Uscite settimanali dal 29 agosto al 4 settembre

29 agosto

TRIO LETALE di Davidson King – ed. Quixote Edizioni

Lee, Jones e Ginger si destreggiano tra situazioni mortali e il loro stressante impiego per una delle più potenti organizzazioni di assassini. La scintilla tra loro tre fa sembrare quella vita letale una passeggiata al parco. Quando viene loro assegnata la stessa missione, scappare da quell’infernale attrazione diventa impossibile

Lee è un maestro dei codici, abile hacker e decifratore di sistemi complicati. Non manca mai un bersaglio, anche da miglia di distanza. Quello che prova per Jones e Ginger, ad ogni modo, potrebbe essere il primo codice che non è in grado di decifrare.

Jones vive per assolutismi, ma la strada del suo passato è lastricata di morte e rimpianti. Convincere Lee ad accettare l’attrazione che entrambi provano per Ginger potrebbe essere la missione più complicata della sua vita.

Ginger fatica a gestire il soverchiante senso di colpa che accompagna il suo nuovo lavoro. Innamorarsi di quei due spietati killer è una scommessa: potrebbe perdere tutto ciò che ha guadagnato, oppure vincere tutto ciò che ha sempre desiderato.

Ma il tempo non è dalla loro parte. Devono smantellare un traffico di esseri umani e salvare un’anima disperata. La posta in gioco è la loro vita, e la partita si svolge tra misteri e incontri in grado di sconvolgere tutti i loro piani. Si lasceranno sopraffare dai dubbi? Si lasceranno distrarre dalla missione, rinunciando a ogni possibilità di amarsi? Oppure affronteranno la sfida più grande della loro vita, diventando… un trio letale?


30 agosto

L’ARTE DI RESPIRARE di Tj Klune – ed. Triskell Edizioni

Tyson Thompson si è diplomato al liceo a sedici anni e ha lasciato la città di Seafare, nell’Oregon, diretto verso quello che gli sembrava un futuro migliore. Ha presto scoperto che il mondo reale ha i denti e torna sulla costa dopo quattro anni di fallimenti. Suo fratello, Bear, e il marito di suo fratello, Otter, credono che tornare a casa sia esattamente ciò di cui Tyson ha bisogno per ritrovare se stesso. Circondato dalla famiglia nella Mostruosità Verde, Tyson tenta di rimettere insieme i pezzi della sua vita spezzata.
Ma poco dopo il suo arrivo a casa, Tyson si trova faccia a faccia con l’inevitabilità sotto forma del suo amico d’infanzia e primo amore, Dominic Miller, che non vede dal giorno in cui ha lasciato Seafare. Quando le loro strade si incrociano, vecchie ferite si riaprono, nuovi segreti vengono rivelati e Tyson scopre che c’è di più nella sua stessa storia di quanto non gli fosse stato detto tanti anni prima.


LA MIA PICCOLA CASA DI CAMPAGNA di Jane Lovering – ed. Newton Compton Editori

Non esistono sogni irrealizzabili
Intenzionata a lasciarsi alle spalle Londra e il fallimento del suo matrimonio, Katie si è appena trasferita insieme alla figlia Poppy in un antico cottage nel caratteristico villaggio di Christmas Steepleton, nella contea del Dorset. La loro nuova casa è stata abbandonata per anni e ha bisogno di un’energica ristrutturazione, ma Katie non è disposta a scendere a compromessi con la propria felicità e quella di sua figlia. E così non si lascia scoraggiare e si getta anima e corpo nei lavori per trasformare il cottage nella casa dei suoi sogni. I soldi, però, iniziano a scarseggiare, e la sua determinazione vacilla. Se non riusciranno a sistemare tutto prima dell’arrivo dell’inverno, lei e Poppy saranno costrette a tornare a Londra… Per questo, quando una produzione cinematografica si offre di affittare il cottage per alcune riprese, Katie accetta senza pensarci un attimo: può essere l’aiuto di cui ha bisogno. E poi a sostenerla c’è Gabriel, un nuovo amico, così riservato e tanto diverso dal suo ex marito. Chissà che la loro amicizia non possa trasformarsi a poco a poco in qualcosa di più…
Autrice bestseller in Inghilterra
Vincitrice dell’RNA Award

«Un romanzo divertente, con personaggi magnifici, che scalda il cuore.»
Matt Dunn
«È difficile scegliere la cosa migliore di questo libro: la protagonista, il finale, le descrizioni meravigliose… un vero tesoro.»
«Una storia d’amore che fa battere il cuore, mi ha ricordato quanto è piacevole concedersi qualche ora insieme a un libro.»
«La storia di Katie è veramente adorabile, impossibile non fare il tifo per lei!»


LA SCHIAVA RIBELLE di Eleonora Fasolino – ed. Newton Compton Editori

Briseide, amante di Achille e custode dei suoi segreti
Troia è sotto assedio. Ogni giorno gli attacchi dei greci si abbattono implacabili contro le sue alte mura e nessuno sembra in grado di opporsi alla furia dei più valorosi tra loro, i micidiali guerrieri mirmidoni. Si dice che il loro re, il nobile Achille, sia il combattente più forte mai esistito. Il più veloce, il più impavido. E il più spietato. Quando viene privata della libertà e condotta al suo cospetto, Briseide sa di non essere più una principessa, ma una schiava. E, non aspettandosi clemenza, si aggrappa all’unica cosa che le resta: la sua dignità. Con il trascorrere delle giornate nell’accampamento di Achille, però, si accorge che la fama oscura che circonda il leggendario eroe non tiene conto dell’umanità che ogni tanto lascia trasparire, specialmente nei confronti dell’inseparabile Patroclo, il valoroso principe che lo affianca in ogni battaglia. E che il suo onore è pari alla sua abilità con la spada. Forse, nonostante il fato li abbia resi nemici, Achille e Briseide non sono poi così diversi. Forse uno spietato invasore e una principessa ridotta in schiavitù possono cambiare il corso della storia.
Schiava di un re. Padrona del proprio destino.
La storia mai raccontata di Briseide, Patroclo e Achille

«È un romanzo anticonvenzionale, a tratti esplicito, ma mai volgare. Il legame che unisce Achille, Briseide e Patroclo è speciale, un amore unico e bellissimo.»
«Ciò che rende questa riscrittura del mito interessante è lo spazio che viene lasciato al mondo interiore dei protagonisti e l’indagine che viene fatta del rapporto tra Achille, Patroclo e Briseide.»
«Eleonora Fasolino ha corso un bel rischio quando ha scelto di dare una propria versione del capolavoro immortale di Omero, ma il risultato, a mio parere, è eccellente.»


SONO DIFFICILI LE COSE BELLE di Matteo Nucci – ed. HarperCollins

Arianna ha dieci anni e da poco ha perso la nonna.

Un dolore inspiegabile, inimmaginabile, che non riesce a capire e che non sa raccontare, ma la tiene sveglia di notte. In un pomeriggio come tanti, però, lungo la strada che la sta portando verso il Gianicolo, appare una macchina rossa. E dal finestrino, ecco il sorriso che Arianna conosce benissimo, assieme alla voce che credeva di aver dimenticato. Sua nonna è lì. È tornata per lei.

Ha inizio un incredibile viaggio: nonna e nipote varcano la soglia di un parco familiare, che presto diventa un luogo incantato, capace di portarle in dimensioni lontane, fatte di memoria, immaginazione, sogno, amore. Ogni regola sembra sovvertita mentre, fra entusiasmi e paure, si apre un percorso che è diretto verso il passato, composto da ricordi familiari e personali, verso il presente miracoloso in cui nonna e nipote sono riunite come per magia, e verso il futuro, tutto da scrivere, di Arianna.

Dopo avere raccontato con straordinaria bravura la filosofia e la mitologia greca, Matteo Nucci, al suo quarto romanzo, stupisce i lettori con questa meravigliosa novella fiabesca, nata come dono per le sue nipoti colpite dal lutto, e impreziosita da L’astuccio, un racconto contenuto nel libro come una “bonus track” in fondo a un album o un “pendant” accanto a un quadro, che, con forma e contenuto totalmente diversi, parla della stessa storia.

Sono difficili le cose belle è un romanzo commovente, profondo, che ricorda certi classici “filosofici” amati dai lettori di ogni età, da Il Piccolo Principe a Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, e che fa pensare e sa sciogliere il dolore del cuore grazie all’amore che non muore mai per i nostri cari.


L’ULTIMA CITTÀ DELL’IMPERO di Gastone Breccia – ed. Newton Compton Editori

Chrysopolis, la grande capitale dell’impero, è assediata dall’esercito del sultano Mehmet. Mentre i combattimenti infuriano lungo le mura, protette da ciò che resta della Guardia dell’imperatore Costantino XI e dai suoi ultimi alleati genovesi, nella città condannata la popolazione si sforza di difendere quel che resta della propria quotidianità.
Tra i bombardamenti e Lle notizie sempre più disperate, Andreas Hoffmann, un tranquillo funzionario civile, sta vivendo un amore ardente e impossibile, che lo trascina nel vortice della grande storia e lo porta a comprendere il senso della propria esistenza.
Quello che consegna al suo diario è il racconto degli ultimi giorni di Chrysopolis: una storia di guerra e insieme d’amore, amicizia, passione, sacrificio. Chrysopolis diventa l’emblema di ogni grande città che abbia conosciuto l’orrore della caduta, che sta per soccombere ma è ancora capace di emanare bagliori di splendore.

Un racconto di guerra e d’amore che sfida la storia

Un romanzo coraggioso, avvincente e originale


«Un romanzo di una potenza evocativa stupefacente… e di una rara eleganza stilistica, che rende ogni singola pagina una lettura appagante.»
Andrea Frediani

Quale futuro possiamo avere, noi prigionieri di questa città condannata? Quale irragionevole speranza ci rende ancora capaci di gioire per una piccola vittoria? Il canto si è spento lentamente, così come lentamente le onde estinguevano l’incendio sul ponte della torpediniera nemica, ormai semisommersa.


31 agosto

IL RE DI SAN FRANCISCO di Kris Hamlet

Frank Mancuso è il nuovo Re della mafia di San Francisco, ma il Regno ha bisogno di una Regina.
Lui però ha già fin troppi problemi da gestire e decide, perciò, di delegare quell’incombenza.
Quando gli viene presentata la prescelta, gli viene quasi un colpo: la ragazza è troppo giovane e innocente. Di certo, non è aggressiva quanto sua sorella maggiore, Isabella, che lo sfida di continuo e gli lancia sguardi taglienti come katane.
Eppure quei suoi occhi verdi gli fanno venire fantasie pericolose.

Ma puoi scegliere di amare quando ti è stata tolta ogni scelta?


***ATTENZIONE***

Questo romanzo è rivolto a un pubblico adulto e, in quanto tale, potrebbe contenere scene violente, esplicite o di natura sessuale. Se ne consiglia la lettura a un pubblico consapevole.


MASCHERA BIANCA di Mara Evaned. Literary Romance Edizioni

Lion Hall, una scuola d’élite dalle regole rigidissime, e il velo di mistero che l’avvolge.
Aaron Douglas, il capo del “branco”.
Emma Reyes, l’indomita figlia del Governatore…


Circondata da fitti boschi, si erge Lion Hall, una scuola d’élite dalle regole rigidissime. Emma Reyes, figlia del Governatore della Virginia, si ritrova catapultata in quella realtà fatta di ritmi serrati ed estrema competizione. Lì, inizia a rialzare la testa, a sentirsi viva, e rimane folgorata da Aaron Douglas, il capo del “branco”; così viene chiamato il gruppo degli studenti più in vista, i più promettenti e anche più ricchi. Ma nel branco si sa, ci sono leoni e leonesse di ogni genere e non tutti vogliono intrusi nella loro cerchia.

Mara Evan ci presenta uno Young Adult intrigante, avvincente, con una climax ascendente che tiene il lettore incollato fino all’ultima pagina grazie anche allo stile fluido e al velo di mistero che si posa sull’imponente Lion Hall e i suoi studenti.


1 settembre

L’AMORE DI UN LIBERTINO di Jess Michaels – traduzione Isabella Nanni

Il primo libro della serie “I figli segreti del duca” dell’autrice 10 volte bestseller di USA Today, Jess Michaels

Quando Morgan Banfield si risveglia a Newgate dopo una notte di bagordi, l’ultima cosa che vuole vedere è il fratello da cui era stato estraniato. Ma in cambio del suo aiuto, Morgan deve accettare di assumersi le proprie responsabilità e cercare di rimettere in sesto la propria vita, assumendo l’incarico di uomo d’affari per un amico.

L’ultima cosa che vuole Lizzie Margolis è che una canaglia entri nello staff di suo fratello. Ne ha avuto abbastanza di mascalzoni dopo essere stata rovinata da uno di loro anni prima. Ma più conosce Morgan, più si sente attratta da lui, più comincia a chiedersi cosa c’è nel suo cuore e come gestire il suo crescente desiderio.

Ma mentre i due giovani iniziano a intravedere un futuro, il passato di Morgan si ripresenta in tutta la sua bruttezza. Se lottano per ciò che potrebbero avere, riusciranno a vincere? O tutto ciò che si frappone tra loro diventerà un muro insormontabile?

Lunghezza: Romanzo autoconclusivo in versione integrale (72.000 parole)
Grado di sensualità: Persefone e Ade, spostatevi proprio.


2 settembre

TWIST OF FATE di Tia Louise – ed. Triskell Edizioni

Per essere “solo amica” di un ragazzo, devi seguire le regole auree:

1. Non toccarlo se non serve.

2. Non condividere con lui i tuoi sogni più intimi (anche se te lo chiede).

3. Non lo baciare e sicuramente non andarci a letto.

Io e Scout Dunne siamo “solo amici” fin da bambini.
Lui è tutto ciò che si può desiderare: sexy, affascinante, sicuro di sé, il sogno erotico di ogni ragazza.
Finché non abbiamo infranto le regole.
Le abbiamo infrante nell’oceano, nel bagno di mia zia, nel mio letto…
È stata la settimana più bollente della mia vita.
Sono una delle poche persone che sa che la star della NFL vuole più di una vita di sport.
Perché siamo amici, giusto?
Non più.

Ora lui se n’è andato e io sto cercando di rimettere in sesto la mia carriera.
Mamma diceva sempre che un uomo non dà mai la precedenza ai tuoi sogni rispetto ai suoi.
Ma uno scherzo del destino?
Non si può mai prevedere.


L’INVERNO DELLA MORTE ROSSA di Pierpaolo Brunoldi & Antonio Santoro – ed. Newton Compton Editori

Un grande thriller storico
VI secolo d.C. 
Sotto il regno della regina degli Ostrogoti Amalasunta, tra le aspre montagne e le foreste selvagge dei Monti Simbruini, Benedetto da Norcia guida i suoi monaci con fede incrollabile e ferrea disciplina. L’ordine da lui fondato segue un codice scandito da un rigido impegno di lavoro e preghiere. Ma alcuni efferati omicidi gettano l’intera comunità nel terrore.
La natura cruenta dei delitti porta a pensare che il colpevole sia il leggendario Lupo scarlatto, il cui nome viene sussurrato con timore. Qualcuno deve fermarlo.
E così, determinati a interrompere l’inquietante spirale di sangue, si fanno avanti due uomini: il nobile conte Optari, formidabile guerriero germanico e fedele servitore della regina, e Tiberio, giovane e colto senatore, che vorrebbe restituire a Roma la grandezza perduta. Presto si renderanno conto che nella comunità di frati benedettini si nascondono segreti indicibili. 
C’è una sola certezza: l’assassino non si fermerà fino a quando la sua vendetta non sarà compiuta.
Quali oscuri segreti nasconde il monastero dei benedettini?


L’ULTIMO GIORNO D’ESTATE di Penelope Ward – ed. Always Publishing

Dopo la morte della sorella maggiore, Heather Chadwick è stata costretta a mettere in pausa il suo futuro: senza un padre, con una madre sprofondata nella depressione, Heather ha dovuto chiudere in un cassetto tutti i suoi sogni di studiare all’università. Così, dalla fine del liceo tre anni prima, la vita di Heather si divide tra l’occuparsi di sua madre, il lavoro al pub locale e la gestione della proprietà di famiglia sul lago Winnipesaukee in New Hampshire.

La monotonia della vita di Heather, però, viene scossa dall’arrivo di Noah Cavallari, un uomo solitario e misterioso quanto affascinante, che affitta il loro cottage sul lago per l’intera estate.

Heather non potrebbe esserne più incuriosita: Noah è un fotografo di successo, single e bello come il peccato, e dal momento in cui si offre di aiutarla con alcuni lavoretti per sistemare la proprietà durante la sua permanenza, il cuore di Heather non può che battere all’impazzata ogni qual volta i loro sguardi si incrociano.

Nonostante Heather renda palese la sua attrazione nei suoi confronti, Noah è deciso a tenere le distanze: le loro vite scorrono in direzioni troppo diverse. Ci sono più di dieci anni di età a separarli, Heather ha tutto il futuro davanti a sé mentre Noah… è arrivato al lago Winnipesaukee con un obbiettivo. E insieme all’ultimo giorno d’estate, anche lui sparirà da quel posto.

Eppure, giorno dopo giorno, Heather riesce ad abbattere con la sua sincerità e determinazione le barriere che Noah ha costruito e, ben presto, l’improbabile amicizia che hanno instaurato si evolve in un legame che Noah non potrà più negare.

Senza che Noah e Heather potessero mai immaginarlo, il destino ha già incrociato le loro esistenze in modo fatale una volta. Saranno pronti a ciò che ha in serbo per loro dopo l’ultimo giorno d’estate?


PROMESSE SUL GHIACCIO di S.R. Grey – ed. Quixote Edizioni

Aubrey…

Sono così eccitata per il mio matrimonio che non riesco a smettere di canticchiare la marcia nuziale, “Ecco che viene la sposa”. Ehi, sareste felici anche voi se steste per sposare il più appetibile scapolo del mondo dell’hockey, Brent Oliver. Il problema è che l’universo sembra cospirare contro noi, cercando di mandare all’aria il nostro giorno speciale. In che altro modo si potrebbe spiegare un abito da sposa scomparso, un infortunio inaspettato e una sfilza di altri imprevisti?

Questo matrimonio si farà mai?

Brent…

Certo che che questo matrimonio si farà! Niente mi impedirà di sposare la donna dei miei sogni, Aubery Shelburne. Nemmeno le spogliarelliste, i miei nipoti indisciplinati o una caviglia rotta potranno fermarmi. Porterò la mia ragazza all’altare, dannazione. E dopo, ho in programma di mostrarle tutto un nuovo significato di quella canzone che continua a canticchiare.

Diciamo solo che la sposa verrà sicuramente!

Promesse sul ghiaccio è un’esilarante novella della serie Boys of Winter, con la presenza di tutte le coppie e una comparsa di Area 51!


RISCHIO D’AMORE di Laura Caterina Benedetti

Un uomo e una donna si trovano in una chat e decidono di conoscersi; nonostante il primo incontro sia un disastro i due, folgorati dal classico colpo di fulmine, iniziano a frequentarsi. 

Gordon, avvocato ed erede di un industriale, ha sempre avuto avventure da una notte e via; Maggie, più giovane di lui, lavora come libraia ed è provvista di un animo molto romantico. Insieme, comunque, sembrano formare la coppia perfetta. 

Si sa, però, che le apparenze possono ingannare: tra un nonno dalla volontà d’acciaio e una fidanzata testarda e indipendente, tra gelosie, scopi segreti e scommesse azzardate, Gordon scoprirà che l’Amore, oltre che tremendamente semplice, può anche diventare assurdamente complicato. 

Una favola moderna, dedicata a Lettrici in cerca di una storia leggera, mai drammatica, per sognare in rosa. 


3 settembre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close