I ROMANZI MONDADORI – Uscite del 2 luglio

CLASSIC

1239 – UN TALENTO PER L’INGANNO di Alissa Johnson

“Un romanzo che vi lascerà col sorriso.”
All About Romance

Sono trascorsi anni da quando il salvataggio di una duchessa rapita rese lord Owen Renderwell il più celebre detective di Scotland Yard. Solo in pochi sanno però che ad aiutarlo in quell’impresa era stato il genio criminale del più famigerato ladro di Londra e della sua bellissima figlia, Charlotte Walker. Ma Lottie non ha mai perdonato a Owen di aver nascosto i meriti del defunto padre e adesso lui ha di nuovo bisogno di lei perché si trova sulle tracce di un pericoloso assassino. Nonostante l’attrazione tra i due sia rimasta immutata, entrambi sanno che la loro è una passione impossibile. Eppure ogni volta che sono l’uno accanto all’altra, il desiderio trova sempre un modo per complicare le cose…

Note:

UN TALENTO PER L’INGANNO (A Talent for Trickery) è il primo romanzo della trilogia Thief-Takers, i cui protagonisti sono un gruppo di detective che operano nell’Inghilterra vittoriana.

La serie proseguirà con “A Gift for Guile”, di prossima pubblicazione.

Tra le opere di Alissa Johnson già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo QUASI UNA LADY (Nearly a Lady), GENTILUOMO A SORPRESA (An Unexpected Gentleman) e UN PERFETTO LIBERTINO (Practically Wicked).

Ambientazione: Inghilterra, 1872 (epoca vittoriana)


1240 – NESSUN ALTRO DUCA di Grace Burrowes

“Grace Burrowes scrive col cuore.”
Elizabeth Hoyt

Pur sull’orlo della bancarotta a causa delle follie bibliofile dei genitori che hanno speso una fortuna per la biblioteca di famiglia, Julian St David, duca di Haverford, organizza per la sorella Glenys un raduno di tre settimane con l’unico scopo di trovarle marito. E resta folgorato dalla giovane e ricca Elizabeth Windham, un’appassionata lettrice. Benché Elizabeth preferisca di gran lunga leggere Shakespeare piuttosto che pensare al matrimonio, è a sua volta colpita dai modi gentili e dalle spalle larghe del fascinoso Julian, per non parlare della sua biblioteca! Più i due trascorrono del tempo insieme, più l’attrazione sembra travolgerli. Ma tra scandali familiari e disastri finanziari, il loro amore dovrà affrontare non pochi ostacoli…

Note:

NESSUN ALTRO DUCA (No Other Duke Will Do) è il terzo romanzo della serie ‘Windham Brides’, le cui eroine sono le quattro nipoti del duca di Westmoreland.

I precedenti romanzi della serie, UN DUCA INDISCIPLINATO (The Trouble with Dukes) e UNO SCOZZESE A LONDRA (Too Scot to Handle), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1212 e 1228 rispettivamente.

La serie proseguirà con “A Rogue of Her Own”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa (periodo regency)


1241 – UNA DIABOLICA TENTAZIONE di Anna Harrington

Un romanzo toccante
e tumultuoso

Abbandonato il suo passato dissoluto e lanciatosi nel mondo degli affari, sir Robert Carlisle ha un unico obiettivo: diventare socio della Winslow Shipping, la migliore società mercantile d’Inghilterra. Ma il signor Winslow pone a Robert una condizione per entrare in affari con lui: dovrà aiutarlo a trovare un marito per quella ribelle di sua figlia Mariah, che ha sempre detestato l’alta società e preferisce lavorare accanto al padre piuttosto che perder tempo ai ricevimenti. Per lei Robert è solo un arrivista che vuole usurparle il posto, perciò si ripromette di rifiutare tutti i candidati che le proporrà. Ma non ha fatto i conti con il fascino magnetico di quell’uomo, e ben presto anche lui si scoprirà geloso dei vari rampolli che le ronzano intorno…

Note:

UNA DIABOLICA TENTAZIONE (As the Devil Dares) è il terzo romanzo della serie ‘Capturing the Carlisles’, che ha come protagonisti i membri della famiglia Carlisle.

I precedenti romanzi della serie, SI’, MIO DUCA (If the Duke Demands) e CEDERE A UN LIBERTINO (When the Scoundrel Sins), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1220 e 1232 rispettivamente.

La serie proseguirà con “How the Earl Entices”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione: Inghilterra, 1823


EXTRA PASSION

139 – DESIDERI INDOMABILI di Lila DiPasqua

Luc de Moutier, marchese di Fontenay, è ossessionato dai diari erotici di Isabelle Laurent, una ragazza morta anni prima, segretamente innamorata di lui. Quelle parole sensuali gli impediscono di interessarsi a qualunque altra donna, fino a quando non incontra Juliette Carre, una cortigiana ammirata da tutta Parigi, che accende in lui un desiderio indomabile. Luc non immagina che Juliette non è altri che Isabelle Laurent, fintasi morta per sfuggire ai propri nemici e dedicarsi ai suoi libri pubblicati in forma anonima. Da allora lei non ha mai abbassato la guardia, finché non si ritrova tra le braccia dell’uomo su cui ha tanto fantasticato da giovanissima e la sua nuova vita viene stravolta. Ma quando Luc riconosce in quei libri uno stile a lui fin troppo familiare, Isabelle scoprirà che alcuni segreti non possono rimanere celati per sempre…

Note:

DESIDERI INDOMABILI (Three Reckless Wishes) è uno dei romanzi che compongono la serie ‘Fiery Tales’, così chiamata perché le vicende dei romanzi che la compongono sono ispirate a celebri fiabe.

Alla medesima serie appartengono IL BALLO DI MEZZANOTTE (A Midnight Dance) e STREGATI DAL DESIDERIO (Undone), già pubblicati nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 121 e 127 rispettivamente.

Ambientazione: Francia, 1661


140 – L’UOMO PERFETTO di Nancy Herkness

Per reagire al trauma di un’aggressione subita, Dawn Galioto è diventata una stimata personal trainer esperta in autodifesa. Quando nella palestra in cui lavora si verificano alcuni problemi alla rete wi-fi, Dawn chiede la consulenza di Leland Rockwell, un genio dell’informatica ossessionato dal suo lavoro. Leland inizia così a frequentare la palestra per indagare sulla faccenda, e ben presto i due cominciano a conoscersi meglio: lei non ha mai visto un nerd tanto sexy e lui per la prima volta prova un’attrazione tale da fargli dimenticare il lavoro. Ma quando l’atmosfera diventa bollente, Leland scopre che dietro al malfunzionamento della rete si nascondono pericolosi segreti legati al deep web e nessuno dei due può immaginare in quale guaio si siano cacciati…

Note:

L’UOMO PERFETTO (The Hacker) è il secondo romanzo della serie ‘The Consultants’, i cui protagonisti sono tre affascinanti e geniali consulenti che operano nel mondo dell’alta finanza e della tecnologia.

La serie, che si è aperta con UN UOMO D’AFFARI (The Money Man) – nr. 133 della collana I Romanzi Extra Passion, proseguirà con “The Agent”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi


ORO

235 – MISS WONDERFUL di Loretta Chase

Un destino d’amore
davvero inatteso

Da quando è tornato ferito da Waterloo, Alistair Carsington conduce un’esistenza sregolata. Adesso suo padre, il conte di Hargate, gli ha imposto un ultimatum: deve trovarsi un’occupazione entro sei mesi o dovrà sposare una ricca ereditiera. Alistair parte così per il Derbyshire mettendosi in società con un amico. Il progetto è quello di costruire un canale, ma incontra la ferma opposizione di Mirabel Oldridge, la figlia del più grande proprietario terriero della zona, una donna intelligente e affascinante. Mirabel ha già abbastanza problemi a gestire il suo stravagante genitore e l’ultima cosa di cui ha bisogno è un aristocratico tanto seducente. Ma i due giovani non hanno fatto i conti con l’amore…

Note:

MISS WONDERFUL (Miss Wonderful) è il romanzo d’apertura della serie dedicata ai fratelli Carsington, i cui protagonisti sono i quattro incorreggibili figli del conte di Hargate ed i loro discendenti.

Alla medesima serie appartengono MR IMPOSSIBLE (Mr. Impossible), LORD PERFECT (Lord Perfect), NON PROPRIO UNA LADY (Not Quite a Lady) e IN SCOZIA CON TE (Last Night’s Scandal), già pubblicati nella collana I Romanzi.

Tra le opere di Loretta Chase già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo LA FIGLIA DEL LEONE (The Lion’s Daughter), PRIGIONIERO DEL DESIDERIO (Captives of the Night), IL LORD DELLA SEDUZIONE (Lord of Scoundrels), L’ULTIMO LIBERTINO (The Last Hellion), IL LADRO E LA PRINCIPESSA (The Sandalwood Princess), NON TENTARMI (Don’t Tempt Me), SUADENTE COME SETA (Silk Is for Seduction), UNO SCANDALO IN SATIN (Scandal Wears Satin), UNA VENERE IN VELLUTO (Vixen in Velvet), SENSUALISSIMO INCANTO (Dukes Prefer Blondes) e SENTIMENTO VENEZIANO (Your Scandalous Ways).

Ambientazione: Inghilterra, 1817-18 (periodo regency)

Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2004 come Miglior Romanzo Storico Umoristico (Best Historical Love & Laughter Romance)


236 – MAGIA RUBATA di Mary Jo Putney

L’incantesimo della passione

Il mondo lo conosce come Simon Malmain, enigmatico conte di Falconer. In realtà Simon è uno dei Guardiani, uomini dotati di poteri magici che lottano per il bene dell’umanità. Giunto al castello del malvagio lord Drayton, un Guardiano che abusa dei suoi poteri, Simon viene sorpreso da un incantesimo che lo trasforma in un unicorno bianco. Drayton ha bisogno del corno del magico animale per aumentare il proprio potere, ma Simon riesce a fuggire insieme a Meg, una fanciulla vittima a sua volta di un sortilegio. Tornato uomo, Simon restituisce alla ragazza il suo vero aspetto e scopre che si tratta di una giovane bellissima e con strabilianti poteri. I due si alleano così per combattere il diabolico avversario, ma impareranno presto che l’incantesimo più potente è quello- della passione….

Note:

MAGIA RUBATA (Stolen Magic) è il secondo romanzo della serie dei Guardiani (Guardians), un’organizzazione segreta di maghi i cui membri hanno giurato di usare i propri straordinari poteri esclusivamente per il bene dell’umanità.

Alla medesima serie appartengono UN BACIO DEL DESTINO (A Kiss of Fate) e MAGICO INCANTO (A Distant Magic), già precedentemente pubblicati nella collana I Romanzi.

Tra le opere di Mary Jo Putney già pubblicate da Mondadori, ricordiamo IL DONO DEL MARE (Loving a Lost Lord), DIVENTARE UNA LADY (Never Less Than a Lady), LE SORPRESE DI UNA LADY (Nowhere Near Respectable), UN’ADORABILE SPIA (No Longer a Gentleman), LE AVVENTURE DI UNA LADY (Sometimes a Rogue), UNA MOGLIE SPECIALE (Not Quite a Wife),UNA SCELTA AZZARDATA (Not Always a Saint), MATRIMONIO MAGICO (The Marriage Spell), LA SPOSA DEL DESTINO (The Bartered Bride), SCHERZI DEL DESTINO (The Diabolical Baron) e DUE SPIE PERFETTE (Once a Spy), nella collana I Romanzi Classic; INCONTRARSI E POI… (The Rake), nella collana I Romanzi Emozioni; GIOSTRA DI CUORI (Carousel of Hearts), nella collana I Romanzi Perle.

Ambientazione: Inghilterra, 1748 (periodo georgiano)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close