Uscite settimanali dal 25 al 30 aprile

25 aprile

IL MILIARDARIO RISPEDITO AL MITTENTE di Annika Martin – ed. Triskell Edizioni

“Che diavolo sto facendo? Sono qui per salvare il nostro palazzo, invece mi sto lasciando sedurre da lui!”

Se è vero che gli opposti si attraggono, sarete conquistati da questa elettrizzante storia d’amore a combustione lenta. Un libro, e una serie, divertente, originale e piccante al punto giusto!

Sarò pure una timida e insignificante postina, ma quando il mio amato palazzo viene minacciato da un miliardario schivo e misterioso, sono disposta ad arrivare in capo al mondo.
Marcerò dentro alla fortezza della ferocia di Malcolm Blackberg e gli consegnerò una notifica di diffida che non potrà rifiutare.
Però, non appena ne attraverso le porte dorate, le cose si complicano, vengo scambiata per la coach emozionale impostagli dal tribunale; pensano che stia recitando la strana parte di una portalettere.
Mi tirano dentro, come un agnello sacrificale per il lupo cattivo.
Il bollente ed eccitante cattivo della storia.
Allora mi invento una lezione che comprenda una storia sul nostro edificio. Malcolm non sembra apprezzare. Che abbia capito che non ho idea di ciò che sto combinando?
Prima che me ne renda conto, sto andando in giro per il Paese in sua compagnia e gli sottopongo lezioni e quiz. A lui, l’uomo più diabolicamente esasperante che abbia mai incontrato.
Di sicuro mette paura… ma il modo in cui a volte mi guarda mi fa tremare le ginocchia, tanto che inizio a comporre immaginarie lettere d’amore ai suoi occhi stupendi, al suo sorriso delizioso, al suo imponente… pacco.
Le nostre lezioni stanno diventando roventi, ma non posso abbassare la guardia. Se dovesse scoprire che sono un’impostora raccomandata, perderei tutto ciò che amo al mondo!


FINDING TRUST di Sloane Kennedy – ed. Quixote Edizioni

Voleva ricominciare, ma ciò che ha ottenuto è stato un assaggio di una vita che non avrebbe mai potuto avere…

Dopo che il marito da cui si è separato è stato ucciso a sangue freddo, il vedovo Dane Winters desidera solo ricominciare con la sua bambina di sei mesi, e trasferirsi in una cittadina del sud-ovest del Montana sembra il posto perfetto per iniziare. Ma non si sarebbe mai aspettato che un favore a un amico si sarebbe trasformato in un incontro letale che avrebbe fatto incrociare il suo destino con quello di uno sconosciuto misterioso.

L’ex agente dell’FBI Jaxon Reid si è fermato a Dare, nel Montana, per fare ammenda, non per ritrovarsi coinvolto nella vita di un veterinario di campagna rigido e con un atteggiamento bigotto. Ben presto però, si ritrova attratto dal padre single silenzioso e insicuro che sta provando a lasciarsi alle spalle una vita di dolore e sofferenza.

Dane non può negare la sua attrazione per Jax, ma sa che cominciare una relazione con quell’uomo bellissimo e più giovane gli spezzerà il cuore e lo trasformerà in una persona che si era ripromesso di non diventare mai più. Eppure, quando il pericolo lo minaccia, è costretto ad accogliere Jax nella sua vita e in casa, e ad accettare la fragilità emotiva causata dalla presenza dell’uomo.

Mentre il loro legame diventa più profondo, riuscirà Dane a trovare la fiducia di cui Jax ha bisogno per costruire una vita insieme, oppure permetterà al suo passato di distruggere l’unica occasione che ha di avere un vero futuro?


26 aprile

LA LEGGE DEI LUPI di Leigh Bardugo – ed. Mondadori

Il secondo volume della serie Grishaverse “Il re delle cicatrici”. Anche in questo secondo e ultimo volume della dilogia ritroviamo tre dei personaggi più amati del GrishaVerse: Nikolai Lantsov, Zoya Nazyalensky e Nina Zenik. I tre, re, generale e spia di Ravka, dovranno continuare insieme la loro lotta per strappare all’oscurità il futuro del loro paese. Altrimenti non potranno che assistere al suo disfacimento definitivo.


UNA TENTAZIONE PERICOLOSA di Lisa Kleypas – ed. Mondadori

Lady Merritt Sterling è una giovane vedova dal forte carattere che guida la compagnia navale del defunto marito. La buona società londinese muore dalla voglia di vederla al centro di uno scandalo, ma lei è troppo sveglia per dare loro questa soddisfazione. Fino a quando non incontra Keir MacRae, un rude distillatore di whisky scozzese. Non potrebbero essere più diversi, eppure sono attratti in modo irresistibile. E la loro passione potrebbe mettere entrambi in pericolo…

27 aprile

THE LIST di Florian Dennisson – ed. Dri Editore

Quattro nomi su una lista. 
Quattro vittime sconosciute. 
Una confessione non del tutto convincente.

Il sergente Maxime Monceau, specialista in linguaggio non verbale, viene incaricato di indagare su un mistero che ha messo l’unità investigativa della polizia in un vicolo cieco. Uno strano uomo si è consegnato alla centrale, accusandosi di omicidio.
Il tempo scorre e, senza prove o vittime, questo sospettato potrebbe essere liberato e continuare con la sua follia omicida.
Sembra esserci solo una cosa certa: una lista.


CRUEL di Debora C. Tepes

La vita non è mai stata clemente con Caleb Klein.

Il dolore e l’abbandono hanno segnato la sua strada sin da quando era bambino, e gli hanno insegnato a proteggere il cuore col filo spinato.

Il passato l’ha reso determinato, a tratti cinico e spesso crudele.

Ed è così che è riuscito a formare la sua banda di criminali, disperati e sperduti come lui, costretti a crescere tra le mura di Red Oak Manor. Insieme, sono indistruttibili. Colpo dopo colpo, costruiranno la loro fortuna e saranno finalmente liberi.

Ma poi c’è lei, Violet.

Lei, con i suoi capelli corvini e gli occhi che sanno leggere oltre i muri che Caleb ha eretto per proteggersi.

Lei, il suo punto di forza.

Lei, la debolezza che potrebbe ridurlo in cenere.

La prima volta che ha incontrato Caleb, oscuro come un angelo caduto e bello da spezzare il fiato, Violet Winters era solo una bambina.

Lui è il suo crudele riflesso, il buio che la nasconde e la protegge.

È il suo capo, colui che per primo ha creduto in lei e ha sanato le ferite del suo passato, permettendole di entrare nella banda e di farne la sua famiglia.

Ma c’è un prezzo da pagare, per riuscire ad arrivare al suo cuore. Ci sono spine da cui lasciarsi ferire, rovi che l’avvolgeranno, strappandole l’anima.

Perché Caleb è il purgatorio che dovrà attraversare per poter rinascere, a qualunque costo.


INCENDIO NERO di Claudia Manco

Perdere chi ami può ridurti in cenere.
Lo sa bene Drake Hill che, dopo aver perso la sua ultima fiamma, si lascia consumare da un rogo di risentimento e pessime decisioni.
Operaio in una piccola impresa edile di giorno, spacciatore di notte; tutto ciò che Drake vorrebbe è scappare dalle ombre che gli divorano l’anima.

Scappare è un’arte che Olivia Taylor ha imparato presto.
Subito dopo il liceo, si è trasferita a Indianapolis per studiare Architettura, lasciandosi alle spalle una città piena di ricordi dolorosi, un padre che la soffoca e l’eco di una perdita a cui non può sfuggire.
Olivia farebbe volentieri a meno di tornare a casa se non fosse che l’impresa edile di suo padre è in crisi e lui ha chiesto il suo aiuto.

Tuttavia tornare ad Ashford potrebbe rivelarsi più impegnativo del previsto, soprattutto quando le strade di Drake e Olivia si incrociano per una diabolica coincidenza.
Tra di loro è subito fuoco… e il fuoco, si sa, divampa con la stessa intensità con cui può distruggere ogni cosa.
Ma se entrambi trovassero nell’altro il rimedio al proprio animo spezzato, sarebbero abbastanza coraggiosi da rischiare di scottarsi?”


2050 di Cesare Impera – ed. Segreti in giallo Edizioni

Torino, 2050. Hamid Boumediem chiude gli occhi su una dura giornata di lavoro. Il Mondo è in fermento.. La fine dell’euro, la crisi dell’auto e le guerre civili, scoppiate dopo la crisi economica del 2045, hanno lasciato un segno indelebile nelle popolazioni del Vecchio Continente. Gli strascichi dovuti alla Guerra Santa, vinta da iraniani e sauditi contro l’esercito cristiano, congiuntamente alla caduta delle barriere di separazione israeliane, hanno trasformato il pianeta in una polveriera. L’Italia ha accelerato il processo di riconversione industriale incentivando l’industria bellica e agricola. Le istituzioni sono allo sbando e il Parlamento, guidato da un uomo saudita privo di strumenti democratici e poteri decisionali, rischia lo scioglimento da un momento all’altro. La Chiesa romana, abbattuta da scandali di ogni genere e dalla scomparsa del Papa, morto suicida tre giorni dopo la nomina, è ormai alla fine. Russia e Stati Uniti hanno chiuso le frontiere e ripreso la corsa allo spazio, provocando la reazione degli abitanti di Marte e di un pianeta alle porte del sole, chiamato Scacchiera Lunare. Cina e Corea hanno blindato i confini ponendo fine al libero scambio, al mercato globale e all’alta finanza. Nel caos più totale, dietro le quinte del governo iraniano, in mezzo a pericolosi focolai di guerra accesi dalle popolazioni in subbuglio, si muove Fouad Boumediem, padre di Hamid e segretario del Partito Sciita Iraniano. Senza sosta, contatta i rivali sauditi tessendo accordi per pianificare la spartizione dei territori occupati con la vittoria della Guerra Santa. Improvvisamente, nelle trattative si insinua l’Impero cinese. La partita si accende, facendosi più spinosa e molto rischiosa.


28 aprile

IL PEGGIOR UOMO DELLA MIA VITA di Lucy Score – ed. Newton Compton Editori

Per fare andare bene un matrimonio basta essere in due… o no? La sposa è adorabile. Lo sposo è un perfetto gentiluomo. Ma il resto degli invitati alle nozze sembra uscito da un incubo. Ricchissimi, viziati, pieni zeppi di titoli nobiliari e arroganza. Il testimone dello sposo non fa eccezione. Francesca ha preso molto sul serio il ruolo di damigella d’onore. E ha intenzione di fare il possibile perché il matrimonio della sua migliore amica fili liscio. Anche se significa mettere in riga uno per uno gli invitati, fare il cane da guardia allo sposo e, soprattutto, tenere d’occhio quell’insopportabile pallone gonfiato di Aiden Kilbourn, che nonostante abbia accettato di fare da testimone sembra intenzionato a metterle i bastoni tra le ruote. Non importa quanti zeri abbia il suo conto in banca: se non righerà dritto, Francesca gliela farà pagare. Aiden Kilbourn non ha mai avuto relazioni a lungo termine. Il lavoro per lui è tutto e non ha mai frequentato una donna per più di un mese consecutivo. Ci sono gli affari a tenerlo impegnato, perché complicarsi anche la vita privata? Desidera solo divertirsi, senza impegno, con ragazze che non gli stiano troppo addosso. Ma Francesca Baranski sembra essere stata mandata dal destino appositamente per punirlo… Che succede se il testimone e la damigella d’onore fanno scintille?


LA TEORIA DELL’ASSASSINO di Stuart MacBride – ed. Newton Compton Editori

Un grande thriller
Sono passati diciassette mesi da quando il serial killer chiamato il Fabbro Sanguinario ha ucciso la sua prima vittima, e la detective Lucy McVeigh non si è nemmeno avvicinata alla sua cattura.

I media stanno montando uno scandalo, le alte cariche della polizia pretendono risultati, ma l’indagine è a un punto morto. Non è certo questo il momento di farsi distrarre da altri casi, ma pare che Lucy non abbia scelta. Quando aveva solo undici anni, Benedict Strachan inseguì e uccise un senzatetto, e nessuno riuscì mai a capire perché. Adesso, dopo sedici anni, Benedict ricompare, malconcio e terrorizzato, per implorare l’aiuto della detective McVeigh: non fa che ripetere che “loro” gli stanno dando la caccia… Sembrerebbe solo paranoia, ma se Benedict avesse ragione? Se fosse davvero coinvolto in qualcosa che Lucy non può neppure immaginare? E se il Fabbro Sanguinario non fosse l’unico mostro, là fuori?


LA MARCIA SU ROMA di Giuseppina Mellace – ed. Newton Compton Editori

Uno degli eventi più tragici e importanti della storia italiana
Il 28 ottobre 1922 migliaia di militanti del partito nazionale fascista marciarono alla volta di Roma, per costringere il re Vittorio Emanuele III a porre Benito Mussolini a capo del governo.

Sotto la minaccia delle armi fasciste, il sovrano acconsentì: fu l’inizio del ventennio più oscuro che la storia italiana ricordi. Dalla formazione politica di Mussolini al Biennio Rosso, Giuseppina Mellace ripercorre i fatti che portarono il Paese nel baratro della dittatura, analizzando il contesto storico e culturale che favorì l’ascesa del fascismo. Un’analisi che spazia dalla nascita del movimento interventista alla questione fiumana, dal complesso rapporto tra il Duce e Gabriele d’Annunzio al mito dell’“uomo nuovo” messo in piedi dal regime intorno al suo capo. Un libro che, a cento anni dalla Marcia su Roma, fornisce un’importante panoramica sui processi che portarono a quel 28 ottobre, e sulle sue nefaste conseguenze.
Il racconto delle azioni che portarono alla nascita del regime fascista
• la conferenza di pace
• la commissione per le riparazioni di guerra e la situazione nella Germania
• l’Italia e i trattati di pace
• la pandemia detta la “spagnola”
• la società delle nazioni
• la questione fiumana
• l’impresa di Fiume
• il giovane Mussolini
• 1919: l’inizio del biennio rosso in Italia e in Europa
• la nascita del fascismo
• 1920: l’anno degli scioperi
• 1921: la preparazione della Marcia
• 1922: i primi mesi dell’anno
• la primavera – estate del 1922
• ottobre 1922
• gli ultimi tragici giorni
• le donne e la Marcia su Roma
• il consolidamento del regime
• l’italiano deve diventare fascista
• il fascismo all’estero


UN TRANQUILLO WEEKEND DI DELITTI di Gilly MacMillan – ed. Newton Compton Editori

Dark Fell Barn è un rifugio tranquillo e isolato dal mondo, o almeno questo promette il suo sito web. Una breve pausa da tutto è proprio ciò di cui Jayne, Ruth ed Emily hanno bisogno. Le tre amiche partono così alla volta della fattoria immersa nella brughiera inglese, dove trascorreranno la notte in attesa che i mariti le raggiungano la mattina successiva. Quando arrivano, però, trovano un messaggio agghiacciante: un biglietto nel quale è scritto che uno degli uomini che aspettano è stato ucciso. Ogni tentativo di rintracciare i propri coniugi è inutile. I telefoni non prendono e non c’è verso di far funzionare internet. Sono bloccate. E sta arrivando una tempesta. Improvvisamente le tensioni esplodono. E al nervosismo si aggiunge il fatto che ognuna di loro spera in cuor suo che non si tratti del proprio marito. L’amicizia inossidabile di un tempo sembra svanire con il passare delle ore. Per quante difficoltà abbiano affrontato insieme, questo incubo sembra andare oltre ogni possibile sopportazione. Ma chi è l’artefice del gioco macabro in cui sono rimaste intrappolate?


ROSA DI CRISTALLO di Rosa Santinato – ed. Triskell Edizioni

Per Daniel il mondo è un luogo magico, pieno di colori meravigliosi, gli stessi che riproduce nei suoi dipinti. Liam, il ragazzo che ama, crede nel suo talento e lo spinge a partecipare a un concorso per artisti emergenti a Santa Barbara. Daniel accetta la sfida e tutto sembra andare per il meglio, ma durante il viaggio di ritorno viene rapito da due uomini. Bendato e indifeso, Daniel trascorre tre giorni in un luogo isolato, in balia dei suoi aguzzini, fino a quando, per una serie di circostanze fortuite, viene liberato. I due rapitori però sono ancora in circolazione e Daniel è costretto a trasferirsi in un’altra città e a tagliare i ponti con Liam, temendo ripercussioni.

Passano sette anni e uno dei due rapitori viene arrestato. Daniel fa ritorno a casa, ma ormai è una persona diversa, il mondo per lui ha perso l’incanto della giovinezza. Tenta di riallacciare un rapporto con Liam, un amore mai del tutto sopito, ma allo stesso tempo conosce altri due ragazzi, Thomas e Jed. L’ombra del rapitore ancora a piede libero continua però a perseguitarlo, e il pericolo potrebbe essere più vicino di quanto immagini. Tra colpi di scena ed erotismo, il secondo volume di una saga thriller-romance che vi lascerà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.


IL MESSAGGERO DEGLI ASBURGO di Coralie Winka – ed. Literary Romance

Una duchessa rinchiusa nel suo castello.

Un messaggio d’aiuto da recapitare.

Un popolo in rivolta…

In seguito alla morte di Carlo il Temerario nel 1477, Marie, la figlia diciannovenne, si ritrova ancora nubile a capo del Ducato di Borgogna, che rischia di dover cedere al Regno di Francia. Non solo si trova di fronte all’avanzata delle truppe di Luigi XI che le contestano il titolo, ma deve anche affrontare gli abitanti di Gand che si ribellano al costo delle incessanti guerre. Quando gli Stati Generali le ordinano di non lasciare il castello, può contare solo sull’appoggio di Clotilde, la sua sarta, affinché trasmetta un messaggio a Maximilien degli Asburgo, il solo in grado di proteggerla dalle minacce che le sono rivolte. A tal fine, Clotilde affronta ogni rischio pur di mettersi in contatto con Hans, il messaggero del Sacro Romano Impero di istanza a Gand. Perfino quello di innamorarsene…


LE RISPOSTE DELL’ACQUA di Ilenia Bernardini

Destino
/de·stì·no/
L’insieme imponderabile delle cause che si pensa abbiano determinato (o siano per determinare) gli eventi della vita.
Ho incontrato Martina nel momento meno indicato e allontanarla è stato difficile, ma confido nel destino. Io ci credo. Esiste un disegno per ognuno di noi. Se lei è il mio destino, la ritroverò e non me la lascerò sfuggire. Quanto è vero che mi chiamo Pietro De Angelis.
Ho fissato i miei obiettivi da piccola, ora sono a un passo dal raggiungerli. Ho sempre sognato di vincere le Olimpiadi, diventare la più forte di tutte. Finché non ho incontrato Pietro. Come posso far combaciare l’amore con la preparazione atletica? Devo scegliere?
Mi concentro sul nuoto o su di lui? Faccio partire la playlist, metto gli auricolari, la cuffia e gli occhialini. Raggiungo il blocco di partenza, lo accarezzo prima di salire: è il trampolino che decide il mio destino. È tempo di trovare le risposte. È tempo di entrare in acqua.


WHEN DREAMS COME TRUE di Eleonora Musella ed. CignoNero

Samantha Hampson, fotografa di successo, ha un sogno e un obiettivo: aprire uno studio fotografico in Normandia e ritrovare i suoi genitori biologici, che l’hanno abbandonata ancora in fasce. Ed è proprio per questo che si trova a Mont Saint‐Michel. È lì che vuole aprire il suo studio ed è lì che può trovare alcune informazioni che l’aiuteranno a rintracciare i suoi genitori. Di certo non si aspetta di incontrare un uomo tanto bello quanto determinato che cercherà in tutti i modi di sedurla…
Ayden Waldorf ha trentun anni, è un colonnello dell’Air Force e si trova in missione a Mont Saint‐Michel.
Quando si avvicina a quella donna bella e scostante ha un unico desiderio: trascorrere la notte con lei. Ma le cose cambiano quando scopre che Samantha è misteriosa e sfuggente, che non vuole legami e non si fida di nessuno, tantomeno degli uomini. E soprattutto è inconsapevolmente in possesso di un’informazione che potrebbe permettere ad Ayden di portare a termine la missione più importante della sua vita.
Seguirla o lasciarla andare per sempre?
Cercare di scoprire cosa la tormenta o prendere da lei solo ciò di cui ha bisogno?


ABSOLUTION di Autumn Grey – ed. Queen Edizioni

Abbiamo commesso errori. Abbiamo spezzato il nostro cuore. E, alla fine, è andato tutto a rotoli. Ma scappare non è un’opzione. Non quando la causa di tutto sono io.
Ci sono tre cuori in ballo. E una decisione deve essere presa. Devo sceglierne uno… e lasciar andare l’altro.
Non importa cosa decido, qualcuno resterà ferito. Non ci sono vincitori in questa guerra. Nessuno ha mai detto che l’amore è facile. Ma non ho mai pensato che sarebbe stato così difficile.
L’amore può essere un veleno ma, a volte, è l’unica cosa in grado di salvarci.


PURCHÉ TU SIA FELICE di Paola Bellini – ed. Blueberry Edizioni

Camilla Valli ha ventisei anni, tanti lavoretti precari alle spalle, un affitto da pagare e un caratterino niente male. Razionale allo stato puro, è alla costante ricerca della verità e della giustizia. Scrupolosa come una detective, quando Margherita, la sua migliore amica, le comunica che ha deciso di sposarsi in tutta fretta col suo nuovo ragazzo e che lei sarà la testimone di nozze, la sua testa va in tilt. Una volta incontrato il futuro sposo di persona, i dubbi non fanno altro che diventare certezza: c’è sotto qualcosa di losco! Margherita, però, non lo capirà mai, quindi vi è solo una cosa da fare: sabotare il matrimonio della sua migliore amica e farla rimettere insieme al suo fidanzato storico. Ma non può riuscirci da sola. Casualmente, Camilla, ha intanto trovato lavoro presso un giornale locale, L’Eco del Borgo, e fatto la conoscenza di Alberto, figlio della direttrice della testata, tanto enigmatico quanto scanzonato: il suo complice perfetto! Così, ha inizio una maldestra “indagine” fatta di sospetti, sospettati, e mille peripezie ma… ne varrà davvero la pena? Tra sparatorie, traffico di denaro illecito e tentati omicidi, riuscirà Camilla ad averla vinta e dimostrare le sue ragioni? E infine, non è che l’amore busserà anche alla sua porta?


SCACCO MATTO, MISS NEW JERSEY di Jessica F.

Mi chiamo Chester Kolowski e sono un campione di scacchi.

Il mio passato di nerd impopolare è solo un ricordo lontano, finché non riappare lei: la mia ossessione del liceo.

Roxanne White è incubo e sogno, desiderio e avversione, amore e odio.

Ho cercato di dimenticarla, ma ora è tornata nella mia vita.

Solo che io non sono più lo stesso; è arrivato finalmente il momento della rivincita. 

Le sfide non mi fanno paura, anche se lei è la partita più difficile che abbia mai giocato.



CRONACHE ESILARANTI DI UNA NON PIÙ ASPIRANTE SINGLE di Daphne Ali

Se Luna non avesse un’amica logorroica e chiacchierona che non sopporta di vederla single, forse non sarebbe arrivata a ventisette anni con una lunga esperienza in fatto di appuntamenti andati male. E se suo padre non le avesse regalato per il compleanno un diario, forse non avrebbe mai iniziato a dividere gli uomini in categorie. E se non avesse cattivo gusto nel vestire, forse sua sorella non la prenderebbe in giro dall’adolescenza.

Eppure Luna è proprio così: un totale disastro nelle relazioni amorose, una pasticciona nell’abbinamento di capi di vestiario e una bugiarda cronica che rimpinza di schifezze il suo gatto pigro.

La sua arma vincente è l’ironia anche se, quando si tratta di lei, il destino ha un gran senso dell’umorismo.

Riuscirà Luna a scovare l’unica categoria di uomo che aspetta da una vita? Quella del principe azzurro?

Note a margine per i lettori: se avete bisogno di un manuale su come conquistare la persona dei vostri sogni, questo non è il libro che fa per voi. Ma se volete sapere da quali stare alla larga, benvenuti nel mondo di Luna.

Note a margine di Luna: un giorno troverò la categoria “Uomo perfetto” nel frattempo spero che, prima o poi, la scienza mi ringrazi per il contributo alla ricerca.


29 aprile

I GUAI SON COME I BACI… UNO TIRA L’ALTRO! di Barbara Scotto

“Penso che essere l’unico fratello di quattro ragazze così testarde sia maledettamente complicato. Direi snervante. Mi hanno ufficialmente eletto custode delle loro confidenze.”

Continuano le vicende delle sorelle Graziati, con un narratore d’eccezione: il fratello Marco.
Due di loro si sono trasferite a Milano, nel tentativo di ricostruirsi una nuova vita.
Mentre Regina lavora come segretaria per un’agenzia finanziaria, Beky ha trovato una propria dimensione nell’arte, fa la pittrice ed espone i propri quadri nella galleria gestita dall’affascinante Matteo Mura. Jenny è soddisfatta del nuovo lavoro che le permette di viaggiare come ha sempre desiderato, e riceve un’importante proposta; Angelica vive serenamente la gravidanza e la storia d’amore con Daniele va a gonfie vele.
Ma i guai riescono a raggiungerle di nuovo, e in un attimo ogni situazione viene ribaltata.

“Sai quando si dice: a volte ritornano… Be’ i guai combinati in passato tornano sempre. Perché se è vero che le cose belle accadono all’improvviso, è anche vero che i guai son come i baci, uno tira l’altro!”


IN A MINOR KEY di Laura Rocca

Cosa faresti se il Destino ti presentasse la tua Persona?

Quella Persona, quella in grado di completarti e con cui raggiungere la vera felicità?

Non resta più nulla, solo polvere di me, solo granelli inutili che si dissolvono nel vento e di cui, presto, non rimarrà più molto.

Sherman, tastierista dei The Blind Spot, è un uomo alla deriva, diviso tra un passato di dolore e un presente privo di musica e colori. Da mesi ormai non riesce più a comporre una sola melodia e abusa di alcol e di droga pur di tornare a sentire qualcosa. Un’antica sofferenza è tornata a tormentarlo, un dolore che ha le sue radici in un passato lontano. Sherman è infatti l’erede di una casata nobiliare inglese e, quando il padre muore tendendogli l’ultimo tranello, sarà costretto a un tuffo nei ricordi, a immergersi nella sofferenza pur di salvare quello a cui tiene davvero. Non sa che un incontro inaspettato risveglierà per sempre una parte di lui che aveva sepolto sotto strati di dolore.

Siamo solo polvere cosmica, granelli di materia nell’infinito spazio e danziamo trasportati da una melodia arcana suonata da un pifferaio magico che si chiama destino.

Cresciuta a Skye, una delle isole più magiche della Scozia, Niamh vive una vita stabile e sicura, lavorando come archivista. Un giorno, però, mentre sta analizzando dei documenti, ascolta per la prima volta una delle voci più calde e sensuali che abbia mai sentito durante un’intervista radio, una voce in grado di fare breccia nel suo cuore e risvegliare sensazioni ormai sopite. Niamh troverà il coraggio di cambiare la sua vita per merito di quella voce maschile, di fallire e ricominciare, cercando con tutta se stessa di essere felice. Realizza il sogno che ha nel cuore sin da bambina ma, nonostante tutto, sente un vuoto dentro che una sola persona al mondo può colmare, una persona che un giorno le arriva così vicino da poter godere dell’azzurro glaciale dei suoi occhi.


INFATUAZIONE di Aurora Rose Reynolds & Rochelle Paige – ed. Quixote Edizioni

in-fa-tua-zio-ne/

Un forte sentimento di sciocco o ossessivo amore, ammirazione o interesse per qualcuno o qualcosa; un forte e irragionevole attaccamento

Dal momento in cui Justin vede per la prima volta la bella bionda che vive nell’appartamento sotto il suo, ne diventa curioso e, col tempo, quella curiosità si trasforma in un’ossessione.

Ma quando finalmente arriverà il momento di fare la sua mossa, ne avrà il coraggio?


30 aprile

DOPPIO CONTROLLO di Meg Harding – ed. Triskell Edizioni

Eric Belanger, giocatore di hockey professionista non dichiarato, è innamorato cotto di un modello orgogliosamente gay. Incapace di resistere al suo fascino, supera i propri limiti, cosa che non avrebbe mai immaginato di fare. Ma Dorian è il tipo di ragazzo che merita qualcuno che non abbia paura di essere se stesso. Tuttavia, i timori di Eric riguardo le conseguenze che il coming out potrebbe avere sulla sua carriera non si conciliano con il futuro che spera di costruire con Dorian. È consapevole che alla fine dovrà fare una scelta.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close