Uscite settimanali dal 19 al 25 settembre

19 settembre

IL BACIO DELL’INCUBO di Nina Talvi – ed. Triskell Edizioni

Fin da bambina, Cora soffre di paralisi del sonno che le causano incubi agghiaccianti. Un giorno, sulla spiaggia del Mar Baltico, trova un ciondolo misterioso in grado di attenuare la sua condizione. Quello che non si aspetta è che il monile richiami a sé il suo vero padrone. Eric è un essere soprannaturale che si nutre di incubi ed è uno dei tre figli di Caino. Custodisce dentro di sé una parte dell’arma con cui ha condannato il padre all’oblio eterno, che gli scatena una fame di sangue tenuta a bada solo dal prezioso amuleto. Cora riceve un’offerta che non può rifiutare ma che la catapulta in un mondo di creature che sembrano uscite dalle fiabe… o dagli incubi più terribili. Mentre i due combattono l’attrazione pericolosa che cresce tra loro, un essere oscuro e antico minaccia il mondo soprannaturale di Helsinki, mettendo a repentaglio i delicati equilibri raggiunti in secoli di pace.


REFUGE di Karen Lynch – COMBATTI PER CIÒ CHE AMI – ed. Queen Edizioni

Per tenere al sicuro le persone che ama, Sara si è lasciata alle spalle tutto quello che conosceva. In breve tempo si rende conto che il nuovo mondo nel quale è entrata non ha niente a che vedere con il precedente, e fatica a trovare il suo posto tra i Mohiri. Ma presto diventa evidente che Sara non è la classica guerriera che tutti si aspettano.
Mentre è impegnata a mantenere segreta la sua singolare discendenza, settimana dopo settimana Sara costruisce nuovi rapporti, affronta i suoi istruttori e cerca di gestire i suoi poteri in continuo mutamento. Sullo sfondo si profila incombente l’ombra costante del Maestro, che è disposto a tutto pur di averla.
Sara si ritroverà in un viaggio alla scoperta di sé, che svelerà i suoi punti di forza e risveglierà una parte di lei che non sapeva di avere. Vivrà la gioia di nuove amicizie, la dolcezza e il dolore del primo amore, e una perdita così profonda da rischiare di esserne spezzata. Alla fine di tutto, realizzerà che proprio l’unico posto in cui avrebbe dovuto essere al sicuro potrebbe non essere il rifugio che lei pensava.


BRENT di Shaw Montgomery – ed. Quixote Edizioni

Brent si era innamorato dell’unico Dom che non poteva avere.

La leggendaria sfortuna di Brent riguardo gli uomini era incontrovertibile. Se c’era uno che voleva essere Dom nel raggio di cento miglia, lui lo avrebbe trovato. Ma nemmeno lui poteva predire cosa sarebbe accaduto.

Calen si era innamorato dell’unico sub che non poteva avere.

Calen sapeva che molti lo consideravano un Dom del tipo fai-con-loro-una-scena-e-lasciali, ma come sarebbe potuto restare con un sub che non avrebbe capito? Quando un Dom non si conforma agli stereotipi, potrà mai trovare il giusto sottomesso? 


ONE NIGHT IN N.Y. di Carlo Lanna

In una notte il destino di Jordan e Daniel si lega indissolubilmente.
Un segreto dal passato rischia di spezzare il loro amore.

Jordan ha tutto dalla vita. Tranne l’amore. Daniel ha il cuore spezzato e rincorre un sogno che forse è impossibile da realizzare. In una sera come tante, i loro sguardi e i loro cuori si intrecciano indissolubilmente. Quello che è nato come un semplice gioco di seduzione diventa qualcosa di più profondo. Un torbido segreto dal passato di Jordan, però, rischia di separarli. Per sempre.


I VOLTI DELLA SEDUZIONE di Jessica Celso – ed. Butterfly Edizioni

Jade Owen ha solo 26 anni e tutto il mondo addosso. Suo figlio soffre di una rara patologia cerebrale, lavora per una grossa azienda pubblicitaria, ha troppo poco tempo per fare la mamma e pochissimi soldi per curare suo figlio.

Cerca disperatamente una soluzione, finché non si imbatte in un Night Lounge.

Di giorno agente pubblicitario, di notte ballerina sui banconi malandati di un vecchio bar. Per garantire sicurezza a suo figlio è disposta a tutto: persino allearsi con i malviventi Molly e Conrad, gestori del Night, che hanno un conto in sospeso proprio con l’azienda per cui lavora Jade: la Liam Jaile.

Tutto quello che dovrà fare sarà persuadere il nuovo capo Jake e tentare un colpo da milioni di dollari.

Ma né Jake né Jade sono chi ostentano di essere in ufficio. In un gioco di ruolo continuo, la tensione sessuale cresce e così anche i rischi che comporta.

Ma l’amore di una mamma può spingersi davvero oltre ogni barriera, fino a mettere a rischio la propria vita.


TRA LE PAROLE DELLE TUE CANZONI di Ilari C.

Thor è il frontman di una rock band inglese, i Merciful Kings. Noto alle cronache per i suoi eccessi e le sue scenate, apparentemente ottiene tutto ciò che vuole con uno schiocco di dita. Quando la serata con Daniel, aspirante critico cinematografico italiano, non va come pianificato, Thor cerca di rimediare. Gli concede un’intervista esclusiva e gli apre le porte del suo rifugio, una splendida villa georgiana nel cuore di Londra, con l’unico obiettivo di sedurlo.
Daniel vede nell’intervista la possibilità di liberarsi del suo capo, lasciare lo stage e fare carriera, ma l’attrazione che prova per Thor potrebbe rivelarsi un problema.
Gli eventi porteranno entrambi ad aprire i loro cuori, ma basteranno l’amore e le parole di una canzone per superare i problemi di fiducia e far trionfare l’amore? Tra le parole delle tue canzoni è un MM romance e contiene scene esplicite, è quindi consigliato a un pubblico adulto.


LA PARTE NASCOSTA DI ME di Oriana Turus

Può un cuore ferito ricucirsi e ritornare a battere?

Jason Mitchell è convinto di no.

Da quando la donna di cui era innamorato è morta tra le sue braccia, sa di non avere più niente da perdere. Cerca di sopperire al dolore come gli riesce meglio: dissimulando e mostrandosi al mondo per quello che non è, tra sbronze colossali e amplessi senza significato.

L’unica cosa che gli resta è chiedersi se, una volta toccato il fondo, lo si possa risalire.

Ma, per sua fortuna, il destino riserva sempre delle sorprese.

Nel caso di Jason, hanno l’aspetto di una donna ferita quanto lui e di un ciclone in miniatura con una passione sfrenata per la fisica.


20 settembre

DELITTO DI FAMIGLIA di Megan Collins – ed. Newton Compton Editori

Un grande thriller
Quali segreti nascondono i Lighthouse e la loro isola?
Dahlia Lighthouse ha vissuto sin da bambina sull’isola di Blackburn, insieme ai genitori, al suo gemello, Andy, e ai due fratelli maggiori.

L’isola è tristemente famosa per essere stata teatro di una serie di omicidi, ma i coniugi Lighthouse non ne sono particolarmente turbati, anzi, è proprio con il racconto e lo studio degli omicidi più efferati che crescono i quattro figli, isolandoli dal mondo. Non stupisce che, raggiunti i diciotto anni, i primi due fratelli lascino l’isola per andare a vivere altrove. L’unico ansioso di bruciare le tappe è Andy, il quale, la notte del suo sedicesimo compleanno, scompare lasciandosi dietro solo un biglietto di addio. Di lui si perdono le tracce e solo Dahlia passa la vita a cercarlo e ad aspettare il suo ritorno. Dieci anni dopo, alla morte del padre, Dahlia e gli altri fanno una scoperta agghiacciante: nella tomba riservata al defunto è già sepolto un altro corpo, con accanto l’ascia di Andy. Le successive indagini fugano ogni dubbio: Andy non ha mai lasciato l’isola, è stato assassinato. Mentre la madre e i fratelli cercano un modo per superare lo shock, Dahlia comincia a indagare per scoprire chi possa avere ucciso il suo gemello. Una ricerca che pare legarsi al misterioso caso del serial killer di molti anni prima, e che la porterà a fare i conti con gli inquietanti segreti della sua famiglia…


DOUBLE MATCH di Alice Marcotti – ed. Dri Editore

Lei è il nemico.
Una bugiarda della peggior specie.
Ma d’altronde io sono il re degli errori.


Sono il wide receiver dei Chicago Bears e non ho mai desiderato nient’altro nella vita.
Fino a quando Alexandra non mi ha baciato credendo che fossi un altro.
Il mio gemello, per l’esattezza.
Non riesco a fare a meno di lei, anche se tra noi non potrà succedere nulla.
Mai più.
Ora condividiamo un segreto.
Uno di quelli che ti garantisce un biglietto di sola andata per l’inferno.
Non posso prendermi ciò che voglio, perché lei è la ragazza di mio fratello.
E io sono solo il gemello sbagliato…

***ROMANZO AUTOCONCLUSIVO***


LA STAGIONE DEL TUONO di Bianca Rita Cataldi – ed. HarperCollins

Puglia, anni Sessanta. Con la fine dell’anno scolastico, per Michele iniziano lunghe giornate di libertà. Adesso può passare tutte le mattine a giocare, coi piedi nudi che affondano nel terreno del giardino di casa. Può gustarsi il sole del meridione che batte sul suo viso e imperla di sudore la sua pelle giovane. Ma non essendo più obbligato a recarsi alla scuola in città, a Bari, vede di meno Vittoria e Teresa. Lui è un Gentile, la sua famiglia coltiva piante e fiori da generazioni, mentre le sue due amiche sono delle Fiorenza, e i loro genitori confezionano profumi. Le rispettive famiglie, pur lontane per ricchezza e condizione sociale, sono unite da un antico sodalizio… ma quest’anno, per qualche motivo, Michele non è stato invitato in villeggiatura dai Fiorenza.

I tre bambini si avviano sul sentiero impervio dell’adolescenza, ciascuno con i suoi tempi e le sue difficoltà, mentre gli adulti delle due famiglie sono costretti ad affrontare una tempesta imprevista che cambierà per sempre il loro rapporto e il futuro che li attende. A creare delle frizioni è prima di tutto un matrimonio inaspettato, ma non solo. Nonostante ciò Michele, posto di fronte ai primi, veri sconvolgimenti della sua vita, dovrà aggrapparsi con forza ai suoi sogni, all’affetto costante di Teresa e a quello spinoso e imprevedibile di Vittoria, dalla quale si è sempre sentito attratto e respinto al tempo stesso.


NASCOSTO IN BELLA VISTA di Jeffrey Archer – ed. HarperCollins

Questa non è una detective story, questa è la storia di un detective.

“Pieno di spettacolari colpi di scena.” – Sunday Express

“Una trama complessa e ben congegnata, con i colpi di scena e il classico cliffhanger finale a cui l’autore ci ha abituati.” – Daily Mail

“Jeffrey Archer è probabilmente il più grande narratore della nostra epoca. ” – Mail on Sunday

William Warwick ha ottenuto una promozione, è diventato sergente e lui e il suo team sono stati riassegnati alla Squadra Narcotici. Il loro primo incarico è catturare Assem Rashidi, un noto trafficante di droga la cui rete controlla gran parte del territorio a sud di Londra.

Durante le indagini, William si imbatte in nemici vecchi e nuovi: Adrian Heath, un vecchio compagno di scuola che ora fa lo spacciatore e che lui convince a diventare suo informatore, e Miles Faulkner, consumatore occasionale che in seguito a un errore fatale potrebbe finire dietro le sbarre. Il tutto mentre William e la sua fidanzata, Beth, sono impegnati in grandiosi preparativi per il loro matrimonio, senza immaginare che li aspetta una sgradevole sorpresa…

E mentre il cerchio si stringe sempre più intorno alla pericolosa organizzazione, William si prepara a tendere ai criminali una trappola che non si sarebbero mai aspettati. Una trappola nascosta in bella vista…

Coinvolgente e ricco di colpi di scena, è il secondo titolo della saga dedicata a William Warwick, detective ed esperto d’arte, uno dei personaggi più riusciti che Jeffrey Archer abbia mai creato e che ha già conquistato il cuore dei lettori di tutto il mondo. .


UN MESE PER SEMPRE di Nusia – ed. Cherry Publishing

Ci siamo amati quando eravamo troppo fragili per non farlo e ci siamo allontanati quando, invece, ci sentivamo invincibili, ma la verità è che non potremmo mai sconfiggere ciò che ci lega.

Il gruppo di Jacksonville torna un’ultima volta per affrontare la coppia più complessa: Rosie e Ben. Il loro amore non è una montagna russa, nemmeno un uragano passeggero. È una marea imprevedibile che trova quiete nelle sporadiche risacche.
Eppure è un mare che i due non hanno mai smesso di navigare, almeno finché Ben non ha scelto di unirsi ai Marines, lasciando Rosie con un cuore spezzato. Dopo tre anni dalla separazione, Rosie ha un cuore di pietra, impenetrabile anche dai suoi amici più stretti. Ben è consapevole di averle fatto molto male, ma il pensiero di poter tornare da lei e chiederle perdono è l’unico motivo che lo sprona ad andare avanti.
Ora è tornato e con lui tutta la convinzione che stavolta le cose debbano essere diverse. Perché il loro magnetismo è troppo forte per poter resistere, perché per la sua Rosina vale sempre la lotta all’ultimo sangue. Ma lei sarà disposta ad aprire di nuovo il suo cuore?


LA LISTA DEGLI OSPITI di Lucy Foley – ed. TimeCrime

Su un’isola al largo della costa irlandese, tredici invitati si riuniscono per celebrare l’unione di due persone. Lo sposo è bello e affascinante, una stella nascente della televisione. La sposa è brillante e ambiziosa, editor di un magazine digitale di grande successo. È un matrimonio da favola e da vere star: l’abito firmato, la location remota, le bomboniere di lusso, il whisky di qualità. E anche se il segnale del cellulare va e viene, e il mare può essere agitato, ogni dettaglio è stato preso in considerazione ed eseguito con cura. Sembra tutto perfetto. Ma la perfezione appartiene ai buoni propositi e le persone sono fin troppo fallibili. Dopo che lo champagne è stato stappato e la festa ha avuto inizio, risentimenti e meschine gelosie iniziano a mescolarsi con i ricordi e gli auguri. Il testimone dello sposo dà il via a un gioco di bevute pensando ai giorni di scuola passati. La damigella d’onore rovina – non per caso – il suo vestito e il migliore amico della sposa fa un brindisi fin troppo premuroso… Poi la scoperta di un cadavere. E tutto cambia. Chi ha deciso di rovinare la vita a una coppia felice? E, soprattutto, per quale motivo?


21 settembre

TUTTO PER LA FAMA di Elisa Mura – ed. O.D.E. Edizioni

Quanto può essere vincolante un giuramento strappato a una ragazzina?
Cora e Julius sono due fratelli adottivi, hanno trascorso la vita fianco a fianco. Lei però si ritrova con in mano una promessa complicata da mantenere: occuparsi di lui. Un onere non da poco, considerando che Julius è cresciuto sia in età che in egoismo. Cora si sente costretta ad assecondare ogni suo capriccio e vede sfumare la relazione con l’affascinante Rufus, a causa di un grosso malinteso e un giro di omissioni da entrambe le parti.
Rufus però non è intenzionato ad arrendersi e tenterà in ogni modo di riconquistarla.


CUORI D’ARGILLA di N. R. Walker – ed. Triskell Edizioni

Leo Secombe ama la sua vita e si è convinto di essere felice del suo status di single. Nel tempo libero si tiene occupato al centro LGBTQ che affianca una persona giovane a un membro più maturo della comunità per aiutarli a sentirsi inclusi nella moderna famiglia arcobaleno. Leo e Clyde sono amici da anni, e iscriversi a un corso di lavorazione della terracotta sembra un’idea divertente.
Merrick Bowman si è concentrato così tanto sull’avviare il suo business di terracotta da dimenticarsi come si fa a uscire con i ragazzi. Ma quando un giovane, vivace Leo e un Clyde più grande e brontolone compaiono alla sua porta, Merrick non si immagina quanto Leo diventerà centrale nel suo mondo.
La vita di Merrick gira attorno alla lavorazione dell’argilla, ma Leo sta per cambiare le cose. Forse Merrick è pronto a gettare al vento la cautela. E forse è pronto a dare una nuova forma al suo cuore.


22 settembre

UN MERAVIGLIOSO ERRORE di Daniela Volonté

Basta una notte.

Basta un errore e tutto può cambiare in fretta.

E chi dice che questo cambiamento deve essere per forza negativo?

All’apparenza la vita di Holly scorre tranquilla a Salt Lake City. Condivide un appartamento con sua cugina e lavora per una società informatica.

Tuttavia è difficile mantenere la calma quando il tuo ex decide di sposare tua sorella e la tua famiglia ti provoca in continuazione.

L’unica soluzione per non scoppiare è sparire per un po’.

David vive in luoghi sempre diversi. Ha fatto una scelta giusta nella sua esistenza e molte sbagliate.

Ha pochi desideri: evitare brutte sorprese, rigare dritto come è riuscito a fare negli ultimi quattro anni e avere sempre una donna diversa nel letto.

Il loro primo incontro verrà dimenticato in fretta.

Il secondo sarà una sfida per entrambi, indecisi tra tirarsi fuori in fretta dai guai oppure collaborare per trarne ognuno un beneficio.


CIELI DI PIOMBO di Mathilde Bonetti – ed. Mondolibri

È il settembre del 1939, la guerra è appena cominciata e la lugubre ombra del nazismo si allunga minacciosa sull’Europa.
Mentre il mondo si prepara al peggio, sotto cieli di piombo si consumano i drammi dei singoli. Il capitano Blazej Baranski è miracolosamente sfuggito a un campo di prigionia in Polonia e, dopo un atterraggio di fortuna in Danimarca, è riparato in Inghilterra per unirsi alla Royal Air Force. Axelle, inglese di adozione, ha appena perso il marito e la sorella: d’ora in avanti dovrà crescere da sola sua figlia affrontando le incognite di un futuro sempre più incerto. Matthias Brandt, tra i migliori piloti della Luftwaffe, dopo aver ucciso una donna è dilaniato da una crisi personale e morale. Mia Rasmussen, coraggiosa e appassionata, rischia la vita per portare in salvo una piccola ebrea… Sullo sfondo dell’epoca più cupa della Storia, s’intrecciano le vicende di uomini e donne cui la guerra ha tolto quasi tutto, ma non la voglia di tornare a vivere, amare e sperare.


LA PARTITA DELL’AMORE di S. P. Hopeful

Daniel Martines, bomber della squadra locale di calcio, muore in un tragico incidente d’auto. Marco, migliore amico di Dan nonché suo compagno di squadra, vede le proprie sicurezze crollare e decide di concludere anzitempo il campionato e ritirarsi in Trentino, per poter combattere i demoni interiori che lo dilaniano. Christen, gemella di Dan e amica d’infanzia di Marco, si sente beffata dal destino e abbandonata da tutti. Quando Marco, all’inizio del nuovo campionato, ritorna a casa, trova una Christen sempre uguale eppure molto diversa: è fredda, distaccata, inoltre sembra avere una liaison con Samuel Lazzari, nuovo cannoniere della squadra. Chris, dal canto suo, si sforza di andare avanti come meglio può, ma l’arrivo di Marco porta in lei una vera e propria…


23 settembre

CRUDELE DA MORIRE di J. T. Geissinger – ed. Newton Compton Editori

Credeva di sapere tutto sull’amore. Poi è arrivato Liam Black.
Truvy è una ragazza che lavora sodo. Dividersi tra gli studi in legge e il lavoro in una tavola calda non è semplice, ma ha imparato a sue spese che nella vita è meglio poter contare solo sulle proprie forze per ottenere qualcosa. E così si fa in quattro per pagare le bollette e mantenere voti decenti mentre osserva, da dietro il bancone, il viavai di clienti. Sono tanti e sempre diversi, e difficilmente Truvy ricorda qualcuno dei loro volti. Tranne uno. Un uomo misterioso, in abiti costosi, da qualche tempo frequenta assiduamente il locale. E non fa che fissarla. Truvy capisce al volo che quello è il genere di uomo che porta solo guai, ma non può fare a meno di esserne affascinata. Qualcosa, in lui, la attrae come una fiamma attira la falena… Una sera, sul finire del turno di lavoro, Truvy viene aggredita. Terrorizzata, tenta di reagire e affronta i delinquenti, finché in suo soccorso appare dal nulla il cliente misterioso. Bastano pochi istanti tra le sue braccia per sentirsi al sicuro. Come è possibile che un perfetto sconosciuto riesca a risvegliare in lei emozioni tanto forti? Una cosa è certa: Liam Black – questo il nome del suo salvatore – non è un uomo come tutti gli altri.
Un’autrice da 8 milioni di copie vendute
Tradotta in oltre 20 lingue
Impossibile resistere al fascino oscuro di Liam Black

«Una storia d’amore travolgente, unica e deliziosamente spicy! Indimenticabile.»
«Di protagonisti come Liam Black ce ne sono pochi. Ti conquista pagina dopo pagina, fino a farti innamorare perdutamente.»
«Un libro da leggere con il ventilatore acceso… qualunque sia la stagione in cui lo leggete! Provare per credere.»


RABBITS, GIOCA SE NE HAI IL CORAGGIO di Terry Miles – ed. HarperCollins

È un normalissimo giorno lavorativo, uguale a tanti altri. Ti hanno assegnato un compito che ti ha assorbito completamente, e quando guardi l’orologio ti accorgi che sono le 4:44 del pomeriggio. Controlli le e-mail, e scopri che hai 44 messaggi non letti. Sorpreso, ti rendi conto che è il 4 aprile: 4/4. E quando sali in macchina per tornare a casa il contachilometri segna 44.444.

Una coincidenza? O hai appena visto l’ingresso della tana del coniglio?

Rabbits è un colossale Alternate Reality Game che usa il mondo intero come scenario. Da quando è nato, nel 1959, si sono tenute dieci iterazioni e sono stati decretati nove vincitori. Nessuno conosce la loro identità, e non si sa nemmeno in cosa consista esattamente il premio che hanno vinto: forse una favolosa somma di denaro, forse un ingaggio nella CIA, forse addirittura l’immortalità o la chiave per decifrare l’universo. L’unica cosa certa è che più ci si addentra nel gioco, più diventa pericoloso: in passato sono morte delle persone, e il numero di vittime sta crescendo.

E ora sta per iniziare l’Undicesima iterazione.

K, affascinato da questo mondo segreto, cerca da anni un modo per partecipare. L’occasione si presenta quando il ricchissimo Alan Scarpio, presunto vincitore di una delle passate edizioni, lo contatta per affidargli una missione disperata: c’è qualcosa che non va nel gioco, e K deve risolvere il problema prima che inizi la nuova iterazione, o il mondo intero ne pagherà le conseguenze.

Cinque giorni dopo Scarpio viene dato per disperso.

Due settimane più tardi, K manca la scadenza. Inizia l’Undicesima iterazione.

E tutto a un tratto è in gioco il destino dell’intero universo.


HOPELESS – LE COINCIDENZE DELL’AMORE di Colleen Hoover – ed. Leggereditore

Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.


LOSING HOPE – LE SINTONIE DELL’AMORE di Colleen Hoover – ed. Leggereditore

Ci sono ricordi che è pericoloso portare alla luce, cicatrici che è doloroso riaprire: ma per Holder e Sky, due ragazzi difficili con un tragico segreto alle spalle, è fondamentale affrontare quello che è stato per poter vivere quello che sarà. Holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella Leslie. E poi c’è il ricordo di Hope e di quel maledetto giorno, quando ha lasciato che la sua vicina di casa di quando era bambino salisse su quella macchina e sparisse per sempre dalla sua vita. Il rimorso che incupisce la sua esistenza lo costringe a continuare a cercarla, fino a quando in un supermercato incontra Sky, che ha gli stessi occhi della sua amica di un tempo, e pensa di averla ritrovata. La vicenda di ‘Le coincidenze dell’amore’ raccontata dal punto di vista di lui, per rivivere la storia attraverso nuove emozioni.


I GERARCHI FASCISTI di Giovanni Cecini – ed. Newton Compton Editori

Le dittature sono spesso viste come concretizzazione politica dell’espressione “un uomo solo al comando”, e per certi aspetti è proprio così. Tuttavia, nessun dittatore, nella storia, avrebbe potuto raggiungere il potere assoluto se non si fosse circondato di uomini pronti a tutto e a lui fedeli. Benito Mussolini, naturalmente, non fa eccezione. Il potere del capo del fascismo si resse, oltre che sul suo carisma e sulla brutalità della repressione, sui suoi gerarchi: uomini che condividevano la sua visione spietata, che lavorarono per costruire quell’apparato politico e militare capace di piegare l’Italia per un ventennio. Questo libro presenta una galleria di ritratti fondamentali per comprendere davvero la nascita e lo sviluppo del fascismo. Da Italo Balbo a Emilio De Bono, passando per Giovanni Gentile, Achille Starace, Dino Grandi e Galeazzo Ciano: trenta figure cardine del movimento mussoliniano, raccontate e analizzate con rigore storico e dovizia di particolari.


LA RAGAZZA DIETRO AL FILO SPINATO di Imogen Matthews – ed. Newton Compton Editori

1944, Olanda. Nella cittadina di Amersfoort, Saskia e il suo fidanzato, Frans, assistono inermi alle deportazioni naziste. Con gli occhi colmi d’orrore osservano uomini e donne strappati alle loro case, condotti verso un destino spaventoso. La guerra, che fino a pochi giorni prima non li aveva toccati direttamente, è più vicina che mai. Dovranno così fare i conti con una nuova quotidianità, in cui il cibo scarseggia e i blitz nel negozio del padre di Saskia, sospettato di avere origini ebraiche, sono continui. Frans è addirittura costretto ad avventurarsi nel campo di concentramento allestito nelle vicinanze, alla ricerca di scarti alimentari per la fattoria di famiglia. È proprio durante una di quelle spedizioni che un prigioniero lo implora di consegnare una lettera ai suoi cari. Frans sa che accettare significa rischiare la vita, ma non può dire di no. E così fa uscire di nascosto la lettera e, con l’aiuto di Saskia, la recapita ai destinatari ottenendone una risposta da consegnare al prigioniero. Ben presto i messaggi si moltiplicano e a ogni lettera Saskia e Frans rischiano sempre di più, ma non possono rinunciare al tentativo di tenere viva la speranza di chi si trova nell’inferno del lager. Quando anche Saskia viene trascinata nel campo con una stella gialla cucita sui vestiti, Frans sente il mondo crollargli addosso, ma sa che il loro amore è più forte di tutto…


LA NOSTRA VERITÀ di Melissa Foster – ed. Triskell Edizioni

L’amicizia tra Willow Dalton, proprietaria di una pasticceria, e Zane Walker, attore di fama mondiale estremamente sexy, è sempre stata un po’ complicata. Lui ha sempre avuto la reputazione di playboy, è arrogante e di certo non è il prototipo di fidanzato perfetto.
Certo, Zane ha fatto un favore a Willow accettando di prendere la sua verginità prima del college, ma a dieci anni di distanza, pareggiare i conti è una ragione sufficiente per accettare di inscenare un finto fidanzamento? Anche se c’è di mezzo un vero anello con diamante?
Zane dovrebbe saperlo bene: nulla che abbia a che fare con Willow è mai stato facile. Per diventare l’attore protagonista più sexy d’America deve ripulire la propria reputazione e un “fidanzamento” con la formosa e insolente Willow, che conosce meglio di chiunque altro, è la mossa perfetta per convincere il suo pubblico… a condizione che nessuno si faccia male.
Willow accetta, ma la loro piccola bugia innocente si trasforma nell’irresistibile ricetta di una dolce tentazione. E presto nessuno sarà in grado di capire la differenza fra il finto fidanzamento e ciò che è reale… nemmeno loro.


CALENDARIO POETICO 2022 – ed. Newton Compton Editori

Per iniziare bene ogni giornata sfoglia il Calendario Poetico
Una frase al giorno da regalarti o da regalare a chi vuoi
Condividi l’emozione della poesia con parenti, amici e colleghi
Sorprendi te stesso e le persone intorno a te in modo originale e unico
«Il piacere è l’inizio e la fine del vivere felicemente.»
Epicuro



RIGHT QUEEN di Melissa Ciampini – ed. Darklove

«Una come te potrebbe permettersi di volere il mondo».

«Non voglio il mondo, Seb. Voglio solo te».

Ero poco più di un ragazzino quando sono finito dietro le sbarre. Condannato per omicidio, la Creek Prison è diventata la mia nuova casa. Una casa che sa di inferno, in cui le dure regole e le punizioni mi hanno inevitabilmente trasformato nell’uomo più indolente di sempre.

Fidarmi di qualcuno non rientra tra le mie opzioni. Tutto però cambia quando la mia passione per i poeti e la mia solita sfiga mi portano ad assaggiare un piccolo pezzo di paradiso: la psicologa Kathryn Lexi Lemoine.

Mi bastano pochi incontri per capire che lei è la regina delle scelte giuste, la classica e irreprensibile professionista, apparentemente impossibile da corrompere.

Dopo dodici anni chiuso in cella e a poche settimane dalla mia scarcerazione, non dovrei proprio mettermi nei guai, ma il desiderio di possederla mi annebbia il cervello e manda all’aria tutti i miei buoni propositi. Del resto, il confine tra scelte giuste e sbagliate, sta sempre esattamente nel mezzo, e a volte non siamo altro che vittime dell’ennesimo scherzo del destino.

Quando ho conosciuto Kathryn non avevo idea che stavamo entrambi per commettere l’errore che avrebbe cambiato per sempre le nostre vite. Ed ora eccoci qui: l’integerrima donna che mi ha fatto impazzire sarà disposta a mettere tutto in discussione per uno come me? Sono Sebastian Hamilton e io, per lei, sono il Re degli errori.

In arrivo per collana Dark-Bright Love il primo volume autoconclusivo della “Different Queen Series” scritto dalla penna passionale ed emozionante di Melissa Ciampini e dove sono le donne, questa volta, a fare tutta la differenza. Siete pronte per conoscere la prima Regina?


THE FIRST BOY – L’ETERNA PROMESSA di Cristiano Pedrini

La vita di Christopher a Washington, accanto al Presidente degli Stati Uniti prosegue tra impegni e viaggi di Stato. Ma agli occhi del giovane First Boy vi sono molte sfide che si intravedono all’orizzonte. La prima è la ricandidatura alla presidenza di Lawrence. La campagna elettorale sarà difficile, molti si sentiranno in dovere di mettere in discussione il loro rapporto, di porre l’attenzione sull’influenza che il ragazzo sembra esercitare su Lawrence, tanto da costringere Christopher a fargli promettere di non perdere tempo a commentare voci e illazioni che presto o tardi giungeranno. La scelta del nuovo Vice Presidente, una crisi umanitaria dall’altro capo del pianeta e i mille risvolti della campagna elettorale metteranno a dura prova l’amore che li lega. Ma ancora una volta, Lawrence comprenderà che quanto di più prezioso possiede non è l’immenso potere che rappresenta la sua carica, ma la presenza di quel ragazzo e per lui è pronto a rinunciare a tutto.


QUALCUNO FERMI CUPIDO! di Noemi N. – ed. Blueberry Edizioni

Monique Moreau ha trentun anni e vive a Parigi dove lavora, con grande orgoglio e soddisfazione, nel tour operator di famiglia. Da quando sua sorella gemella Alice è volata in Scozia per inseguire il suo sogno, ormai un anno prima, si sente un po’ spaesata e cerca di destreggiarsi nel tenere in equilibrio tutte le questioni familiari e l’attività.

Del resto, lei è da sempre considerata quella “responsabile”, con la testa sulle spalle, che non commette errori, sempre perfetta. Non tutti sanno però quanto questo ruolo assegnatole stia in realtà iniziando a pesarle.

Chissà come sarebbe stata la sua vita se ai tempi del Master avesse ottenuto lo stage che tanto desiderava in Giappone…

Etienne Toulan è appena tornato a Parigi dopo un’esperienza di sei anni nel Paese del Sol Levante e un’opportunità gli si presenta su un piatto d’argento: lavorare come collaboratore in un tour operator ben avviato. Non sa che si troverà davanti proprio la donna che aveva tentato di dimenticare negli ultimi anni, la sua ex compagna di Master battuta sul filo di lana e con cui ha avuto innumerevoli trascorsi, l’unica che gli abbia mai fatto desiderare una storia seria e anche l’unica che l’abbia mai “scaricato” dopo una notte di passione: Monique Moreau.

Monique ed Etienne si ritroveranno loro malgrado a lavorare insieme e, nonostante i dispetti di lei e i battibecchi continui, l’inevitabile attrazione reciproca tornerà ad accendersi, portandoli ad avvicinarsi sempre di più.

Ma se ci fossero da entrambe le parti dei segreti in agguato a pesare sulla nuova pace ritrovata? Che programmi avrà quel destino che li ha sempre fatti avvicinare per poi allontanare? Riuscirà Cupido a scoccare, finalmente, la sua freccia?



25 settembre

DALIA NERA ROSA ROSSA di Piu Eatwell – ed. Nua Edizioni

Il 15 gennaio 1947, il corpo nudo e smembrato di una bellezza dai capelli neri, Elizabeth Short, fu scoperto disteso accanto a un marciapiede in un sobborgo di Hollywood. La vittima fu presto soprannominata la Dalia Nera.
L’inchiesta per omicidio che seguì consumò Los Angeles per anni e le autorità spesero milioni di dollari di risorse in un’indagine che sollevò dozzine di sospetti. Ma il caso non fu mai risolto.
Fino ad ora.
In questo libro rivoluzionario, Piu Eatwell svela per la prima volta avvincenti prove forensi e rende noti testimoni oculari, fino ad arrivare a indicare l’identità dell’assassino.
L’autrice fornisce un resoconto dettagliato del crimine e di coloro che hanno avuto in qualche modo un ruolo in questa storia intricata. Una storia oscura, di sesso, manipolazione, ossessione e psicopatia, strutturata in forma narrativa ma scritta utilizzando fatti estrapolati dai documenti prodotti durante l’indagine originale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close