Uscite settimanali dal 20 al 26 giugno

20 giugno

ALZARE LA POSTA di Charlie Cochet – ed. Triskell Edizioni

L’ex pompiere Frank Ramirez non ha mai temuto il fuoco, finché non è stato avvolto dall’ardente passione per il giovane e attraente Joshua Sterling. Ora non passa più le giornate a buttarsi dentro edifici in fiamme ma, come proprietario di uno tra i più prestigiosi nightclub gay della Florida, continua a domare incendi. Di recente c’è stata una serie di disastri, il che l’ha reso ancora più scorbutico del solito. E come se non bastasse, qualcuno sta facendo di tutto per sabotare la sua attività.

Joshua ha un piano. È stufo di struggersi di desiderio per l’uomo dei suoi sogni, e pronto ad affrontare la bruciante attrazione che si è creata tra di loro. Decide di aiutare Frank, e in quanto assistente personale del miliardario Colton Connolly e amico di quell’attiraguai del marito Ace, Joshua sa un sacco di cose su come gestire una situazione caotica.

Ma quando una minaccia sconosciuta alza la posta, Joshua e Frank vengono messi alla prova. Riusciranno a vincere e salvare il loro amore… e la loro vita?


TUTTA COLPA DI OPHELIA di Sarah Bernardinello – ed. Quixote Edizioni

Adam Easton ha tutto ciò che possa desiderare: un lavoro che ama, buoni amici, una bella casa. Ed è vivo, dopo che un’imboscata ha messo fine alla sua carriera nei Marines.

Però è solo, e deciso a rimanere tale, perché innamorarsi di qualcuno comporta sofferenza, quando i legami si rompono. E poi ha tutto, o crede di avere tutto.

Jacob Hunter, un marine in servizio attivo, è convinto che l’attraente sconosciuto che vede ogni mattina durante la sua corsa al parco sia qualcosa di irraggiungibile.

Non ha tempo per le relazioni, gli basta qualche toccata e fuga, perché il suo lavoro lo porta troppo distante dal Paese perché un legame affettivo possa sopravvivere. Ma questo è quello che crede lui.

Perché entrambi gli uomini hanno fatto i conti senza Ophelia. E Ophelia sa cosa vuole.


LA CHIUSA di Gianfranco Camin – ed. Words Edizioni

La legge di Murphy si poteva riferire benissimo anche alle indagini di polizia. Il commissario ne aveva creata una tutta sua perfettamente applicabile al suo lavoro: se l’esito di una prova risulta decisivo per incastrare il colpevole, questo dirà esattamente il contrario.

Pordenone, estate 2015
Nel corso delle operazioni di svuotamento di un piccolo bacino artificiale, denominato “la Chiusa”, vengono rinvenuti i corpi in avanzato stato di decomposizione appartenenti a un uomo e cinque donne. A indagare sul macabro ritrovamento sarà il commissario Antonio Maria Flores. Uomo solitario, abituale frequentatore di escort e amante della musica rock, il commissario è coadiuvato dal suo vice, l’ispettore Pandolfi, dalla squadra mobile e dalla polizia scientifica, affiancata dall’affascinante ed enigmatica dottoressa Castiglione. Le indagini sono serrate e i colpi di scena non mancano. Gli indizi convergono su un’unica pista, che però si rivela essere un vicolo cieco. Ma chi sono davvero le sei vittime e dove si nasconde l’efferato assassino?

“La Chiusa” è un classico poliziesco procedurale, ricco di risvolti forensi accurati e con personaggi realistici. Si tratta del primo volume autoconclusivo della serie di gialli che vede come protagonista il commissario Antonio Maria Flores.


REVENGE di Cara Valli

Gabriel sa ciò che vuole.
La sua carriera è in ascesa e una proposta da una grande azienda ne è la conferma, ma lui rifiuterà per andare al Johns Hopkins.
Per Gabriel questa è un’occasione irrinunciabile, ma perché?
Perché proprio il Johns Hopkins cambierà i suoi piani?
Che cosa lo lega all’ospedale più prestigioso d’America?

Soraya è brillante, dinamica e ambiziosa.
Vuole arrivare in alto e sa di possederne le capacità, ma a un passo dal realizzare il proprio sogno, arriverà Gabriel Black e spezzerà le sue aspettative di successo.
Tra i due ci saranno ostilità, scintille e passione.
Gabriel sa chi è Soraya, ma lei ignora chi sia in realtà quell’uomo dal nome angelico ma dal fascino oscuro come il peccato.
Che cosa accadrà quando i segreti, gli intrighi e le bugie che intossicano la dirigenza del Johns Hopkins verranno a galla?
Gabriel e Soraya saranno sempre gli stessi o il prezzo da pagare li schiaccerà, allontanandoli per sempre?
(Trama a cura di Giusy Viro)


IL GIGANTE E LA MAGA di Laura Fiamenghi

Mina è una strega non particolarmente dotata, a dirla tutta i suoi poteri magici le valgono a malapena il titolo di “Strega”, ma le cose stanno per cambiare. È sulle tracce dello Scudo di Yrama, un potentissimo amplificatore magico che le permetterà di partecipare al torneo per stregoni di Oanna e di coronare i suoi sogni di gloria.

Vlud è un orco troppo piccolo per definirsi tale, non mangia carne e viene deriso da tutti i suoi simili per entrambe le cose. Quando la sua tribù cattura una piccola umana dai capelli rossi, finisce nei guai cercando di aiutarla a scappare. Ma la ragazza non è un’umana indifesa: è una strega, una ladra e una bugiarda e, dopo essere stato scacciato dal suo villaggio, è la sua unica speranza di salvezza nel mondo degli umani.

«Io ti insegnerò a fingerti un umano. E tu lavorerai per me.»
«Facendo cosa?»
«Il mio cavaliere.»

*** “Il Gigante e la Maga” è il quinto capitolo della saga delle “Streghe di Villacorta” un romance fantasy / paranormal romance autoconclusivo destinato a un pubblico di soli adulti. Non è necessario aver letto i capitoli precedenti della saga per poter comprendere la trama, ma a chi lo ha fatto farà piacere ritrovare i personaggi degli altri libri.


21 giugno

LA VERITÀ È CHE MI PIACI di Ella D. Daring – ed. Dri Editore

«Mi spaventa a morte.»
«Cosa?»
«Quello che sto iniziando a provare per lei.»

Liam è più che sicuro di diventare il nuovo produttore esecutivo di un noto programma televisivo.
Insomma, chi meglio di lui?
Nessuno.
Tranne forse Queen Jones, che gli soffia il posto proprio sotto al naso.
C’è solo un modo per risolvere la situazione: dimostrare a tutti che quella stupida ragazzina di Los Angeles non è la persona adatta.
In un’avventura spumeggiante tra orsi poco amichevoli e lavori da tagliaboschi, Liam le proverà proprio tutte per boicottare Queen.
Perfino farla innamorare…


L’INTRUSO di Salvo Toscano – ed. Newton Compton Edizioni

Un grande thriller
Una nuova indagine dei fratelli Corsaro
Un cadavere in parte carbonizzato viene ritrovato, molti giorni dopo il decesso, tra le sterpaglie della campagna nel cuore della Sicilia.

È irriconoscibile e non ci sono tracce utili a chiarire il mistero della sua identità. Si tratta di un caso complicato, e proprio per questo il cronista Fabrizio Corsaro si mette a indagare per conto del suo giornale. Alcuni indizi collegano il morto a una comunità religiosa che vive quasi isolata dal mondo, in una zona impervia e disabitata dell’isola, non lontano dal luogo del ritrovamento. Proprio in quella comunità finisce, per ragioni professionali, il fratello di Fabrizio, Roberto Corsaro, avvocato penalista. Immergendosi per alcuni giorni in quel mondo impenetrabile e fuori dal tempo, Roberto porterà alla luce una serie di insospettabili verità.
Un vagabondo dal passato torbido.


ELVIS di Sally A. Hoedel – ed. Newton Compton Editori

Elvis Presley è morto il 16 agosto del 1977. Aveva solo quarantadue anni. Sulle circostanze della sua scomparsa è stato detto e scritto di tutto, e le teorie più disparate aleggiano intorno alla fatidica notte in cui si è spenta la più grande star del XX secolo. Icona, animale da palcoscenico, leggenda della musica ma anche figlio, padre, marito: chi era davvero Elvis fuori dal palcoscenico e quale è stata la causa della sua morte? Sally A. Hoedel ha intervistato centinaia di testimoni, ha raccolto prove scientifiche e documenti ufficiali per mettere insieme i pezzi mancanti di una storia di cui, a distanza di tanti anni, si sa ancora molto poco. Il risultato è un libro inchiesta appassionante, che restituisce a Elvis la sua umanità, rischiarando le nebbie del mito e rivelando qualcosa di ancora più sconvolgente: contrariamente a quanto si pensa, niente avrebbe potuto salvare il re del rock and roll.


22 giugno

LA CADUTA DEL REGNO di A. Zavarelli

Ero una tata che aveva bisogno di un lavoro.

Era l’oscurità personificata.

Avevo ben poco che potevo definire mio.

Era ricco, potente e pericoloso.

Il compito era semplice, e lo era anche il mio obiettivo.

Prenditi cura di suo figlio. Tieni la testa bassa. Quando meno se lo aspetta, distruggilo.

Avrebbe dovuto essere facile. E ho pensato che lo sarebbe stato fino a quando non ho guardato nei suoi occhi azzurri.

Baciare il nemico è una cattiva idea, ma lo è anche innamorarsi di lui.

Non sa che le fondamenta fatiscenti della mia vita sono costruite su bugie.

Quando scoprirà la verità, saprò se è brutale come credo.

Sono venuta qui per rubargli la vita.

Non avevo messo in conto che lui mi rubasse il cuore.


FINDING MELODIE di Laura Rossi – ed. Triskell Edizioni

«Ascolta la melodia del cuore»
Una storia d’amore tenera e divertente, perfetta per chi ha amato film come Notting Hill Love Actually.


Melodie ha ventisette anni, è uno spirito libero e trascorre buona parte delle sue giornate a suonare ai piedi del London Eye.
Ogni giorno vede passare centinaia di persone, ma nel suo cuore c’è posto solo per lui, Mister Giacca e Cravatta, il ragazzo gentile che si presenta sempre a ora di pranzo.
Melodie non ha mai osato rivolgergli la parola, ma un pomeriggio è lui ad avvicinarsi per chiederle un favore: suonare una canzone mentre fa la proposta alla sua fidanzata.

Isaac ha degli obbiettivi ben definiti: lavorare sodo, ottenere una promozione e sposare la donna che ama. Ma non sempre le cose vanno secondo i piani, e quando i suoi progetti per il futuro vengono spazzati via da un inaspettato rifiuto, l’unica a tendergli la mano sarà la graziosa ragazza dai capelli rosa che fa da colonna sonora alle sue pause pranzo…


IL PRINCIPE VIRTUOSO – La riconciliazione di Lina Giudetti

Jamina continua a sperare di ricongiungersi con Aiden, ma la sua vita verrà stravolta da
ulteriori sorprese e cambiamenti. Cliona, intanto, cercherà di mandare avanti i suoi progetti
oscuri seminando il terrore nel mondo.
Avventura, magia, battaglie e viaggi accompagneranno i protagonisti in questo ultimo capitolo
della storia.
Chi vincerà la battaglia tra le tenebre e la luce durante l’anno del Serpente?
Il Principe Virtuoso è una storia d’amore con un pizzico di mitologia, azione, avventura ed
eros.
Questo romanzo è il terzo della trilogia. Gli altri due volumi sono:
Il principe virtuoso – La maledizione (il primo volume)
Il principe virtuoso – Il matrimonio (il secondo volume

23 giugno

VORREI DIRTI DI RESTARE di Catherine Cowles – ed. Newton Compton Edizioni

Wrecked Series
Bell Kipton e Ford Hardy sono stati inseparabili sin da quando erano due bambini. Bell era convinta che niente al mondo avrebbe potuto allontanarli. E invece, proprio quando ha avuto più bisogno di lui, la notte in cui una terribile tragedia si è abbattuta sulla sua famiglia, Ford l’ha abbandonata. Ha lasciato la minuscola isola di Anchor Island, al largo della costa di Washington, e non si è mai più guardato indietro. Sono passati anni, da allora, e Bell vive ancora sull’isola. La famiglia di Ford, nonostante lui sia sparito dalla vita di Bell, l’ha accolta con amore, e lei lavora nel locale di cui sono proprietari. Bell non ha certo dimenticato il suo amico d’infanzia, ma ha smesso di domandarsi perché sia scappato. E la speranza di rivederlo si è trasformata in rabbia e delusione. Quando sarà il momento di ritrovarsi faccia a faccia, saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?


BELKIN LAKE di Angelique Jurd – ed. Quixote Edizioni

È troppo aspettare quindici anni per chiedere perdono? Per chiedere una seconda possibilità?

Jason ha lasciato Belkin, la sua città natale, quindici anni prima e non è più tornato. Ma non ha mai dimenticato Shaun o il loro tempo insieme.

Se tornasse indietro, Shaun vorrebbe parlare con lui?

Come può Jason convincerlo che l’uomo che è diventato non ha paura come ne aveva il ragazzo che era in passato? Che ci si può fidare di lui e che questa volta non scapperà?


DASHING ADAM di Kyle Gilmore

Da amici ad amanti, ma uno di loro è vergine e l’altro non riesce a smettere di pensarci.

Adam

Vero o falso? Uomini e donne non possono essere amici. Ho sempre pensato che fosse vero, finché non ho conosciuto Kayla.

Sì, è una dea, ma il nostro rapporto è completamente platonico. Quindi, quando mi chiede di fingere di essere il suo fidanzato a una festa, ci sto. Specialmente perché ci sarà quel viscido del suo ex. Riuscite a credere che quella serpe l’ha abbandonata all’altare? «Ti copro io le spalle, Kayla.» È a questo che servono gli amici, no? Ma adesso temo di aver recitato troppo bene la mia parte, perché ci stiamo dirigendo verso casa e lei mi confessa che è stanca di conservarsi per il matrimonio e che vuole che sia io il suo primo. Il suo primo!

Non ci riesco. Questa donna ha la parola impegno scritta in fronte. Ed è una cosa che non farò mai. Ho le mie buone ragioni.

Ma quando glielo dico, lei comincia a prendere in considerazione altri candidati. Non posso lasciare che stia con un tizio a caso! E non posso nemmeno superare quel confine. Lei non sa che cosa mi sta chiedendo! Non sa che cosa sta facendo! Qualcuno deve fermarla.

Kayla

Può essere solo Adam.

Commedia romantica standalone con un lieto fine da svenire. Nessun cliffhanger.


IL SUONO DELLA PIOGGIA di Alexandra Rose

Sean Harris, bassista dell’acclamata band Poison Dust, ha trascorso la sua vita nel timore di essere giudicato. La musica è da sempre la sua unica alleata. Infatti, è nel vigore del basso elettrico che raccoglie il coraggio di essere se stesso. Ha una relazione stabile con Jacob, che vive e studia negli USA, e la sua esistenza procede senza intoppi tra le prove e l’incisione del nuovo disco.

Ma Darrell Evans gli confessa di essere innamorato di Daisy, la promessa sposa del vocalist. E gli chiede di mantenere il segreto. Sean gli starà vicino per aiutarlo a superare l’amore non corrisposto, tuttavia la sua decisione porterà conseguenze che nessuno aveva previsto. Quella tranquillità apparente verrà stravolta da una tempesta. Una tempesta bellissima ma inaspettata. Proprio come la pioggia d’estate.


24 giugno

CARPE DIEM – IL GIOCO DELL’AMORE di Chiara Della Monica – ed. Cherry Publishing

Luke Mason, dirigente di una multinazionale, ama le sfide, un atteggiamento vincente nel mondo del lavoro ma decisamente dannoso quando si confronta con un ufficiale di polizia. Risultato: la sospensione della patente e una condanna a prendere il treno per andare al lavoro.

Eppure quando vede su quel treno una donna incredibilmente attraente con il laptop perennemente sulle gambe, ne rimane folgorato. Deve essere sua e non indugia un secondo a origliare una sua conversazione per rubare il suo indirizzo mail e proporle il suo gioco: obbligo e verità.

Uno svago per adolescenti direbbero molti. La stessa Mary Proust lo trova un gioco puerile, lei che è sempre stata razionale soprattutto in amore. Si ricrede quando a proporglielo è un affascinante sconosciuto che gli rallegra le tediose giornate da pendolare.

L’interesse l’un per l’altro è palese e la necessità di vivere il momento è impellente. Quindi, perché non giocare?

Le regole del gioco, però, impongono di omettere il loro lavoro dalle conversazioni, una verità che, se rivelata, cambierebbe radicalmente le carte in tavola…


UNA PROPOSTA INDIMENTICABILE di Lauren Layne – ed. Newton Compton Editori

Dall’autrice del bestseller L’unico sbaglio che rifarei mille volte
Hot Asset Series
In amore, come negli affari, bisogna correre dei rischi…

Kennedy Dawson è in grado di chiudere sempre i migliori contratti al momento giusto. La sua carriera tra i broker di Wall Street è in ascesa e non ci sono rischi che non sia disposto a correre. Tranne uno. Kate, la sua assistente, è off limits. Non importa quanto sia bella o intelligente, Kennedy deve togliersela dalla testa una volta per tutte. Tanto più ora che suo fratello Jack sembra interessato a lei…
Kate Henley non è un asso della finanza, ma ha imparato a sue spese un paio di cose sulla gestione del rischio, in particolare quello connesso all’attrazione per il suo capo. È già caduta una volta nella rete di Kennedy e l’investimento si è rivelato decisamente fallimentare. Forse le cose andranno meglio con Jack, il suo fratello minore. Jack è affascinante, ricco, premuroso. Oltretutto da quando Kate ha cominciato a frequentarlo, Kennedy sembra cambiato.
Possibile che un uomo in grado di concludere qualunque affare abbia paura di prendere la decisione più importante della sua vita?
«Romanticismo e passione a non finire.»
Library Journal


BLACK CANVAS – NEL BUIO DELLA MENTE di Laura Rossi – ed. Nua Edizioni

In seguito al tragico suicidio di una paziente e alla burrascosa separazione dal suo compagno, la psichiatra Aria De Luca decide di prendersi un periodo di congedo dal lavoro. Ma quando una giovane donna viene trovata a vagare mezza nuda in piena notte per le strade di Milano e il commissario Pietro Scalia la convoca per una consulenza sul campo, Aria sente di essere pronta a tornare al lavoro.
Forse aiutare quella ragazza spaventata e in stato confusionale a recuperare la memoria è il modo per placare i suoi sensi di colpa e rituffarsi nella vita di tutti i giorni, allontanando il ricordo della relazione tossica con Gabriele, suo ex marito e mentore.
Il passato, però, è un fantasma tanto elusivo quanto pericoloso da risvegliare, e più Aria si avvicina alla verità sulla sua assistita, più rimane invischiata nella rete di manipolazione e inganni di un uomo misterioso e senza scrupoli, che si muove nell’ombra.


LEZIONI PER L’ATLETA di Eli Easton & Tara Lain – ed. Triskell Edizioni

Solo un universo crudele potrebbe rendere un ragazzo tanto bello così odioso.
Idiota!
Nerd!
Lo spocchioso e super intelligente Dobbs e l’altezzosa stella del football Jesse si fissano dai marciapiedi opposti delle loro confraternite… e dal lato opposto di ogni altra cosa.
L’Alpha Lambda Alpha e la Sigma Mu Tau sono nemiche giurate da decenni. Uno scherzo finito male si rivelerà la goccia che fa traboccare il vaso, e che farà perdere la pazienza al rettore.
Collaborate, oppure perderete entrambe le case.
Ora, la domanda è: Come farà Dobbs a portarsi a casa la tanto ambita vittoria del Quiz Bowl se è costretto ad accettare nella squadra uno stupido atleta?
Risposta: Con un sacco di ripetizioni.
Quando il lavoro insieme si fa intenso, Jesse è tormentato dall’idea di causare alla sua famiglia già stressata ancora più preoccupazioni, e da buon running back, se la dà a gambe.
Dobbs deciderà di lasciarlo perdere o gli dimostrerà che la risposta alla sua domanda esistenziale è
?

Lezioni per l’atleta, che esplora la dinamica enemies to lovers, è una storia d’amore ambientata in un campus universitario dove gli opposti si attraggono e i colpi di fulmine sono dietro l’angolo.


EUPHORIA di Marie Force – ed. Quixote Edizioni

Il giorno della cerimonia di insediamento è alle porte… il tenente Sam Holland è in congedo per malattia, si sta riprendendo da un’aggressione che l’ha scossa profondamente. Senza alcun caso a distrarla, cerca di tenersi occupata, persino incontrando volontariamente il suo nuovo staff alla Casa Bianca. Ma non è abbastanza per tenere a bada i ricordi orribili e la sua famiglia è preoccupata, soprattutto suo marito, il Vice Presidente Nick Cappuano.

Nick deve affrontare i propri demoni riguardo la sicurezza di sua moglie, e mette in moto le cose per assicurarsi che che ciò che le è accaduto non si ripeta mai più. La pressione cresce all’interno del matrimonio dei Cappuano e qualcosa dovrà succedere prima che Nick presti giuramento.

Una serie di attacchi armati nel mezzo del caos della cerimonia mettono alle strette il distretto di polizia e quando il caso li colpisce troppo nel vivo, Sam torna per aiutare a dare la caccia all’assassino senza scrupoli. In un caso pieno di brutti colpi di scena, Sam dovrà affrontare il suo passato e ritrovare la sua forza… prima che sia troppo tardi.


UN DISTINTIVO PER DUE di Federica Fasolini

Un distintivo, due cuori e un bicchiere di whiskey alle mele.
Fango sui vestiti, stivali di gomma, una lingua impertinente e la battuta sempre pronta è ciò che caratterizza Mabel Mock, giovane proprietaria terriera e direttrice di una delle distillerie più rinomate di Ann Arbor, Michigan.
Se i suoi pensieri sconclusionati e ironici riguardo alla sua vita non l’hanno mai spaventata, figuriamoci lavorare nei campi o svegliarsi all’alba (no, nemmeno spezzarsi un’unghia o vestire una taglia quarantasei la intimorisce).
Perciò, quando vince uno dei premi più importanti nel settore dei distillati, l’ultima cosa che si sarebbe immaginata è di festeggiare quel piccolo traguardo tra le braccia di uno sconosciuto sexy che ha incontrato in un bar la stessa sera.
Eppure, quella che sembrava semplicemente una notte di follia si rivela una realtà ancora più assurda.
Adam Dixton – alias Badge Man – ha da poco ottenuto un posto come detective nella polizia di Ann Arbor, un luogo tranquillo, immerso nel verde in cui potersi finalmente costruire una vita. Quindi, non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi, in veste ufficiale, a suonare alla porta dell’unica donna con cui è finito a letto e che non è riuscito a togliersi dalla testa.
Che cosa può succedere se la strada di un poliziotto si incrocia con quella di una potenziale… sospettata? E se quella sospettata risulta poi innocente?
Un pasticcio. Un gran bel pasticcio. Soprattutto se si aggiunge un altro ingrediente segreto chiamato Amore.


16 LIGHTHOUSE ROAD – LE ETÀ DELL’AMORE
Qui vive l’energica Olivia Lockhart, la sua stravagante famiglia e i suoi numerosi amici. Olivia è un giudice e ha appena deciso di negare il divorzio a una coppia perché non hanno fatto tutti gli sforzi necessari per salvare il loro matrimonio. Immaginate le reazioni! E poi c’è sua figlia, Justine, con cui ha un rapporto difficile; l’altro figlio, James; la madre, Charlotte. E la sua migliore amica, Grace. Ognuno ha una storia e nasconde piccoli segreti.

204 ROSEWOOD LANE – LUNGO LA VIA
Grace non è ancora riuscita a superare l’improvvisa sparizione del marito Dan, nonostante le galanti attenzioni che le riserva Cliff Harding. Jack Griffin, direttore del giornale locale, ha il suo bel daffare con Eric, con cui i rapporti non sono mai stati idilliaci, e con il giudice Olivia Lockhart, con cui si vede ormai da qualche tempo. Dal canto suo, Olivia è alle prese con l’ennesima causa di divorzio che non la convince, così anche questa volta finirà per sconvolgere le regole e stupire l’intera comunità.

311 PELICAN COURT- TORMENTI DELL’ANIMA
È tempo di novità per gli abitanti della cittadina. Così, sia i giovani sia i più maturi si trovano alle prese con un nuovo capitolo delle rispettive vite. Grace scopre di avere ben due spasimanti e si crogiola per qualche tempo nella fantastica sensazione di essere ricoperta di attenzioni, prima che gli eventi la costringano a scegliere. E non è da meno Olivia, l’anticonformista giudice che, però, vive la situazione in maniera meno leggera dell’amica. Non poche preoccupazioni si profilano all’orizzonte, per lei!

44 CRANBERRY POINT SUSSURRI SULL’ACQUA
Da alcuni giorni la cittadina è tutta concentrata sul misterioso evento che si è verificato al B&B Il gabbiano. Peggy e Bob Beldon, i proprietari, sono molto preoccupati per un’eventuale ripercussione sui loro affari. Molti altri avvenimenti tengono col fiato sospeso la comunità, perché fiori d’arancio profumano in molti giardini della cittadina, e alcuni davvero imprevisti, come quelli di Charlotte e quelli di Maryellen. E nel giardino del giudice Olivia Lockhart che fiore sta sbocciando?


FUGA ESTIVA di Susan Mallery – ed. Harmony

È ora di prendere una vacanza e premere Reset.

La mamma single Robyn Caldwell ha bisogno di una nuova prospettiva per il suo futuro. Ha sempre messo la famiglia al primo posto, ma ora che i suoi figli sono cresciuti, desidera un cambiamento: è ora di prendersi una vacanza! Quando sua zia la invita a Santa Barbara per l’estate, sale senza esitazione sul primo aereo. Più tempo Robyn passa da lei, più possibilità vede per i suoi sogni, per l’amore e per la famiglia stessa. Potrebbe finalmente avere tutto ciò che ha sempre desiderato, se solo trovasse il coraggio di mettersi in gioco.


NEVER STOP DREAMING di Laura Carloni

Se la vita fosso fatta di sogni io sarei felice, ma purtroppo non lo è e io la felicità me la devo conquistare giorno dopo giorno

_ Anna _

C’è una differenza sottile tra me e lui.

Io ho il coraggio di lasciarmi andare, il coraggio di farmi sorprendere ancora e per altre mille volte dalla vita.

Perché un sogno nessuno te lo può portare via, nessuno te lo può spezzare se io continuo a crederci. Nessuno può sporcarlo, rovinarlo o togliermelo.

Ryan invece ha tracciato un muro di confine con tanto di filo spinato, mi ci sono scontrata allungando una mano e rimanendo ferita dalle sue spine arrugginite che non ha mai avuto intenzione di togliere.

Ha paura di amare, di fidarsi di qualcuno, di mani che non siano le sue, di baci che ingannano.

Nessuno entra nel suo spazio, nei suoi limiti e questo mi confonde…

Questa ragazzina mi è entrata dentro, come un treno ha buttato all’aria tutte le mie convinzioni, le mie ombre le ha fatte diventare raggi di sole, i pozzi bui dove mi rintanavo sono diventate laghi azzurri come i suoi occhi. Prima era solo sopravvivenza.

_ Ryan _

Nemmeno a lei la vita ha riservato strade facili, eppure ha ancora quella voglia di lottare che nessuno è riuscito a toglierle dagli occhi. E quando sorride non si accorge della luce che emana, quando va oltre le paure, quando supera i mostri che la tormentano di notte nei sogni, e di cui non mi parla, ecco, in quei momenti riesco a crederci anch’io che ci possa essere qualcosa di bello.

Non so come possa essere accaduto, quando lei ci sia riuscita, ma da qualche parte ha trovato una crepa nella mia armatura ed è riuscita ad entrarci piano piano, come una medicina lenitiva che cura lentamente le ferite dell’anima.

Una ragazza in fuga dal mondo pericoloso dei bassifondi di San Francisco, testimone involontario di un delitto che scatena la corsa al potere di uno dei più grossi clan malavitosi irlandesi.

Un poliziotto intransigente, rigido e implacabile che fugge da se stesso e dal suo passato cercando nella giustizia la sua ancora di salvezza.

Un incontro sbagliato, una serata infuocata che resta incisa nella mente di entrambi fino a quando si ritroveranno inevitabilmente a collaborare per salvarsi a vicenda dal mirino di una pistola puntata alla testa o dalle ombre del passato che tornano più vive che mai.

Fuggire o restare?

Affrontare i demoni e combatterli o continuare a tenerli chiusi in una scatola pronta ad esplodere come una bomba ad orologeria?

Romanzo autoconclusivo.

Spin off di Never Stop Smiling, di cui si consiglia la lettura per poter comprendere meglio alcuni fatti narrati e l’importanza di personaggi secondari presenti nel libro.


25 giugno

IL QUARTIERE DEI CILIEGI IN FIORE – Le piccole felicità di Jane Rose Caruso

In un luogo e tempo indefinito la signora Tsuki Mio vive la sua vita all’insegna di una confortante routine fatta di piccole cose. Ogni mattina si sveglia, beve il solito bicchiere d’acqua, lavora a maglia e fa il giro del suo quartiere.

Il quartiere dei ciliegi in fiore è un mondo brulicante dove trovano rifugio tante esistenze, anime colorate che si incontrano e condividono gioie e dolori. I ciliegi diventano guida e conforto, invito alla costante rinascita e fonte di piccole felicità.

Ogni fiore è una promessa. Così, in fondo a ogni strada si nasconde la magia della forza e del coraggio di coltivare la speranza. Nulla resta incompiuto, perché ogni petalo che si stacca dal ramo è un pezzo di vita che trova il suo posto lungo la strada della felicità.

26 giugno

SE TORNO, TI SPOSO di Kristan Higgins – ed. Harmony

Come un ottimo vino: un romanzo inebriante, che scalda il cuore e fa sorridere.

Un bel giorno di giugno, davanti a mezza città, in uno sfarzoso abito da principessa, con in mano un profumato bouquet di rose, Faith Elizabeth Holland fu piantata all’altare. Ma questo è successo un po’ di tempo fa. Da allora, dopo quell’umiliazione cocente, ha inventato un metodo sicuro per non farsi più fregare: l’interrogatorio. La cautela, però, non è mai abbastanza, a quanto pare Così, quando una crisi familiare richiama Faith alla Blue Heron Winery, l’azienda vinicola di famiglia, lei coglie la palla al balzo. Lì incontra di nuovo Levi, migliore amico del suo ex, mancato testimone di nozze e responsabile del suo abbandono. Lo stesso che l’aveva baciata. Lo stesso che forse lei vorrebbe baciare ancora!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close