Novità Leggereditore, timeCRIME del 28 giugno 2022

MAYBE SOMEDAY – FORSE UN GIORNO di Colleen Hoover

Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra…

Dall’autrice bestseller del New York Times Colleen Hoover, un’appassionata storia di amicizia, tradimento e romanticismo, sulle note di una musica che ispira una giovane donna e la aiuta a raccogliere i pezzi della propria vita.


UN GIOCO DI CUORI di Katy Moran – ed. Leggereditore

1817: Cornovaglia e Londra.
Erede di una famiglia aristocratica su cui aleggia una pessima reputazione e segnata dalla guerra, il conte di Lamorna (noto agli amici come Crow) è tanto pericoloso quanto autodistruttivo. Come spia, percorre una linea sottile tra lealtà e tradimento, con un segreto inquietante del suo passato che minaccia di distruggere non solo lui, ma anche coloro che ama. Così, quando il giovane fratello selvaggio e impetuoso di Crow, Kitto, lo sorprende in flagrante con la loro matrigna vedova, una letale catena di eventi si mette in moto.
Anche l’ereditiera Hester Harewood ha i suoi problemi, essendo in fuga dagli uomini che hanno sparato al padre, e l’ultima cosa di cui ha bisogno è farsi coinvolgere da un aristocratico in piena lotta con i suoi demoni, anche se lui le offre la sua protezione incondizionata. Ma chi è più pericoloso? Quelli da cui sta scappando o lo stesso Crow? Carismatico, imprevedibile, eppure capace di una tale tenerezza che il cuore di Hester è a rischio tanto quanto la sua vita.


UNA MINACCIA DAL PASSATO di Katy Moran – ed. Leggereditore

1819: Cornovaglia e Russia.
Nell’alta società inglese, pettegolezzi e scandali serpeggiano durante il tè pomeridiano e il Paese è inondato di voci.
Secondo lady Hester, è tipico che il pettegolezzo più malvagio di tutti si concentri sul suo bellissimo e complicato marito Crow. Aristocratico compromesso, soldato, spia, Crow ama ferocemente Hester, ma ha un passato selvaggio e le voci su un bambino con i suoi capelli neri e occhi grigi feriscono Hester più profondamente di quanto lei sia disposta ad ammettere. Nel frattempo, Londra è pervasa da maldicenze molto più letali che minacciano la sicurezza della loro piccola figlia, Morwenna. I nemici di Crow vogliono eliminarlo dalla scena politica e dopo avergli affidato un incarico impossibile da svolgere in Russia si assicureranno che non ritorni. Hester può amare Crow tanto quanto lui ama lei, ma ora la vita della loro bambina è a rischio e non c’è niente che non farà per proteggerla. Quindi, quando l’intelligente e saggia contessa Lieven si confida e le dice: “Prendete la vostra bambina, Hester, e scappate”, Hester fa esattamente questo.
Tra presunte morti, intrighi dell’alta società, accuse di tradimento e sospetti, Crow, Kitto ed Hester si troveranno a rincorrersi per buona parte del globo, ma faranno quel che devono per tenere unita la loro fragile famiglia. Anche a costo delle loro stesse vite.


UNA SCONVENEVOLE ALCHIMIA di Katy Moran – ed. Leggereditore

1825: Fontainebleau, Francia.
Clemency Arwenack non avrebbe mai immaginato di essere nominata dama di compagnia della famigerata principessa reale. Figlia di un soldato e nipote di uno stampatore, ormai sola al mondo, Clemency ha legami aristocratici di cui potrebbe francamente fare a meno, e soddisfare i capricci di un’impetuosa erede al trono è l’ultima cosa che desidera. Purtroppo, l’ambiziosa madrina di Clemency la costringe ad accettare quella posizione. Da sempre custode delle confidenze altrui, giocatrice d’azzardo ed ex spia di Crow, Clemency ha un segreto e Georgiana, lady Boscobel, è pronta ad approfittarne.
Peggio ancora, l’onorevole tenente colonnello Kit Helford, suo grande amico d’infanzia, è ora il capitano della Guardia reale e quindi Clemency non può evitare l’ordine dei Boscobel di fomentare uno scandalo che lo riguardi e rovini sia lui che la principessa. Kit Helford è selvaggio e bello come è sempre stato e Clemency sa fin troppo bene che è altrettanto difficile tenergli testa e dirgli di no… Nel momento più delicato del trattato di pace che vede in discussione il futuro dell’Inghilterra, dopo essere sfuggiti a più attentati, i due saranno costretti a fare i conti con il proprio passato.


UN UOMO TRANQUILLO di Tom Wood – ed. TimeCrime

Un giorno arriva in città un uomo. Senza pretese. Un uomo tranquillo. Un uomo tranquillo è anche un uomo paziente. Sceglie le proprie parole con cura e parla solo quando c’è qualcosa che vale la pena dire. È un osservatore e un ascoltatore. Presta attenzione senza cercarne e sa molto di più su di te di quanto tu sappia su di lui. L’assassino noto come Victor si nasconde in un piccolo motel in Canada dopo un lavoro oltreconfine. Pochi giorni di silenzio e poi se ne potrà andare, senza lasciare traccia. Ma un incontro inatteso ha qualcosa di diverso: una madre e il suo bambino gli ricordano la sua infanzia travagliata, quella che sembrava aver dimenticato. Ma non è così, anzi. E quando entrambi svaniscono, solo Victor sembra accorgersene. Una volta che inizia a cercarli, trova delle resistenze ed entra in contrasto con i criminali che controllano la città. Vogliono che se ne vada. Solo che Victor non andrà da nessuna parte finché non scoprirà la verità, e ai loro occhi è solo un uomo tranquillo che fa domande sbagliate.
Ma quell’uomo tranquillo è un uomo pericoloso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close