
Vi presento il nuovo romanzo di Ester Bradamante, storia toccante di una donna meritevole di una seconda opportunità per essere felice, con attimi di alta tensione.

- Titolo: Altra chance
- Autore: Ester Bradamante
- Editore: Self
- Genere: narrativa romance
- Pagine: 261
- Data di uscita: maggio 2022
- Ebook: 2,99
- Kindle unlimited
- Cartaceo: 11,89
TRAMA
Sara ha tutto: una famiglia felice, amici e un lavoro che la soddisfa.
Parte del suo mondo crolla in un attimo, ma non può permettersi di lasciarsi andare. Con fatica, Sara sopravvive giorno dopo giorno, fino a quando, senza pretese e a piccoli passi, le si presenta un’altra chance di riprendere in mano la propria vita.
Saprà cogliere questa nuova possibilità?

Il destino, se realmente esiste come mi ritrovo spesso a pensare, ci convince che niente andrà storto, solletica le nostre certezze e ci fa credere di aver raggiunto un equilibrio invidiabile. Per la dolce Sarah è così, è felice con l’uomo che ama da anni e insieme crescono amorevolmente una piccola creatura, ed è persino appagata nella sfera professionale lavorando in ospedale nel ruolo di infermiera. Una sera, però, tutto crolla appena bussano alla porta e la informano che Matt non tornerà più a casa. Una notizia che anticipa un quadro ambiguo, che colora di nero la vita della donna, la quale rischia di venire inghiottita in una voragine senza fine.
Una caduta attutita però dalla presenza della sua bambina, troppo piccola per capire e rendersi conto di ciò che accade intorno a loro. Ed è proprio grazie a Mia che Sarah non si lascia precipitare a lungo nel buio, deve reagire e crescere la bambina anche per quel marito che ha sempre amato profondamente. Riprende così la sua routine tra casa e lavoro, anche se, per merito della vicina, Sarah incontra Roger, un uomo che in punta di piedi entra nel suo cuore e sembra riuscire a riparare ferite ancora sanguinanti. Lui rappresenta l’uomo giusto in ogni situazione, riesce a convincere ad affezionarsi a lui in maniera semplice e senza insistenze. Una persona volenterosa, affascinante e rispettosa dei tempi, questo è il punto fondamentale. Sarah ha bisogno di qualcuno che le stia vicino, sebbene ami ancora Matt, ma soprattutto di qualcuno che non la forzi a prendere decisioni affrettate.
Ma non vi è solo una componente sentimentale a comporre il romanzo, l’autrice ha riversato un tocco di giallo nella vicenda e che ho davvero apprezzato. Alla protagonista capitano dei fatti inquietanti. Dei messaggi anonimi rappresentati da fiori, abbandonati dove lei può trovarli. Ovviamente sia lei che il lettore si domanda chi sia a mandarli ed è pronto a divorare le pagine al fine di scoprire la verità, perché un dubbio sulla morte di Matt è un tarlo che accompagna sino alla fine.
Ester, oltre a una bella scrittura decisa e scorrevole, propone una storia pregna di argomenti delicati, accompagnata da risvolti non scontati. La morte del proprio compagno di vita è un lutto che non abbandona mai, anche quando si coglie al meglio nuove opportunità. Ma ciò non significa che non si potrà essere di nuovo felici, pur non dimenticando chi è stato importante nel nostro cammino. Molto dolce il rapporto tra madre e figlia, commuove, Sarah è un personaggio per cui si prova ammirazione, è ponderata nelle sue scelte e riflessiva anche quando le è permesso lasciarsi andare, mentre Roger è l’uomo che ogni donna vorrebbe in casa: non solo per l’aspetto fisico ma quello pratico. Capirete meglio leggendo il romanzo, che consiglio assolutamente.
