Review Party: “COSE CHE NON ABBIAMO MAI SUPERATO” di Lucy Score – ed. Newton Compton Editori

Grazie a Newton Compton Editori partecipo al Review Party di COSE CHE NON ABBIAMO MAI SUPERATO di Luci score, in uscita proprio oggi!

  • Titolo: COSE CHE NON ABBIAMO MAI SUPERATO
  • Autore: Lucy Score
  • Editore: Newton Compton Editori
  • Genere: commedia romantica
  • Data di pubblicazioni: 6 settembre 2022

Trama

Naomi farebbe qualunque cosa pur di non pensare ossessivamente al fallimento del suo matrimonio. E così, quando la sorella le chiede di raggiungerla dall’altra parte del Paese, coglie al volo l’occasione e parte.
Il problema è che Tina è sempre stata una ragazza particolare… e negli anni non è cambiata di una virgola. Infatti, non solo lascia Naomi al verde, ma le soffia anche la macchina, incastrandola in compagnia di un’adorabile… undicenne: la nipote che Naomi non sospettava di avere! Ben presto Naomi si rende conto di essere precipitata in un incubo: è bloccata senza possibilità di fuga in una cittadina sperduta di un non ben precisato angolo della Virginia, dove le questioni vengono risolte a suon di pugni. In una parola: l’inferno in terra. Ma c’è invece chi, contrariamente a lei, considera quel luogo un vero e proprio paradiso. Knox ama trascorrere le giornate allo stesso modo in cui gusta ogni mattina il caffè: in completa solitudine.
Grazie a un look da cattivo ragazzo, il fisico scolpito e un’impressionante collezione di forbici e rasoi – strumenti, in verità, necessari alla sua professione di barbiere – l’impresa di tenere le persone a distanza non è mai stata troppo ardua… almeno fino all’arrivo in città di un terremoto chiamato Naomi.
Il fenomeno romantico di TikTok
Oltre 20 milioni di visualizzazioni
Un’autrice da oltre 4 milioni di copie vendute
Il romance #tiktoksensation arriva in Italia!
Bestseller N°1 del New York Times
Tradotto in oltre 20 lingue

«Ho riso. Ho pianto. Ho riso mentre piangevo. La storia di Knox e Naomi è una lettura spettacolare e merita un posto nella mia personale lista dei libri più belli dell’anno.»
«Questa autrice è bravissima a dare vita a personaggi reali, adorabili e divertenti.»
«C’è quel momento, quando finisci un libro stupendo, in cui devi fare un respiro profondo perché è stato tremendamente bello e non riesci a esprimere tutte le sensazioni incredibili che ti ha regalato.»
#booktok #romance #smut #bookworm #romance #spicy

Inizio subito con un cliché: questa lettura è arrivata in un momento che avevo bisogno di ridere e “sperare” in qualcosa di buono.

Divertente e per nulla banale. Intenso e corposo. Variegato grazie alla moltitudine dei personaggi che si muovono su un “palcoscenico” non troppo lontano da quella che potrebbe essere la realtà.

Naomi è in procinto di sposarsi quando riceve la telefonata della sua gemella, nei guai! Le sorelle si danno appuntamento nella cittadina di Knockemout, in Virginia, ma dopo averla attesa in un locale in cui Tina non è la benvenuta, la sorella buona si ritrova con un pugno di mosche e una ragazzina di 11 anni, sua nipote.

«Niente giochetti oggi. Fuori di qui, cazzo», ordinò il Vichingo. Quel biondo e sexy dio della furia stava rapidamente precipitando verso il fondo della mia lista.

Un altro uomo che cade nel gioco di sempre: scambio di gemelle. D’altronde Tina ha pensato a tutto, in primis creare scompiglio, poi mettere al sicuro la figlia… solo che Naomi si ritrova senza nulla in un posto completamente sconosciuto. Ma sconosciuti sono pure il vichingo, Nash – il comandante della polizia –, Liza J… eppure tutti loro aiuteranno le due Witt! Ben due lavori per Naomi, la lotta per la custodia di Waylay e il “gioco della coppia” instaurato con Knox (il vichingo) per salvaguardare le apparenze. Naomi è consapevole che tra i due Morgan quello adatto a lei sarebbe stato l’integerrimo comandante, ma gli opposti, quelli “rotti”, si attraggono sempre, no?, e d’altronde il richiamo della carne tra i due è inarrestabile…

«No, Naomi. Non sono sempre così incoerente, cazzo. E non ti biasimo. Non voglio che tu mi piaccia. Non voglio trascorrere un’intera giornata a girare per un maledetto centro commerciale e affrontare il traffico per te».

Questo era il prima, quando non aveva fatto pace con il proprio cuore. Ma anche il dopo, la negazione. Knox è follemente innamorato del pacchetto completo, che però abbandona seguendo la ragione. Ragione poi, quella secondo Morgan. Tuttavia, resta il problema principale: Naomi e Waylay vanno protette e si sa che quando si allenta l’attenzione…

Ho letteralmente amato questo romanzo, che ha catturato ogni istante libero della giornata, creando veramente una sorta di dipendenza. Personaggi a tratti folli, soprattutto per quanto concerne la vita di Tina. Se la storia contiene dei cliché è ben mescolata a particolari originali e a tematiche che fanno riflettere. Le fragilità umane – a tal proposito ho apprezzato il dialogo con l’assistente sociale –, il senso di inadeguatezza instillato da chi, al contrario, non ha nulla da insegnare, sono il fulcro della storia; in modo dissimile Knox e Naomi devono “ricostruirsi” e lo faranno insieme, per sempre. Il lieto fine, tuttavia, dovrà tener conto sempre dei colpi di testa della gemella.

Cari lettori, come avrete capito vi consiglio la lettura, perdonando due piccole ingenuità nel percorso verso il finale. I pov alternati aiutano la lettura; ben scritti esaltano i personaggi, scandendo le differenze tra i due protagonisti, anche a livello “culturale”, come fa notare Knox. Bella l’ambientazione e il modo in cui Morgan si è fatto da solo, che in un certo senso riguarda il mio lavoro. Ora, non siete curiosi?

Vai al post Instagram

👇

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close