
Vi sveliamo in anteprima la bellissima cover del nuovo romanzo vittoriano di Simona Cremonini, appassionata di fairy painting.
IL PITTORE DELLE FATE

SIMONA CREMONINI
- Titolo: Il Pittore delle Fate
- Sutore: Simona Cremonini
- Editore: ed. PresentARTsì
- uscita giugno 2022
- Illustrazioni di copertina e interne: Sara Elia (instagram.com/sara_elia_painter)

Londra, 1853. Il giovane giornalista e aspirante romanziere Jonathan Sanders riceve l’incarico di intervistare Edmund Wright, “il Pittore delle Fate”, l’artista che ha dato all’Inghilterra vittoriana delle buone ragioni per credere all’esistenza delle fate. E quando giunge a Waterhouse, la residenza dell’artista, Jonathan scopre che il piccolo universo di Wright somiglia tantissimo a ciò che è rappresentato nei suoi quadri.
Sui destini degli abitanti della casa incomberanno però le ambizioni della Fratellanza Ermetica Dorata, un oscuro ordine che, per dominare il mondo con la magia, ha bisogno proprio di ciò che Jonathan ha appena portato alla luce, quel segreto che mutò il destino anche del pittore Richard Dadd: il mistero delle fate.
Autoconclusivo, il primo romanzo al mondo dedicato al fairy painting, corrente artistica nata nell’Ottocento nel Regno Unito.
Biografia autrice
Simona Cremonini è nata nel 1979 e vive a Montanara (Mantova) ma fin da bambina ha trascorso le estati nella casa di famiglia a Manerba del Garda.
Giornalista, editor di libri e copywriter per professione, è appassionata da sempre di folklore e per i suoi romanzi si ispira alle leggende popolari di varie tradizioni.
È autrice di racconti horror e fantastici, pubblicati su numerose antologie e riviste (Inchiostro, Cronaca Vera) e vincitori in diversi concorsi letterari (1° posto Premio Akery, 1° posto Turno di Notte sez. Giallo Garda, 2° posto Premio Ghost).
Dal 1998 conduce una ricerca sulle leggende della “Regione del Garda”, che è stata l’ispirazione per numerosi saggi del mistero pubblicati con PresentARTsì (“Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda”, “Misteri Morenici”, “Mincio Magico” con menzione speciale al premio nazionale Publio Virgilio Marone, il bestiario delle creature fantastiche “Fantastico Garda”, “La leggenda vien mangiando” su storie di cibi e vini di tutta Italia) e per la “Saga delle Streghe Quinti”, la trilogia di fantasy esoterico ispirata alle leggende del lago di Garda, composta dai tre romanzi autoconclusivi “Il Sigillo di Sarca” (2016), “Le streghe del Monte Corno” (2017) e “La leggenda degli amanti del lago” (2019) e completata dai racconti dell’antologia “Gardesaniana” (2019).
“Il Pittore delle Fate” (2022) è il suo primo fantasy ambientato in epoca vittoriana.
- Sito: http://www.leggendedelgarda.com
- Instagram: @simonacremonini
- Facebook: http://www.facebook.com/leggendemisteridelgarda
- Biografia estesa (pagina Chi sono): http://www.leggendedelgarda.com/chi-sono/
- Tutti i libri pubblicati: http://www.leggendedelgarda.com/i-miei-libri/
- Saga delle Streghe Quinti: http://www.leggendedelgarda.com/la-saga-delle-streghe-quinti/