Uscite settimanali dal 26 settembre al 2 ottobre

26 settembre

PROFUMO DI RISCATTO di Tiziana Lia

10 Maggio 1865.
Un’unica notte ha sconvolto la vita di due giovani e la sorte sembra giocare con loro anni dopo.
Con una vita da ricostruire in Oregon e il desiderio di riscattarsi, Julia Montgomery si batte ogni giorno contro i pregiudizi della società, mentre Daniel Duncan ha una certezza: deve nascondersi. Nessuno dei due desidera l’amore nella propria vita, ma se il cuore facesse crollare ogni loro sicurezza?
Sarà questo lo scontro più difficile da vincere, soprattutto quando il passato torna inesorabile a chiedere un conto salato.
La speranza di ritrovarsi è l’unica fiammella che tenta di restare accesa, ma il tempo corre e il mondo cambia attorno a loro. In un’America da costruire a scapito dei deboli, il destino terrà ancora in modo beffardo i fili delle loro vite?

“Un diamante raro” – blog A libro Aperto


BOND di Piper Scott & Virginia Kelly – ed. Quixote Edizioni

Adorabilmente naif e brillante, Harrison Lessardi ha bisogno di due sole cose nella vita: il suo iguana domestico, Steve, e il suo imperituro amore per la scienza. Questo, almeno, finché non incontra il sardonico e malizioso Everard Drake.

Everard Drake, medico della spaventosamente ricca famiglia Drake, ha un solo obiettivo in mente quando arriva sulla scena del più recente disastro del fratello minore: incenerire Harrison Lessardi. Sfortunatamente per lui, nel momento stesso in cui vede Harry, scopre che incenerirlo non è più un’opzione, anzi… deve avere quello splendido beta per sé, anche se significa tenerlo prigioniero sulla sua proprietà.

Ma c’è qualcos’altro in agguato dietro il suo interesse per Harry, qualcosa che si mette a strattonare la sua anima in modi impossibili, e fa iniziare per entrambi un percorso di scoperta che cambierà il mondo per come lo conoscono.

Un alpha e un beta non possono avere un legame.

Oppure sì?


SURPRISE DELIVERY di Dj Jamison – ed. Triskell Edizioni

Il dottor Casper Rollins sa come ci si diverte. L’amore della sua vita, Kage Myers, ha vissuto ogni attimo al massimo fino alla fine dei suoi giorni. Adesso Casper, quando vuole sentirsi più vicino al suo amore perduto, si dedica a paracadutismo, alpinismo e svariate attività adrenaliniche.
Il direttore sanitario Eric Holtz è sposato al proprio lavoro, tanto che è stato lasciato dal marito per questo motivo. Ma quando sua nipote bussa alla sua porta, incinta e bisognosa di un alleato, lui all’improvviso si ritrova di nuovo con una famiglia. Sfortunatamente l’ostetrico della ragazza, Casper Rollins, è così sexy da ridurre Eric a un adolescente impacciato.
Quella che è cominciata come una sfida per liberare Eric dalle sue tendenze da workaholic degenera in una storia di sesso rovente e sentimenti impossibili da ignorare. Casper non ha mai avuto intenzione di dare il suo cuore ad altri che Kage, ed Eric non è disposto ad accettare niente di meno.
Se desiderano un futuro insieme dovranno fare loro la lezione che Kage ha impartito a Casper tanto tempo fa: si vive una volta sola.


IL MIO FINTO FIDANZATO di Roxie Noired. Heartbeat Edizioni

Ho detto a un giudice di essere fidanzato con la mia migliore amica. 

Adesso stiamo fingendo. 

Quanto difficile può essere? 
La mia vita ha spazio solo per due persone: mia figlia Rusty e la mia migliore amica Charlotte – la mia Charlie. Una è un esuberante maschiaccio, mentre l’altra è la mia bambina di sette anni. Non posso immaginare una vita senza di lei. Perciò, quando la mia ex prova a togliermi la custodia, mi ritrovo a dire al giudice che sono fidanzato con Charlie. C’è solo un piccolo dettaglio: non lo sono. Portare avanti questa farsa non sarà un problema. Siamo amici da tempo immemore e ne abbiamo combinate tante, ubriacandoci perfino con del liquore rubato. 
Lei è bella, vivace, spontanea e ama mia figlia da morire. Ecco perché fare finta per qualche mese non sarà un problema, poi torneremo alle nostre vite. Almeno fin quando non ci tocchiamo e scoppiano i fuochi d’artificio. E fin quando non riesco più a toglierle gli occhi di dosso, o a immaginare cosa si nasconde sotto i vestiti che indossa. 
Basta un bacio, un tocco, un segreto e non sto più fingendo. La voglio, ho bisogno di lei. Ma siamo amici da una vita e innamorarmi di Charlie potrebbe costarmi tutto. 


PATTO DI (NON) AMORE di Alice Gerini – ed. Royal Books Edizioni

Sara ed Elis non potrebbero essere più diversi l’una dall’altro, ma il destino – sotto l’arguta forma dei capricci di nonna Maria – sembra deciso a farli incontrare. Una sfuriata della nonna spingerà Elis a cercare in fretta e furia una finta fidanzata per salvarsi dall’ennesima scenata il giorno della propria laurea.
E così, superando prima di tutto le divergenze che da anni li tengono lontani l’uno dall’altra, un accordo porterà Elis e Sara a mettere in scena un finto fidanzamento per tranquillizzare l’invadente nonna. Una volta conclusa la sceneggiata a favor di famiglia, la coppia sembra destinata a percorrere strade diverse. Ma il destino ha ancora un asso da mettere in tavola e per Sara ed Elis l’alleanza non si potrà dire conclusa prima di un’altra messa in scena. Sarà sufficiente un patto di non amore, per non farli innamorare davvero?


WASTED LOVE di Alessia I.

Quando Brooks la lascia sola in un parco, poco dopo averle fatto la proposta di matrimonio, Olivia è distrutta. La sua vita va in frantumi ed è costretta a rimetterla in piedi pezzo dopo pezzo, mentre assiste al successo dell’unico uomo che abbia mai amato e che le ha spezzato il cuore. Diventata un’assistente sociale, dedica tutta se stessa al lavoro e vive per i suoi ragazzi. Brooks Spencer sembra solo un brutto ricordo, almeno fino a quando un incidente porta via a Brooks, e alla sua sorellina Pearl, la madre e a lei viene affidato il loro caso. È disposta a mettere da parte il suo odio per lui solo per il bene della bambina, ma i giorni passano e avere a che fare con Brooks riporta a galla quei ricordi che Olivia ha disperatamente cercato di cancellare. Nonostante il male che le ha fatto, Brooks è cambiato e sembra desiderarla ancora. Ma Olivia non può permettersi un altro cuore infranto. E poi, è già fidanzata con l’uomo perfetto! Allora perché non riesce a tenersene alla larga?

Brooks Spencer è una star di fama internazionale, tutti conoscono i suoi film e nel piccolo paese in cui è cresciuto è una leggenda. Si è lasciato Cedar alle spalle quando ha firmato il suo primo contratto, ma non ha mai dimenticato la ragazza dai tristi occhi blu che gli faceva battere il cuore. Quando è costretto a tornare a Cedar per occuparsi della sua sorellina, avere Olivia sempre intorno diventa insopportabile e il desiderio che prova lo consuma. È cambiata così tanto che stenta a riconoscerla: fredda, cinica e… terribilmente sexy! L’ha ferita e ora lei lo odia. Ma ha ancora gli occhi tristi di una volta, quelli che gli fanno battere il cuore allo stesso ritmo dei suoi ricordi. Deciso a dimostrare che la donna che si ostina a fingere di essere è solo una facciata, Brooks scava nel pozzo dei ricordi e riesuma emozioni che sembravano perdute. Olivia lo desidera, proprio come accadeva una volta. Per questo non ha intenzione di commettere due volte lo stesso errore. Ma come può riconquistare la fiducia di una persona alla quale ha spezzato il cuore e che lo odia?


27 settembre

DEMONE DEL BOSCO – GRISHAVERSE di Leigh Bardugo – ed. Mondadori

Eryk e sua madre, Lena, hanno trascorso la loro esistenza fuggendo incessantemente da un luogo all’altro, con la convinzione che, forse, per loro non esista proprio un porto sicuro. Perché entrambi non solo sono Grisha, ma sono i più potenti e letali tra loro. Temuti da chi vorrebbe ucciderli e braccati da chi vorrebbe sfruttarne i doni, devono cercare di tenere nascoste le loro capacità ovunque vadano. Ma talvolta i segreti più pericolosi trovano comunque il modo di venire a galla… Questo graphic novel, scritto da Leigh Bardugo e illustrato da Dani Pendergast, è il prequel di “Tenebre e Ossa”, tassello indispensabile del GrishaVerse che permette di gettare un po’ di luce sulle origini di un destino tanto grandioso quanto sinistro, quello del temuto e potentissimo Oscuro.


AMORE VINO E SEGRETI di Julianne MacLean – ed. Newton Compton Editori

I segreti di una famiglia sotto il sole della Toscana
Se c’è una cosa che Fiona sa fare bene è tenere un segreto. Anche se significa nascondere la verità all’uomo che l’ha cresciuta con amore. Lei infatti è l’unica a sapere che la sua nascita è frutto di un tradimento della madre, avvenuto trent’anni prima, ma non intende rivelarlo a nessuno. Quando un avvocato la chiama per comunicarle che ha ereditato dal padre biologico una vera e propria fortuna, Fiona è sopraffatta dalle sue stesse bugie. La scoperta di avere dei fratelli, poi, risveglia una vocina dentro di lei, impossibile da zittire: che cosa è successo davvero in quella lontana estate che sua madre ha trascorso in Toscana? E così, piena di dubbi e incertezze, parte per l’Italia, dove ad attenderla c’è una famiglia determinata a contestare i suoi diritti sul testamento. Cercando di districarsi tra rivalità familiari, bugie e antichi dissapori, Fiona arriverà a scoprire la verità sul padre che non ha mai conosciuto. Possibile che l’unico modo per ritrovare sé stessa sia fare finalmente i conti con il passato?
Un’autrice bestseller che ha conquistato oltre un milione di lettori nel mondo
«Non sarebbe un sogno ereditare una tenuta vinicola in Toscana? Questa storia vi farà desiderare di avere tra le mani un bicchiere di Chianti Classico e riflettere sui se e i ma della vita. Cin cin!»
Kristin Harmel
«Un libro che riesce a addentrarsi nei complessi meccanismi del cuore. Intenso, romantico, indimenticabile.»
Amanda Prowse


HEAT 2 di Michael Mann & Meg Gardiner – ed. HarperCollins

Michael Mann – scrittore e regista di L’ultimo dei Mohicani, Insider – Dietro la verità, Alt, Miami Vice e Collateral, ha lavorato con Meg Gardiner, vincitrice del Premio Edgar, per scrivere il suo primo romanzo, un esplosivo ritorno all’universo narrativo e ai personaggi del suo celebre film, Heat – La sfida.

«Heat 2 dà vita a una delle più brillanti rappresentazioni che io abbia mai letto dei criminali e dei poliziotti che danno loro la caccia. Questo primo romanzo di Michael Mann (e Meg Gardiner) è una storia che si può leggere da sola anche se approfondisce l’iconico film, collocando tutti i personaggi chiave in una nuova storia che si svolge prima e dopo Heat – La sfida.» – Don Winslow

È trascorso un giorno dalla fine di Heat – La sfida. Chris Shiherlis (Val Kilmer), ferito e febbricitante, si è nascosto a Koreatown e sta cercando disperatamente di fuggire da Los Angeles. A dargli la caccia è il detective Vincent Hanna (Al Pacino). Qualche ora prima Hanna ha ucciso il suo complice Neil Mc-Cauley (Robert De Niro) in uno scontro a fuoco sulla pista dell’aeroporto, e ora è deciso a eliminare anche lui, ultimo sopravvissuto della banda, prima che si volatilizzi.

Nel 1988, sette anni prima, McCauley, Shiherlis e la loro banda di rapinatori professionisti hanno messo a segno una serie di colpi nella West Coast, al confine con il Messico e poi a Chicago. Audaci e motivati, si sono arricchiti e vivono intensamente. E proprio a Chicago il detective della Omicidi Vincent Hanna – un uomo che non è mai venuto a patti con il proprio passato – sta seguendo la sua vocazione: inseguire criminali armati e pericolosi fi no nei luoghi più oscuri e selvaggi, e dare la caccia a una banda di scassinatori ultraviolenti.

Nel frattempo, le conseguenze delle rapine di McCauley e l’inseguimento di Hanna mettono in moto una serie di eventi inaspettati che si dipanano in una narrazione parallela attraverso gli anni che seguono Heat. Heat 2 proietta i personaggi vividi e credibili del film in mondi completamente nuovi, dal sancta sanctorum di un cartello della droga in Sudamerica, fino alle organizzazioni criminali transnazionali del Sudest asiatico, coinvolgendo il lettore nelle loro vite mentre affrontano nuovi avversari in circostanze estreme e letali.

Avvincente, emozionante e tragico, è un romanzo che per spessore, ambientazione e contenuti ha la stessa ricchezza dell’epico film da cui ha preso l’avvio.


28 settembre

NEL MIO CIELO CI SEI TU di A. L. Jackson – ed. Newton Compton Editori

Falling Stars Series
Dall’autrice bestseller del «New York Times»

Rhys è la nuova rockstar del momento: selvaggio, divertente e irraggiungibile quanto uno degli idoli ritratti sui poster di Maggie. Lei è la sorella del suo migliore amico, troppo piccola per interessargli. Quando si trovano costretti a convivere l’intera estate, però, l’intesa si intensifica e tenere a freno le emozioni diventa sempre più difficile. Soprattutto quando Maggie comincia a intrufolarsi nella stanza di Rhys e ad accorgersi che nasconde dei segreti…


COME VENDICARSI DELL’EX (E FARLA FRANCA) di Valentina Vanzini

Lavinia, detta Liv, è sull’orlo di una crisi di nervi. Il suo ex fidanzato, Leonardo, non solo l’ha mollata sull’altare, lasciandola piena di debiti, ma ora sta anche per sposarsi…con un’altra ovviamente! Gloria Vega, star della tv, ha tutto quello che lei non ha: successo, fascino e gambe chilometriche perennemente abbronzate. Per non parlare del romantico matrimonio – con tanto di paparazzi – che sta organizzando sull’isola di Ponza! Possibile che un cuore spezzato non si possa vendicare? Lavinia se lo chiede quando, di fronte all’ennesima delusione, perde del tutto la pazienza, ed è allora che le capita un’occasione: rovinare il matrimonio perfetto del suo ex con Miss-gambalunga-Gloria. E se a offrirle la possibilità di vendicarsi del suo perfido e insensibile ex fidanzato è Brando – un tanto misterioso quanto affascinante angelo custode – il rischio di una catastrofe sentimentale è dietro l’angolo.


29 settembre

HARLEY di L. R. Jackson & Maggie Solomon – ed. Quixote Edizioni

Samuel Payne ha una vita perfetta: è ricco, viziato e ama il sesso, quello veloce e intenso che non lascia tracce. È anche innamorato del suo migliore amico, che però è sposato e pronto a diventare padre.

Annoiato da una notte insonne su Grindr, Samuel inizia a chattare con un ragazzo che sembra uscito dai suoi sogni: si chiama Harley, è un artista ed è bellissimo, anche se costretto su una sedia a rotelle. Una relazione con lui, però, significherebbe abbandonare tutto ciò che Samuel crede di sapere sul sesso e sull’amore, e fare i conti con una parte di sé che non vuole riportare a galla.

Tra i grattacieli di una Chicago frenetica e in continuo cambiamento, Samuel deve scegliere fra le certezze di una vita sicura e la promessa di un amore travolgente che rischia di ferirlo.


NERDY LITTLE SECRET di Carrie Aarons – ed. Triskell Edizioni

Vado a letto con il nerd.
Il bravo ragazzo.
Il fanatico della scienza che va in giro per il campus indossando le t-shirt con la tavola periodica sopra.

Questo è il mio piccolo sporco segreto, ma è cominciata parecchio prima che lui si trasferisse, senza saperlo, nello stesso college che frequento io. Ci siamo conosciuti al campeggio estivo dove ero stata assegnata per l’affidamento al lavoro, e la nostra tresca segreta è cominciata dietro la cabina delle canoe e dentro il refettorio buio parecchio dopo che i nostri rispettivi campeggiatori erano andati a dormire.
Quando Mick Barrett, il cui nome da rockstar è assolutamente una falsa pista, si iscrive alla Salem Walsh University, siamo entrambi scioccati di incontrarci all’improvviso.
E lui è… sorprendentemente freddo.
D’altronde l’avevo capito, non siamo fatti l’uno per l’altra. Lui vuole diventare il migliore dottore della nostra generazione, mentre io spero semplicemente di sopravvivere ai postumi della sbronza del sabato mattina.

Peccato che i nostri corpi, cuori compresi, stiano cominciando a pensarla diversamente.
Il ché mi porta a chiedermi: può il mio piccolo sporco segreto diventare il mio finale da favola?


PRIMO ANNO di Rachel E. Carter – ed. Hope Edizioni

Prima del compimento dei diciassette anni, ai giovani del regno di Jerar viene data la possibilità di scegliere: iniziare un lavoro o trascorrere un anno in una delle tre scuole del regno per apprendere come diventare un soldato, un cavaliere o un mago.

Per la quindicenne Ryiah, la scelta è sempre stata una soltanto: entrare all’Accademia di magia per addestrarsi nella prestigiosa Fazione di Combattimento.

Tuttavia, una volta là, Ry si trova a competere ferocemente contro gli altri studenti che cercano di ostacolarla e agevolare un suo fallimento, primo fra tutti il principe Darren, il prodigio dell’Accademia, che le ha reso la vita difficile sin da quando lei ha messo piede nella scuola.

Riuscirà Ry a farcela o il suo sogno andrà in fumo?


LA DONNA GIUSTA PER ME di Aurora Rose Reynolds – ed. Queen Edizioni

Chrissie non ha tempo per gli uomini, che siano sexy o meno, perché il più delle volte ha a malapena il tempo per dormire. Con una pasticceria fiorente che richiede tutta la sua attenzione, e con la piena consapevolezza che non vale la pena struggersi per le relazioni, Chrissie è più che felice di stare da sola. Peccato che abbia involontariamente attirato l’attenzione di “Mister Alto, misterioso e decisamente troppo bello”… e che lui stia solo aspettando l’occasione di avvicinarsi a lei.
Gaston è abituato a ottenere quello che vuole, ma sa che niente si ottiene senza fatica. Dal momento in cui incontra Chrissie, si rende conto che quella donna che lo fa ridere, che profuma di cupcake e che ha un aspetto tremendamente invitante, sarà la sua più grande sfida. Se sarà fortunato, però, sarà anche la sua più grande ricompensa.
Ma c’è qualcun’altro che vuole Gaston a tutti i costi, anche se questo significa mettere a repentaglio la vita delle persone che lui ama.
Gaston dovrà trovare il modo di sventare il pericolo e convincere Chrissie di essere l’uomo perfetto per lei.


RESTA TRA LE MIE BRACCIA di Kiara Maly – ed. Literary Romance Edizioni

Lulù, sedici anni e tutta la leggerezza dell’adolescenza; i volteggi nelle gare di ginnastica; i salti. Lulù, i lunghi capelli ramati e un tenero, segreto, amore che sta per sbocciare. Lulù e un ubriaco al volante, l’odore dell’asfalto, le ali spezzate. Quattro anni dopo: Lulù ha vent’anni, una stanza tutta rosa, i capelli tagliati a caschetto, una collezione di romance, una sedia a rotelle e un appuntamento rimandato, per troppo tempo, con Walter, il ragazzo che ama segretamente da quando era una ragazzina. Walter Poggio è più grande di lei ma soprattutto è il miglior amico di suo fratello, il burbero Guglielmo Foresta. Eppure quel battito di cuore accelerato, quelle scosse che percorrono tutto il corpo, i brividi, sono “sintomi” che Lulù e Walter non possono più ignorare… insomma, non possono e non vogliono. Scoprono quindi insieme l’amore vero, in ogni sua sfumatura; quell’amore che dilata l’anima ma che può essere anche codardo e sceglie di scappare per paura di non essere abbastanza.

Se avete amato la storia di Gufo e Gima in “Stringimi l’anima”, non potrete non sospirare e fare il tifo per Lulù e Walter. Ancora una volta Kiara Maly regala ai lettori una dolce celebrazione del sentimento più nobile del mondo e lo fa con la consueta delicatezza, con uno stile che avvolge e un ritmo che ha tutto il sapore dei baci più attesi.


30 settembre

IL DIAVOLO VESTE NERO di L. J. Shen – ed. Always Publishing

Il suo cuore sarà davvero nero quanto i suoi completi ď alta moda?

Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gentile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa.

O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso.

Chi è Chase Black?

È il diavolo in persona – scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati – che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell’anima gemella tanto quanto Chase è un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell’amore.

Chase, diabolico com’è, omettendo l’insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l’adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un’innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi…  il disastro.

Che sia per Maddie l’occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l’ha mollata?

Tornare a frequentare Chase è una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinate al punto da scatenarti dentro le fiamme dell’inferno. Ma si sa, quando c’è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano…

Stringere patti col diavolo nasconde mille scottanti insidie!


IN SILENZIO QUASI PER CASO di Nicole Snow – ed. Newton Compton Editori

Un’autrice bestseller di Wall Street Journal e USA Today
Svegliarsi sposata con un perfetto sconosciuto è stato davvero traumatico per Valerie. Possibile che la sua memoria abbia completamente cancellato il momento del fatidico sì? Il fatto che Flint, il marito di cui non ricorda nulla, sia bello in modo illegale non è un’attenuante valida. I dubbi restano. Valerie è più che certa che Flint le stia nascondendo qualcosa. Eppure, accanto a lui, si sente protetta, al sicuro. Seguire l’istinto e fidarsi di Flint potrebbe essere l’errore più stupido che abbia mai commesso. Ma più passano i giorni e più quel bizzarro matrimonio comincia a sembrarle la cosa più giusta che le sia mai capitata.
«Batticuore e leggerezza sono la cifra di Nicole Snow.»
Corriere della Sera
«La storia d’amore perfetta.»
«Una storia intensa che ha tutto: scene d’azione, scene d’amore, scene divertenti. E la chimica tra i protagonisti è assolutamente coinvolgente, pagina dopo pagina.»


UN GIORNO E UNA DONNA di Nicoletta Bortolotti – ed. HarperCollins

Vita e passioni di Christine de Pizan, la prima scrittrice europea.

Ha detto che uomini e donne sono uguali e che “una donna intelligente riesce a far di tutto e anzi gli uomini sarebbero molto irritati se una donna ne sapesse più di loro”. Ha detto che bisogna fare studiare le bambine e se solo le donne avessero fatto i libri… Ha detto che le donne non provano piacere a essere stuprate, come molti credono, ma subiscono un dolore senza pari.

Lo ha detto un giorno in cui Parigi era un tempo più che un luogo, e l’anno 1405 era un luogo più che un tempo. Lo ha detto nel Medioevo insanguinato dalla Guerra dei cent’anni tra Francia e Inghilterra. Davanti a tutta la corte francese, a re e nobili. Christine de Pizan, nata in Italia, prima storica donna, prima editor, poetessa e scrittrice. Donna.

Nicoletta Bortolotti ricostruisce la sua vita, che, dopo un’infanzia meravigliosa al seguito del padre divenuto astronomo reale a Parigi, fu colpita da lutti e rovesci che la lasciarono, giovanissima, vedova e madre.

Il risultato è un libro meraviglioso che da un lato sembra provenire dal passato, a partire dalla forma epistolare scelta, che tanti capolavori ha regalato alla letteratura, e che qui si incarna nelle lettere tra una madre e una figlia. E dall’altro è assolutamente moderno. Perché molte delle conquiste sognate da Christine si sono verificate solo in anni recenti, e altre si stanno verificando adesso, o devono ancora farlo.

Con Un giorno e una donna Nicoletta Bortolotti ha scritto un romanzo importante, che è al tempo stesso un’opera di grande valore letterario in grado di far rivivere le passioni e i sentimenti di un’epoca, un’opera di grande valore storico nella ricostruzione perfetta, per quanto immersa nell’immaginazione romanzesca, della vita e dell’opera di Christine de Pizan, e di valore etico, perché l’esempio di Christine possa servire da guida in questi anni non sempre facili.


ECLISSI PERPETUA di Jessica Marchionne – ed. Words Edizioni

Molti anni fa, l’amore proibito tra la Dea della Luce e il Dio dell’Ombra generò il Caos. La guerra, senza esclusione di colpi, divenne inevitabile: la Luce fu così imprigionata e il mondo smise di essere lo stesso.

Il giovane Liam conosce bene la sua vera identità: è il principe, il Custode di Luce, destinato a combattere contro i Cavalieri di Ombra e con l’unico desiderio di vendicare il padre, morto in battaglia per mano di un uomo di cui ricorda il volto. Il suo destino si incrocia con quello di Van, che ha l’incarico di ucciderlo per salvare il mondo. Eppure, Liam e Van sembrano essere legati in maniera molto più profonda, segnati dalla stessa maledizione. La Luce, per anni custodita, sta per essere liberata: la vera battaglia ha inizio ora.

“Eclissi Perpetua” è il primo volume della trilogia high fantasy “Il Custode di Luce”, di Jessica Marchionne. L’inizio di un viaggio tra antichi dèi, luce e oscurità, alla ricerca di se stessi e delle proprie origini.


I’LL NEVER STOP LOVING YOU: IO VERRÒ A PRENDERTI di Selene M. – ed. Blueberry Edizioni

Liam Lee Carter era il ragazzo della mia vita, il ragazzo di cui ero innamorata. Mi aveva fatto un mucchio di promesse e io gli avevo creduto perché lo amavo davvero ma non avrei potuto immaginare che un giorno senza dirmi nemmeno una parola sarebbe sparito nel nulla.
Sono passati otto anni e ora è ritornato.
Spero solo di essere in grado di fargli capire quanto mi abbia fatto soffrire in questi anni e non si accorga che, nonostante tutto, io lo amo ancora…

Keira Johnson è la mia vita. Lo era in passato e sarà per sempre così.
Le avevo fatto una promessa ma non ho potuto mantenerla perché un giorno ho dovuto allontanarmi da lei senza darle alcuna spiegazione.
Sono passati otto anni e sono ritornato. La rivoglio nella mia vita: ho bisogno che mi dia una seconda occasione per dimostrarle che faccio sul serio e che in tutti questi anni non ho mai smesso di amarla…


LOOGER – PHOENIX SERIES vol. 1 di Simona Diodovich

Cloe Zendani vola a Marrakech per trovare il fratello. Il nome che le hanno fatto è quello di un perfetto sconosciuto: Looger Miles.
È strafottente, sempre ubriaco e affascinante, ha un fisico da paura e degli occhi azzurri che risaltano sulla splendida abbronzatura, ma più di ogni altra cosa, si muove come se fosse un ninja, il gergo che usa sembra militare e non la vuole tra i piedi.
Non c’è nulla che riesca a scalfire l’armatura dell’indifferenza di Looger Miles, finché i loro obiettivi non s’incrociano.
Ed è lui ad aiutarla ad entrare nella casa di Salah Major, il più grande trafficante di droga e killer di Marrakech, per trovare il fratello.
Otto giorni insieme cosa possono fare? Come può resistere a quegli occhi?

Looger Miles ha un passato che ritorna ogni notte sotto forma di incubo.
È nascosto in un posto bellissimo nel mondo, senza poter essere se stesso. Si è creato anche lì una missione da portare a termine. È quello che sa fare, di certo è noioso essere solo un interprete.
Quando arriva quella biondina con le unghie pitturate di verde acido è persino infastidito dalla sua presenza che gli rovina i piani.
Certo non si può non notare che è dolce, bellissima e tenace come poche. Vuole trovare il fratello e chiede il suo aiuto. Dovrebbe ignorarla, ma non ci riesce proprio…

Otto giorni insieme. Otto giorni, due missioni, un passato che ritorna a galla, una donna che tra le sue braccia placa i suoi incubi. Cosa può succedere, in soli otto giorni?

Benvenuti tra i Phoenix.


1 ottobre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close