e nevrotica Fran, affronta la delicata tematica del gender e della cultura queer che enfatizza la mutabilità e la provvisorietà delle identità. Mentre Fran, trentenne ricca, cantante alla ricerca del successo, fatica ad accettare la sua omosessualità e pretende di viverla privatamente, percependo il coming out come l’imposizione dell’ennesima etichetta, Amen, co-protagonista misogino, vive in totale libertà le sue molteplici avventure sia con uomini sia con donne. Intanto, la schiva curatrice di mostre Amelia si perde in relazioni disfunzionali e annaspa alla ricerca di un contatto con la madre Ivana, sofisticata borghese con la sindrome di Peter Pan. Abbiamo poi Lucy che cerca di scendere a patti tra ciò che sente di essere e ciò che i genitori, gli amici e la società vorrebbero che diventasse – il figlio integrato, l’icona queer, la battagliera; Neva, vitale ottantenne che si rifiuta di lasciar andare la sua giovinezza e i suoi saldi valori; Sandra, madre di Amen, che si fa cullare da una insipida routine da vedova, concedendosi qualche bicchiere di vino di troppo . II romanzo ha il tono beffardo di una commedia drammatica o, come dice Amen, di una “soap opera radical chic” .


L’URAGANO DELLA PORTA ACCANTO di Giorgia B. Walker

Nicole, giovane mamma divorziata newyorkese, si dibatte tra il lavoro e due bambini tanto adorabili quanto pestiferi.

Quando l’appartamento adiacente al suo viene venduto, oltre a vedere, durante il trasloco, macchinari da palestra e chitarre elettriche, ciò che viene subito a conoscere dei neo proprietari sono le urla di piacere femminili che provengono dalla parete dietro al suo letto.
Nel momento in cui si trova per la prima volta davanti il nuovo vicino, comprende immediatamente il motivo di tanto entusiasmo vocale: Ian non è il classico ragazzo della porta accanto, ma “tanta roba” di più. È un tipo che, già al primo sguardo, lascia a bocca aperta e a ovaie tramortite. Eppure, dietro all’aspetto anticonvenzionale di quell’uomo e al muro che separa i due appartamenti c’è ben altro: un compositore talentuoso e sensibile e un bambino di cinque anni, che parla poco ma che ha molto da dire.


22 aprile

INTERLUDIO & IL RILASCITO di Joanna Chambers – ed. Triskell Edizioni

Interludio (novella #3.1)
È l’aprile del 1822 e sono passati due anni dall’ultimo soggiorno di Lord Murdo a Edimburgo. Due anni dal suo incontro con l’avvocato di umili natali David Lauriston. All’epoca, l’idealismo e il disprezzo di sé del giovane uomo avevano scatenato lo sdegno di Murdo, che tuttavia non è riuscito a dimenticarlo.
Quando suo padre gli chiede di tornare in Scozia al seguito del re, Murdo si trova di nuovo ad annaspare tra i ricordi del suo ultimo soggiorno. Frustrato, decide di cercare rifugio tra braccia anonime al club per gentiluomini di Kit Redford. Ma riuscirà a trovare l’oblio che tanto agogna, oppure interverrà qualcos’altro?

Il lascito (novella #3.5)
Sono passati tre anni da quando Murdo Balfour si è lasciato alle spalle la famiglia e la Società londinese per vivere quasi come un eremita insieme a David nella sua tenuta in Scozia. La coppia è felice e niente sembra disturbarla quando, all’improvviso, Murdo riceve una lettera dal fratello che gli comunica il decesso del padre. Sebbene i problemi tra loro, il vecchio marchese sembra avergli lasciato qualcosa in eredità e Murdo, accompagnato dall’inseparabile David, sarà costretto a rientrare nella capitale e affrontare i ricordi e il sentimenti contrastanti per il padre.


RECLAMATA di T. A. Browning – ed. Quixote Edizioni

Felicity Bolton sente di essere finalmente andata avanti con la sua vita. Le mancano i suoi amici a Creswell Springs, ma ora ha dei nuovi amici… una nuova famiglia. Ha scoperto la pace che aveva perduto la notte in cui aveva perso il suo bambino non ancora nato. Farebbe di tutto per proteggere la sua nuova famiglia, anche se questo vuol dire affrontare il diavolo in persona.

Ed è quello che deve fare nell’esatto momento in cui Jet Hannigan ritorna nella sua vita.

Jet Hannigan è ufficialmente un uomo libero. La sua libertà vigilata è stata revocata e lui può finalmente mettere in pratica quello che ha desiderato da sempre: andare a cercare l’unica donna che aveva mai posseduto il suo cuore. Da mesi sa dove lei si è nascosta e ha aspettato con impazienza il giorno in cui avrebbe potuto reclamarla.

Quello che non si aspetta è di dover tirare fuori le armi e ricattarla per farla tornare a Creswell Springs con lui. Con tutto quello che sta succedendo con il capo di Flick, e il circo mediatico che circonda quel caos, Jet aveva pensato che il posto più sicuro per lei fosse casa sua, dove lui e i suoi fratelli possono proteggerla.

Invece, l’ha portata in una zona di guerra.


OVUNQUE SARAI di Laura Gay – ed. More Stories

“Ti prometto sulla mia stessa vita che farò di tutto per raggiungerti. Ovunque sarai, anche in un tempo a me sconosciuto e lontano, io ti troverò.”

Con le parole di Cristiano che le riecheggiano ancora nelle orecchie, Elisa ritorna al presente, alla sua vita, per scoprire che sono passate soltanto poche ore da quando l’ha lasciata. Poche ore in cui lei ha vissuto tre interi anni, l’avventura di una vita e un amore che sa che le sarà impossibile dimenticare.
Cristiano farà di tutto per raggiungerla, ma gli sarà davvero possibile farlo? Lei stessa non ha idea di come abbia funzionato il varco temporale che l’ha portata prima alla corte dei Borgia e poi nuovamente a casa…
E come potrebbe, poi, un uomo del XVI secolo adattarsi alla vita del XXI?
Questa è in effetti la domanda che lo stesso Cristiano si pone appena fuori da Castel Sant’Angelo, nel pieno del traffico romano, ma con tutta la determinazione del suo cuore: deve ritrovare Elisa.
Non è l’unico però a essere tanto convinto dei propri sentimenti. Anche il Valentino vuole ritrovarla a tutti i costi… e cosa sono, dopotutto, pochi secoli per Cesare Borgia?

Ovunque sarai è l’episodio conclusivo della serie Time Travellers di Laura Gay, preceduto da Prigioniera del tempo.


23 aprile

SE SOLO FOSSI MIO di Mhairi McFarlane – ed. Harmony

Già disponibile in e-book, esce la versione cartacea

Se fingere l’amore è così facile, come si fa a sapere quando è vero?

Laurie e Jamie hanno la perfetta storia d’amore in ufficio. (Si mettono d’accordo via mail.)
Tutti possono vedere che hanno perso la testa l’uno per l’altra. (Hanno pubblicato ad arte le foto.)
Il loro è sicuramente vero amore. (Peccato che stiano facendo finta.)

Quando Laurie viene scaricata dal suo fidanzato dopo diciotto anni, è accecata dalla rabbia. Non solo è stata umiliata, ma dovrà anche continuare a lavorare al suo fianco. Così, quando rimane bloccata in ascensore con Jamie, un collega, decide di mettere in scena la perfetta storia d’amore. La vendetta sarà dolce. Ma le cose si complicano, il cuore si può spezzare anche per una finta storia d’amore?


TI ODIO, ANZI NO TI AMO! di Sally Thorne – ed. Harmony

Già disponibile in e-book, esce la versione cartacea

Lucy Hutton ambisce all’ufficio migliore (e relativa promozione). Per questo è servizievole e accomodante, lavoratrice indefessa ma carina e gentile con chiunque. E per questo tutti la amano. Tutti tranne il freddo, efficiente, impeccabile e fastidiosamente attraente Joshua Templeman. E il sentimento è reciproco. Ma allora perché Lucy comincia a fare sogni sempre più torridi sull’odiato collega? E perché si veste per andare al lavoro come se invece dovesse recarsi a un appuntamento sexy? Dopo che un’innocente corsa in ascensore diventa il teatro di un bacio indimenticabile tra i due, Lucy ha finalmente la sua risposta.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close