
La nostra Barbara Scotto ha letto, per A libro aperto, FORGET ME NOT di Brooke Blaine, ed. Triskell Edizioni.

- COLLANA: RAINBOW
- Titolo: Forget Me Not – Edizione italiana
- Serie: The Unforgettable Duet #1
- Autrice: Brooke Blaine
- Traduttrice: Raffaella Arnaldi
- Isbn ebook: 9791220702911
- Isbn cartaceo: 979-12-207-0293-5
- Genere: Contemporaneo, Cliffhanger
- Lunghezza: 145 pagine
- L’uscita del secondo volume, “Remember me when” è prevista per il mese di luglio.
Trama
Tre bustine di zucchero, due dosi di panna.
È così che prendevi ogni giorno il caffè al Grab’ N Go di Joe.
Ma non te lo ricordi.
Non ricordi niente.
Niente, cioè, a parte me…
A parte quel giorno…
E la tragedia che ci ha catapultati insieme.
Ollie è un paramedico e Reid… ha perso la memoria, in un incidente d’auto che gli ha fatto cancellare tutto salvo l’affascinante soccorritore che gli ha salvato la vita.
L’amnesia può rivelarsi la miglior cosa gli potesse capitare?
Reid sarà abbastanza coraggioso da affrontare i suoi sentimenti?
Riuscirà a far breccia nel suo cuore?
Frase quarta di copertina: Perdere la memoria può voler dire perdere se stessi. Ma per Reid è l’occasione di riscoprire il suo vero io… e trovare l’amore.
Copia digitale gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Iniziato e finito con sorprendente velocità, perché oltre a non essere molto lungo, è di una scorrevolezza incredibile. La storia è profonda e coinvolgente: protagonisti sono due uomini, ma la tenerezza che suscita è disarmante. Si tratta del primo volume di una dilogia, e il cliffhanger finale lascia in impaziente attesa del seguito, a quanto pare imminente.
“Avevo visto quello spettacolo tante volte in passato, ma mai mi ero sentito svuotare i polmoni, mai avevo udito un vago ronzio riempirmi le orecchie, e mai avevo provato un folle senso di panico nel petto come allora.”
Ollie è un paramedico, ma non il classico macho che si dà le arie, tutt’altro: già dalle prime pagine mi ha conquistata l’insicurezza che traspare dal suo personaggio, l’altruismo e l’amore sincero e genuino che trasmette.
Reid, invece, è un professore di musica, ed è etero. Ollie sa che tra loro non potrà mai nascere nulla, eppure il suo cuore non riesce a smettere di palpitare a ogni sguardo.
Un incontro, il loro, che segna un’unione di anime, perché Reid rimane vittima di un incidente; al risveglio scopre che dalla sua memoria sono stati cancellati gli ultimi dieci anni di vita, l’unico ricordo che conserva è l’incontro con Ollie, proprio colui che gli ha prestato il primo soccorso.
Ollie, che conosce ogni suo gusto, anche quelli che Reid non ricorda più; Ollie, che lo aiuta a raccogliere frammenti di passato e dona alla sua esistenza un nuovo scopo, una nuova luce. Ollie è l’unica costante in questa difficile realtà che si trova a dover affrontare; lo accompagna nella ricostruzione di una vita che Reid non riconosce come propria, aiutandolo a riscoprire le proprie passioni e a metterle nella giusta prospettiva.
“Era così bello. Bellissimo. E adesso sapevo che non era solo per via del suo aspetto o dell’immagine che proiettava ogni giorno: era bellissimo lui, dentro e fuori.”
La scena dell’incidente, il salvataggio, i giorni successivi e le emozioni sono descritti in maniera tale da riuscire a evocarli senza difficoltà.
Il punto di vista è interamente quello di Ollie, entriamo quindi in affinità con lui, ne percepiamo i sospiri, i movimenti impacciati, i desideri in perenne lotta di collisione con i gesti che compie.
Il suo autocontrollo e la dedizione nei confronti dell’uomo che ama e che ha bisogno di lui sono trasmessi con semplicità, senza troppi giri di parole, eppure arrivano dritti al cuore. Un corteggiamento senza secondi fini che mette entrambi di fronte a una potente consapevolezza.
“Gli presi il volto tra le mani e gli sfiorai gli zigomi con i pollici. Fece un respiro tremante, mentre io scrutavo i suoi occhi alla ricerca di segni di esitazione.”
Una storia d’amicizia pulita e profonda che dà senza chiedere nulla in cambio, una chimica immediata fra due persone totalmente differenti, un amore timido e sconvolgente. Ecco cosa troverete in questo romanzo.
