Uscite settimanali dal 2 all’8 maggio

2 maggio

IL CIMITERO DI VENEZIA di Matteo Strukul – ed. Newton Compton Editori

Dall’autore della saga bestseller internazionale I Medici
Oltre 850.000 copie vendute
Un grande thriller storico
La prima indagine di Giovanni Antonio Canal, detto il Canaletto
Venezia, 1725.

Mentre un’epidemia di vaiolo miete vittime tra la popolazione, una delle donne più illustri della città viene trovata con il petto squarciato nelle acque nere e gelide del Rio dei Mendicanti. In un clima di crescente tensione, Giovanni Antonio Canal, detto Canaletto, viene convocato dagli Inquisitori di Stato, insospettiti da una sua recente opera, che ritrae proprio quel luo­go malfamato: c’è forse un legame tra il pittore e l’omicidio? Mentre, sconvolto, sta lasciando il Palazzo Ducale, Canaletto viene fermato e portato al cospetto del doge, anche lui interessato a quel quadro, il Rio dei Mendicanti. Nel dipinto c’è qualcosa che, se rivelato, potrebbe mettere in grave imbarazzo un’importante famiglia veneziana: un nobile, ritratto in uno dei luoghi più popolari e plebei di Venezia. Perché mai si trovava in un posto simile? Canaletto riceve dal doge l’ordine di scoprirlo e riferire direttamente a lui. L’indagine – che all’inizio lo spaventa e poi, lentamente, lo cattura – lo porta però a frequentare ambienti apparentemente illustri in cui sembrano consumarsi oscuri riti, e nei quali si aggirano figure ambigue, dal passato avvolto nel mistero. Quali segreti si celano nei palazzi veneziani? Quali verità sarebbe meglio rimanessero sepolte?


SFIDA ALL’ULTIMO BACIO di Anna Premoli – ed. Newton Compton Editori

Numero 1 nelle classifiche italiane
Un’autrice da 1 milione di copie

Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile. Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute. Alicia invece si è “infiltrata” alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa. Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni. E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto?
Diversi in tutto, quasi “nemici”. Pronti a darsi battaglia, se necessario. Eppure qualcosa di profondo li unisce.


IL DILEMMA DEL QUARTERBACK di Lex Martin – ed. Triskell Edizioni

Gabby e Rider sono vicini di casa. Lei è una studentessa modello che non si fida di nessuno, lui il giocatore di football che al primo anno l’ha bidonata perché non aveva voglia di impegnarsi.
Gabby è decisa a stargli alla larga, ma un giorno – durante una festa a cui si presenta solo per chiedere di abbassare la musica – una bambina viene ritrovata sul pianerottolo della casa di Rider, dove vive insieme ai compagni di squadra. Nessuno sa chi sia il padre, e nemmeno la madre, che però ha lasciato un biglietto in cui implica che la bambina è figlia di qualcuno di loro. Gabby sa cosa significa essere spedita da una famiglia affidataria all’altra, perciò – dato che in quella casa vive anche suo fratello e la bambina potrebbe essere sua nipote – decide di prende in mano la situazione e aiutare i giocatori di football a risolvere il dilemma.
Gabby e Rider passeranno sempre più tempo insieme e avranno modo di parlare del passato.


REND – EDIZIONE ITALIANA di Roan Parrish – ed. Quixote Edizioni

Matt Argento sa come ci si sente a essere soli. Dopo un’infanzia di abbandono, non avrebbe mai immaginato che qualcuno potesse amarlo, tanto meno qualcuno come Rhys Nyland, che possiede la voce di un angelo, la bellezza di un dio ed è adorato dai suoi fan.

Matt e Rhys provengono da mondi diversi, ma quando si incontrano, la chimica tra loro è esplosiva. La loro storia d’amore è inaspettata, intensa ed eterna, o almeno questo è ciò che promettono i loro voti.Di colpo, Matt si ritrova a vivere una vita che non avrebbe mai creduto possibile: al sicuro e al riparo tra le braccia di un uomo che lo fa sentire a casa. Ma quando Rhys parte per il tour del suo nuovo album, Matt si ritrova perseguitato dai fantasmi del suo passato.

Quando Rhys torna a casa, trova Matt contorto dai dubbi. Ma Rhys lo ama in modo feroce ed è pronto a scendere fino all’inferno per tornare e trionfare sulle paure del suo uomo. Dopo che i segreti saranno stati rivelati e i desideri saranno stati confessati, Rhys e Matt dovranno imparare ad avere fiducia l’uno nell’altro se vogliono farcela. Questo significa che dovranno innamorarsi di nuovo e, questa volta, sarà davvero per sempre.


MISFIT di R. Holmes – ed. Royal Books Edizioni

Quanto lontano è troppo lontano?
Chiedetevi: quali sono le linee che non oltrepassereste mai, in nessuna circostanza?

Cos’è imperdonabile? Ingiustificabile? Deplorevole.

E se qualcuno che amate fosse dall’altra parte di quella linea?
La attraversereste, se significasse vendere l’anima al diavolo in cambio della loro libertà?
Beh, io sono il tuo peggiore incubo e mi chiamano Misfit.
Io aggiusto le cose. Persone, problemi. Il tuo cuore spezzato con il mio cazzo. La lista è infinita.
Fino al giorno in cui mi sono imbattuto in un bellissimo Angelo che ha estratto il male dal mio midollo.


DARK WOLF di Barbara Pedrollo

Ty McLeod non è un lupo mutaforma come gli altri. Dentro di lui si celano due nature ben differenti. Nei secoli ha imparato a domare la natura irrequieta del lupo e quella imprevedibile del vampiro. Appartiene ad una razza antica e quasi estinta che viene temuta da tutte le altre creature immortali. Tutti i lupi chinano la testa di fronte al suo lignaggio e al suo potere. Quando un branco più piccolo del suo viene ferocemente attaccato, interviene personalmente. L’unica superstite della strage è Arwen, ma non è un lupo mutaforma. Arwen è una fata dei boschi cresciuta dai lupi. La dolcezza della fata metterà a dura prova gli stati d’animo del capobranco. Per la prima volta dopo secoli sarà costretto a fare chiarezza dentro se stesso. Ma una calma apparente verrà scombussolata da nemici senza scrupoli che vogliono mettere in subbuglio la tranquillità del branco. L’attrazione tra Ty e Arwen è incontrollabile e ingestibile. La loro magia si intreccerà creando un legame indissolubile. Ty capisce che non possono vivere distanti. Il loro incontro cambierà per sempre le loro vite. Riuscirà quel sentimento nato da poco a superare tutti gli ostacoli che il fato ha messo sulla loro strada? Ty riuscirà ad aprire completamente il suo cuore all’amore vero?

Romanzo autoconclusivo

Segui la pagina Facebook La tentazione del drago per essere sempre aggiornato.


COME UN FIORE DI KADUPUL di Antonietta Iannone

Dahlia vive la sua esistenza come una spettatrice da quando era solo una bambina. Trova serenità soltanto nel suo negozio di fiori. Ma il destino decide che neanche quello potrà più essere la sua isola felice, perché proprio lì si imbatterà in Narcìs. Un criminale, il suo carnefice che la costringerà a combattere contro un sentimento forte.
Ma cosa succede se ancora una volta il fato mescola le proprie carte e da vittima lei diventa carnefice costringendola a tornare a vivere davvero?


LISTEN TO YOUR HEART di Jennifer P.

Dicono che quando si sta per morire, tutta la vita, in un istante, passa davanti agli occhi.

Lui, David Lewis, quell’istante lo vive da quando è nato. Ha lasciato al suo cuore malato le sorti del suo destino, ma non l’ha ascoltato ed è andata sempre peggio.

Lei, Sara Miele, l’amore della sua vita, è andata avanti. Ha fatto del cuore una vocazione, diventare cardiochirurgo la sua unica missione. Ha voltato pagina, lasciando indietro lui, la sua causa.

Non pensate che non l’abbia meritato.
Lui, il suo abbandono, l’ha proprio cercato.
Eppure, qualcosa è cambiato…

Tra di loro una negazione non può esistere.

Riuscirà David a riavere il cuore di Sara per continuare a far battere il suo?

Spin-off Say Something non in serie Autoconclusivo


3 maggio

PORTAMI CON TE QUANDO TE NE VAI di David Levithan & Jennifer Niven ed. DeA

Dagli autori bestseller di Ogni giorno e Raccontami di un giorno perfetto.

Ezra l’ha appena scoperto: Bea se n’è andata. Sua sorella non ha lasciato nulla dietro di sé. Nessun biglietto, nemmeno una parola. E lui si sente perso, confuso e proprio non capisce perché lo abbia lasciato indietro, visto ciò che li lega e i segreti terribili che per anni hanno custodito tra le mura di casa. Poi, Ezra trova un biglietto. Sopra c’è appuntato solo un indirizzo mail. E lui inizia a scrivere.

Bea è stanca di fingere che le cose vadano bene. Lo fa da quando sua madre si è risposata. Ma adesso non ha più intenzione di sopportare l’indifferenza e le umiliazioni e da mesi progetta la fuga. Una fuga perfetta in cui Bea salverà suo fratello, salverà entrambi, lei e lui, scappando lontano da una famiglia che non la ama e non le appartiene. Poi però riceve una mail. Una mail che stravolge i suoi piani e cambia la posta in gioco. Bea parte, ma senza Ezra. Deve farlo, perché insieme a lui non potrebbe trovare le risposte che cerca. Gli lascia allora una mail, nella speranza che, come per lei, anche per lui un indirizzo possa cambiare le cose… Due voci, due vite, due personaggi spezzati ma determinati a combattere e rialzarsi. David Levithan e Jennifer Niven orchestrano un romanzo intenso, delicatissimo e profondo, che soddisferà i lettori di Ogni giorno e Raccontami di un giorno perfetto.


TUTANKHAMUN. LA SCOPERTA DEL GIOVANE FARAONE di Christian Greco – ed. DeAgostini

Una storia appassionante e intramontabile raccontata ai ragazzi dal Direttore del Museo Egizio di Torino.

Luxor. Valle dei Re, novembre 1922. Howard Carter, partito da Londra a soli 17 anni per l’Egitto, da molti anni al servizio delle più grandi spedizioni in una terra ancora piena di misteri, è alla ricerca dell’unica tomba reale che ancora manca all’appello: quella di Tutankhamun. Nonostante i suoi sforzi, la tomba non si trova. Il tempo della spedizione è quasi finito, così come i soldi per pagarla. Sembra che il sogno ormai si sia infranto. Ma proprio allora gli operai si imbattono in un gradino tagliato nella roccia. Poi ne trovano un altro, e un altro ancora: conducono a una porta murata nascosta in profondità nel terreno su cui si riconosce il sigillo reale e il nome del faraone bambino. Carter realizza di trovarsi di fronte alla più grande scoperta archeologica del Ventesimo Secolo. Oggi, cento anni dopo, l’egittologo Christian Greco ripercorre i passi di Carter e spiega come funzionava uno scavo archeologico a quell’epoca, quale fu il metodo di indagine seguito dopo l’apertura della tomba, come Carter abilmente decifrò le tracce del passato e salvò i reperti, ma descrive anche l’emozione e la gioia di posare gli occhi su meraviglie sotterrate per millenni. Tra tesori trafugati, visite notturne, sarcofagi sigillati dal tempo e fake news (come la celebre maledizione del faraone), questo libro vi conquisterà grazie al fascino intramontabile dell’avventura e delle grandi storie del passato che vivono ancora oggi.


DONNE COI BAFFI di Annalisa Strada e Gianna RE – ed. DeAgostini

Essere donne richiede determinazione, ingegno, intraprendenza. Oggi come un tempo, in molte non hanno esitato di fronte all’unico paradossale modo di essere libere… fingersi uomini! Per necessità, spirito d’avventura o sete di conoscenza, per amore o per praticare uno sport, le protagoniste di questo libro sono decise a sfidare le regole di una società ingiusta poiché, sotto sotto, ancora maschilista. Sia che abbiano portato i baffi (finti) per pochi giorni o per tutta la vita, tra queste pagine scoprirai oltre venti tra le loro storie appassionanti, a tratti sbalorditive: leggile tutte e condividile con chi vuoi, con l’augurio che arrivi al più presto il momento in cui ognuno possa essere ciò che è e vivere la vita che desidera, senza più ostacoli. Età di lettura: da 9 anni.


IL MEDICO DI EMERSON PASS di Tess Thompson

Lei si strugge per un altro. Lui è perseguitato da oscuri ricordi. Quando la tragedia li spinge a un matrimonio di convenienza, potrà mai sbocciare qualcosa di più dolce?

Colorado, 1921. Louisa Keller è innamorata. E sebbene l’oggetto del suo affetto non abbia alcun interesse per lei, spera di attirare il suo sguardo in qualche modo. Ma quando suo padre adottivo muore e sua madre ha bisogno di una costosa operazione, la giovane donna, rimasta improvvisamente al verde, accetta con riluttanza una proposta di matrimonio… del fratello gemello dell’uomo dei suoi sogni.

Theo Barnes ha finalmente la sua occasione. Innamorato della figlia adottiva del pastore fin da quando era bambino, da vero gentiluomo si offre di sposarla per salvarla dall’indigenza. E anche se lei gli assicura che non consumerà mai i loro voti, l’ex soldato di fanteria si ostina a sperare che ha solo bisogno di tempo per conquistare il suo cuore.

Commossa dalla gentilezza del suo nuovo marito, Louisa scopre un’imprevista affinità con Theo. Ma soffrendo ancora di sindrome post-trauma dopo gli orrori visti sui campi di battaglia in Europa e conoscendo i sentimenti che sua moglie nutre per suo fratello, Theo fatica a credere che avrà mai il suo lieto fine.

Riusciranno due anime straziate a trovare un modo per curare le reciproche ferite?

“Il medico di Emerson Pass” è il terzo libro della serie Emerson Pass Historical. Se vi piacciono gli eroi tormentati, le ambientazioni autentiche e le storie di attrazione inaspettata, allora adorerete questo potente racconto di Tess Thompson.

Acquistate oggi stesso “Il medico di Emerson Pass” per vedere come il senso del dovere si trasforma in devozione!


REVEAL di Giusy Viro

Bradley Steel lascia Baltimora dopo la laurea in medicina per intraprendere la difficile strada della specializzazione in Europa, diventando uno dei chirurghi di punta del reparto di Oculistica dell’Hospital Edouard Herriot di Lione, una delle strutture d’eccellenza di tutta la Francia.

Brad ha chiuso con Baltimora, con un doloroso passato che ha segnato la sua gioventù e la propria famiglia in maniera indelebile,ma se una proposta di lavoro dal Johns Hopkins Hospital rimettesse tutto in discussione?

Bradley sarà in grado di affrontare il passato una volta per tutte?

Cosa accadrà quando Abigail ricomparirà sulla strada?

Sarà chiamato a compiere una scelta. Prevarrà il medico o l’uomo? L’ amore o l’etica professionale?

Brad sa solo una cosa, ha un debito nei confronti di Abigail e quel debito deve essere saldato.


4 maggio

L’ERBORISTA di Ella Sarip – ed. Heartbeat Edizioni

La signorina Violet Kingsley farebbe di tutto per la sua adorata cugina Catherine, perfino fingersi lei per celare la sua fuga al promesso sposo, in visita per onorare l’antica promessa fra le due famiglie. Ma quando il marchese scopre l’inganno e chiede a lei di sposarlo nonostante i vari rifiuti, Violet, a dispetto della sua personalità indipendente, non sa proprio cosa fare.

Con tre proposte di matrimonio, il fratello scomparso e la casa di famiglia in pericolo, il marchese le appare come il male minore.
Sarà il solito matrimonio combinato o ci sarà spazio per il vero amore?


L’ARTE DI SALVARE PRINCIPESSE di Naghree

Dura, la vita del principe. Tra una festa da ballo e una lezione di geopolitica militare applicata, Gianfilippo Romualdo Dionigi Cosmo De’ Principoni non ha un attimo libero. E ora ci si mette pure zia Augusta, con la sua fissa per il matrimonio, Ma che si sposasse lei, no? Eh, no. Meglio lasciar fare tutto al povero Gianfilippo. Tanto che ci vuole, è un lavoro da due minuti. La trova, la salva, le chiede la mano. Lei si innamora e vivranno per sempre felici e contenti. Come nella migliore tradizione. La tradizione di principesse imprigionate, stregate, vendute a bestie o rapite da mostri. Principesse da salvare, in attesa di un principe che, a detta loro, non ha nulla di meglio da fare per tutto il giorno. Beh, la tradizione fa schifo. Ma è sempre meglio che sposare Cenerentola.


5 maggio

LA FAMIGLIA SBAGLIATA di Terryn Fisher – ed. Newton Compton Edizioni

Un matrimonio perfetto, una casa da sogno e molti segreti da nascondere
Dall’autrice del bestseller Tre mogli
Un grande thriller
«Una trama intrigante, che si nutre di colpi di scena ben orchestrati, allontanando i lettori da una verità estremamente sfuggente.»
Booklist
Dopo aver ricevuto una tremenda diagnosi, Juno, una psicoterapeuta in pensione, decide di trasferirsi da una coppia di amici, Winnie e Nigel Crouch, per trascorrere in pace i giorni che le restano da vivere.
La loro sembra la famiglia perfetta con cui passare il tempo che ha ancora a disposizione: sono felici, hanno un figlio brillante e una casa da sogno.
Ben presto, però, Juno si rende conto che l’immagine idilliaca dei coniugi Crouch non corrisponde alla realtà e che la loro impeccabile facciata nasconde delle crepe profonde e impossibili da ignorare.
Quando origlia un’inquietante conversazione tra marito e moglie, Juno capisce che la tranquillità che sperava di trovare in quella casa è una pura illusione e che non può davvero chiudere gli occhi davanti ai segreti della famiglia Crouch. Perché anche lei nasconde qualcosa di inconfessato, e questa potrebbe essere la sua ultima occasione per fare finalmente i conti con il passato.


IL PICCOLO NEGOZIO DEI MATRIMONI di Lilac Mills – ed. Newton Compton Editori

Ti senti pronta per pronunciare il fatidico sì?
Edie è una mamma single di ventotto anni. Trascorre le giornate nell’atelier di abiti da sposa in cui lavora, realizzando bellissimi vestiti che disegna con passione. Purtroppo è la proprietaria del negozio, l’insopportabile signora Carrington, a prendersi tutto il merito per le sue creazioni, ma Edie non può permettersi di protestare: ha bisogno di quel lavoro. E poi ciò che conta di più è che le spose siano felici. Tia Tonbridge, però, non è una ragazza come le altre. È ricca, ma anche dolce e sensibile, e desidera un abito speciale. Il problema è che è sopraffatta da una suocera invadente, che cerca di imporle un abito più semplice, a suo dire più adatto a una sposa sulla sedia a rotelle. E così quando la sposa, con l’aiuto dell’affascinante testimone dello sposo, James, propone a Edie di disegnare in segreto l’abito dei sogni di Tia, lei non riesce a tirarsi indietro. Anche se sa bene che la signora Carrington andrebbe su tutte le furie se lo scoprisse. Prima ancora che Edie possa rendersene conto, la presenza di James si fa ogni giorno più costante. E il suo cuore potrebbe finire per capitolare, nonostante i migliori propositi…
Esiste il vestito da sposa perfetto?
«Una protagonista così adorabile che mi sembra di conoscerla da sempre.»
«Un libro meraviglioso, dolcissimo, che mette allegria.»
«Questo romanzo affronta con una sensibilità incredibile il tema della disabilità. Da leggere assolutamente.»
«Un gran bel libro davvero. Ho provato felicità, gioia e tristezza, e sono rimasta incollata dalla prima all’ultima pagina.»
«Una lettura incantevole! Raccomandato a tutti quelli che amano i libri divertenti, leggeri, in grado di farti fuggire dalla quotidianità ma comunque molto profondi.»


LA BIBLIOTECARIA DI NEW YORK di Marie Benedict & Victoria Christopher Murray

1902. A soli vent’anni, Belle da Costa Greene viene assunta da J.P. Morgan, uno dei più ricchi finanzieri al mondo, per curare la collezione di manoscritti, libri rari e opere d’arte di proprietà del magnate. In poco tempo Belle diventa un punto di riferimento dell’alta società newyorkese e una delle figure più influenti nel mondo dell’arte e della cultura. Organizza mostre ed eventi mondani, è in contatto diretto con commercianti, case d’asta e studiosi sia in America che in Europa. Il suo gusto è considerato impeccabile. Ma Belle ha un segreto, che deve proteggere a tutti i costi: non è nata Belle da Costa Greene, ma Belle Marion Greener. È la figlia di Richard Greener, il primo nero laureato a Harvard, distintosi come attivista per la difesa dei diritti civili degli afroamericani. Il colore della pelle di Belle, quindi, non è legato – come tutti credono – alle sue origini portoghesi, ma africane. Negli Stati Uniti del primo Novecento, ancora profondamente razzisti, anche una donna potente e affermata come Belle sarà costretta a custodire il suo segreto, per continuare a fare quello che ama.


IL DUCA DI MANHATTAN di Louise Bay – ed. Always Publishing

Ryder Westbury proviene da una famiglia dell’alta aristocrazia britannica, ma il suo vero regno è sempre stato stanziato a New York. Squalo della finanza e scapolo impenitente, Ryder non è mai stato particolarmente interessato al titolo di famiglia, al quale non potrà succedere se non prenderà moglie. Questo fino a quando non scopre che potrebbe perdere anche la sua azienda, il suo magnifico impero, se non diventa lui il prossimo Duca di Fairfax. Per un uomo d’affari come lui la soluzione al problema è ovvia: assoldare una moglie per finta. E la candidata è proprio sotto il suo naso, nei panni di Scarlett King. Anche lei a capo di una compagnia, è in cerca di un investitore per uscire da una crisi fatale. Non le mancherà certo il fiuto per capire che è un accordo irripetibile: un “matrimonio d’affari”.

Dopo il divorzio Scarlett King ha rivoluzionato completamente la sua vita. Ha fondato la Cecily Fragrance e ora, per lei, è il momento di ritornare in carreggiata anche con gli uomini. Quando si lancia nell’avventura di una notte con un estraneo dall’irresistibile fascino britannico, non immagina che tornerà a incontrare lo stesso uomo la mattina seguente, all’altro capo di una sala riunioni. È Ryder Westbury: l’investitore che ha il potere di affondare o salvare le sorti della compagnia. La fortuna di Scarlett è che Westbury ha effettivamente una proposta per lei… una proposta di matrimonio!

Da New York a Londra, il futuro Duca e Scarlett costruiscono il loro finto matrimonio alla perfezione, ma il vero pericolo sarà rendersi conto di quanto sia facile per i loro cuori lasciarsi ingannare da questa bugia.


THE HATE YOU DRINK di N. R. Walker – ed. Triskell Edizioni

Erik Keston, erede di un impero immobiliare, sa cosa occorre per avere successo. Nonostante sia ricco, si arrangia da sé. Lavora sodo, ha i piedi per terra, è fascinoso. Ed è segretamente innamorato del suo migliore amico.
Monroe Wellman ha perso i genitori tre anni fa e non ha elaborato il lutto, non si è mai ripreso. Aver ereditato l’azienda e le ricchezze di famiglia non vuole dire niente per lui, e la sua spirale di autodistruzione è ampia quanto spettacolare. Etichettato come il cattivo ragazzo di Sydney, passa più giorni ubriaco che sobrio, e l’unica persona che gli è sempre accanto in tutto quel caos è il suo migliore amico Erik.
Ma quando Monroe tocca il fondo, Erik gli presenta un ultimatum, e tutto il suo mondo si ferma di colpo. Solo quando ritrova la lucidità, Monroe riesce a capire davvero che quello che cerca non si trova in fondo a una bottiglia. Quello che cerca è sempre stato al suo fianco.


QUEL PRINCIPE AZZURRO CHE NON TI ASPETTI di Daniela Carboni – ed. Literary Romance

Elizabeth Bennet, mi hai delusa!

Basterebbe questa frase per descrivere Eva, fervente femminista, nemica degli uomini, con una missione nella vita: distruggere il genere maschile. Abbandonata dal padre ancora prima di nascere e tradita dalla sua migliore amica che ha ceduto alle lusinghe dell’amore, Eva porta avanti l’obiettivo di essere una donna indipendente, fiera, che non ha bisogno del principe azzurro, perché lei si salva e si basta da sola. Peccato che Vittorio – nemico numero uno, nonché fidanzato della sua storica amica Monica – abbia un piano diverso: farla capitolare partecipando a un Reality Show in cui dovrà trascorrere due settimane a stretto contatto con un campagnolo. Sfida accettata. Eva è certa che l’altro concorrente, Matteo, non potrà mai né farle battere il cuore né impossessarsi delle farfalline nel suo stomaco. Dal canto suo, Matteo, abituato alla vita dura e rurale della campagna, proprio non riesce a capire questa Emmeline Pankhurst del XXI secolo, ma in qualche modo ne è attratto. Spiati dalle telecamere, messi costantemente alla prova da una convivenza improbabile, da una ragazzina maliziosa, un’anziana ficcanaso e un conduttore rimbambito, Eva e Matteo riusciranno a trovare un punto d’incontro?

Dopo il successo di Un fidanzato su misura, Daniela Carboni torna con una storia frizzante, che strapperà parecchi sorrisi, molti batticuori e qualche: “Eva datti una calmata!”


CERCASI LIETO FINE di Liz Mac Tea – ed. Blueberry Edizioni

Essere una scrittrice di romanzi rosa da milioni di copie vendute non è sempre semplice; lo sa bene Peggy Cennevan che, alla soglia dei trent’anni, dopo aver pubblicato una serie di grandi successi, sembra aver smarrito la sua vena creativa. Questo è davvero un disastro soprattutto adesso che il suo editore attende con trepidazione il suo nuovo manoscritto. Quello che le serve, forse, è proprio una pausa: allontanarsi dai ritmi frenetici e da una vita fatta di impegni e scadenze da rispettare. E se la soluzione ai suoi problemi fosse proprio sotto al suo naso?  Una semplice e-mail che propone dei deliziosi cottage in affitto sulla magica costa della Cornovaglia attira la sua attenzione così, senza pensarci un attimo, decide di partire in compagnia del suo fidato cagnolino. In fondo chi non vorrebbe concedersi una vacanza in uno di quei suggestivi paesini di mare da cartolina?

Spencer Mac Dorner oltre a essere il rude e un po’ scontroso proprietario di Spring House, un incantevole B&B che si affaccia su Porthcurno Bay, è considerato da tutte le donne del paese uno degli scapoli più ambiti. La sua vita scorre tranquilla scandita dalla solita, e spesso monotona, routine fino a quando non si imbatte in una petulante scrittrice londinese che sembra essere capace di combinare solo pasticci. Tutti in paese non fanno che parlare di lei ma Spencer proprio non la sopporta.

Ma a quanto pare, sarà proprio lui che casualmente si troverà a dover togliere la nostra Peggy dai guai e chissà, tra paesaggi mozzafiato, equivoci, situazioni imbarazzanti e tanti battibecchi, le cose tra i due potrebbero anche cambiare. Peggy riuscirà a consegnare in tempo il suo lavoro? E soprattutto, sarà capace di scrivere anche per se stessa il tanto atteso lieto fine?


UNFAIR di Rebecca Smith

Perdonereste mai una bugia detta a fin di bene?

Maxence Dubois si trasferisce da sua zia Coraline, nella splendida capitale inglese. Fino a poco prima, però, di quella zia non conosceva nemmeno l’esistenza. Quando era piccolo, infatti, sua madre ha tagliato i ponti con la famiglia e da allora gli ha sempre mentito al riguardo. Nell’istante in cui i mondi di Maxence e Coraline si sfiorano, la collisione è inevitabile, così come le crepe che si creano e dalle quali, inesorabile, trapela la verità. 

Lui non riesce a vederla come una parente e lei, invece, sarà in grado di tenere a bada la connessione che da subito si instaura e rischia di mandare all’aria il vero motivo per cui sta ospitando il nipote? 


6 maggio

L’ALTRA PARTITA di J. Sterling – ed. Quixote Edizioni

Con l’autrice best-seller del New York Times J. Sterling, ci buttiamo a capofitto nell’epica storia d’amore che ha dato inizio a tutto. È La partita perfetta, ma questa volta dal punto di vista di Dean Carter.

La matricola Dean Carter è il fratello più giovane del pezzo grosso del campus, Jack. Abbandonati dai genitori quando erano piccoli, Dean e Jack hanno un legame che la maggior parte dei fratelli può solo sognare di avere. Mentre Jack insegue il suo sogno di diventare un giocatore di baseball professionista, si innamora dell’aspirante fotografa Cassie Andrews. Vediamo come Jack si prende la ragazza – e poi la perde – e seguiamo il suo doloroso viaggio attraverso gli occhi del suo adorante fratello, Dean.


DEAD MAN’S HAND di Renee Rose – ed. Queen Edizioni

“Ora mi appartieni.”

Lei ha fatto un grosso sbaglio. Non si ricatta un Tacone.
Presentarsi da me e minacciarmi? È inaccettabile.
Se ha bisogno di denaro, deve chiedermelo con gentilezza.
Ma sappiamo entrambi come funzionano queste cose.
Una volta che le concedo il prestito, lei appartiene a me.

Faccio del mio meglio per trattenermi. Per rispettarla.
Il problema è che non riesco a stare lontano da lei.
E ora che è sotto il mio controllo… non ho intenzione di lasciarla andare.

Note: Questo bollente romance stand-alone è il settimo nella serie Vegas Underground di Renee Rose, autrice bestseller di USA Today.


7 maggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close