Uscite settimanali dal 4 al 10 luglio

4 luglio

FIORI DI TARASSACO di Barbara Morini – ed. Words Edizioni

“C’era una volta, in un paese lontano dove faceva sempre caldo, una creatura minuscola dalle sembianze di bambina che viveva dentro a un fiore. Una notte, il vento venne e scosse quel fiore, dal quale si staccò un petalo. La piccola vi rimase dentro e, cullata dal vento, viaggiò per tutta la notte coperta da una goccia di rugiada e finì per adagiarsi in un prato, in un giardino coperto di brina, che apparteneva a un insetto grande e scuro, con la corazza rigida.”

Se questa fosse una favola, si sarebbero conosciuti così Enea Fabbri e la piccola Malai. Nella realtà, zio e nipote si trovano invece a fare i conti con una tragedia che scuote le loro vite dalle fondamenta. Accolta in casa da Enea, alla piccola Malai non manca davvero nulla se non l’affetto e il calore di una vera famiglia. Sì, perché Enea Fabbri non è tipo da provare sentimenti per chicchessia, e di certo non farà eccezione per quella bimba venuta da lontano. Ma se all’improvviso arrivasse nelle loro vite un raggio di sole – magari in carne e ossa – che riuscisse a toccare i loro cuori, spronandoli a costruire insieme nuovi ricordi e a tracciare un nuovo percorso condiviso?


COME UNTO THESE YELLOW SANDS di Josh Lanyon – ed. Triskell Edizioni

Un tempo era il cattivo ragazzo del mondo letterario, adesso l’unica droga del professor Sebastian Swift sono le poesie di Browning, Frost e Cummings.
Quando uno studente che ha aiutato a nascondersi viene sospettato di omicidio, Swift corre a cercarlo per convincerlo a consegnarsi prima che Max – suo amante e capo della polizia – capisca che è implicato.
Max ama le menzogne ancora meno dei sonetti. Eppure l’istinto – e il cuore – gli dicono che il suo uomo è stato incastrato, e un pericoloso nemico potrebbe non fermarsi finché Swift non diventerà il capo… di una società dei poeti estinti tutta sua.


LOVE & LIES – L’AMORE È UNA TRAPPOLA di Pamela Boiocchi & Michela Piazza

Mare, estate e una scoppiettante girandola di amore e bugie!

Il bacio di uno sconosciuto.
Ecco ciò che serve a Menta per superare il blocco dello scrittore.

Il sole, il fascino delle isole greche… Niente sembra capace di ridarle l’ispirazione, tranne
le labbra di Alex Senza Cognome.

Quindi il piano è sedurlo, senza che lui sappia di essere usato o capisca che lei è una famosa autrice.
Semplice, no?

Ma se Alex si rivelasse più di un dio tra le lenzuola? Se mentirgli diventasse sempre più difficile?
… Se nascondesse anche lui qualcosa e non fosse altro che un irresistibile, spudorato bugiardo?


QUESTO NON SONO IO di T. A. McKay – ed. Quixote Edizioni

Nathan Cooper pensava di avere tutto nella vita. La sua azienda, un migliore amico grandioso e tutte le donne che desiderava.

Finché una serata non ha cambiato ogni cosa. Un malinteso, un uomo al posto di una donna e ha cominciato a guardare gli uomini come non aveva mai fatto prima.

Un ragazzo che non dovrebbe guardare è Grey, l’unico problema è che non sembra riuscire a fermare l’attrazione che prova per lui. Non desidera Grey… anche se in realtà è così.

Greyson Green non ha tempo per i giochetti di Nathan. È già sul punto di esplodere a causa della sua vita. Il lavoro è stressante e adesso il suo migliore amico è andato a vivere con l’uomo che ama, lasciandolo solo e infelice. Proprio quando pensa che non potrebbe andare peggio, le circostanze gli dimostrano che si sbaglia e lo costringono ad avvicinarsi all’ultima persona con cui vorrebbe stare.

A volte non ci si rende conto che ciò di cui si ha bisogno è la persona che non si desidera, un legame che cresce anche quando si fa il possibile per impedirlo. Che cosa succede quando quel legame è minacciato e ti costringe ad affrontare il significato che quella persona ha per te? Che cosa succede quando rischi di perdere tutto quanto?

Grey dovrà prendere la decisione più grande della sua vita. Deve voltare le spalle all’unica cosa che potrebbe distruggerlo, oppure deve inseguire il ragazzo che potrebbe essere tutto per lui? Lo stesso ragazzo che cerca sempre di dirgli…

Questo non sono io.


IL CASO DEL GATTO MALANDRINO di Federica Tronconi – ed. Segreti in giallo Ragazzi

Emma e Luca sono due simpatici fratellini. Vivono in un paese tranquillo, immerso nella natura e a contatto con gli animali. Un giorno ascoltano per caso i genitori che raccontano di alcuni oggetti rubati.

Chi sarà mai stato? Come risolvere il mistero? I due bambini iniziano a indagare a modo loro – con curiosità ed entusiasmo – ma nessuno in giro sa nulla.

Riusciranno a scoprire la verità?

Il caso del gatto malandrino è il primo racconto della serie dedicata a I misteri dei fratellini.


5 luglio

I PECCATI DEGLI DEI di Katee Robert – ed. Newton Compton Editori

Autrice bestseller di New York Times e USA Today
Persefone Dimitriou non ha mai conosciuto altro che agio e ricchezza. La sua è sempre stata una vita di privilegi. Ma la realtà è molto diversa da quella facciata di perfezione dietro cui si nasconde la sua famiglia. L’Olimpo è un covo di corruzione e veleni. Poche dinastie si spartiscono il potere e Persefone ha appena saputo che sarà costretta a sposare un uomo influente e pericoloso, per rafforzare le alleanze necessarie a mantenere lo status quo.
Non le resta che fuggire. Verso un mondo misterioso, lontano dalle luci abbaglianti che minacciano di soffocarla. Perché forse l’unica salvezza per lei si nasconde nelle tenebre.
Ade ha trascorso la sua vita nell’ombra, in attesa di riscatto. Ha sempre saputo che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato e la comparsa di Persefone rappresenta l’occasione che aspetta da anni. E così si offre di aiutarla a muovere i primi passi in quel luogo oscuro e ostile, dove non avrebbe alcuna speranza di sopravvivere da sola.
Notte dopo notte, Ade e Persefone sentono crescere la forza che li attrae l’uno verso l’altra. Ma lei è fatta di luce, lui è stato forgiato dalle ombre. Appartengono a mondi diversi.
Fino a dove saranno disposti a spingersi per opporsi a un destino che li vuole divisi?
Un’autrice bestseller di New York Times e USA Today
La mitologia greca è super sexy!
BookTok made me read it!
Una rivisitazione contemporanea del mito di Ade e Persefone dolce e peccaminosa

«Incredibilmente sensuale.»
Entertainment Weekly
«Se me l’avessero fatto leggere negli anni della scuola avrei avuto il massimo dei voti!»


IL MISTERO DELLE AMAZZONI di Hannah Lynn – ed. Newton Compton Editori

L’antica città di Temiscira ha una sovrana leggendaria: Ippolita, regina delle amazzoni. Il suo è un popolo di guerriere, temute in tutta la Grecia per lo straordinario valore in battaglia: si dice che sottomettano gli uomini e li utilizzino per la procreazione, che si amputino il seno destro per tirare meglio con l’arco e siano formidabili a cavalcare e con le armi. Ma ci sono pericoli che nessuna arma, per quanto letale, può scongiurare. E quando una nave giunge sulla costa dove Ippolita domina incontrastata, il destino ha già iniziato a tessere la sua tela. Travolta da un amore inatteso e proibito, tanto impetuoso quanto contrario ai doveri di amazzone – ancora prima che di sovrana –, Ippolita fa una scelta dalle conseguenze irreversibili. Sentendosi tradita dalla propria sorella, Pentesilea sarà costretta a salire sul trono al suo posto e lavare via la sciagura che Ippolita ha gettato sul popolo delle guerriere. Dimostrerà al mondo intero, se necessario, che le amazzoni non conoscono alcuna debolezza. E che sfidare la loro ira vuol dire prepararsi a combattere.


IL SENTIERO DEGLI INCONTRI SEGRETI di Karen Swan – ed. Newton Compton Editori

Quando hai vent’anni e tutto procede a gonfie vele ti senti invincibile. Per Tara Tremain, brillante studentessa di Medicina a un passo dal matrimonio, era proprio così. Non avrebbe mai potuto immaginare che il suo fidanzato Alex, timido studente di Biologia, le avrebbe spezzato il cuore. Non avrebbe mai potuto immaginare che quella felicità perfetta fosse solo un’illusione… Sono passati dieci anni da allora, e Tara si è rifatta una vita a Londra. Si è gettata anima e corpo nella carriera che ama, diventando un medico di successo, senza mai voltarsi indietro. Fino al giorno in cui torna in Costa Rica per partecipare a una grande festa organizzata dalla sua famiglia. Nonostante sia intenzionata a ripartire il più in fretta possibile, lasciandosi alle spalle il suo Paese d’origine e i brutti ricordi, un imprevisto la trattiene: un bambino gravemente malato ha urgente bisogno di cure, ma i medicinali scarseggiano e l’unico rimedio è una pianta che si trova a qualche giorno di cammino nel cuore della giungla. Il destino ha strani modi per farsi beffe di noi: l’unico che può accompagnare Tara in quel viaggio avventuroso è proprio Alex…


IL KILLER DI MEZZANOTTE di Caroline Mitchell – ed. Newton Compton Editori

Slayton, notte di Halloween. Cinque ragazze si introducono a Blackhall Manor, un grande edificio abbandonato dal passato sinistro, per mettere in scena il cosiddetto “gioco della Mezzanotte”: scrivono i loro nomi su un pezzo di carta, si pungono le dita per firmare i foglietti con il sangue e poi, a mezzanotte, bussano per ventidue volte alla porta. Secondo le regole, è questo il modo per evocare l’Uomo di Mezzanotte. Ma il gioco si rivela più inquietante del previsto, perché soltanto quattro delle ragazze riescono a uscire da Blackhall Manor. La detective Sarah Noble, appena tornata in servizio dopo un anno di congedo, prende immediatamente a cuore la scomparsa della giovane Angelica. A differenza dei suoi colleghi, infatti, Sarah conosce il sanguinoso passato di Blackhall Manor, e sa che l’Uomo di Mezzanotte non è solo una leggenda metropolitana ma qualcosa di molto più reale e pericoloso. Se vuole scoprire cosa è successo ad Angelica e fermare la follia omicida che minaccia la città, Sarah dovrà fare ciò che ha sempre temuto: affrontare una volta per tutte gli incubi che la ossessionano da venticinque lunghi anni.



LOS ANGELES DEVIL di Rosa De Ceglie – ed. Dri Editore

Rinunceresti a tutto per le persone che ami?
Mi chiamo Amanda e sto per fare la scelta più pericolosa della mia vita.
Logan Andrew è cinico, freddo, controllato.
Spietato negli affari come nella vita, ha due magnetici occhi verdi capaci di farti compiere il più severo dei peccati.
È a capo di una delle più famose aziende di intimo dell’alta moda di Los Angeles, e io sono una pedina nella sua scacchiera.
Ho solo due possibilità: preservare la dignità o vendergli l’anima.
A quanto pare sto per stringere un accordo con il diavolo in persona.


IL VIAGGIO DI MARIAM di Mahmoud Hasan Al-Jasim – ed. Terra Somnia Editore

Mariam ha soltanto pochi anni di vita quando le manifestazioni antigovernative esplodono a Raqqa, facilitando la penetrazione dello Stato Islamico che stabilirà qui la propria capitale. Di fronte alla follia sanguinaria del Califfato, i cui uomini rapiscono il padre della bambina, la madre Sara decide di lasciare la città per cercare rifugio altrove.

Commovente lettera scritta da una madre alla figlia, Il viaggio di Mariam è il racconto del lungo viaggio che da Raqqa condurrà la protagonista a Maharda, nella Siria occidentale, e da lì in Turchia, nel disperato tentativo di raggiungere l’Europa. Un viaggio attraverso un Paese devastato dalla guerra, ma anche e soprattutto un viaggio nell’interiorità di una giovane donna siriana, attraverso i ricordi e le angosce di chi, dopo aver perso tutto, è pronto a rischiare la vita per dare ai propri figli un futuro migliore.

Della stessa collana nuoveterre,  “Libertà: casa, prigione, esilio, il mondo” del dissidente siriano Yassin al-Haj Saleh e tradotto dall’arabo da Monica Ruocco, considerato dalla rivista Internazionale uno dei migliori libri del 2021.


6 luglio

LA CATTIVA RAGAZZA di A.D. McCammon – ed. Triskell Edizioni

Arwen Sullivan è un vero incubo.
Cinica. Fredda. Manipolatrice.
Ed è la prima persona che abbia mai amato. È la cattiva ragazza della Westbrook High, mentre io sono il prezioso ragazzo d’oro.
Per anni si è divertita a tormentarmi. Solo perché ho osato innamorarmi di lei. E, scioccamente, la desidero ancora.
Ma poi una confessione da ubriaca le è sfuggita dalle labbra carnose e ho visto la paura vorticare nei suoi occhi tempestosi.

Aidan Shaw è il flagello della mia esistenza.
Affascinante. Bello. Nobile d’animo.
È tutto ciò che non avrei mai pensato di volere, e saperlo mi terrorizza a morte. Ho provato a mantenere le distanze e a seppellire i sentimenti che nutro.
Ma uno stupido errore – un momento di debolezza davanti alla tentazione – è bastato a trasformare la scintilla in incendio.
Lui è determinato ad amarmi, ma neanche il suo tocco d’oro è capace di cambiare il mio cuore nero.
Pensa di potermi spezzare.
Ma non si può addomesticare un animale selvaggio.


7 luglio

IL PICCOLO VIGNETO IN PROVENZA di Ruth Kelly – ed. Newton Compton Editori

La vita ti offre mille possibilità. Devi solo coglierne almeno una. Ava ha proprio bisogno di staccare la spina. In effetti da un po’ di tempo sembra che tutto stia andando a rotoli: il lavoro la opprime, la sua carriera è a un punto morto e, per di più, ha appena scoperto che suo marito, Mark, è sommerso dai debiti. L’unica soluzione per sperare di sistemare le cose è vendere la casa in cui vivono. Ferita, delusa e spaventata, Ava decide di fare una cosa che, fino a poco prima, le sarebbe sembrata una follia: raggiungere la Provenza, dove si trovano i vigneti che il suo adorato nonno le ha lasciato in eredità. Non è sicura che riuscirà a rimettere in sesto l’attività di famiglia, ma spera almeno che la campagna francese la aiuti a ricucire i pezzi di una vita che si è sfilacciata. Inaspettatamente, tra un croissant e un bicchiere di vino rosso, Ava comincia a innamorarsi della sua nuova casa. Sa bene che è solo questione di tempo prima che i problemi reali tornino a bussare alla porta, ma chissà che il bel sorriso di Jacques non riesca a convincerla a rimanere lì per sempre… Quale posto migliore della campagna francese per un nuovo inizio?


DAMMI TUTTI I TUOI MAI di Ilaria Mann

Un uomo incontra una giovanissima ragazza, in un esclusivo e trasgressivo locale di Barcellona, l’ExChange, dove i limiti sono così poco accennati, da essere facilmente superabili.

E mentre intorno a loro il sesso esplode senza tabù, i due si studiano, parlano, iniziano a stuzzicarsi, parlando dei loro “non ho mai…”. 

«Non ho mai baciato uno sconosciuto», lei provoca e lui non se lo fa ripetere. 

La bacia, come se si conoscessero da sempre. La combustione è rapidissima, fermarsi diventa quasi impossibile.

Inizia un gioco al rilancio, giorno dopo giorno, un incontro dopo l’altro, un mai dopo l’altro, tra personaggi ambigui e serate senza regole. 

Ma cosa c’è davvero dietro l’ExChange?

Su cosa sta indagando lui?

Cosa nasconde lei? 

Troppe domande. Nessuna verità.

E la passione che scompiglia e annebbia i sensi, confondendo ancora di più le poche certezze. 


RIFLESSI DI NOI di Valentina C.

Olimpia è una studentessa diciottenne, parte di una normale e modesta famiglia milanese a cui la vita ha presentato un conto salato e ingiusto sin troppo presto. Un evento traumatico la sconvolge nel profondo e la costringe a doversi rimboccare le maniche per sopperire ai bisogni familiari.

Il giorno dell’open day dell’università che spera di poter frequentare, nonostante i suoi progetti siano ormai un grande punto di domanda, si accorge di un cartello affisso alla vetrina di un locale che cerca personale.

Ed è lì che per la prima volta si tuffa in quei magnifici occhi blu come il mare, in cui si perde senza ritrovarsi mai più.

Quel tuffo nel blu sarà per lei un nuovo inizio, o forse la sua fine?

Dorian è un imprenditore trentottenne di successo, proprietario della catena di locali più importanti del Paese e figlio di un magnate dell’industria italiana. La sua vita pesa quanto il suo cognome, nonostante cerchi di discostarsene provando a vivere da persona “normale”, non avvezza alla mondanità e desiderosa di creare i suoi successi per meritocrazia e non per via dei privilegi derivanti dal nome che porta.

La sua esistenza cambia radicalmente quando nel suo locale entra lei, una ragazza dallo sguardo verde smeraldo di cui si invaghisce irrimediabilmente. Ed è un’andata, senza possibilità di ritorno.

Si dice che ci si innamori prima con gli occhi. Niente di più vero!

Due mondi completamente diversi. Due vite, l’una l’opposto dell’altra. Due persone che insieme, agli occhi degli altri, potrebbero sembrare sbagliate, ma che per loro stesse sono la cosa più giusta che possa esistere, l’una il riflesso dell’altra.

Due rette parallele riusciranno mai a realizzare un meraviglioso cerchio perfetto, nonostante tutto?

Questa è la storia di un amore anticonvenzionale, destinato a lottare per sopravvivere, nato sotto il cielo della bellissima Milano.


8 luglio

PROMETTI CHE RESTERAI di Corinne Michaels – ed. Always Publishing

Anche per un cuore spezzato esiste una seconda possibilità…

La perfetta vita di Presley Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre, lasciandola da sola a occuparsi dei due figli di dieci anni. Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente, ma scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria lo è ancor di più. Così Presley, senza una casa e un lavoro, è costretta ad un’unica scelta: abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsylvania per tornare nelle praterie del Tennessee. Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo. Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo, un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita… un altro uomo che l’aveva abbandonata: il ragazzo d’oro del posto, Zachary Hennington.

Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto, consapevole di aver compiuto un terribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport. Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Bell Buckle a gestire l’azienda di famiglia si è rivelata l’unica decisione possibile, e tentare di andare avanti senza l’amore della sua vita l’unica soluzione praticabile. Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità.

Quando il destino riporta Presley a vivere a pochi chilometri di distanza, Zach comprende subito che gli si è presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per mantenere fede a tutte le promesse che aveva fatto a lei anni prima.

Dopo tutti i dolori subiti, Presley non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d’amore che sognava con Zach. Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent’anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli.

Resta.

Una sola promessa.

Un amore lungo una vita.


IN TEMPI DI GUERRA di Michael Nava – ed. Triskell Edizioni

Los Angeles, 1986.

In piena epidemia dell’AIDS, un gruppo di cristiani conservatori ha proposto un’iniziativa legislativa che imporrebbe alle autorità sanitarie di rinchiudere le persone sieropositive in campi di quarantena, e ci sono buone probabilità che venga approvata nel referendum di novembre.

Henry Rios, che ormai si è stabilito a Los Angeles, accetta di fornire consulenze legali a QUEER, un gruppo di giovani attivisti in lotta contro la proposta. I suoi membri sostengono di praticare la disobbedienza civile pacifica, ma quando uno di loro resta coinvolto in un attentato a una chiesa evangelica – provocando la morte del pastore – Rios si ritrova con un cliente che rischia la pena capitale.

In un thriller politico che intreccia sapientemente complotti religiosi, lotte politiche e vicende sentimentali, Nava si ispira alle pagine oscure della recente storia californiana per raccontare le tensioni esplosive che scuotevano la comunità LGBT dell’epoca, tratteggiando un mondo di luci e ombre dove il sangue chiama sangue e nessuno può sperare di restare indenne.


RISCRIVERE IL DESTINO di Melody Udall – ed. Harmony (In edicola l’8, su Amazon il 15 luglio)

Quegli occhi! Giada è sicura di conoscere l’uomo a cui appartiene quello sguardo sexy e ombroso. Il giardiniere del resort sulla Costiera Amalfitana, dove lei è tornata dopo tanto tempo sulle tracce di un passato che non riesce a dimenticare, la riporta indietro negli anni. A quel primo amore tormentato e puro, troncato bruscamente dalla propria vigliaccheria.
Alessio è proprio lì davanti a lei e questa volta i sentimenti che ha tenuto sopiti per così tanto tempo esplodono violentemente. Il destino però è ancora in agguato: una serie di furti all’interno del resort minaccia infatti di distruggere una felicità appena ritrovata. Ma, ancora una volta, Giada avrà la prova che non tutto è esattamente come sembra.


NEI PANNI DI UN’ALTRA di Roberta Colombo – ed. Harmony (in cartaceo l’8 luglio, disponibile in e-book)

Nei panni di un’altra Agata sta per compiere sessant’anni, anche se a guardarla se li porta bene. Sta per diventare nonna, alle spalle ha un matrimonio finito e nel presente una vita di lavoro. Colf, organizzatrice domestica. Negli anni ha selezionato una clientela che non può vivere senza di lei: Agata c’è sempre per tutti, per lavare, cucinare, stirare, pagare le bollette, ma anche ascoltare, consigliare, organizzare. Queste sono le sue giornate. Fino a quando si lascia andare a una follia che cambierà tutto. Gaia, una delle sue clienti, è partita all’improvviso, lasciandole le chiavi di casa, dell’auto e Alì, il suo cagnolino, da accudire. Insomma, le ha affidato la sua vita, anche se solo per dieci giorni. E Agata la prende in parola: quando una voce al telefono annuncia che la signora Gaia è attesa in un esclusivo hotel sul Lago di Garda, Agata esita soltanto per un momento, poi risponde, convinta: Ci sarò. Alle conseguenze penserà poi, quell’opportunità è il regalo perfetto per i temibili sessanta che festeggerà indossando gli eleganti panni di un’altra. Mai avrebbe immaginato che, sulle rive di quello splendido lago, avrebbe ritrovato Massimo, il suo grande amore giovanile. E si sa, il primo amore non si scorda mai…


LE STELLE DI LATTA di Wilma Gatti – ed. Harmony (Il libreria l’8 luglio, già disponibile in e-book)

Théa, Brigitte e Nicole sono amiche da quando avevano vent’anni. Hanno avuto vite molto diverse: Brigitte ha fatto la maestra d’asilo, Nicole è stata la segretaria – e l’amante – di uno dei più importanti notai parigini e Théa, dopo avere iniziato come pianista, è diventata tecnica del suono. Ora, però, a poco più di sessant’anni, si trovano a una svolta: Nicole è stata abbandonata dal notaio per una donna più giovane, Brigitte è andata in pensione e Théa è rimasta vedova. Potrebbero sentirsi troppo vecchie per ricominciare, invece si lanciano in una nuova avventura: aprire un locale unico nel suo genere, Le Stelle di latta, che esporterà l’apericena a Parigi. Hanno anche già trovato il luogo perfetto, una ex stazione anni ’20 ormai in rovina, solo da riportare in vita. E mentre fervono i preparativi per l’inaugurazione, nella vita di Théa entra Ben, un suo vicino di casa americano che sta trascorrendo un anno sabbatico in Francia. Fra loro si instaura qualcosa di speciale, di molto diverso da quello che hanno vissuto in precedenza. Si ritrovano a parlare, lei dal suo giardino e lui dalla finestra di casa, al terzo piano. Anche di notte, nel buio. Poco alla volta, Théa sente che con lui potrebbe ripartire da capo, ma Ben le nasconde qualcosa, e un pettegolezzo minaccia di stroncare la loro storia sul nascere.


LA STORIA DI ROMA IN 1001 LUOGHI di Renato Galliari – ed. Newton Compton Editori

La storia di Roma non è fatta solo di conquiste, proclami, trattati e congiure, ma anche di aneddoti, curiosità, piccoli eventi non molto famosi ma fondamentali nel plasmare la città che oggi conosciamo. E ciò che unisce queste due “storie” parallele è proprio Roma, con i suoi palazzi, le sue vie e i suoi vicoli. Questo libro conduce il lettore alla scoperta dei luoghi che sono stati testimoni degli eventi, più o meno celebri, che hanno reso Roma la Città Eterna. Un viaggio che va dall’età arcaica ai giorni nostri, una visita guidata unica nel suo genere. Un appassionante itinerario attraverso le epoche, le personalità e il carattere della Città Eterna Tra i luoghi da scoprire: Il tempio della Fortuna Primigenia: la dea che propizia le vittorie; La necropoli esquilina: cimitero dei disperati e postribolo delle lupe; Porta Ostiense: in città c’è chi tradisce ma anche chi resiste eroicamente; Palazzo Zeno: l’alcova di papa Borgia e Giulia Farnese; La cappella di Nostra Signora delle Febbri: il cadavere di Alessandro VI entra a forza nella bara; La cappella Sistina, il Giudizio Universale: le scandalose nudità dei beati e dei dannati; La sala regia al Vaticano: la scuola pittorica romana al servizio dei papi; Parco Simón Bolívar: il libertador giura su Monte Sacro di liberare il Sud America dal dominio spagnolo; La casina Rossa di piazza di Spagna: le ultime ore di vita di John Keats; Via della Scrofa: le fettuccine delle star del cinema; Hotel Plaza: il caso Enzo Tortora; Il sagrato di piazza San Pietro: papa Francesco si rivolge a una piazza deserta e al mondo.


DARK FAIRY TALES – A MIDNIGHT DYNASTY ANTHOLOGY – ed. Quixote Edizioni

In un castello adornato di gemme, rivestito d’oro e spolverato di lusso, la più giovane della famiglia Constantine sarà presentata all’élite di New York. Ma la festa non è solo glamour. I cattivi si nascondono negli angoli bui, si stringono accordi malvagi e nascono amori contrastati.

Benvenuti nel mondo della Midnight Dynasty.

Partecipare al ballo, indossare un mantello rosso, perdere una scarpa, trasformare la paglia in oro o cadere preda di una strega. In queste rivisitazioni di fiabe di autori bestseller, troverete un principe, ma potreste scegliere il vostro “vissero felici e contenti” con la bestia.

L’antologia include i seguenti racconti:

The Ugly Duckling di CJ Roberts

Beauty and the Beast di Willow Winters

Cinderella di Aleatha Romig

Little Red Riding Hood di Karina Halle

Jack & the Beanstalk di Marley Valentine

Snow White di T.M. Frazier

Rumpelstiltskin di Celia Aaron

King Midas di Skye Warren

King Thrushbeard di Cora Reilly

Princess and the Pea di Sierra Simone

Swan Princess di Natasha Knight


9 luglio

NON ODIARMI di Ivy Smoak – ed. Queen Edizioni

Tic-tac.
Un giorno prima del matrimonio dei suoi sogni, Penny si trova in una città che non riesce più a definire “casa”. È sola. Con il cuore a pezzi. E non sa cosa fare.
È davvero possibile che gli ultimi anni contino così poco per l’uomo che è diventato tutto il suo mondo? L’uomo che lei farebbe di tutto per proteggere?
Il suo futuro non esiste, senza di lui. Lei stessa non esiste, senza di lui.
Mancano solo ventiquattro ore al matrimonio. C’è abbastanza tempo per riparare al danno che si è creato?
Tic-tac.
Ma anche se Penny e James tornassero insieme, Isabella è ancora là fuori, a pianificare la sua vendetta. Il mondo intero è contro di loro. E l’oscurità è in agguato tra le ombre del passato di James.
Una studentessa e un professore non avrebbero mai dovuto stare insieme. Credevano che il loro fosse un amore eterno, ma in realtà era destinato alla rovina fin dall’inizio.
Tic-tac.
La tentazione li ha portati ad avere una dipendenza, che poi è scoppiata nel caos. E quando le cose si sono stabilizzate, una cosa è diventata chiara: la devozione che provano l’una per l’altro. E un amore così grande per cui vale la pena combattere. Perché l’unica cosa che dura per sempre… è l’amore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close