Uscite settimanali dal 3 al 9 ottobre

3 ottobre

UN JOLLY IN TASCA di Charlie Cochet – ed. Triskell Edizioni

L’ex Berretto Verde delle Forze Speciali, Sacha Wilder, detto Joker, è davvero bravo a distruggere le cose. Come membro silenzioso della Four Kings Security, passa le sue giornate a lavorare al fianco dei commilitoni e del suo cane, Chip, un belga Malinois testa dura addestrato a localizzare esplosivi. Anni di esperienza in ambito militare e privato hanno reso Joker pronto a praticamente qualunque cosa, tranne l’attrazione che è esplosa tra lui e Giovanni Galanos.

Quando l’uomo torna dai suoi viaggi all’estero, ammalia tutti con il suo aspetto da affascinante filantropo miliardario, però Joker sa che non è tutto oro quello che luccica. Gio nasconde qualcosa, ma più tempo Joker trascorre con lui, più la sua armatura inizia a frantumarsi, lasciandolo esposto e a rischio di perdere il suo cuore, cosa che si era promesso non sarebbe mai accaduta.
L’amore è per i perdenti, e lui non lo è.

Per anni, Gio ha dedicato la sua vita alle opere di beneficienza e ad aiutare le persone in giro per il mondo. Ma quando le cose si mettono molto male durante un viaggio, decide che è arrivato il momento di tornare a casa per sempre. Il desiderio di mettere su famiglia e di un certo ex Berretto Verde con un gran brutto carattere rende Gio impaziente di ricominciare a vivere negli States. Per quanto Joker continui a fare lo spaccone e a lamentarsi, nessun altro lo fa sentire così al sicuro.
Se solo vedesse che sono perfetti insieme.

Il pericolo però trama nell’ombra: qualcuno ha preso di mira Gio, e dei segreti stanno per essere rivelati. Se Gio e Joker vogliono avere un futuro insieme, dovranno affrontare verità difficili da accettare, perché quando c’è in ballo l’amore, non basta avere un jolly in tasca per sistemare tutto.


UGLY GIRL di Sheridan Anne – ed. Heartbeat Edizioni

Slade Cruz è uno stronzo.

È minaccioso, sexy da morire e terribilmente imprevedibile. I suoi occhi mi attirano, ma il suo sorriso malizioso mi urla di scappare senza guardarmi mai indietro. Per lui sono solo un giocattolo, una pedina nel suo perfido gioco. Ciò che non sa è che sono già sopravvissuta all’inferno, ma se lui vuole giocare sono pronta ad accontentarlo. Questa volta, però, tocca a me essere in vantaggio.

Stavolta, sarò il diavolo.

Il liceo di Aston Creek avrebbe dovuto essere il mio nuovo inizio. Era la mia unica possibilità di essere libera, ma lui aveva altri progetti per me. Slade Cruz non ha mai fatto parte dei miei piani, ma si è assicurato che io facessi parte dei suoi. Pensavo di essermi lasciata alle spalle la necessità di lottare per la mia sopravvivenza, ma a quanto pare il gioco è appena iniziato.

Fammi vedere che sai fare, Slade. Io sono pronta.


UNA STELLA TUTTA PER NOI di A. L. Jackson – ed. Newton Compton Editori

Falling Stars Series
Dall’autrice bestseller del «New York Times»

Rhys non sa cosa come uscire dalla situazione in cui si è cacciato: a meno di ventun anni, Maggie è ancora di un’innocenza che sarebbe un crimine contaminare, ma è così incredibilmente sexy che mettere a freno l’istinto ogni volta che gli passa accanto è impossibile. Il problema è che è la sorella del suo migliore amico. Fuori portata persino per una rockstar come lui. Come se non bastasse, lei e Rhys sono costretti a convivere nella stessa casa per tutta l’estate. Riuscirà a tenere Maggie lontana dalla sua stanza e a non tradire la fiducia dell’amico?


IN PRIMA LINEA di Annabeth Albert – ed. Quixote Edizioni

Non innamorarti mai del tuo migliore amico…

Alla soglia dei trenta, con il suo re-arruolamento incombente, il pluridecorato cecchino della marina Maddox Horvat sta riflettendo bene su ciò che vuole davvero nella vita. E quello che vuole è Ben Tovey. Non è stato saggio innamorarsi del suo migliore amico e compagno SEAL, ma dieci anni con Ben hanno creato un legame così intimo che Maddox non può ignorarlo. Ha bisogno di Ben al suo fianco per sempre, cuore e anima.

Ben ammette che gli piace quello che vede: il labbro inferiore pieno del suo migliore amico e i muscoli perfetti di quel sedere si sono rivelati più di una volta una fonte di distrazione. Ma Ben è ancora scosso da una relazione andata male e non ha intenzione di rovinare anche la sua amicizia con Maddox.

Fino a quando una missione non li avvicinerà come mai prima d’ora, e dove potranno contare solo l’uno sull’altro.

Così, nelle ore solitarie e disperate in attesa dei soccorsi, inizia la vera sfida: confrontarsi con se stessi, il proprio futuro e i propri desideri. Da uomo a uomo, da amico ad amico, da amante ad amante.


FIGHT AL SICURO CON TE di Viviana Leo – ed. More Stories

Quando il mondo ti sfida, non puoi fare altro che combattere.
Aurora ha quasi trent’anni, ma si sente fragile come una bambina. La vita le ha già messo davanti molte prove quando una sera, tornando a casa dal lavoro, un’aggressione le toglie ogni sicurezza rimasta.
In balia delle proprie paure, trova però il coraggio di reagire iscrivendosi a un corso di Full Contact. E da quel giorno la sua vita cambia radicalmente.
Grazie ad Alessio, il suo nuovo istruttore, con lo sguardo di ghiaccio ma un cuore pronto a sciogliersi per quello scricciolo di ragazza. E quando il passato tornerà a chiedere il conto, Aurora dovrà davvero imparare a combattere. Soprattutto per difendere quell’amore appena sbocciato ma che ha già un posto importante nel suo cuore.

Un romanzo dolce e delicato sulla forza dell’amore e il coraggio di crescere. La storia di una ragazza che da bruco si trasformerà in farfalla.


BEAUTIFUL WINTER di Ingrid Rivi

QUESTO NATALE SI VOLA IN… ISLANDA.

Quanti colpi può subire un cuore prima di cedere e rompersi in così tanti pezzi da non riuscire più a ricomporlo?


Quello di Vera ne ha subiti parecchi.
Menzogne, tradimenti e delusioni.
A pochi giorni dalle vacanze si ritrova da sola a prendere un’importante decisione: perdere i soldi del viaggio che aveva organizzato per il suo ex o partire ugualmente infischiandosene di quello che è successo.
Chi metterebbe in valigia maglioni di lana e scarponi, quando in città la temperatura sfiora i quaranta gradi?
In agosto s’indossa il costume e i sandali gioiello e Vera ama il caldo, la tintarella omogenea, il sole e i cocktail sorseggiati in spiaggia al tramonto e invece… invece queste ferie le trascorrerà a un passo dal Circolo Polare Artico.
L’Islanda l’attende con paesaggi mozzafiato e contrasti di colori che metteranno a dura prova la sua capacità di adattamento.
La sfida più ardua però, sarà trovare un equilibrio con Ryan, il burbero vichingo che farà da guida nel suo tour organizzato.

Nella terra di ghiaccio e fuoco Vera ritroverà se stessa o rischierà di annegare irrimediabilmente nel blu profondo degli occhi di Ryan?


COUNT WITH ME di J. J. Lane

#1 Serie With me

“Per me la vita è sempre stata un’equazione di N variabili difficile da risolvere, ma tu mi hai fatto capire che se fossi riuscita a individuare un’altra costante, oltre a me stessa, allora sarei stata più vicina alla soluzione. Il problema è che ho trovato la mia costante nella variabile più imprevedibile di tutte.”

La mente di Electra è da sempre costellata da numeri, formule e statistiche.
Un imperativo assoluto guida ogni sua azione: l’ordine. Tutto nella sua vita segue uno schema, delle regole.
Andare oltre i confini imposti non è contemplato.
Gabriel, sorriso strafottente e due occhi di ghiaccio come via d’accesso al caos, di limiti non ne ha. Per lui non esistono schematismi o norme da seguire. Vive ad alta velocità, lasciandosi andare all’adrenalina e portando scompiglio al suo passaggio.
Due mondi lontani anni luce, i loro, e allo stesso tempo talmente vicini da non rendersene conto. Due rette parallele che, incontrandosi, hanno infranto i principi della geometria. A causa di un equivoco si troveranno a stretto contatto e questo porterà l’uno a contaminare il mondo dell’altra.
Perché le regole vanno rispettate, ma infrangerle è più divertente.

**LIBRO AUTOCONCLUSIVO**
Il libro può essere letto separatamente dagli altri.


GRACE. SPOSE PER CORRISPONDENZA di Cyndi Raye

Un imprenditore disperato che nasconde un vergognoso segreto.
Una contabile senza lavoro: Grace vorrà ancora essere sua moglie quando scoprirà la verità?

Non riuscendo a trovare un lavoro come contabile a New York, Grace non può farsi scappare l’occasione della sua vita. C’è solo una fregatura: deve diventare una sposa per corrispondenza nella selvaggia cittadina del West, Wichita Falls. È pronta a tutto, fino a quando non incontra colui che sarà suo marito: Dawson Sloan, un uomo dal passato tormentato.
A causa di un incidente, l’azienda di Dawson è in perdita. Se non fa subito qualcosa, suo fratello tornerà per chiuderla. Rischiare con una sposa per corrispondenza è la sua unica opzione, ma c’è quello scomodo segreto…

Wichita Falls è una piccola e storica città di frontiera nella prateria del Texas. Godetevi questi racconti: ogni storia porta un’indomita figura femminile nel selvaggio West, aiutandola a emanciparsi in una delle più belle location western di tutti i tempi.


4 ottobre

TI ASPETTO A CENTRAL PARK di Felicia Kingsley – ed. Newton Compton Editori

Dall’autrice dei bestseller Due cuori in affitto e Bugiarde si diventa
Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell’Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l’editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un’ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma… non con l’aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po’… o no?


IL SANTUARIO di Sarah Pearse – ed. Newton Compton Editori

Dall’autrice del bestseller Il sanatorio
Pubblicato in 30 Paesi
Un successo mondiale
«Un sorprendente thriller psicologico con colpi di scena in ogni pagina.»
The Sunday Times
Cercavano una vacanza da sogno. Hanno trovato il peggiore degli incubi.

L’apertura di un esclusivo centro benessere su un’isola al largo del Devon ha richiamato l’attenzione dei media di tutta l’Inghilterra e dei turisti più facoltosi. Viene pubblicizzato sulle riviste di settore come un’oasi di pace, una sorta di lussuoso santuario del wellness, il luogo ideale per chi desidera allontanarsi dal caos della città e ricaricarsi di nuove energie.
Ma l’area su cui sorge la struttura, conosciuta come Reaper’s Rock, sembra nascondere una storia oscura. Quando una giovane donna viene trovata morta sugli scogli sotto lo splendido padiglione yoga del centro, la detective Elin Warner, chiamata a indagare, non crede che sia stato un semplice incidente. E i suoi sospetti si trasformano in certezza quando scopre che la vittima non era un’ospite e non avrebbe dovuto trovarsi lì. Altri incidenti portano Elin a temere che la leggenda nera di Reaper’s Rock non sia soltanto frutto della superstizione. Dovrà perciò misurarsi con la mente contorta di un assassino spietato e perverso, in una corsa contro il tempo in cui la posta in gioco è la sopravvivenza.


L’ATELIER SEGRETO DI PARIGI di Juliet Blackwell – ed. Newton Compton Editori

Quando ogni speranza sembra perduta, l’unica salvezza è l’amore
Capucine Benôit lavora insieme al padre, un rinomato artigiano che produce ventagli di pregio, richiestissimi dalle più importanti case di moda parigine. Ogni giorno nella loro bottega si usano piume colorate, perline e magnifiche stoffe per realizzare dei veri e propri capolavori. Quando i nazisti occupano Parigi, Capucine e suo padre vengono arrestati a causa delle loro posizioni politiche, di cui non hanno mai fatto mistero. La polizia segreta, che ha ricevuto una soffiata sul loro conto, li arresta all’interno dell’attività. E così finiscono nella rete del sistema repressivo nazista.
Nel cuore della città è stato allestito un campo di lavoro: centinaia di prigionieri smistano, riparano e catalogano le enormi quantità di beni artistici e di valore saccheggiati dagli occupanti.
Nonostante il duro lavoro e la costante minaccia di ritorsioni da parte degli aguzzini nazisti, Capucine si aggrappa all’unica speranza che le è rimasta: sapere che Mathilde, sua figlia, si trova al sicuro nella casa dei nonni paterni. Ma un incontro imprevisto potrebbe cambiare tutto…
Autrice bestseller del New York Times
La vera storia dei grandi magazzini più alla moda di Parigi trasformati in un campo di prigionia per ebrei durante l’occupazione nazista

«L’autrice racconta una Parigi al contempo romantica e provata dall’occupazione.»
Kirkus Reviews
«Juliet Blackwell si muove con disinvoltura nella storia della Francia occupata.»
Publishers Weekly
«Una lettura che non si dimentica.»
Library Journal
«Una scrittura che incanta il lettore.»
Booklist


UN OSPITE SPECIALE di Pam Jenoff – ed. Newton Compton Editori

Dall’autrice del bestseller La ragazza della neve
N°1 in classifica
Oltre 1 milione di copie
«Un libro che si legge tutto d’un fiato.»
Washington Post

La vita in tempo di guerra non è un pranzo di gala. Lo sanno bene Helena e Ruth Nowak, due gemelle che tentano di proteggere i loro fratelli minori dagli stenti della vita nella Polonia occupata. Il loro piccolo villaggio rurale, infatti, è stremato dall’occupazione nazista. Il cibo scarseggia, e paura e sospetto ormai sono alla base dei rapporti tra gli abitanti. La costante minaccia di arresti sommari ha distrutto ogni speranza di solidarietà: chiunque può trasformarsi in una spia, e ci si deve guardare le spalle anche dagli amici più cari. Helena e Ruth possono contare solo su loro stesse. Ma, nonostante siano gemelle, in effetti appaiono davvero molto diverse. La prima è fiera, caparbia e impulsiva; la seconda è mite e gentile, timida e riservata. Per questo, quando il loro destino si intreccia con quello di un soldato americano ferito, i temperamenti delle due sorelle entrano in collisione: Helena intende salvarlo, nascondendolo in casa, mentre Ruth teme di mettere in pericolo la vita dei suoi fratelli. Da quel momento, ogni scelta avrà il potere di scatenare effetti devastanti sul futuro di entrambe.


IL MISTERO DI PENELOPE di Claire North – ed. Newton Compton Editori

«Sublime.»
Hannah Lynn, autrice di Il segreto di Medusa

Sono passati diciassette lunghi anni da quando Ulisse, re di Itaca, è salpato verso Troia, portando con sé ogni uomo o ragazzo in grado di combattere. Nessuno di loro ha mai fatto ritorno, e da allora solo le donne sono rimaste sull’isola. Penelope era ancora poco più che una fanciulla quando fu data in sposa al grande re. Il matrimonio avrebbe dovuto garantirle protezione e sicurezza per tutta la vita. Ma le cose sono andate diversamente. Ha imparato che per essere una regina non è necessario avere accanto un re. Ma adesso che dal mare arrivano inquietanti dicerie sulla morte di Ulisse, i pretendenti non si fanno attendere. Colui che sposerà Penelope siederà sul trono di Itaca. Ma chi sarà degno di una simile impresa? Mentre la regina si ingegna per guadagnare tempo e impedire che uno degli usurpatori arrivi a rivendicare il diritto di sposarla, oscure trame vengono ordite nell’ombra e la terra sembra pronta a esigere un tributo di sangue. Stretta nella morsa degli intrighi politici, Penelope potrà fare affidamento solo sulle donne di Itaca per proteggere la sua casa. A qualunque costo.
La storia della regina di Itaca come nessuno ce l’aveva mai raccontata
In corso di pubblicazione in 10 Paesi

«Poetico. Un omaggio appassionato a tutte le donne private di voce e diritti nell’antica Grecia.»
Booklist
«Il talento di questa autrice risplende.»
Sunday Times
«I libri di Claire North sono uno più bello dell’altro.»
The Guardian
«Una scrittrice piena di talento e originalità.»
Kirkus Reviews


NEARLY FOUND di Elle Cosimano – ed. Hope Edizioni

Nearly Boswell ha da poco iniziato a lavorare come stagista in un laboratorio forense, quando una ragazza del quartiere di case mobili in cui lei vive viene trovata morta. In seguito viene anche rinvenuto il cadavere di una persona scomparsa da tempo, sepolto in un campo da golf e con inciso sulle ossa un messaggio diretto proprio a Nearly.

Quando Nearly scopre che quei resti sono del padre del suo compagno di classe Eric, inizia a temere che il ritrovamento sia collegato alla scomparsa del suo stesso genitore, avvenuta cinque anni prima.

Nearly, Reece e i compagni della ragazza, Vince, Jeremy ed Eric, si dedicheranno a indagare il passato dei loro padri, un passato che rischierà però di minacciare la fragile storia d’amore tra Nearly e Reece e che farà di tutti loro un bersaglio del killer.


LA SOTTILE ARTE DI FARE QUELLO CHE CA**O TI PARE GIORNO PER GIORNO di Mark Manson – ed. Newton Compton Editori

Il diario scorretto e irriverente per liberarsi da persone irritanti, falsi problemi, rotture e vivere felici. Dopo “La sottile arte di fare quello che c***o ti pare” sarà facile mettere in pratica il metodo dissacrante più famoso del mondo. Domande scorrette e spunti di riflessione per fregarsene del giudizio altrui, rinnegare l’ipocrisia del pensiero positivo e vivere felici. Vivi con l’ansia costante di dire o fare la cosa sbagliata? Ti svegli la notte e ti rigiri nel letto ripensando a ogni gaffe o errore che hai commesso? Passi la tua esistenza a contare i minuti fino all’arrivo del venerdì pomeriggio, sperando in una breve tregua da un lavoro senza senso? Allora “La sottile arte di fare quello che c***o ti pare giorno per giorno” fa davvero per te.


MERCANTE DI SOGNI di Sveva Casati Modignani – ed. Sperling & Kupfer

Uno sparo rimbomba nell’atrio di un elegante palazzo nel centro di Milano e un uomo si accascia a terra, in un lago di sangue. È una notizia da prima pagina, perché la vittima dell’agguato, Raimondo Clementi, è stato un mitico presidente della Borsa Valori, da tutti stimato e rispettato.
L’uomo riesce a salvarsi, ma l’attenzione intorno a lui non si spegne, perché una nota rivista decide di dedicargli un lungo articolo da copertina. L’intervistatrice è una giornalista giovane e ambiziosa, Giovanna Vitali, che ha il compito di vincere le resistenze di Clementi, notoriamente schivo, per tracciarne la biografia. Ben presto, le loro chiacchiere a Villa Dorotea, sul lago d’Orta, diventano piacevoli confidenze, e l’uomo ripercorre pagina dopo pagina la sua vita, coinvolgente come un romanzo.
Dagli studi all’Università Cattolica ai vertici di Piazza Affari, la carriera di questo mercante di sogni ha scritto infatti un pezzo di storia italiana e, in parallelo, il suo privato è stato un susseguirsi di passioni folgoranti e drammi inconfessabili, fino al grande amore per Tilli, la vera donna del suo cuore, conosciuta in tenera età e infine ritrovata dopo mille peripezie.

Tra saga mozzafiato e confessione intima, Mercante di sogni è l’appassionante storia di un uomo che ha avuto il coraggio di vivere fino in fondo un’esistenza travolgente.


IL SEGRETO DI SISSI di Emily Pigozzi – ed. Sperling & Kupfer

La storia di una giovane trovatella incontra quella dell’imperatrice più famosa e iconica di sempre, tra segreti e amori nascosti, tra verità e finzione. Ungheria, 1874. Sono passati più di vent’anni dal primo incontro tra Sissi e Franz. Dopo la nascita dei figli, i lutti e le guerre che hanno sconvolto la loro vita, il matrimonio sembra giunto al capolinea e l’imperatrice, quando può, trascorre il tempo al palazzo di Gödöllő, l’amata reggia ungherese. È qui che conosce Edith, una trovatella abbandonata nella foresta appena bambina e allevata alla corte con il mito della sovrana. All’apparenza, le due non potrebbero essere più diverse, ma nel profondo condividono lo stesso desiderio di libertà, l’animo da viaggiatrici e il bisogno di trovare qualcuno che le ami per quello che sono. Il loro destino finirà per intrecciarsi irrimediabilmente, grazie a un segreto che la ragazza ungherese dovrà custodire e che riguarda il misterioso incontro a un ballo in maschera a cui Sissi ha partecipato sotto mentite spoglie. In una notte che segnerà la sua vita per sempre…


THE SEXY BAKER di Giulia Rizzi – ed. Dri Editore

Una sola regola: non portarmi a letto Audrey Hope.

Sono un bugiardo.
Ho mentito al mio migliore amico e lo rifarei altre mille volte.
Perché la desidero.
La voglio da così tanto tempo che mi sembra di impazzire.
Ma ho promesso di starle alla larga.
Tornare a casa dopo cinque anni è stato un azzardo.
Rivederla mi ha fatto morire e rinascere.
Sono Victor Miller.
E sto per infrangere la regola numero uno:
mai innamorarsi della sorella del tuo migliore amico.

***AUTOCONCLUSIVO***


OPERAZIONE KAZAN di Vicente Vallés – ed. Salani

Stati Uniti, 2024. A ottantadue anni il presidente in carica, Jeremy Williams, annuncia di non volersi presentare alle prossime elezioni, e alla convention dei democratici viene nominata la prima potenziale donna alla Casa Bianca. La prescelta, Nathalie Brooks, governatrice dell’Arizona, ha una ferrea forza d’animo, una brillante carriera politica e un padre che è stato eroe nella Seconda guerra mondiale, decorato da Eisenhower in persona e membro del Congresso. Insomma, chi meglio di lei per guidare verso il futuro la più grande democrazia del mondo? Nello stesso momento, a Mosca, il presidente della Federazione Russa festeggia la notizia: questa nomina è il miglior risultato dell’Operazione Kazan, un piano ideato esattamente un secolo prima dai servizi segreti, portato avanti durante la Guerra Fredda e persino dopo la disintegrazione dell’impero sovietico. Un’operazione che si sta rivelando come una straordinaria opportunità per cambiare le sorti del pianeta e sferrare il più diabolico attacco all’Occidente che mente umana potesse immaginare. Pubblicato prima della recente offensiva russa che minaccia l’Europa intera, questo romanzo mescola finzione e realtà per disegnare un percorso imprevedibile attraverso la grande Storia, dalla Rivoluzione russa del 1917 allo sbarco in Normandia, dalla caduta del Muro di Berlino ai nostri giorni. Un thriller appassionante per interpretare il presente e capire quali forze mettono in pericolo il futuro.


5 ottobre

PER LANCIARSI DALLE STELLE di Chiara Parenti – ed. Garzanti

È normale avere paura. Serve solo un unico, magnifico istante senza di essa.
“Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi e vedrai che troverai la forza per farne altre”. Sole trova queste parole nella lettera che la sua migliore amica le ha scritto poco prima di ripartire per Parigi, subito dopo l’unico litigio della loro vita. Un litigio di cui si pentirà per sempre, perché non rivedrà mai più Stella. Sole non smette di guardare quel foglio perché, anche se ha solo venticinque anni, non c’è nulla di più difficile per lei che superare le proprie paure. Le tiene bene strette a sé, così non ha nulla da rischiare: il lavoro sicuro per cui ha rinunciato all’università; il primo bacio mai dato perché è meno pericoloso immaginarlo tra le pagine di un libro. Ma ora Sole non può più aspettare. Lo deve alla sua amica. Così per cento giorni affronta una paura alla volta: dal lanciarsi con il paracadute al salire sulle montagne russe; dall’attraversare un bosco sotto il cielo stellato al fare un viaggio da sola a Parigi. Giorno dopo giorno, scopre il piacere dell’imprevisto e dell’adrenalina che le fa battere il cuore. A sostenerla c’è Samanta, un’adolescente in lotta con il mondo che ha paura persino della sua immagine riflessa. Rivedendosi in lei, Sole prova a smuovere la sua insicurezza e a insegnarle ciò che ha appena imparato: è normale avere paura, quello che serve è solo un unico, singolo, magnifico istante senza di essa. Ma c’è un unico istante che Sole non è ancora pronta a vivere. Quello in cui deve confessare la verità al ragazzo di cui è da sempre innamorata. Una prova più difficile di tutte le altre. Perché per amare davvero bisogna essere pronti a rischiare il tutto per tutto. Dopo “Voce nascosta delle pietre”, Chiara Parenti regala ai suoi lettori un nuovo romanzo che ci insegna a guardare dentro noi stessi. Una storia sull’importanza di assaporare ogni attimo, di non perdere le occasioni della vita. Una storia sull’amicizia che quando è sincera scava dentro anche se fa male. Una storia sul coraggio di guardare oltre la paura per toccare le stelle.


STARS COLLIDE di Deborah Fasola

Change, cambiamento. Si può cambiare per svariati motivi: dolore, scelte di vita, passione, amore.

Io l’ho fatto per vendetta. 

E anche per una piccola e lucente Vagabonda blu.

Mi chiamo Jake River Wood e vivo nell’entroterra di Wilmington, una splendida città divisa in due, che classifica ancora ricchezza e povertà prima di ogni altra cosa.

Mio fratello è scomparso da mesi e ho compreso che il solo modo per scoprirne il motivo è accettare la borsa di studio all’università cittadina, e prendere il suo posto nella squadra di Football e come pedina del Grande Gioco. Un gioco folle e illegale che anima le vite della città perbene, che io devo dominare per comprendere e finalmente avere la mia vendetta. Un gioco fatto di prove da superare, sfide e pericoli.

E se ho previsto ogni rischio, quello che non avevo messo in conto è lei: Sherry Berry, la mia vagabonda blu.

Da ragazzini eravamo amici ma poi l’immensa distanza che ci separa ha distrutto ogni cosa. Lei vive sull’acqua e io nell’entroterra, e questa cosa tra di noi, qualunque essa sia, è proibita.

Però il football comincia a rendermi popolare e le nostre strade si incontrano fin troppo di frequente.

Io la trovo irresistibile, lei crede ancora che io sia qualcuno da tenere lontano. Però tendiamo l’uno verso l’altra come due calamite: ci diamo un sacco di soprannomi, giochiamo con le parole, con le nostre vite, con le lettere e con il fuoco.

Ci rincorriamo, proprio come io corro con la palla ovale: con tenacia, velocità e slancio. Lo facciamo forse da una vita intera, continuando però a far finta che non sia così. 

Tuttavia, non posso farmi distrarre da lei: ho un campionato da vincere e una vendetta da compiere, all’interno di un macabro gioco con il quale solo Sherry Compton, la contessina delle acque, mi potrà aiutare, lo stesso che ci avvicina e ci allontana continuamente, proprio come i nostri cuori che si fanno la guerra.

Ma quando il gioco si farà duro, cosa succederà?

«Quindi, Sherry Berry, lo leggiamo oppure no questo libro con i nostri amici lettori?»

«No, se non la smetti di chiamarmi così, maledetto Wood! Penso io a loro».

«Mentre io penso a te».


C’ERA UNA VOLTA di Ivy D. Morgan

Un lavoro poco gratificante porta la ventiduenne Grace a cercare di meglio, e quando mette piede per la prima volta alla “C’era una volta” resta affascinata dall’atmosfera incantata che si respira in quella libreria per bambini: un luogo che profuma di magia, fatto di spettacoli e lavoretti, occhi sognanti e biscotti alla cannella.
Daniel è il titolare della libreria, per anni ha messo anima e corpo in quell’attività di famiglia prossima al fallimento ed è riuscito a trasformarla in un mondo amato dai bambini. Ora, però, si sente sopraffatto dall’impegno costante e da una vita privata opprimente a cui ormai sembra rassegnato.
Mentre Daniel tenta di restare a galla, e Grace di non soccombere al tragico dolore che l’accompagna, i due ragazzi si avvicinano, si confidano, si confortano, consapevoli che tra loro non potrà mai esserci niente di più nonostante l’innegabile attrazione reciproca.
Ma è davvero possibile fuggire dai propri sentimenti?

IL REGNO DEGLI INCUBI E DEL SOLE di Keja Galli

Il Regno dei Sogni e quello degli Incubi non dovranno mai unirsi, pena la pazzia umana”.

Con queste parole, Morfeo affida l’intero Mondo Onirico ai suoi figli, Nestor e Duval. I due sovrani governano indiscussi per migliaia di anni in perenne conflitto, senza però mettere in conto che l’amore non ha alcun tipo di barriera: Urian, figlio di Nestor e unico erede al trono del Regno dei Sogni, si invaghisce di Delia, primogenita di Duval ed erede al trono del Regno degli Incubi. Non potendosi amare liberamente, i due ragazzi fuggono attraverso il Portale degli Spiriti per raggiungere la Terra, reincarnandosi vita dopo vita in persone diverse, con la promessa di potersi rincontrare e amare di nuovo.

Easels Long Beach, Pianeta Terra

Kimberly e Carter: lei odia lui e lui ama darle fastidio. Moltiplicate il tutto per i loro diciassette anni, aggiungete le brutte figure in cui lei incappa di continuo e otterrete un Carter felice e fottutamente stronzo.

Peccato che Carter non sia Carter e Kimberly non sia Kimberly. Lui ne è consapevole, lei un po’ meno, e i problemi iniziano quando Kimberly scopre di provare qualcosa per lui. Riuscirà a ricordarsi cosa li lega davvero e da cosa sono fuggiti?

«Io ti troverò sempre, amore mio. Dovessero passare dieci, cento o mille anni. La mia anima è legata alla tua e lo sarà per l’eternità. Ti troverò e ti amerò di nuovo. Come la prima volta, come adesso.»


6 ottobre

L’AMORE DEL CUORE di Kate Aster – ed. Triskell Edizioni

Mason Adler.
Sexy. Impertinente. Un ragazzaccio dal cuore tenero.
Il tipo di uomo che ha “orgasmo” scritto in fronte.
Basta aggiungere ai suoi addominali un paio di pantaloni cachi e completare il tutto con una divisa da Navy Seal, di quelle che fanno svenire le ragazze.
Ed ecco Mason. Il mio migliore amico.
Per me è off limits. Ora che ho finito il college, devo concentrarmi sulla mia carriera di scrittrice. Ma senza il suo aiuto, non ho alcuna possibilità.
Mi serve che faccia qualcosa per me. Qualcosa che solo lui è in grado di fare.
Quindi basta così. Metterò da parte le inibizioni. Dirò che si tratta di una “ricerca”.
E non lascerò che il mio cuore venga coinvolto, non ora che lui deve andarsene, alla fine della settimana.

Lasciandomi… Anche se la mia anima è ancora nelle sue mani.


7 ottobre

IL SILENZIO DORATO di Amo Jones – ed. Newton Compton Editori

The Elite King’s Club
Il gioco tra loro è diventato molto pericoloso…

Tutte le certezze di Madison si sono infrante. Segreti celati per anni sono venuti alla luce, mandando in frantumi tutto quello che credeva di sapere. La sua identità, la storia della sua famiglia, il suo presente e il suo futuro: erano solo una grande bugia, e adesso deve trovare il coraggio di guardare in faccia la verità. Di accogliere un altro lato di lei di cui non aveva mai sospettato l’esistenza. Ha dovuto adattarsi, sopravvivere, fare ciò di cui non si sapeva capace. E anche colui che sembrava un acerrimo nemico potrebbe rivelarsi qualcosa di diverso. Ma spesso è proprio quello che ci attrae di più a essere la nostra rovina. Quando arriverà la resa dei conti, prevarrà la mente o il cuore?
Un’autrice bestseller di USA Today e Wall Street Journal
Un re perde la corona, un cigno dispiega le ali…


IL PICCOLO NEGOZIO DEI TESORI PERDUTI di Holly Hepburn – ed. Newton Compton Editori

Da quando è rimasta vedova, Hope non riesce a scrollarsi di dosso l’idea che il capitolo migliore della sua vita sia ormai concluso e che il futuro non abbia più nulla di buono in serbo per lei. Così, per sfuggire alla nostalgia, si è lasciata alle spalle Londra e i ricordi dolorosi per tornare a York, la sua città d’origine, dove la attendono familiari desiderosi di dimostrarle che un nuovo inizio è ancora possibile. Seppure controvoglia, Hope accetta di dare una mano come commessa in un bellissimo negozio di antiquariato, uno di quei posti magici in cui il tempo sembra essersi fermato e che lei adora da quando era bambina. Nella sua nuova vita, fa la conoscenza di due uomini molto diversi tra loro: Will, che ha recentemente ottenuto la custodia legale della nipotina di Hope dopo che i suoi genitori sono morti in un tragico incidente, e Ciaran, che le offre il proprio aiuto per la risoluzione di un mistero che riguarda uno degli oggetti in vendita nel negozio. Sia Will che Ciaran potrebbero essere il lieto fine in cui Hope non osa sperare, ma chi dei due riuscirà a far battere il suo cuore? A volte il destino ci mette davanti a un bivio. Qual è la scelta giusta?


I GRANDI EROI DI ROMA ANTICA di Antonio Montesanti – ed. Newton Compton Editori

Da Enea a Giulio Cesare, da Augusto ad Aureliano, i personaggi che hanno reso grande la Città Eterna
Nel 2 a.C. fu inaugurato a Roma il Foro di Augusto, luogo in cui il primo imperatore volle collocare una serie di statue dedicate a uomini che gli antichi romani consideravano i loro eroi: i Summi Viri. Tali statue – tra le quali primeggiavano per dimensioni e posizione quelle di Enea e Romolo – incarnavano i personaggi, mitici o realmente esistiti, che avevano influito in modo determinante sulle sorti della Città Eterna. Questo libro propone una galleria di ritratti di queste figure leggendarie, che hanno contribuito ad affermare il mito romano nella Storia. Soldati e politici, ma anche figure più umili, assurte alla fama per via delle loro virtù e della loro dedizione a Roma. Dal mitico avo Enea a Romolo, dagli Orazi ad Augusto, da Clelia (la salvatrice degli ostaggi romani di Porsenna) a Costantino il Grande: attraverso il racconto delle gesta di questi personaggi, Antonio Montesanti narra tutta la grande epopea di Roma antica.
Dalle figure mitiche ai generali più decorati: la Roma degli eroi
Tra i personaggi citati:
Cornelio Cosso – Furio Camillo – Decio Mure – Attilio Regolo – Caio Duilio – Quinto Fabio Massimo – Claudio Marcello – Scipione l’Africano – Tito Quinzio Flaminino – Claudio Druso – Germanico – Giulio Agricola – Aureliano – Flavio Azio


LE PIÙ BELLE LEGGENDE DELL’ANTICHITÀ CLASSICA di Gustav Schwab – ed. Newton Compton Editori

I miti, gli dèi e gli eroi greci – le leggende di Troia – gli ultimi Tantalidi – Odisseo – Enea

La mitologia classica è viva e gode di ottima salute. Questo libro è un compendio dei miti provenienti dalle fonti antiche ed è una bussola nel mare vastissimo di intrecci, vicende, genealogie. Le storie degli eroi e degli dèi greci, così importanti per lo sviluppo della nostra civiltà, si mostrano più vive e affascinanti che mai: le vicende di Prometeo e Tantalo, Dedalo e Icaro, Teseo e Edipo, Eracle e gli Argonauti, Odisseo ed Enea – per citare i nomi più famosi – ci coinvolgono profondamente per il loro aspetto umano e poetico e per la loro forza di simboli archetipici. Questa imperdibile e raffinata raccolta consente ai lettori di oggi di rivivere i tragici destini e le favolose avventure di personaggi che attraverso i secoli hanno continuato e continuano a vivere nel nostro immaginario.

Una delle opere più complete e affascinanti mai scritte sui miti e le leggende della classicità

Le più antiche leggende greche

Prometeo • Deucalione e Pirra • Fetonte • Europa • Perseo • Dedalo e Icaro • Tantalo • Pelope • Niobe • Sisifo e Bellerofonte • gli Argonauti • Eracle • gli Eraclidi • Teseo • Edipo • i sette contro Tebe

Le leggende di Troia

Gli ultimi Tantalidi – Odisseo – Enea


UN GIORNO SUL TRENO di K. C. Wells

Io sono etero. Quindi quando un ragazzo gay mi ha chiesto un appuntamento, perché mai gli ho detto di sì? E perché sono eccitato all’idea di rivederlo di nuovo?
Okay, ricominciamo da capo…
Per tutti i miei ventisei anni di vita ho sempre pensato di essere etero: sono uscito con donne, sono stato a letto con donne e sì, di tanto in tanto mi sono chiesto come sarebbe stato sperimentare con un ragazzo. Lo abbiamo fatto tutti, giusto? Almeno un paio di volte. Solo che non ho mai fatto altro che chiedermelo.
Eppure, dopo una conversazione con lui…
Non so ancora perché gli abbia risposto di sì. Non stava proprio flirtando con me, almeno non molto. Avevamo solo parlato e dopo mi aveva chiesto di uscire.
Okay, sarebbe stata una nuova esperienza. Potevo gestire il tutto. Ma se avesse voluto venire a letto con me?
Che dire? Sono nervoso. Sono confuso. E quella faccenda dell’essere etero?
Sì, ci sto ripensando. Alla grande.
E non vedo l’ora che sia sabato per rivederlo di nuovo.


PER VENDETTA PER AMORE di Mariella Mogni

Un’altra notte in bianco, con la parola “vendetta” che mi risuona in testa come un tamburo di guerra. Tornare a Firenze mi ha riempito di pensieri cattivi, di quest’ansia di rivalsa che mi tiene sveglio a programmare la caduta di Ester e con essa la fine del mondo ordinato che Giulio si è costruito. Questo sarà soltanto il primo passo, ho in serbo altre cose per lui.

Dopo anni trascorsi all’estero, Brando torna in Italia per vendicarsi di Giulio, l’uomo che lo ha distrutto con una calunnia.

Deciso a scavare nella vita del suo accusatore, alla ricerca di qualcosa che gli consenta di rovinarlo, Brando inizia intanto a corteggiare Ester, la moglie fragile e insoddisfatta di Giulio. Sedurre quella giovane donna ingenua e romantica, ricorrendo al suo vecchio fascino da seduttore, sarà un gioco.

Solitario e poco esperto in materia di sentimenti, Brando non ha messo in conto di potersi innamorare di Ester, né di dover rinunciare alla vendetta per proteggerla dalla crudeltà del marito.

Ma non sarà abbastanza. Pur di annientare il rivale di sempre e tenersi la moglie mai amata e sposata per interesse, Giulio riporterà a galla l’episodio che tredici anni fa ha sancito la rovina di Brando.

Spetterà a Ester fare luce su quella brutta vicenda.

Niente sarà più come prima, dopo che avrà saputo.


PARTITA CON LA MORTE di Nicola Rocca – ed. EnneErre

Riuscirà il commissario Walker a vincere la sua partita con la morte?

Una vittima, due, tre.

Il modus operandi – sempre lo stesso, tre colpi di arma da fuoco – fa pensare a un assassino seriale.

Il Mostro dei Tre Colpi – così lo soprannominano i mass media – uccide sempre nelle aree poco trafficate, lontano da occhi indiscreti. Le sue zone predilette sono pinete e aree boscose vicine ai piccoli paesi dell’Isola Bergamasca.

Sulla scena del crimine, oltre al cadavere, l’assassino lascia a terra i bossoli espulsi dall’arma del delitto, una pistola calibro 9.

L’indagine viene affidata al commissario David Walker, affiancato dall’ormai inseparabile ispettore Scola.

Nella loro partita contro la morte, i due poliziotti vengono catapultati in un’insolita realtà: quella dei paesini di provincia, con i pettegolezzi, le partite di carte al bar, gli intrallazzi delle coppiette.

Quando la tensione è al massimo, una scoperta porta i due agenti alla verità che stavano cercando.

Una verità assurda, sconvolgente, grottesca.

La stessa che permetterà loro di arrestare il Mostro dei tre Colpi.

Il caso è ufficialmente chiuso, ma in questo romanzo, così come nella vita reale, non sempre ciò che abbiamo di fronte agli occhi corrisponde alla verità.

Partita con la morte è un thriller d’indagine dal ritmo serrato, cui l’autore ha dato un’ambientazione nostrana e casereccia.

Carvico, Sotto il Monte, Calusco d’Adda… paesini in cui la presenza di un serial killer fa ancora più paura, perché in un piccolo ambiente la prossima vittima potrebbe essere chiunque.

Tuo padre, tuo marito, il tuo migliore amico.


DISORDER QUEEN di Floriana D’Amico – ed. Brightlove Edizioni

«Ti ho odiato, ma dimenticarti… Non è mai stato nei piani»

Sono Ariel Shaw, l’arte è tutto ciò che sono ed è solo grazie ad essa che sono sopravvissuta. Ma il senso di pace che mi ha donato in tutti questi anni, è destinato a scomparire e anche piuttosto in fretta. Devo tornare a New Oak, nel Maine. Il luogo da cui sono scappata ma dove comunque affondano le mie radici. Lì ci ho lasciato un passato scomodo, dei segreti e un bel pezzo di cuore. Ma se c’è una cosa che ho imparato da tutto questo dolore è che l’ispirazione si trova negli angoli più oscuri della mia vita quindi, se voglio ricominciare a dipingere, devo tornare lì dove tutto è cominciato.

Sono Aiden Quentin e nonostante la vita abbia tentato di piegarmi diverse volte, sono comunque riuscito a conquistarmi una parvenza di normalità. Peccato che tutto il mio mondo stia per essere nuovamente stravolto dal suo ritorno. Lei è la ragione per cui sono finito in carcere. Lei è la ragione per cui non farò mai più avvicinare nessuno. Lei è la ragione di tutto. Ariel Shaw è la regina del disordine, del mio disordine, ma questa volta non le permetterò di incasinarmi di nuovo la vita.


TYME RIBELLE di Francesca Broso – ed. Blueberry Edizioni

«Un compromesso? Non credo sia opportuno, Sir Tyme».
«Un compromesso, ve lo ripeto», la supplico.
Se il destino non può guidarci verso il coronamento dei nostri desideri, che allora si trovi un modo per permetterci di godere l’uno dell’altra. Non so quale incantesimo quegli occhi color ghiaccio mi abbiano tirato, so solo che l’idea che non mi rivolga più la parola o che abbia paura di me a causa dei miei modi sconsiderati, mi scuote nel profondo.
«Ogni sera, alla biblioteca. Voi e io».
«Non se ne parla».
«Leggeremo soltanto. Lo prometto».

Yorkshire, 1886

Che profumo ha l’amore?

A Heathfield Mansion, nell’Inghilterra vittoriana, si organizza un matrimonio di convenienza tra due facoltose famiglie. Ma i dettami dell’epoca stanno stretti a Lady Elizabeth Bellingham e a Sir William Tyme, due creature ribelli che vivono una passione proibita, e scoprono di non poter fare più a meno l’uno dell’altra. Nonostante tutto.
In un crescendo di passione e tensione, tra cene, balli, tè pomeridiani ed eclatanti colpi di scena, tutto può cambiare quando la forza dell’amore è così forte da uscire dagli schemi.


CALIFORNIA IN WINE di Erika Castigliano

California. Un incontro che è quasi uno scontro. La strada per tornare a casa.
Aiden Moore è sempre vissuto prendendosi tutto ciò che voleva, senza mai preoccuparsi dei suoi doveri verso la famiglia, fino a quando la vita lo mette davanti ad un bivio, in cui è costretto a fare una scelta, e da quel momento, tutto è cambiato.
Quando Victoria White, italo-americana, arriva dal Montana per frequentare Orticultura e Agronomia presso la UC Davis, a Sacramento, tutto si aspetterebbe tranne l’incontro con lo studente dell’ultimo anno Aiden Moore.
Lui è più grande, misterioso, scontroso e ha un passato ingombrante: Victoria dovrebbe stargli lontana, ma si sa, ciò da cui dovremmo scappare ci attrae inesorabilmente. Quando il vino rende lieti, se ne fuggono i segreti… dice il detto, ma varrà anche per loro? Riusciranno ad andare oltre ciò che li lega e a costruire il loro futuro? Riusciranno a tornare a casa?


SAVE ME FROM MY SELF di Bree Winters

Daryl

Mi chiamo Daryl Newman, ho trentadue anni e sono un fotografo freelance di successo.

Trascorro i miei giorni cristallizzando gli attimi e catturando l’essenza dell’anima.

La mia vita è una dicotomia di luce e ombre.

Mi reputano un bastardo arrogante e un ritardatario cronico. Se non fosse per il mio innegabile talento non avrei più un lavoro e finirei dritto nei sobborghi malfamati di Belmont.

Ma dietro la mia faccia da schiaffi, nessuno sa che sono uno schiavo. La cocaina è la mia condanna, la dea, come la chiamo io. Lei che non possiede né corpo e né voce, mi ha relegato in una prigione immaginaria da cui non ho la forza di scappare. Sono asservito al suo bianco volere.

Daphne è pura luce. Bellissima e innocente. I suoi occhi blu hanno la stessa carica erotica degli iris.

Io la voglio, bramo i suoi sorrisi, la sua pelle, ma…

Daphne

Mi chiamo Daphne, ho ventidue anni. Ho lasciato Lansing, la mia città natale, per trasferirmi a Detroit. Questa città mi somiglia, siamo entrambe sospese in attesa di poter rinascere. È qui che sto ricominciando a scrivere la mia storia. A Detroit voglio dimenticare un passato che continua a fare male a ogni respiro.

Daryl Newman è un mistero che mi attrae. Una tentazione irresistibile. Lui è oscuro e tormentato.

Dovrei stargli lontano, proteggermi dalle sue penetranti iridi di ghiaccio. Daryl mi spezzerà il cuore, ma io lo voglio lo stesso.


8 ottobre

I QUINDICI. LA RESA DEI CONTI di Cassidy O’Toole

Madison non ha potuto fermare il destino che era stato prefissato per lei e per affrontare il suo passato e disegnare il suo futuro con la vita che desiderava è dovuta scendere direttamente tra le fiamme dell’inferno, senza alcuna certezza di tornare indietro. Dovrà sacrificare più di quanto avesse mai pensato e alla fine non ci saranno vincitori né vinti, ma sarà una resa dei conti per tutti.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close