
La nostra Erika Casali ha letto, per A libro aperto, FENDENTE AL CUORE di Eva B., ed. Delos Digital.

- Titolo: FENDENTE AL CUORE
- Autore: Eva B.
- Editore: Delos Digital
- Genere: romance
- Data di pubblicazione: 25 ottobre 2022
- Pagine: 106
Trama
Romance – romanzo breve (60 pagine) – Atena è una donna considerata molto bella. Un giorno nella palestra che frequenta arriva un personal trainer magro, e tra i due è odio a prima vista. Eppure dove si palesa così forte l’odio spesso si cela una passione travolgente.
In un mondo in cui la norma è avere un corpo formoso, Atena è una donna indipendente e orgogliosa, dalle curve morbide e sinuose. Fa la copywriter, studia i tarocchi e frequenta una palestra con la migliore amica, con cui ha avuto dei trascorsi sensuali. Mattia è un personal trainer magro in un mondo di persone muscolose e toniche, bullizzato fin da piccolo per il suo aspetto fisico. Tra i due è incomprensione al primo sguardo, almeno fino a che non si intromette una feroce attrazione reciproca.

Eva B. è l’autrice di Fendente al cuore il nuovo titolo uscito nella collana Senza sfumature di Delos Digital.
Ci troviamo in una realtà dove il body shaming funziona al contrario; sì, hai capito benissimo: se sei magro ti ritrovi tutti gli occhi puntati addosso e non perché ti trovino affascinante, ma perché hanno pena per te.
La norma nel mondo creato da Eva B. sono le forme piene e decisamente abbondanti. La protagonista di questa storia si allena ogni giorno in palestra insieme a molte altre persone e tutto scorre tranquillo, finché non arriva un nuovo istruttore di arti marziali che porta scompiglio tra i pesi e negli animi a causa della sua magrezza.
È possibile trovare attraente e affascinante una persona non conforme al canone di bellezza standard? Quanto coraggio serve per uscire dalle regole non scritte e seguire il proprio cuore? Non ci limitiamo a seguire il cuore, a soddisfare il desiderio erotico e amoroso dei nostri protagonisti, quello che l’autrice fa è dimostrarci che gli unici responsabili della nostra infelicità siamo noi stessi.
Questa non è solo una storia erotica, ma una critica forte nei confronti di chi si ferma all’apparenza e di chi punta ogni cosa sulla cura del proprio corpo e sull’accettazione da parte della società.
Io credo che questo sia solo l’inizio di un’idea che spero troverà spazio nella mente e nella penna di Eva B. per svilupparsi in tutte le sue sfumature, perché la trovo davvero interessante.
Lettura consigliata a chi ha voglia di una storia piccante e di chi desidera guardare il mondo da un altro punto di vista.
