I ROMANZI MONDADORI – Uscite del 7 maggio

CLASSIC

1236 – IN GUERRA E IN AMORE di Courtney Milan

Le apparenze ingannano chiunque,
tranne un cuore innamorato

Minnie Pursling non ama essere al centro dell’attenzione. Dopotutto, l’ultima volta è finita talmente male che ha dovuto cambiare identità per sfuggire al suo scandaloso passato. Per questo preferisce rifugiarsi in biblioteca quando il suo rozzo promesso sposo inizia a cercarla durante una festa. Non può immaginare che quello sia anche il nascondiglio dell’affascinante Robert Blaisdell, duca di Clermont. I due restano in silenzio mentre sentono parlare quell’uomo in termini offensivi, ma alle successive rimostranze di Robert, Minnie replica che lui è il meglio che una come lei possa sperare di ottenere. Il bel duca, però, non si dimostrerà affatto d’accordo. E neppure il destino…

Note:

IN GUERRA E IN AMORE (The Duchess War) è la prima opera di Courtney Milan, affermata autrice di numerosi romanzi sia storici sia contemporanei, che viene pubblicata nella collana I Romanzi. Si tratta del romanzo di apertura della serie ‘Brothers Sinister’.

La serie proseguirà con “The Heiress Effect”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione: Inghilterra, 1863 (epoca vittoriana)

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2012 come Miglior Romanzo Storico Autopubblicato (Best Self-Published Historical Romance); All About Romance DIK (Desert Isle Keeper).


1237 – DUE SPIE PERFETTE di Mary Jo Putney

“Un romanzo napoleonico misto di avventura e romanticismo.”
Kirkus Reviews

Dopo i lunghi anni delle guerre napoleoniche, l’ufficiale e spia Simon Duval può finalmente tornare a casa. Giunto a Londra, va in cerca della moglie di un suo cugino, Suzanne, contessa di Chambron, nel frattempo rimasta vedova e in gravi ristrettezze. Duramente provati dalle tragedie vissute e ormai convinti di essere incapaci di provare ancora desiderio, i due decidono di sposarsi con l’unico scopo di farsi compagnia e sostenersi a vicenda. Ma il sentimento che li unisce farà miracoli, travolgendo entrambi in un inaspettato vortice di passione. Intanto Napoleone è fuggito dall’Elba e Simon deve tornare in missione, ma questa volta ad affrontare il pericolo saranno in due…

Note:

DUE SPIE PERFETTE ( Once a Spy ) è il quarto romanzo della serie ‘Rogues Redeemed’, spin-off della celebre serie dei ‘Lord perduti’ ( Lost Lords ) già pubblicata ne i Romanzi Classic.

I precedenti romanzi della serie, REDENTI DALL’AMORE (Once a Soldier), DUE CUORI RIBELLI (Once a Rebel) e IL CUORE DI UN RINNEGATO (Once a Scoundrel), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1198, 1210 e 1227 rispettivamente.

La serie proseguirà con “Once Dishonored”, di prossima pubblicazione.

Tra le opere di Mary Jo Putney già pubblicate da Mondadori, ricordiamo IL DONO DEL MARE (Loving a Lost Lord), DIVENTARE UNA LADY (Never Less Than a Lady), LE SORPRESE DI UNA LADY (Nowhere Near Respectable), UN’ADORABILE SPIA (No Longer a Gentleman), LE AVVENTURE DI UNA LADY (Sometimes a Rogue), UNA MOGLIE SPECIALE (Not Quite a Wife) e UNA SCELTA AZZARDATA (Not Always a Saint), UN BACIO DEL DESTINO (A Kiss of Fate), MAGIA RUBATA (Stolen Magic), MAGICO INCANTO (A Distant Magic), MATRIMONIO MAGICO (The Marriage Spell), LA SPOSA DEL DESTINO (The Bartered Bride) e SCHERZI DEL DESTINO (The Diabolical Baron ), nella collana I Romanzi Classic; INCONTRARSI E POI… (The Rake), nella collana I Romanzi Emozioni; GIOSTRA DI CUORI (Carousel of Hearts), nella collana I Romanzi Perle.

Ambientazione: Inghilterra + Belgio, 1815 (periodo regency)


1238 – UNA LADY FORTUNATA di Sherry Thomas

“Una prosa trascinante che dà calore ed emozione.”
Sarah MacLean

Felix Rivendale, marchese di Wrenworth, è il “Gentiluomo Ideale”, un lord tanto ammirato dagli uomini quanto desiderato dalle donne. Lo stesso Felix ne è consapevole, ma dietro tanta sicurezza si cela un’anima tormentata. Quando il marchese nota Louisa Cantwell, una giovane senza dote a caccia di marito per mantenere le sue sorelle, decide che farà di tutto per averla. Pur diffidando di Felix, Louisa gli concede la sua mano spinta dal bisogno. Dopotutto lei stessa non può negare l’irrefrenabile attrazione che quell’uomo misterioso e magnetico esercita su di lei. Ma oserà innamorarsi di qualcuno così pieno di segreti, ognuno dei quali potrebbe devastarla se solo si avvicinasse di più?

Note:

UNA LADY FORTUNATA (The Luckiest Lady in London) è una delle opere più celebri di Sherry Thomas. Il romanzo fa parte della cosiddetta trilogia londinese (London Trilogy), a cui appartiene anche SOLO DI NOTTE (His at Night), già pubblicato nella collana I Romanzi Classic – nr. 1128.

Tra le altre opere di Sherry Thomas già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo INGANNEVOLE BELLEZZA (Beguiling the Beauty), UNA PAZIENTE CONQUISTA (Ravishing the Heiress), SEDUZIONE DI UNA SPOSA (Tempting the Bride) e PER SEMPRE TUA (Not Quite a Husband).

Ambientazione: Inghilterra, 1888 (epoca vittoriana)

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper).


EXTRA PASSION

137 – SCHIAVO DEL TUO CUORE di Mirta Drake

Roma, 43 a.C. Viridis è uno schiavo guerriero, determinato a riconquistarsi la libertà attraverso la gloria nell’arena. Diventa così uno dei gladiatori più celebri di Roma, ma la ludus gladiatoria cade in disgrazia e le cose peggiorano ancora quando il suo padrone subisce un attentato. Torna allora nella capitale l’unica figlia del suo signore, Zenobia, con l’intento di risollevare le sorti della ludus, sfidando regole e convenzioni. Prigioniera di un matrimonio infelice, la giovane è decisa a dimostrare al padre che può essere orgoglioso di lei quanto di un figlio maschio. Ma quando incrocia il magnetico sguardo di Viridis, ogni suo piano vacilla sotto le sferzate di un’attrazione tanto proibita quanto pericolosa, una lussuria da tenere segreta a ogni costo…

Note:

SCHIAVO DEL TUO CUORE è l’ultimo, avvincente romanzo di Mirta Drake, una delle più apprezzate autrici italiane di romance.

Tra le altre opere dell’autrice già pubblicate da Mondadori, ricordiamo LA SEDUZIONE DEL GHIACCIO, IL FASCINO DEL FUOCO, LA TENTAZIONE DELL’ARIA, LE PROMESSE DELLA TERRA, PIUMA NERA, SOSPIRI E ALCHIMIE, NEI BACI E NELLE TENEBRE e L’INCANTESIMO DI ATLANTIDE nella collana I Romanzi Extra Passion; PER AMORE DI UN CORSARO, nella collana I Romanzi Classic.

Ambientazione: Roma, 43 a.C.


138 – TI VOGLIO COSÌ di Tessa Bailey

Quando il ristorante della defunta madre va a fuoco, la cuoca Rita Clarkson decide di partire per New York, insieme ai suoi fratelli, per iniziare una nuova vita. Ma nel mezzo della loro avventura on the road, l’auto su cui viaggiano si ferma per un guasto in una cittadina del New Mexico. Il primo a soccorrerli in sella alla sua motocicletta è Jasper Ellis. Muscoloso e irresistibile, Jasper ha fama di donnaiolo, ma adesso ha deciso di mettere la testa a posto con un progetto ambizioso: aprire un ristorante accanto al suo bar. E quella ragazza pare sia proprio una cuoca, la più sexy che lui abbia mai visto. In attesa della riparazione dell’auto, la loro attrazione cresce e l’atmosfera diventa bollente. Ma Jasper ha poco tempo per dimostrarle che lei non sarà solo l’ennesima avventura di una notte…

Note:

TI VOGLIO COSI’ (Too Hot to Handle) è la prima opera di Tessa Bailey che viene pubblicata nella collana I Romanzi.

Si tratta del romanzo d’apertura della serie ‘Romancing the Clarksons’, dedicata alle avventure dei componenti dell’omonima famiglia.

La serie proseguirà con “Too Wild to Tame”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper).


ORO

233 – UN UOMO DA EVITARE di Jo Beverly

Una promessa infranta
le farà conoscere il vero amore

Octavius Fitzroger, un ex ufficiale, si trova a Rothgar Abbey per le festività natalizie insieme al marchese di Ashart, suo amico. Lì Ash annuncia il proprio matrimonio con una donna che non è Damaris Myddleton, giovane ereditiera e sua promessa sposa. Prima che Damaris possa reagire in modo inappropriato, viene allontanata dalla scena da Fitz. Umiliata, la ragazza prova a fuggire, tuttavia quell’uomo le propone un’alternativa: fingere di flirtare con lui affinché tutti si convincano che il matrimonio annullato sia stato per lei un inconveniente dappoco. Ma presto Damaris dovrà lottare con tutte le sue forze per non cedere il cuore a un uomo tanto inadatto quanto irresistibile…

Note:

UN UOMO DA EVITARE (A Most Unsuitable Man) è il settimo romanzo della saga Malloren, dedicata ai componenti dell’omonima famiglia e ai loro amici.

La saga comprende inoltre LADY NOTORIOUS (My Lady Notorius), L’AZZARDO DEL CUORE (Tempting Fortune), PER I SUOI OCCHI (Something Wicked), I SEGRETI DELLA NOTTE (Secrets of the Night), IL CONSIGLIERE DEL RE (Devilish), FUOCO D’INVERNO (Winter Fire), UN CUORE PROIBITO (A Lady’s Secret), NOZZE SEGRETE (The Secret Wedding), IL DUCA SEGRETO (The Secret Duke), UNA STRANA CONTESSA (An Unlikely Countess), UN ATTESO RISCATTO (A Scandalous Countess) e FINALMENTE A CASA (Seduction in Silk), già pubblicati da Mondadori nella collana I Romanzi.

Ambientazione: Inghilterra, 1763 (periodo georgiano)


234 – PECCATI E SENTIMENTI di Suzanne Enoch

Al cuore di una giovane lady
non si comanda…

Prima di arrendersi a un noioso matrimonio che le garantisca una vita rispettabile, lady Eleanor intende vivere un’avventura. Tuttavia, suo fratello Sebastian, duca di Melbourne, non ha intenzione di lasciare che la sorella si scateni completamente e chiede al suo migliore amico, Valentine Corbett, marchese di Deverill, di tenere d’occhio la vivace ragazza. È proprio l’occasione che lei stava aspettando. Chi può fare al caso suo più di un affascinante e chiacchierato libertino? Purtroppo il seducente mascalzone sembra insolitamente determinato a comportarsi in modo onorevole. Ma Eleanor si dimostrerà presto una valente allieva nell’arte che lui conosce più di ogni altra: la seduzione…

Note:

PECCATI E SENTIMENTI (Sin and Sensibility) è il primo romanzo della serie Griffin, dedicata alle avventure dei quattro componenti dell’omonima famiglia inglese.

A questa stessa serie appartengono i romanzi INVITO AL PECCATO (An Invitation to Sin), QUALCOSA DI PROIBITO (Something Sinful) e INGANNI E PECCATI (Sins of a Duke).

Tra le opere di Sabrina Jeffries già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo DOLCE INGANNO (A Dangerous Love), UN AMORE AUDACE (A Notorious Love), RAPIMENTO D’AMORE (After the Abduction), IL BALLO DELL’AMORE (Dance of Seduction), MATRIMONIO CON UNA SCONOSCIUTA (Married to the Viscount), TRA LE BRACCIA DI UN PRINCIPE (In the Prince’s Bed), AL PIACERE DEL PRINCIPE (To Pleasure a Prince), UNA NOTTE CON IL PRINCIPE (One Night with a Prince), DIVENTARE UNA DUCHESSA (Project Duchess) e LE INSIDIE DEL CUORE (The Bachelor).

Ambientazione: Inghilterra, 1800 (periodo regency)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close