
CLASSIC

1245 – UN’EREDITIERA DA CONQUISTARE di Courtney Milan
“Arguto, sensuale e ricco di humour.”
All About Romance
Jane Fairfield è da tutti considerata una signorina priva di gusto, di buonsenso e di senno, ma è anche un’ereditiera. Lo zio, tutore della sorella minore, vuole che sposi il primo uomo che le chiederà la mano oppure la caccerà di casa, mentre Jane è intenzionata a tenere a bada i cacciatori di dote e a proteggere la sorella, almeno finché non incontra Oliver Marshall. Figlio naturale di un duca cresciuto da un contadino, Oliver ha un solo scopo nella vita: conquistarsi un ruolo nella politica per dare voce alla gente commune attraverso una riforma che estenderà il diritto di voto. Non può innamorarsi di lei. Ma c’è qualcosa in Jane che lo attrae in modo pericolosamente irresistibile…
Note:
UN’EREDITIERA DA CONQUISTARE (The Heiress Effect) è il secondo romanzo della serie ‘Brothers Sinister’.
La serie, che si è aperta con IN GUERRA E IN AMORE (The Duchess War) – nr. 1236 de I Romanzi Classic, proseguirà con “The Countess Conspiracy”, di prossima pubblicazione.
Ambientazione: Inghilterra, 1867 (epoca vittoriana)
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper).

1246 – LO SCAPOLO PIÙ DESIDERATO di Janna MacGregor
“Un romance accattivante.”
Eloisa James
Lady Theodora Worth deve sposarsi in fretta se vuole mantenere la sua proprietà di Ladykyrk, che è stata per anni la sua casa e il centro dei suoi affetti. C’è solo un problema: vissuta a lungo lontana dalla società, prendendosi cura del nonno, Thea è completamente incapace di corteggiare un uomo. Deve ricorrere all’aiuto di qualcuno per trovare un buon partito nel mercato matrimoniale londinese e decide di rivolgersi a lady Stella Payne, vicina di casa del nonno e sua grande amica, nonché prozia di lord William Cavensham. Lord William ha il cuore indurito e da tempo ormai ha giurato di non amare più, ma la prozia la pensa diversamente…
Note:
LO SCAPOLO PIU’ DESIDERATO (Rogue Most Wanted) è il quinto romanzo della serie ‘Cavensham Heiresses’.
I precedenti romanzi della serie, SPOSA AD OGNI COSTO (The Bad Luck Bride), BACIATA DAL DESTINO (The Bride Who Got Lucky), MIA ADORATA SPOSA (The Luck of the Bride) e IL DIARIO DI DAPHNE (The Good, the Bad, and the Duke), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1196, 1206, 1224 e 1235 della collana I Romanzi Classic rispettivamente.
La serie proseguirà con “Wild, Wild Rake”, di prossima pubblicazione.
Ambientazione: Inghilterra, 1814 (periodo regency)

1247 – QUALCUNO DI CUI INNAMORARSI di Mary Balogh
“Una storia d’amore sensuale che si intreccia lentamente.”
All About Romance
Jessica Archer, sorella del duca di Netherby, ha ormai venticinque anni e non crede più nel vero amore, perciò ha deciso che sposerà uno dei suoi molti pretendenti. Un giorno incrocia Gabriel Thorne, ricco uomo d’affari rientrato in Inghilterra dal Nuovo Mondo, che in realtà è l’erede del defunto conte di Lyndale, ha bisogno di avere accanto una moglie aristocratica che lo aiuti a gestire la sua complessa situazione e dichiara a Jessica l’intenzione di sposarla. Abituata a corteggiatori servili, Jessica è indignata da tanta sfrontatezza, ma è anche attratta da quell’uomo arrogante e lo sfida a farle la corte. Gabriel accetta e inizia così a corteggiarla in modo originale e irresistibile…
Note:
QUALCUNO DI CUI INNAMORARSI (Someone to Romance) è il settimo romanzo della serie dedicata alla famiglia Westcott.
I precedenti romanzi della serie, QUALCUNO DA AMARE (Someone to Love), LA MAGIA DI UN ABBRACCIO (Someone to Hold), LA MAGIA DI UN INCONTRO (Someone to Wed), QUALCUNO DA DESIDERARE (Someone to Care), QUALCUNO DI CUI FIDARSI (Someone to Trust) e QUALCUNO DA ONORARE (Someone to Honor), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1176, 1186, 1192, 1204, 1216 e 1234 rispettivamente.
La serie proseguirà con ‘Someone to Cherish’, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE (First Comes Marriage) e CUORI RUBATI (The Secret Mistress), LA PROPOSTA (The Proposal), LA LUCE DELL’AMORE (The Arrangement) e DUE CUORI IN FUGA (The Escape) nella collana I Romanzi Emozioni; POI, LA SEDUZIONE (Then Comes Seduction), INFINE, L’AMORE (At Last Comes Love), COME UN ANGELO (Seducing an Angel), D’AMORE COME D’ACCORDO (A Secret Affair), CARO ANGELO INATTESO (Dark Angel), LA SPOSA DI LORD CAREW (Lord Carew’s Bride), UN AMORE INASPETTATO (The Famous Heroine), L’IDEALE DI MOGLIE (The Ideal Wife), UN GIOIELLO RARO (A Precious Jewel), SPOSA A NATALE (A Christmas Bride), SPOSA PER CONTRATTO (The Temporary Wife ), UN ANGELO SOTTO LA NEVE (Snow Angel), PURO INCANTO (Only Enchanting), UNA PROMESSA SOLTANTO (Only a Promise), UN BACIO SOLTANTO (Only a Kiss) e MIO UNICO AMORE (Only Beloved), nella collana I Romanzi Classic; UNA DOLCE CONQUISTA (Gentle Conquest), LA SPOSA OBBEDIENTE (The Obedient Bride), INCAUTA MA IRRESISTIBILE (Lady with a Black Umbrella) e MAGIA D’AMORE (A Certain Magic), nella collana I Romanzi Perle.
Ambientazione: Inghilterra, 1818 circa (periodo regency)


143 – REGINA PER SETTE GIORNI di Mirta Drake
Violaine Dubois vive in povertà con sua madre e detesta la regina Maria Antonietta, simbolo dello sfarzo e degli eccessi di corte. Odia anche Laurent Deveraux, giovane capitano delle guardie che pare abbia ucciso suo fratello Pierre durante uno scontro. Ma un giorno Violaine riceve una proposta che potrebbe cambiarle la vita: sostituire la regina di Francia per sette giorni, in virtù della loro incredibile somiglianza. Sulle prime la ragazza è scettica, poi accetta dietro lauto compenso. E a Versailles scoprirà un mondo molto diverso da quello che aveva immaginato, a cominciare dall’affascinante Deveraux. Tra giochi di seduzione e intrighi di palazzo, la giovane sosia dovrà fare di tutto per resistere alle tentazioni del tenebroso capitano…
Note:
REGINA PER SETTE GIORNI è l’ultimo, avvincente romanzo di Mirta Drake, una delle più apprezzate autrici italiane di romance.
Tra le altre opere dell’autrice già pubblicate da Mondadori, ricordiamo LA SEDUZIONE DEL GHIACCIO, IL FASCINO DEL FUOCO, LA TENTAZIONE DELL’ARIA, LE PROMESSE DELLA TERRA, PIUMA NERA, SOSPIRI E ALCHIMIE, NEI BACI E NELLE TENEBRE e L’INCANTESIMO DI ATLANTIDE nella collana I Romanzi Extra Passion; PER AMORE DI UN CORSARO, nella collana I Romanzi Classic.
Ambientazione: Francia, 1775
EXTRA PASSION

144 – IRRESISTIBILE DESIDERIO di Tessa Bailey
I fratelli Clarkson stanno affrontando un viaggio in macchina per esaudire l’ultimo desiderio della defunta madre: ritrovarsi a New York per un tuffo nell’oceano. Aaron Clarkson vuole però riprendere in mano la propria carriera politica, e per farlo costringe il gruppo a far tappa in Iowa per incontrare il senatore Pendleton e offrirsi come consulente strategico. Ma la sera prima di un evento elettorale, Aaron sorprende una misteriosa ragazza uscire di soppiatto dall’edificio. In cambio del suo silenzio sull’accaduto, quest’ultima gli promette che lo aiuterà a partecipare all’evento. Infatti la ragazza non è altri che Grace, la figlia ribelle del senatore. Nonostante quell’aspetto da hippie, Aaron è inspiegabilmente attratto da lei, e viceversa. Entrambi rappresentano per l’altro tutto ciò che detestano, ma una sfrenata passione li costringerà a rivedere le loro convinzioni…
Note:
IRRESISTIBILE DESIDERIO (Too Wild to Tame) è il secondo romanzo della serie ‘Romancing the Clarksons’, dedicata alle avventure dei componenti dell’omonima famiglia.
La serie, che si è aperta con TI VOGLIO COSI’ (Too Hot to Handle) – nr. 138 de I Romanzi Extra Passion, proseguirà con “Too Hard to Forget”, di prossima pubblicazione.
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
ORO

239 – UN CUORE PROIBITO di Jo Beverley
La seduzione
che sfida ogni rischio
Quando Robin Fitzvitry, conte di Huntersdown, si imbatte in una giovane suora in una locanda francese, le offre il proprio aiuto per rientrare in Inghilterra. Ma Petra d’Averio non è realmente una suora, nonostante abbia trascorso molti anni in un convento in Italia insieme a sua madre. La morte di quest’ultima l’ha messa in serio pericolo e ora è in cerca dell’unica persona che può proteggerla: il suo vero padre, un lord inglese che non sa neppure della sua esistenza. Il conte fa perciò al caso suo. Petra dovrà solo usarlo, resistere al suo fascino e alla fine scappare con la propria virtù e i propri segreti intatti. Ma non sarà semplice come spera…
Note:
UN CUORE PROIBITO (A Lady’s Secret) è l’ottavo romanzo della saga Malloren, dedicata ai componenti dell’omonima famiglia e ai loro amici.
La saga comprende inoltre LADY NOTORIOUS (My Lady Notorius), L’AZZARDO DEL CUORE (Tempting Fortune), PER I SUOI OCCHI (Something Wicked), I SEGRETI DELLA NOTTE (Secrets of the Night), IL CONSIGLIERE DEL RE (Devilish), FUOCO D’INVERNO (Winter Fire), UN UOMO DA EVITARE (A Most Unsuitable Man), NOZZE SEGRETE (The Secret Wedding), IL DUCA SEGRETO (The Secret Duke), UNA STRANA CONTESSA (An Unlikely Countess), UN ATTESO RISCATTO (A Scandalous Countess) e FINALMENTE A CASA (Seduction in Silk), già pubblicati da Mondadori nella collana I Romanzi.
Ambientazione: Francia + Inghilterra, 1764 (periodo georgiano)


240 – INVITO AL PECCATO di Suzanne Enoch
Il vero amore
sarà il suo capolavoro
L’arrivo di Zachary Griffin, scapolo di nobili origini, semina scompiglio tra le sorelle Witfeld, tutte in età da marito. Ma è Caroline quella che attira da subito l’attenzione del lord. Peccato però che sia l’unica che non ha intenzione di sposarsi perché vuole diventare un’artista e vede Zachary solo come il modello ideale per realizzare quel capolavoro che le permetterebbe di accedere a un prestigioso studio viennese: se solo riuscisse a mettere su tela quegli zigomi alti e quelle spalle possenti, i suoi sogni potrebbero finalmente avverarsi. Ma avere come soggetto un’affascinante canaglia è impresa tutt’altro che semplice e lei presto scoprirà quanto può diventare sottile il confine tra arte e passione…
Note:
INVITO AL PECCATO (An Invitation to Sin) è il secondo romanzo della serie Griffin, dedicata alle avventure dei quattro componenti dell’omonima famiglia inglese.
A questa stessa serie appartengono i romanzi PECCATI E SENTIMENTI (Sin and Sensibility), QUALCOSA DI PROIBITO (Something Sinful) e INGANNI E PECCATI (Sins of a Duke).
Tra le opere di Sabrina Jeffries già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo DOLCE INGANNO (A Dangerous Love), UN AMORE AUDACE (A Notorious Love), RAPIMENTO D’AMORE (After the Abduction), IL BALLO DELL’AMORE (Dance of Seduction), MATRIMONIO CON UNA SCONOSCIUTA (Married to the Viscount), TRA LE BRACCIA DI UN PRINCIPE (In the Prince’s Bed), AL PIACERE DEL PRINCIPE (To Pleasure a Prince), UNA NOTTE CON IL PRINCIPE (One Night with a Prince), DIVENTARE UNA DUCHESSA (Project Duchess) e LE INSIDIE DEL CUORE (The Bachelor).
Ambientazione: Inghilterra, 1800 (periodo regency)