Recensione: “UN MERAVIGLIOSO ERRORE” di Daniela Volonté

UN MERAVIGLIOSO ERRORE di Daniela Volonté è una lettura meravigliosa. Ora lascio a voi giudicare!

  • TITOLO: Un meraviglioso errore
  • AUTRICE: Daniela Volonté
  • DATA DI USCITA: 22 settembre 2022
  • (In vendita solo su Amazon e disponibile per l’abbonamento KU)
  • GENERE: Contemporary Romance / Military Romance / Hate to love
  • PAGINE: 300 circa
  • Romanzo autoconclusivo
  • Ebook: euro 2,69
  • Cartaceo: euro 9,90

QUARTA DI COPERTINA:

Basta una notte.

Basta un errore e tutto può cambiare in fretta.

E chi dice che questo cambiamento deve essere per forza negativo?

All’apparenza la vita di Holly scorre tranquilla a Salt Lake City. Condivide un appartamento con sua cugina e lavora per una società informatica.

Tuttavia è difficile mantenere la calma quando il tuo ex decide di sposare tua sorella e la tua famiglia ti provoca in continuazione.

L’unica soluzione per non scoppiare è sparire per un po’.

David vive in luoghi sempre diversi. Ha fatto una scelta giusta nella sua esistenza e molte sbagliate.

Ha pochi desideri: evitare brutte sorprese, rigare dritto come è riuscito a fare negli ultimi quattro anni e avere sempre una donna diversa nel letto.

Il loro primo incontro verrà dimenticato in fretta.

Il secondo sarà una sfida per entrambi, indecisi tra tirarsi fuori in fretta dai guai oppure collaborare per trarne ognuno un beneficio.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

Un matrimonio che non si doveva fare, meravigliosamente sbagliato; eppure non esiste una coppia “assemblata” così in breve tempo risultare “collaudatissima”. È vero, è servito del tempo per capirlo a due capoccioni come Holly e David – soprattutto David! – ma in tutto quel periodo di cose ne sono successe tanto da scatenare una marea di emozioni…

«Andrà a stare con suo marito. È un militare di stanza a Fort Bennet»

Non sono chiacchiere, Holly raggiunge suo marito nell’alloggio riservato ai militari e alle loro famiglie. Ma per entrambi è una sorpresa, ogni cosa è sorpresa, pure l’anello che decideranno di infilare al dito. Tutto per una notte di follia a Las Vegas, come il classico cliché, ribaltato, tuttavia, da un cecchino e la sua neo-moglie.

David Clarke è un uomo che non passa inosservato. Invece io l’ho scordato. Eppure l’ho sposato.

I due patteggiano, se così si può dire. “Cerchiamo di essere una famiglia felice per il bene di entrambi senza però calpestarci”, questo il riassunto. Ma rispettare i confini in un piccolo appartamento come è possibile, dopotutto il matrimonio – in quel di Las Vegas – è stato consumato. Direte voi, una volta in più… Infatti, se bisogna fingere perché non farlo per bene!

Ok, l’attrazione esplode e ci possiamo godere il lieto fine, con qualche sentimentuccio. Eh no, Daniela Volonté non accontenta il lettore, lo fa esaltare, entusiasmare e piangere a dirotto (mannaggia a lei!). David parte per una missione, poi due… la lontananza, qualche imprevisto; le nuove amicizie di Holly e la sua immensa generosità. Tutti elementi che giocano a favore della coppia per la scoperta dei sentimenti, ma non hanno fatto i conti con il perfido destino.

È difficilissimo portare avanti la recensione di Un meraviglioso errore perché mi rendo conto di aver fornito troppi elementi utili, seppur per fare vero spoiler dovrei parlarvi anche dei retroscena riguardanti le vite dei protagonisti. Di Holly e David c’è da dire tantissimo, ma l’ingrato compito di conoscerli (🤣) lo lascio a voi! Il doppio pov alternato vi sarà d’aiuto per amarli sempre più, pagina dopo pagina!

Vorrei solo complimentarmi con Daniela Volonté per l’originalità della trama, per come ha incastrato un military romance a un momento più leggero come la conoscenza dei protagonisti. Altro punto a favore: come ha affrontato il disturbo post-traumatico – e non solo quello.

La Volonté colpisce per la delicatezza in cui muove la penna, accontentando, però, anche le lettrici che prediligono scene più passionali. Un’autrice che continua a sorprendere e… a far innamorare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close