Uscite settimanali dal 5 all’11 settembre

5 settembre

ALLENAMENTI PER IL NERD di Eli Easton & Tara Lain – ed. Triskell Edizioni

Cosa succede quando gli atleti devono allenare i Nerd? Scopritelo nel secondo volume della serie Nerds vs Jocks!

Sean e Bubba fanno parte di due confraternite rivali: la Sigma Mu Tau, composta dagli alunni più intelligenti e meritevoli dell’Università del Wisconsin-Madison e l’Alpha Labda Alphas, che ospita gli atleti più formidabili del campus.
Dopo l’ennesimo scherzo finito male, il rettore costringerà due “secchioni” della Sigma Mu Tau a unirsi alla squadra di flag football della confraternita nemica, e due “idioti” dell’Alpha Lambda Alphas a competere al campionato nazionale di Quiz Bowl.
Sean è deciso a rimettersi in forma e a trovare un ragazzo – è stanco di essere sempre e solo il secchione che tutti conoscono – e deciderà dunque di unirsi alla squadra di flag football. Bubba, gentile e sempre propenso ad aiutare gli altri, si offrirà di allenarlo e scoprirà lati di sé finora inesplorati…


AD OGNI COSTO di Aimee Nicole Walker – ed. Quixote Edizioni

Mitchell Heston…

Non ero orgoglioso dell’uomo egoista, viziato e cinico che ero diventato, e il ritorno di Mark Bradley nella mia vita mi aveva fatto desiderare di essere una persona migliore. Erano passati più di vent’anni da quando ci eravamo visti per l’ultima volta, e nessuno di noi due somigliava più ai ragazzini che eravamo stati. Le nostre vite erano andate in direzioni completamente diverse e non pensavo che lo avrei mai più rivisto, men che meno che lo avrei assunto come capo della mia squadra di sicurezza.

Mark “Deacon” Bradley…

Accettare un impiego alle dipendenze di Mitchell Heston era stato probabilmente uno dei più grandi errori che avessi mai fatto, e allora perché mi faceva sentire così bene? Non avevamo nulla in comune, a parte un passato che nessuno dei due poteva cambiare. Cosa potevo offrire a qualcuno del calibro di Mitch? Lui era un ricco playboy mentre io ero solo un soldato indurito dalla guerra con dei demoni che minacciavano di rovinarmi ogni possibilità di essere felice. Quello però non mi impediva di desiderarlo, nonostante le conseguenze.


UN CONTE DA ODIARE di M. P. Black – ed. Dri Editore

«Siete sicuro di voler iniziare una guerra con vostra moglie?»

Londra, 1817.

Morag Dunn non è fatta per essere la moglie di un conte inglese. Soprattutto perché è lo stesso uomo che ha ingannato e che adesso la odia. Peccato che lui sia a tutti gli effetti il suo promesso sposo e lei non abbia voce in capitolo.
Leopold Seymour detesta quella rozza scozzese che lo ha quasi colpito con una freccia, ma ha bisogno di lei per risollevare le sorti finanziare della famiglia.
Dopotutto, però, il matrimonio gli offrirà molte occasioni per vendicarsi.
Sarà guerra.
Una guerra che nessuno dei due potrà vincere, contro l’attrazione e un pericolo più grande che incombe…


LA RICOMPENSA DEL CAVALIERE di Catherine Kean – ed. Literary Romance Edizioni

Quando Gisela Anne Balewyne si trova faccia a faccia con il bel Dominic de Terre, teme che i suoi pericolosi segreti l’abbiano seguita. La piccola città di Clovebury sembrava il luogo perfetto per nascondersi dal marito violento, crescere il figlio e guadagnarsi da vivere come sarta risparmiando il necessario per trasferirsi a nord. Invece, rivedere Dominic, il cavaliere che ha amato e poi perso quando lui è partito per le crociate, ridesta l’attrazione e il desiderio. Tuttavia sa che non potranno stare insieme e non solo perché lei è una popolana e lui un nobile, ma perché amarlo significherebbe rischiare troppo, compresa la vita.
Dominic è impegnato in una missione cruciale per Lord Geoffrey de Lanceau: scoprire chi ha rubato il carico di stoffe del suo signore che vale una fortuna. Dominic è stupito di vedere Gisela, l’unica fanciulla che abbia mai amato. Ma lei è cambiata rispetto alla donna passionale e sensuale che conosceva; quindi giura non solo di riuscire nella sua missione, ma di conquistarla una volta per sempre: un obiettivo che mette in pericolo tutti, soprattutto se lei è coinvolta con il furto delle preziose sete.
A poco a poco vengono a galla sconvolgenti segreti su Gisela nonché la verità sul suo bambino.
Dominic potrebbe perdere tutto ciò che gli è caro o meritarsi la più grande ricompensa per un cavaliere?

La ricompensa del cavaliere è il secondo libro dell’emozionante e appassionata serie dedicata ai cavalieri. Se vi piacciono i personaggi avvincenti, l’azione e la forte tensione sessuale, allora adorerete i romanzi di Catherine Kean.

FRAGILE HEART di Irene Pistolato

Lui la amava da tutta la vita.

Lei pensava di odiarlo, invece era sua da sempre.

Noah è innamorato da sempre di Erin, la sorella del suo migliore amico. Lei è incastrata in una relazione tossica, ma anche se fosse libera, non sarebbe interessata a lui. Noah non è il suo tipo: troppi tatuaggi, troppa barba, troppo orso.

Eppure lui è sempre lì, disposto a darle tutto se stesso, nonostante i continui rifiuti e le numerose porte sbattute in faccia senza alcun motivo apparente.

Quando la situazione con il suo ragazzo degenera ed Erin rischia di perdere il suo prezioso pub che gestisce con lui, è proprio Noah a trovare la soluzione: entrare in società con lei. Fare lo skipper e gestire un locale è una sfida che ha intenzione di vincere.

Come riuscire a entrare finalmente nelle grazie della donna della sua vita.

Erin è un osso duro, non gli rende niente facile, ma nella sua corazza inizia a formarsi qualche crepa. Forse, in fondo, Noah non è così male come pensava e affidarsi a lui diventa ogni giorno più semplice.

Ma poi qualcosa tra loro si spezza.

Erin ha sempre voluto che Noah mantenesse le distanze, ma ora che è successo davvero si sente persa.

E se quello che provava per lui non fosse mai stato odio? Fare i conti con i propri sentimenti sarà la sua battaglia più grande, ma Noah la aspetterà o metterà al sicuro il suo fragile cuore?
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO


WAYNE di Barbara Pedrollo

Sono il presidente dei Vipers, il club più temuto e rispettato di tutta San Francisco. I miei fratelli sono la mia famiglia, il club è la mia casa. Vivo per due cose, le moto e il mio locale. La persona più importante della mia vita è mia sorella Liberty, per proteggerla sono pronto anche a scatenare la bestia che tengo sedata dentro di me. Quando entra nel mio club con una sua amica, tutte le mie certezze si sgretolano all’istante. Mira ha disperatamente bisogno del mio aiuto, anche se è troppo orgogliosa per ammetterlo. Quando ci guardiamo, si accendono scintille che difficilmente si possono spegnere. I suoi occhi non nascondono quello che prova quando mi osserva. So che porterà scompiglio nella mia vita. So che non è una buona idea darle una mano, perché lei non fa parte del mio mondo. Ma non ci posso fare niente, qualcosa di indefinito mi spinge verso di lei. Qualcosa di potente e proibito.  

Romanzo autoconclusivo

Vieni a scoprire il mondo dei Vipers, vieni a conoscere Wayne e i suoi fratelli.

Segui la pagina Facebook La tentazione del drago per essere sempre aggiornato.


6 settembre

COSE CHE NON ABBIAMO MAI SUPERATO di Lucy Score – ed. Newton Compton Editori

Naomi farebbe qualunque cosa pur di non pensare ossessivamente al fallimento del suo matrimonio. E così, quando la sorella le chiede di raggiungerla dall’altra parte del Paese, coglie al volo l’occasione e parte.
Il problema è che Tina è sempre stata una ragazza particolare… e negli anni non è cambiata di una virgola. Infatti, non solo lascia Naomi al verde, ma le soffia anche la macchina, incastrandola in compagnia di un’adorabile… undicenne: la nipote che Naomi non sospettava di avere! Ben presto Naomi si rende conto di essere precipitata in un incubo: è bloccata senza possibilità di fuga in una cittadina sperduta di un non ben precisato angolo della Virginia, dove le questioni vengono risolte a suon di pugni. In una parola: l’inferno in terra. Ma c’è invece chi, contrariamente a lei, considera quel luogo un vero e proprio paradiso. Knox ama trascorrere le giornate allo stesso modo in cui gusta ogni mattina il caffè: in completa solitudine.
Grazie a un look da cattivo ragazzo, il fisico scolpito e un’impressionante collezione di forbici e rasoi – strumenti, in verità, necessari alla sua professione di barbiere – l’impresa di tenere le persone a distanza non è mai stata troppo ardua… almeno fino all’arrivo in città di un terremoto chiamato Naomi.
Il fenomeno romantico di TikTok
Oltre 20 milioni di visualizzazioni
Un’autrice da oltre 4 milioni di copie vendute
Il romance #tiktoksensation arriva in Italia!
Bestseller N°1 del New York Times
Tradotto in oltre 20 lingue

«Ho riso. Ho pianto. Ho riso mentre piangevo. La storia di Knox e Naomi è una lettura spettacolare e merita un posto nella mia personale lista dei libri più belli dell’anno.»
«Questa autrice è bravissima a dare vita a personaggi reali, adorabili e divertenti.»
«C’è quel momento, quando finisci un libro stupendo, in cui devi fare un respiro profondo perché è stato tremendamente bello e non riesci a esprimere tutte le sensazioni incredibili che ti ha regalato.»
#booktok #romance #smut #bookworm #romance #spicy


LA VERITÀ SUL CASO JOANNA DUNCAN di Robert Bryndza – ed. Newton Compton Editori

Niente è meglio di un caso di portata nazionale per un’agenzia investigativa appena nata. Kate Marshall e il suo socio, Tristan Harper, hanno accettato l’incarico sperando di riuscire a chiudere con successo le indagini. Il problema è che la scomparsa della giornalista Joanna Duncan, avvenuta dodici anni prima, è sempre stata circondata da un inquietante alone di mistero. Sembra tutt’altro che casuale, infatti, che sia svanita nel nulla proprio dopo aver denunciato uno scandalo politico… In assenza di prove, però, la polizia ha dovuto chiudere il caso. E tutti se ne sono dimenticati. Tutti tranne sua madre, che a distanza di anni non intende arrendersi: è sicura che Joanna abbia scoperto qualcosa di terribile, mettendo così in pericolo la sua vita. Per Kate e Tristan è chiaro fin da subito che non sarà facile risalire alla verità: l’indagine procede tra false piste e vicoli ciechi, almeno finché tra gli effetti personali di Joanna non scoprono i nomi di due giovani, scomparsi senza lasciare traccia pochi giorni prima che anche lei fosse vista per l’ultima volta. Che cosa hanno in comune quelle sparizioni? Possibile che ci sia un pluriomicida a piede libero da dodici anni?


BODYGUARD di Katherine Center – ed. Newton Compton Editori

Il romanzo più desiderato su TikTok
La star del cinema Jack Stapleton è nei guai fino al collo. Dopo avere conquistato le copertine delle riviste di tutto il mondo e spezzato i cuori di milioni di fan, deve tenersi lontano dai riflettori, almeno per un po’. Non vuole far sapere a nessuno di essere in pericolo. Tantomeno a sua madre, che, ammalata gravemente, aspetta una sua visita nel loro ranch di famiglia in Texas. Hannah Brooks non ha certo un aspetto che intimorisce. Assomiglia più a una maestrina che a una guardia del corpo in grado di uccidere a mani nude, se necessario. Ma è proprio il suo aspetto inoffensivo a renderla così temibile. Per questo è stata assunta come bodyguard di Jack Stapleton. Il bello e impossibile divo di Hollywood è perseguitato da uno stalker che lo minaccia gravemente. Jack non vuole che la sua famiglia sappia del pericolo che sta correndo e che ha una guardia del corpo. E così Hannah si ritrova, contro la sua volontà, a dover fingere di essere la ragazza di Jack durante tutta la permanenza nel ranch. Anche se, come pensa il suo ex, nessuno ci crederà. Ma più tempo passa con Jack, e più i confini tra realtà e finzione si fanno sfocati. Riuscirà a proteggere contemporaneamente l’incolumità di Jack e il proprio cuore?


SETTE GIORNI A NATALE di Tess Thompson

Buon Natale da Emerson Pass con questa novella piena di allegria, romanticismo e atmosfera familiare.

Flynn Barnes e sua moglie Shannon hanno avuto un matrimonio idilliaco. Finché lei non ha scoperto il pericoloso segreto che lui le aveva tenuto nascosto. Un segreto che minaccia di rovinare il loro matrimonio e la stabilità di una casa felice a discapito delle loro due bambine.

Quando i fratelli e le sorelle di Flynn gli suggeriscono un modo per riconquistare l’amore e la fiducia di Shannon, s’imbarcano in un viaggio di sette giorni per riuscirci. Riuscirà Flynn a riconquistare l’amore di sua moglie prima che sia troppo tardi?
Oltre a concentrarsi su Flynn, i Barnes stanno anche organizzando il matrimonio di Cymbeline con Viktor. Riuscirà il maschiaccio preferito di Emerson Pass ad accettare un matrimonio tradizionale con tutti i crismi? Le sue sorelle sono determinate ad assicurarsi che lo faccia.

Unitevi alla famiglia Barnes in questa novella della fortunata serie Emerson Pass Historical. La gioia del Natale abbonda mentre la famiglia fa quello che sa fare meglio, restare unita qualunque cosa accada. Non perdetevi questo regalo di Natale dell’autrice bestseller di USA Today Tess Thompson.


MRS MARCH – LA MOGLIE DELLO SCRITTORE di Virginia Feito – ed. HarperCollins

NULLA È PIÙ SPAVENTOSO DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI

“Feito riesce a catturare completamente questo mondo, mentre aumenta la tensione causata dalla psiche sempre più frantumata di Mrs. March, in un modo che ricorda i romanzi di Patricia Highsmith.” – New York Times Book Review

“L’autrice ha fatto la cosa più spaventosa, meravigliosa e veramente romanzesca di tutte: ha guardato attraverso Mrs. March e i segreti vergognosi, meschini e torbidi che tutti si portano dentro.” – The Guardian

“Ho letto il romanzo di Virginia Feito tutto d’un fiato e ne sono rimasta completamente catturata. Ho capito subito che dovevo portarlo sugli schermi e interpretare Mrs. March. Non vedo l’ora di affondare i denti in lei.” – Elisabeth Moss

L’ultimo romanzo di George March è come sempre un successo, adorato dai lettori e dalla critica.

Nessuno potrebbe essere più fiero della sua devota moglie, che si sente parte di tutti gli onori e i riconoscimenti: Mrs. March è infatti completamente dedicata al marito. La sua vita nell’Upper East Side segue una rigida routine fatta di dignità e totale controllo. Finché una mattina, mentre compra il pane nella consueta pasticceria, Mrs. March conversa con la commessa e per caso capisce che la protagonista del romanzo, una disgustosa e meschina prostituta, è ispirata a lei. Stringendo la borsetta di pelle nei guanti color menta, fugge dal negozio, sconvolta. Cosa può aver fatto per meritare una tale umiliazione?

Il sospetto comincia a insinuarsi insidioso nella sua mente. E tutto quello che credeva di sapere su George e su se stessa inizia a sembrarle un inganno. La paranoia la spinge a frugare tra i documenti del marito, fino a trovare un articolo di giornale che parla di una donna scomparsa. Forse George c’entra qualcosa? Nella notte, Mrs. March inizia a sentire strani rumori, i pensieri la assalgono senza sosta e in più nella casa iniziano ad apparire degli scarafaggi impossibili da debellare… Finché la donna decide. Deve fare qualcosa per scoprire la verità.Mrs. March. La moglie dello scrittore è un romanzo fenomenale che combina atmosfere hitchcockiane con uno humour incredibilmente nero. Virginia Feito, con un talento fuori dall’ordinario, ci regala una riflessione tagliente sulla fragilità del nostro essere. Una storia piena di suspense e paranoia che riesce a farci dubitare anche della nostra immagine riflessa in uno specchio e da cui sarà tratto un film diretto e interpretato da Elisabeth Moss.


REGNO DI CARNE E FUOCO di Jennifer L. Armentrout – ed. HarperCollins

Un tradimento… Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata. L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze. Una scelta… Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa… Un segreto… In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…


LA COLPA di David Baldacci – ed. TimeCrime

Will Robie è fuggito dalla sua piccola città natale di Cantrell, Mississippi, dopo il liceo, interrompendo tutti i legami personali senza mai guardarsi indietro. Fino a quando suo padre, Dan Robie, pilastro della comunità e giudice della città, non viene arrestato e accusato di omicidio. Nonostante il prestigio della sua posizione, la maggior parte degli abitanti di Cantrell lo ritiene colpevole. Con la formidabile Jessica Reel al suo fianco, Will inizia una disperata indagine sul caso, ma essendo ora un estraneo nella sua città natale, un uomo che ha abbandonato il passato e la famiglia, tutti i suoi tentativi di scoprire la verità sono ostacolati da continue menzogne, intrighi… e violenza. La ricerca trascinerà i due protagonisti nella parte più oscura di Cantrell, dove dovranno affrontare situazioni inaspettate e forse mortali. E questa volta, potrebbe non esserci scampo per nessuno dei due.


LA VENDETTA DEL DIAVOLO di Bella J. – ed. Heartbeat Edizioni

Gian 

Non ho mai avuto il lusso di scegliere una moglie. 

Il matrimonio combinato era ciò che spettava agli uomini potenti come me. 

Anche se non lo desideravo, era una cosa che andava fatta. 

Ma non immaginavo che mio padre avrebbe scelto lei come mia sposa. 

Daniela Moretti, la figlia del mio nemico… e avevo intenzione di trattarla come meritava. 

Ma dal giorno in cui ha messo piede in casa mia come mia moglie, il mio odio per lei si è trasformato in qualcosa di più letale. La sua forza mi intrigava. 

La sua rabbia mi induceva in tentazione. 

E ho cominciato a guardarla con occhi diversi, e non più come una Moretti dal sangue marcio. 

Ora lei non c’è più. 

Rapita e scomparsa senza lasciare tracce. 

Ma il diavolo trova sempre il modo di ritrovare ciò che è suo e, quando lo farò, sazierò la mia sete di vendetta.


8 settembre

IN VIAGGIO VERSO DI NOI di Kati Wilde – ed. Triskell Edizioni

Una promessa.
Due cuori.
Tre regole.
Quattro settimane per infrangerle tutte.

Quando la migliore amica di Aspen Phillips la invita a un road trip di un mese, lei prova sentimenti del tutto contrastanti. A condividere i loro spazi ristretti ci sarà Bramwell Gage, fratello iperprotettivo e idiota a tutto tondo. Bram è sexy a livelli ridicoli, ma non fa alcuno sforzo per nascondere quello che pensa di Aspen: che è spazzatura che non va bene per sua sorella. Ma Aspen farà del suo meglio per andare d’accordo con il rigido milionario e mantenere la sua promessa, nascondendo un segreto sulla sorella di Bram che lui non dovrà mai scoprire.
Ma quando un bacio rovente rivela che i sentimenti di Bram verso di lei sono molto più intensi di quanto creda, le emozioni di Aspen fanno un’inversione di marcia. Improvvisamente la ragazza che non aveva niente ha tutto, ma solo se la verità sulla sorella di Bram rimarrà nascosta. Perché quando tutti i segreti e le promesse si sveleranno, Aspen rischierà di perdere tutto…


TRUSTING CADE di Luna David – ed. Quixote Edizioni

All’età di trentotto anni, Zavier “Cade” McCade ha tutto. Una carriera militare di cui andare fiero, un’azienda di successo e un gruppo ristretto di amici e familiari a cui tiene e che gli vogliono bene. Cade è un ex membro delle Forze Speciali, che ha lasciato per fondare la Custos Securities, un’agenzia che garantisce un servizio di sicurezza unico sia per i civili sia per le società degli Stati Uniti.
Dopo una serie di relazioni disastrose, ed essere scappato da un partner violento, Braden Cross finalmente si lascia il passato alle spalle. Unendo la passione per la pasticceria e l’abilità negli affari, gestisce il Sugar n’ Spice Café con la sua migliore amica, che inventa caffè esotici e tè che si abbinano perfettamente alle dolcezze peccaminose che lui prepara.
Quando uno stalker lo punta, il mondo di Braden viene stravolto. Più spaventato di quanto voglia ammettere, e non sapendo dove andare, il giovane pasticciere è sollevato quando Cade interviene per proteggerlo. I due si ritrovano in un vortice di minacce, effrazioni e atti di vandalismo, e più passa il tempo più si avvicinano. Braden alla fine si rende conto che può fidarsi di Cade con tutto se stesso, ma si ritrova a chiedersi… puoi affidargli anche il cuore?


WHEN HEROES LOVE di Priscilla Plate

Londra, libreria Foyles.
Di fronte a uno scaffale di narrativa distopica, il destino gioca le sue carte quando, a distanza di due anni, fa incontrare di nuovo Gemma Tasker e Thomas Wyse.
Lei è una professoressa di letteratura inglese di trentatré anni, autrice del romanzo sci-fi “La Virago delle Galassie”, una madre e una donna rotta dal fallimento del suo matrimonio.
Lui è un uomo potente e più grande di lei, l’architetto milionario e di grido della City che, durante la ristrutturazione del locale dell’ex marito di Gemma, le aveva donato sensazioni impossibili da dimenticare.
Nonostante il labirinto delle loro esistenze sembri appartenere a universi distinti e inconciliabili, Thomas è convinto che Gemma possa concedergli una tregua dal passato e creare un varco sul futuro in cui ha smesso di credere.
La tensione erotica, la passione bruciante, l’empatia e l’affinità elettiva possono trasformare due sopravvissuti in veri eroi. Perché ciò che conta in amore è liberarsi dalle proprie prigioni e ascoltare il cuore.

Un romanzo d’amore dal contenuto sensuale, adatto a un pubblico adulto e consapevole.


9 settembre

L’EREDITÀ DEGLI SFORZA di G. L. Barone – ed. Newton Compton Editori

Ducato di Milano, 1494. È una fredda sera d’autunno quando la marchesa Marianna Tomaino Zandemaria fugge dal castello di Pavia, diretta a Milano. La sua missione è incontrare in segreto un certo Hermes. Da quell’incontro potrebbe dipendere il destino stesso del ducato. Nello stesso momento Salvo Lecce, il rude bargello del podestà, comincia a indagare su uno strano incidente, che sembra avere a che fare con una misteriosa quanto micidiale arma sperimentale. Nella Milano di Leonardo da Vinci al massimo del suo splendore, le sorti di Marianna e Lecce si intrecciano con quella del giovane curato don Isacco, che verrà catapultato insieme a loro in una fitta rete di intrighi che ha al centro la morte del duca Gian Galeazzo Sforza: il giovane nobile è stato avvelenato? E se è così, il mandante dell’omicidio è davvero Ludovico il Moro? Mentre l’esercito del re di Francia Carlo VIII attraversa il ducato, per i tre protagonisti la ricerca della verità diventerà anche una lotta per salvare la loro stessa vita…


CHI MUORE E CHI UCCIDE di Vincenzo Padovano – ed. Nua Edizioni

Una sequela di violenze si susseguono tra le tensioni e le paure della pandemia ancora in corso, mentre le vite di tre individui, completamente diversi l’uno dall’altro, si trovano invischiate nella stessa scia di sangue. Il vicequestore Minischetti dovrà sfruttare tutti gli strumenti in suo possesso per riuscire a capire cosa collega gli omicidi di tre giovani donne, avvenuti diciotto anni prima, a un killer di professione e a una donna accusata di aver ucciso il suo stesso figlio. Tra le strade avvolte nell’indeterminatezza dovuta al virus e ai lockdown, l’oscura ombra della morte genera un terrore incontrollato, che si impossessa della quotidianità e anche dei sogni al punto che, con drammatica rassegnazione, c’è un’unica certezza sull’esistenza alla quale ci si può appellare: al mondo c’è chi muore e chi uccide.


TRE GIRI ATTORNO AL MONDO di Valentina Esposito – ed. Blueberry Edizioni

Cherry Lee ha venticinque anni e ha vissuto tutta la vita fuggendo qualsiasi emozione. Fin da bambina è stata consapevole di non riuscire a mettersi in gioco, evitando ogni situazione che mettesse a rischio la propria tranquillità. Sentimenti come amore e amicizia sono stati relegati in un angolo della sua mente, dove solo grazie a una fervida immaginazione è riuscita a viverli pienamente. Una sera, però, dinanzi all’ennesima dimostrazione di inerzia nei confronti della vita, una stella cadente le dona la voglia di cambiare rotta. L’arrivo di una mail con una strana offerta di lavoro, la spingerà a mettersi per la prima volta alla prova. Nonostante le sue paure, inizierà un viaggio verso una nuova città, che la porterà a conoscere persone nuove e nuove realtà. La conoscenza di Timothy, ragazzo mite ma in grado di comprenderla con un solo sguardo, le farà provare sentimenti e desideri mai provati. Il suo appoggio e il suo amore saranno il sostegno per affrontare ogni nuova situazione. Sarà grazie a lui, che riuscirà ad affrontare i segreti di quella nuova famiglia, così fortemente legata a valori passati e che sembrerebbero essere l’unico ostacolo alla loro felicità. Comprenderà che se si ha la volontà di rischiare, la vita può essere un viaggio degno di essere vissuto appieno. Cosa accadrà quando, però, tutto ciò che aveva sempre voluto si presenterà ai suoi occhi come qualcosa di effimero? Tra le montagne innevate del Vermont, in una comunità piccola fortemente legata a vecchi valori, Cherry scoprirà l’amore, il coraggio di mettersi in gioco e il vero senso della vita. Riconoscerà che l’aver vissuto nascondendosi dietro la paura, nascondendosi dentro una propria gabbia dorata, non è la strada giusta per essere felici. Bisogna mettersi in gioco, rischiare e a volte perdere, se si vuole vivere davvero. Riuscirà a farlo?


LA NEVE È CANDIDA ANCHE IN ESTATE di Enrico Pedace

Lorenzo è un ragazzo di ventidue anni che, dopo gli studi in Calabria, ha deciso di proseguire il suo percorso accademico a Bologna, iscrivendosi presso la facoltà di Economia e Management. Ma la Riviera Romagnola, la vita notturna e la leggerezza degli anni Novanta lo travolgono fin da subito, deviandolo dai suoi doveri.
Quando Franco e Marta, i suoi genitori, scoprono la reale vita che il figlio conduce, la sua vita cambia in un baleno. Tutti i suoi progetti, i sogni e la sete di divertimento crollano quando viene a sapere che suo padre lo spedirà sulle Alpi Trentine a lavorare.
A Moena, piccola perla delle Dolomiti, inizierà per lui un nuovo percorso di vita, che percepisce come una reclusione forzata, finché non incontrerà qualcuno pronto a fargli cambiare idea. Sarà in grado di ritrovare se stesso tra le aspre vette rocciose?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close