
31 ottobre

APPUNTAMENTO A MEZZANOTTE di Karen Swan – ed. Newton Compton Editori
Dall’autrice del bestseller Un diamante da Tiffany
Sarà l’inverno più indimenticabile di tutta la sua vita…
Clover Phillips ha raggiunto il successo come regista di documentari grazie al duro lavoro. Con infaticabile impegno intervista grandi campioni dello sport per farne un ritratto più umano, riuscendo così a suscitare empatia negli spettatori. Per lei, l’incontro con Kit Foley, uno snowboarder con alle spalle una carriera da surfista interrotta bruscamente, sembra proprio un segno del destino. Clover, infatti, intende convincere Kit a raccontare ciò che è realmente accaduto tra le onde il giorno in cui il suo acerrimo rivale si è infortunato gravemente, spingendolo ad abbandonare per sempre la tavola da surf.
Il problema è che Kit non ha alcuna intenzione di aprirsi e di raccontare la sua versione della storia: vuole essere lasciato in pace, con lo snowboard e le cime innevate delle montagne svizzere come unica compagnia. La sua fermezza, però, dovrà fare i conti con la determinazione di Clover, che non è disposta ad accettare un no come risposta. E chissà che i panorami mozzafiato non riescano a sciogliere il ghiaccio che si è formato intorno al cuore dell’affascinante e taciturno sportivo…



AMORE ZUCCHERO E UNA TAZZA DI CAFFÈ di Julie Caplin – ed. Newton Compton Editori
Dall’autrice del bestseller Un tè con biscotti a Tokyo
Lucy ha l’impressione che la sfortuna la stia perseguitando. Non solo ha perso il lavoro dei sogni in uno dei più begli hotel di Londra, ma l’uomo che amava le ha spezzato il cuore, tradendo in modo irreparabile la sua fiducia. Al momento nessun luogo le sembra abbastanza lontano dai brutti ricordi, e così accetta l’offerta di trasferirsi in Islanda per occuparsi della gestione del Northern Lights Lodge, un delizioso albergo isolato da tutto, perfetto per godersi la magia delle aurore boreali.
Con l’unica compagnia di Alex, il taciturno barista dell’hotel, Lucy si mette d’impegno perché il Northern Lights Lodge cominci ad attrarre turisti in cerca di una romantica meta da sogno. E nonostante abbia messo il cuore sottochiave dopo la recente rottura, dovrà fare in modo che le coppie di innamorati vivano un’emozione indimenticabile durante il loro soggiorno. Lucy ancora non lo sa, ma l’incanto dei cieli stellati islandesi potrebbe essere il segreto per ritrovare la felicità. E, forse, persino il coraggio che le serve per ricominciare ad amare.
Un’autrice da 150.000 copie vendute in Italia
«Una fantastica fuga dalla realtà.»
Phillipa Ashley
«Irresistibile!»
Katie Fforde
«Uno dei migliori romanzi di sempre.»
Sue Moorcroft

A CENA CON L’ASSASSINO di Alexandra Benedict – ed. Newton Compton Editori
Dodici indizi
Dodici giorni per risolvere gli enigmi
Riuscirai a sopravvivere?
Un grande giallo
Lily Armitage ha deciso che non metterà mai più piede a Endgame House, la grande dimora di famiglia in cui sua madre è morta ventuno anni prima. I suoi propositi, però, vacillano quando riceve una lettera dalla zia, che la invita alla sfida tradizionale che si tiene ogni anno: il Gioco di Natale. In cosa consiste? I partecipanti dovranno trovare dodici chiavi con i dodici indizi a disposizione. Quest’anno c’è un premio speciale: l’atto di proprietà di Endgame House.
A Lily non interessa nulla della casa, ma nel biglietto c’è un dettaglio che basta da solo a convincerla: durante i giochi verranno rivelati gli indizi per scoprire finalmente la verità sulla morte di sua madre. Ma è davvero così o si tratta di uno scherzo di pessimo gusto?
Per scoprirlo, Lily deve trascorrere dodici giorni nella grande casa insieme ai cugini, risolvendo enigmi e indovinelli per rivelare, uno a uno, i segreti più oscuri della famiglia Armitage.
Quando una tempesta di neve isola la casa da ogni contatto con l’esterno, tutto può succedere…
Il fenomeno editoriale inglese
Il romanzo geniale di cui tutti parlano
Dodici indizi
Dodici chiavi
Dodici enigmi
Solo chi li risolverà riuscirà a sopravvivere
«Chiudetevi in casa e godetevi questo gioiellino, provando a risolvere tutti gli enigmi insieme a Lily.»
«Divertente, appassionante, ci si immerge completamente nella lettura fino a che il mistero non è risolto!»
«Mi ha ricordato le atmosfere classiche dei migliori gialli: una vera goduria.»

UN ULTIMO REGALO di Emily Stone – ed. Newton Compton Editori
Il Natale, per Cassie, ha sempre avuto un significato speciale. Ogni anno, fin dalla tenera infanzia, suo fratello maggiore Tom ha organizzato una caccia al tesoro per lei, disseminando una lunga serie di indizi da interpretare per riuscire a trovare il suo regalo. Questa tradizione, nata come espediente per distrarre la sorellina nei mesi successivi alla morte dei genitori, è presto diventata un appuntamento fisso, che entrambi hanno aspettato con impazienza anno dopo anno. Cassie adesso è un’adulta e non si sente più la bambina spaventata che non si allontanava di un passo dal fratellone. Quando però Tom perde la vita durante un’escursione in montagna, tutte le sue certezze vacillano. Distrutta dal dolore, si prepara a trascorrere il Natale in solitudine. Quando torna a casa dopo il funerale, trova inaspettatamente ad attenderla uno dei bigliettini di Tom, con il primo indizio della caccia al tesoro che, evidentemente, ha fatto in tempo a preparare prima dell’incidente. Cassie ancora non lo sa, ma l’ultimo regalo di Tom potrebbe essere il miracolo di Natale di cui ha bisogno per ritrovare la strada verso la felicità.

NON SO PERCHÉ TI AMO di Mariana Zapata – ed. Newton Compton Edizioni
Il fenomeno romantico di TikTok
Jasmine Santos ha trascorso quasi tutta la vita sul ghiaccio: è una campionessa di pattinaggio in coppia. Ma, ora che il suo partner l’ha scaricata, non ha molte possibilità: per quanto sia talentuosa, il suo caratteraccio le impedisce di trovare qualcuno disposto a fare coppia con lei. Forse è arrivato il momento di dire addio ai pattini? Quando il campione del mondo in carica, Ivan Lukov, le chiede di diventare la sua nuova partner, Jasmine sa che potrebbe essere un’occasione unica e irripetibile. Il problema è che lei e Ivan non si sopportano e non fanno che litigare da quando erano adolescenti. Ma, se vogliono che la coppia funzioni, devono andare d’accordo… o almeno cercare di non uccidersi durante gli allenamenti. Perché il pattinaggio è una questione di fiducia e per Jasmine e Ivan è impensabile vincere senza fidarsi l’una dell’altro. Se Jasmine vuole davvero tornare in pista, dovrà rimettere tutto in discussione. Persino il suo odio per Ivan.

UN MAGICO APPUNTAMENTO SOTTO LE STELLE di Emily Bell – ed. Newton Compton Editori
Il Natale è alle porte, ma Norah ha il morale a pezzi: persino sua madre le ha dato buca e le feste si prospettano piuttosto solitarie… Si sta crogiolando nell’autocommiserazione mentre passeggia per strada, quando una canzone ascoltata per caso le riporta prepotentemente alla memoria il ricordo di una vacanza di molti anni prima: durante una delle estati più indimenticabili della sua vita, un ragazzo di nome Andrew le rubò il cuore. E le fece promettere che, qualora fossero stati entrambi ancora single, dieci anni dopo si sarebbero incontrati di nuovo a Natale, a Dublino. Norah aveva quasi dimenticato quella sciocca promessa, ma in fondo non ha nulla da perdere, e poi un viaggio in Irlanda potrebbe essere proprio quello che le ci vuole per tirarsi su di morale. Così decide di sfidare le scarse possibilità che lui si presenti all’appuntamento. Quando sarà arrivato il momento di scoprire la verità, chi ci sarà ad attenderla sotto il grande orologio di Grafton Street?

PER L’ONORE DI ROMA di Simon Scarrow – ed. Newton Compton Editori
Un autore da 5 milioni di copie
Un grande romanzo storico
59 d.C.
Sedici anni dopo l’invasione romana della Britannia, Macrone fa ritorno sull’isola, ormai colonizzata e brulicante di opportunità. L’ex soldato non desidera altro che aiutare a gestire la locanda della madre a Londinium e far fruttare l’appezzamento di terreno che si è guadagnato con il servizio militare. È preparato all’inclemenza del tempo e ai modi burberi dei locali, ma la situazione che trova al suo arrivo lo spiazza. La città è dominata da bande spietate di tagliagole, in cui sono coinvolti anche ex legionari. I criminali terrorizzano gli abitanti ed estorcono loro denaro in cambio di “protezione”, il tutto nel compiacente silenzio delle autorità romane. Macrone non può permettere che le cose rimangano così. Deve agire, e per farlo ha bisogno dell’aiuto del miglior soldato che conosca: Catone. I due eroi dell’esercito romano uniscono ancora una volta le forze per affrontare un nemico spietato e astuto quanto la più pericolosa delle tribù barbare. E non si tratta solo di fare giustizia: in gioco c’è l’onore di Roma stessa.

DUE TEMPI ALL’UNISONO di Elena Mauro – ed. Triskell Edizioni
Dopo la battaglia contro il demone Ciardha, Caleb è scomparso. La famiglia O’Neil teme che possa essere successo il peggio, ma Bent sa che è ancora vivo, glielo conferma il legame che lo unisce al ragazzo. Infatti Caleb sta bene, ma non si trova più in Inghilterra. Si è risvegliato in un villaggio di un’epoca in cui i Servi degli Angeli combattono i demoni e in cui si è devoti alla purificazione dell’anima per la reincarnazione. Così, se da una parte Bent e Richard si ritrovano a seguire nuove piste paranormali che coinvolgono persino Duncan Webb, dall’altra Caleb intraprende un viaggio alla ricerca di un sacerdote che sappia comunicare con gli angeli, nella speranza che possano riportarlo a casa. Tra passato e presente, nuove alleanze e vecchi legami, i due ragazzi faranno di tutto per tornare l’uno tra le braccia dell’altro e per fare in modo che i loro tempi scorrano di nuovo all’unisono.


PETRICHOR di Daniela Barisone & Juls Sk Vernet – ed. Quixote Edizioni
L’alfa Simon Donovan conduce una vita serena a Lone Town, una tranquilla cittadina di frontiera nel Far West, lontana da tutto e da tutti. Il passato però torna a bussargli alla porta nelle vesti di un telegramma: i Leoni, la vecchia banda criminale di cui faceva parte, sono a caccia e stanno per trovarlo.
Archibald Lions è l’alfa a capo dei Leoni. Vuole far fuori Simon per il terribile affronto che gli ha fatto anni prima, ovvero uccidere la sua gemella Amanda, l’altra alfa del gruppo.
Non importa quanto Archie e Simon si amino, l’odio è forte e la legge parla chiaro: non c’è spazio per l’amore tra due alfa nel Far West.

A GAME OF FATE di Scarlett St. Clair – ed. Queen Edizioni
“Prendetela, e distruggerò questo mondo. Prendetela, e vi distruggerò. Prendetela, e porrò fine a noi tutti. Ade, dio dell’Oltretomba, è noto per il suo dominio inflessibile, i night club lussuosi e i contratti impossibili. Abituato a esercitare il controllo, quando scopre che le Moire hanno scelto Persefone, dea della primavera, come sua futura moglie e regina, rimane basito. Nonostante subisca il fascino del dio dei morti, Persefone, un’ambiziosa studentessa di giornalismo, è determinata a mettere Ade alla gogna per i suoi comportamenti crudeli e spietati. La dea lo sfida a ogni passo, sebbene l’attrazione tra i due sia esplosiva. Ade si confronta con l’impossibile: dimostrare che la sua futura sposa ha torto. Nonostante si impegni al massimo, esistono forze che mirano a dividerli, e si rende conto che, per conquistare il suo amore proibito, farà qualsiasi cosa: sfiderà anche il Destino.”

SEGUI LE MOSCHE di Barbara Parodi – ed. Dark Zone
Quando il dottor Pete Buckler si trova fra le mani la cartella di Sophy Ward è convinto si tratti di un caso semplice e di routine. Tuttavia, ben presto il colloquio con la giovane rivela una verità sconcertante e terribilmente inquietante. Pete Buckler aiutato dal detective Paul Stein e dal collega Friederich Mounchen cercherà di far luce su uno dei luoghi più sinistri del mondo: il St. George Institute.

COME INNAMORARSI A NEW YORK di Sara Del Signore – ed. Literary Romance Edizioni
Una famiglia italiana ingombrante. Una donna in carriera e un agente dell’FBI in incognito.
Come si arriva sani e salvi al Natale, con un matrimonio da celebrare, un criminale da cui guardarsi e l’incognita di un amore imprevisto?
Victoria Moore è originaria di New York; ha alle spalle una chiassosa, numerosa e tradizionalista famiglia italiana, dalla quale si tiene alla larga il più possibile. Per farlo ha messo duemila chilometri di distanza e vive nell’assolata Miami, dove svolge con successo la carriera di avvocato. Quando però si accorge di non voler difendere un cliente palesemente colpevole, decide di mollare il suo elegante ufficio e il suo lauto stipendio, per diventare Vice Procuratore. Ma il destino è un burlone: Victoria si trova, senza saperlo, in pericolo. A guardarle le spalle, l’agente speciale Ian Carter che, per quanto sia affascinante, è ombroso e taciturno.
Intanto il Natale è alle porte. Victoria e Ian sono costretti a volare a New York. Complici i fiocchi di neve, il panorama dalla cima dell’Empire State Building e lo zampino dell’italianissima nonna di Victoria, tra i due scatta un bacio che profuma di Natale e riecheggia nella notte newyorchese come una canzone di Bing Crosby.
Sara Del Signore confeziona, come un dono da mettere sotto l’albero, una deliziosa e romantica commedia, nella quale tutti gli ingredienti sono dosati e miscelati nel modo giusto, regalando al pubblico la lettura perfetta per avvicinarsi alle feste.
Mai sottovalutare un’avvocatessa che odia il Natale, e un agente dell’FBI con una profonda avversione per gli avvocati…

L’AMORE MI ODIA di Camilla Carota – ed. More Stories
Pur se lasciata all’altare da quello che aveva pensato essere il vero amore, Sofia non pensava di dover abbandonare proprio tutte le speranze, ma il test della dottoressa Vita che trova su un giornale a quanto pare sostiene il contrario: “Il tuo stile di vita non favorisce l’incontro con l’altro sesso. Sembri disinteressata all’amore e alla famiglia. Se desideri dei figli… affrettati a cambiare!”
Anche se ha soltanto trentatré anni, secondo la dottoressa e i suoi test, insomma, deve darsi una mossa. L’orologio biologico non se ne starà fermo a poltrire mentre lei lavora e basta. Se vuole avere almeno un figlio, deve trovare e subito il partner ideale. Ma si può trovare l’uomo della propria vita a comando?
In una serie di appuntamenti combinati, sbagliati e rocamboleschi, Sofia potrebbe scoprire che l’amore è davvero un fuori programma…

SKY di Elettra Petricola
Il ragazzo dagli occhi color polvere di stelle, colui che dovette andarsene troppo presto da questo mondo per poterselo godere fino in fondo. Questa storia parla di lui, di me, di noi…
Il cacciatore di Stelle«Ti prego…» La Vipera alzò la mano per togliere la lacrima con il pollice. «Non piangere, non per me…Non voglio farti soffrire.»
«Ci sei già riuscito» rispose Pavel.
La Vipera e il Falco
Come possono essere quattro vite così intrecciate?
Come possono dipendere queste persone l’una dall’altra?
Milo è rinchiuso nel reparto psichiatrico della prigione di Tillbourg, in Olanda. e vi rimarrà a vita per un crimine che ha scosso la sua intera esistenza.
Pavel è lo psichiatra che ascolterà la straziante storia di Milo fino al punto di provare compassione per lui e per la sua ultima vittima, il ragazzo dagli occhi color polvere di stelle.
Ermes si era illuso di poter cambiare vita grazie a Milo, ma il passato torna sempre a galla per prendere ciò che è suo.
Marijn ha tutto ciò che si possa desiderare. Tutto tranne una cosa: l’amore. Eppure, dopo una perdita significativa potrà ricominciare a sperare.La dilogia di SKY in un unico volume, “Il cacciatore di Stelle” e “La Vipera e il Falco” assieme per farvi sognare e soffrire in un unico ciclo di passione.
1 novembre

NIENTE DI BUONO di Stevie J. Cole & LP Lovell – ed. Triskell Edizioni
Un tocco di troppo e mi sono trovata a bramare ogni sua parola perversa.
Ogni sporca promessa.Bellamy West non era niente di buono, e io volevo essere cattiva.
Lui era il re scapestrato del liceo di Dayton. Io ero la cinica principessa esule dal mio regno. Eravamo in guerra. È iniziato tutto con una bugia e una sveltina andata nel verso sbagliato. Sebbene sapessi che dal mio incontro con Bellamy West, l’affascinante ragazzaccio della nostra piccola città, non sarebbe venuto niente di buono, non mi ero aspettata che gettasse benzina sul fuoco della mia vita incasinata. Per poi andarsene con un ghigno sexy e lasciarmi lì a bruciare.
E quanto bruciavo…
Lui mi ha fatta licenziare.
Io l’ho fatto arrestare.
Eravamo nemici, e poi non più. Un tocco di troppo e mi sono trovata a bramare ogni sua parola perversa.
Ogni sporca promessa.
Bellamy West non era niente di buono, e io volevo essere cattiva.
Al diavolo il Principe Azzurro. Ho scritto la mia storia d’amore con il cattivo.
E per questo ho pagato un prezzo salato.
3 novembre

INTOXICATING di Onley James – ed. Triskell Edizioni
Quello che gli manca è la disciplina.
Lincoln Hudson è appena stato assunto per il lavoro più facile del mondo: fare da babysitter al figlio viziato di un senatore conservatore, tenerlo fuori dai guai e beccarsi uno stipendio stellare. Uno stipendio di cui ha disperatamente bisogno. Il padre di Wyatt afferma che con lui ci vuole mano ferma e disciplina. A Linc è bastato uno sguardo per concordare: a Wyatt serve disciplina.
Essere il figlio segretamente gay di un senatore fissato con i valori tradizionali ha reso Wyatt Edgeworth irrequieto, e gli ha donato una passione eccessiva per le feste che potrebbe costare a lui otto mesi di vita e a suo padre la rielezione. Così ora ha un babysitter. Un babysitter molto sexy.
Quando Wyatt, ubriaco, dice a Linc che lui sarebbe un ottimo Daddy, i due trovano un accordo. Wyatt avrà un Daddy e Linc uno stipendio, poi ognuno andrà per la sua strada. Ma perché questo funzioni è indispensabile essere discreti; cosa forse impossibile, con un reporter sempre alle calcagna di Wyatt.
Mettersi assieme non è mai stata un’opzione, ma col passare dei giorni i loro sentimenti continuano a crescere. Saranno disposti a rischiare tutto per quello che dovrebbe essere solo un innocuo flirt?
Intoxicating è il primo libro della serie Elite Protection Services e contiene age-gap, Daddy kink ed elementi BDSM, con un lieto fine autoconclusivo.
Trigger warning: Questo libro contiene riferimenti a tentativi di suicidio, autolesionismo e ad abusi sessuali e traumi.

TUTTI TRANNE TE di Dora L. Anne
Che succede quando una Blogger impertinente incontra un Editore sopra le righe?
Succede che nessuno dei due riesce più a programmare il futuro, quello solido che sembrava tracciato apposta per loro.
Né a spiegare come l’odio possa cedere il passo a un’altra emozione.
Un’emozione che quando arriva ti sferza, poi però accarezza e confonde. La mente si spegne e il cuore inizia a sentire.
Sarà amore? Quello che si legge nei libri?
A volte le cose semplici sono molto difficili da vedere, a meno che non si guardino con lenti diverse dagli occhi. A pelle, per esempio, si scopre l’anima delle persone.
Romanzo Autoconclusivo.

L’URLO DELLA SIRENA di Maria Enea
1943
In una Palermo devastata dai bombardamenti degli Alleati, la dodicenne Cristina, affetta da poliomielite, perde la propria casa nell’antico quartiere dell’Albergheria e con la famiglia è costretta a rifugiarsi in casa della nonna, in periferia.
Nel racconto, che segue la crescita della protagonista lungo un arco temporale che ci porta al 1970, le vicende e le violenze della Storia s’intrecciano con quelle di cui è vittima Cristina. La sua ancora di salvezza è rappresentata dalla profonda amicizia con la cugina Franca e con la ricchissima marchesina Laura Betalli, colta e femminista ante litteram.
Tra mille difficoltà, eventi bellici, letture, sorrisi, musica, paure, orrori e prime esperienze sentimentali. le tre ragazze realizzeranno le proprie aspirazioni,e Cristina riuscirà, grazie alla sua caparbietà e alla sua passione per l’arte, a trovare il riscatto umano a cui aspira. Una storia di speranza e resilienza.
Un racconto in bianco e nero, attraverso il quale Maria Enea traccia una trama fatta di Storia e storie che si intrecciano sullo sfondo di una Seconda Guerra Mondiale che ha spento sogni, corpi, anime, tolto il pane e la dignità, imbrutito gli uomini. È in questo scenario che s’innalza l’urlo, prima sommerso poi sempre più sonoro, della protagonista: Cristina, dodici anni appena, claudicante per un difetto, che gli sguardi indiscreti le ricordano a ogni passo, e che proprio come una sirena si muove a fatica tra le pagine del libro per quella vita incerta che si trova ad affrontare, narrando in prima persona le vicissitudini personali, familiari e il dramma di un’intera città, che non riconosce più. All’improvviso, i suoi occhi bambini vedono l’orrore: comprende che il nemico non è soltanto il soldato invasore, ma anche chi dovrebbe volerle bene e che, invece, tradisce il legame di sangue e le accende un’altra guerra, interiore, . Ma tra le macerie di case e vite, si staglia un pezzettino di azzurro, e il suo urlo diventa corale, perché altre voci si uniscono alla sua: quelle di Franca e Laura, che insieme alla protagonista creano un piccolo “mondo altro”, dove respirano un alito di libertà attraverso lo studio, le letture, il disegno, la musica, e dove i libri diventano balsamo per alleviare i tormenti; una bolla in cui proteggersi dalle brutture, dove possono ancora sognare, fantasticando anche sull’Amore, quello vero, ma anche complicato, in brevi momenti in cui spengono la guerra e il dolore e riaccendono la speranza proiettandosi in un futuro di pace e meditando, sempre, una vendetta che sarà inesorabile. Un romanzo storico che narra l’odissea di esistenze senza più punti di riferimento. Con il suo stile chiaro, immediato, attraverso periodi brevi e incisi che rimarcano i sentimenti quali paura e sdegno, e concorrono a sottolineare la miseria dei luoghi e delle situazioni, Maria Enea, rappresenta, mediante una puntuale ricostruzione storica, documentata in alcuni passi del romanzo, uno dei periodi più cupi dell’umanità, non nascondendo, insieme alla rabbia, la personale condanna della dittatura fascista. Toccando temi quali l’oppressione, la condizione della donna, l’ingiustizia, la povertà e la perdita dei valori, lo sguardo dell’autrice legge l’animo dei personaggi, traendone una precisa analisi psicologica e profondamente umana, tanto che la sua voce si unisce a quella degli oppressi. A contestualizzare le vicende, in una Palermo che non è cornice ma quadro, sono i riferimenti precisi a strade, piazze, palazzi storici, tradizioni, sapori e, soprattutto, le frasi, i proverbi e del cantastorie in dialetto siciliano. E il taglio narrativo intriso di Resistenza, dove le parole diventano paesaggi interiori, rende quella storia la nostra storia e induce a una profonda riflessione: ma quel passato è davvero così lontano?
4 novembre

LA CASA DELLE SPIE di Katherine Reay – ed. Newton Compton Editori
Una storia familiare ricca di segreti e mistero
Mentre sta lavorando, Caroline Payne riceve una telefonata davvero inaspettata. Mat Hammond, un vecchio amico dell’università, studiando documenti relativi alla seconda guerra mondiale, si è imbattuto nel nome di una prozia di Caroline. Pare che un membro della famiglia abbia tradito il proprio Paese per amore di un soldato tedesco. Caroline non può credere che sia accaduto e così, determinata a scoprire la verità, parte per Londra, diretta verso la casa che è di proprietà della sua famiglia da generazioni. Con l’aiuto di Mat comincia subito a frugare negli armadi e nei vecchi cassetti, alla ricerca di lettere e diari che possano aiutarli a ricostruire l’accaduto. Ed è così che comincia a emergere la storia di sua nonna e della sua prozia, le famose gemelle Waite, cresciute in un mondo dorato finché la guerra non le separò. Ma più Caroline scava nel passato, più i dubbi la tormentano: è imparentata con una collaborazionista o la realtà è più complessa di come appare?
Forse le risposte che cerca sono legate a una fatale sera del 1941, che potrebbe aver cambiato l’intera storia della famiglia.
Una casa di famiglia a Londra. Segreti che aspettano di essere svelati. Esistono verità da cui è meglio fuggire?
«I lettori che amano le storie ricche di segreti di famiglia dovrebbero prendere nota di questo romanzo.»
Publishers Weekly
«Uno straordinario lavoro di ricerca che rende la lettura ancora più avvincente, mentre il passato e il presente si intrecciano con rara armonia.»
«Riesce a emozionare fino alla fine. Mi ha ricordato i più bei romanzi di Pam Jenoff.»
«Imperdibile e commovente, questo libro è un capolavoro di scrittura e sentimenti.»
«Una storia nella storia: adoro i libri che sovrappongono vite apparentemente lontane, destinate a intrecciarsi…»

LA BAMBINA CON LA STELLA GIALLA di Catherine Hokin – ed. Newton Compton Editori
La vita di Karen viene condizionata dal suicidio della madre Elizabeth, che la lascia quando lei ha solo undici anni. La reticenza del padre Andrew a parlare di questo tragico evento, e della moglie in generale, non fa altro che esacerbare il malessere di Karen, mettendo in crisi ciò che restava della famiglia.
In un clima di incomunicabilità e incomprensioni, Karen, che adesso ha sedici anni, si rifiuta di lasciare la casa della sua infanzia, come vorrebbe il padre, militare di carriera. Un giorno, nel tentativo di ritrovare i gioielli della madre, scopre un passaporto tedesco che la lascia di sasso. La foto sul documento è indubbiamente quella di Elizabeth, ma la proprietaria del passaporto si chiama Liese, ed è originaria di Berlino. Inoltre, c’è uno strano documento in tedesco…
Karen capisce così che suo padre non le ha mai detto la verità, e che la madre che credeva di conoscere nascondeva molti più segreti di quanti potesse immaginare. Comincia quindi un viaggio indietro nel tempo per ricostruire la vita della giovane ebrea Elizabeth/Liese: una storia che comincia nel 1941, in una Berlino stretta nella morsa del nazismo…
Una straordinaria storia famigliare
Un romanzo storico struggente e indimenticabile
«I protagonisti rimangono con il lettore anche molto tempo dopo che ha terminato la lettura.»
«Toccante e straziante, la storia lascia emergere orrori e segreti del passato. E i personaggi sono assolutamente indimenticabili.»
«Sono stata letteralmente rapita da questo libro, uno dei migliori dell’anno. Si merita anche dieci stelle.»
«Una storia che parla della forza dello spirito umano, che non si spezza neanche davanti agli indicibili orrori della guerra. Il tutto racchiuso in una narrazione splendidamente dettagliata.»

IL SEGRETO MACCHIAVELLI di Gabriel Albiac – ed. Newton Compton Editori
Un grande thriller storico
Un grande politico, una nobildonna e un mistero sepolto nel tempo…
Firenze, 1527. Nella sua villa in riva all’Arno, Niccolò Machiavelli sta morendo. Assistito dalla cantante Barbara Salutati, il grande politico delira e si perde tra i ricordi della sua vita, richiamando alla mente i fatti e le figure più importanti che l’hanno caratterizzata. Tra queste ultime, spicca quella della duchessa di Forlì, Caterina Sforza. La nobildonna è stata una presenza ricorrente nella vita e nella carriera politica di Machiavelli: da quando il fiorentino ne fece scarcerare il figlio, Ottaviano Riario, accusato di omicidio, a quando tentò invano di proteggere lei e la sua città dall’assedio delle truppe francesi comandate da Cesare Borgia. Caterina, per ringraziarlo dei molti servigi resi, donò a Machiavelli la serva Yllka, che negli anni sarebbe divenuta una sua fidata aiutante. Sarà proprio grazie a Yllka che, in punto di morte, Machiavelli riuscirà a svelare un mistero che lo ha tormentato per anni, ricostruendo attraverso le nebbie della memoria la trama di un complotto che coinvolge Caterina Sforza, il celebre Leonardo da Vinci e il potentissimo papa Alessandro VI…
Uno straordinario romanzo storico
Un complotto che attraversa tutta la vita di Niccolò Machiavelli
«Ambientazione storica curata e riflessioni profonde. Una lettura di altissima qualità.»
«Albiac riesce a trasportare il lettore nello straordinario secolo dei Borgia.»
«Un libro appassionante.»

IMPERFECT MATCH di Melanie Harlow & Corinne Michaels
La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema? Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione. Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore. Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza.
Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa. Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare.
Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni.
Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra? E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi. Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme… saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?

GUARIRE A GANSETT ISLAND di Marie Force – ed. Quixote Edizioni
Il dottor David Lawrence ha passato gli ultimi due anni espiando i suoi peccati e riprendendosi dalla devastante rottura con la ragazza d’oro di Gansett Island, Janey McCarthy. Come unico dottore dell’isola, ha moltissime opportunità di mostrare agli altri residenti del posto che in lui c’è di più oltre al tizio che ha deluso così profondamente Janey. Se solo riuscisse anche a trovare un modo per perdonare se stesso, forse riuscirebbe ad andare avanti con la sua vita senza la donna che si aspettava di amare per sempre…
Daisy Babson, direttrice delle pulizie in prova al Gansett Island Inn dei McCarthy, ha un disperato bisogno di un nuovo inizio dopo che la sua relazione con Truck Henry ha preso una svolta violenta, lasciandola maltrattata e distrutta, in più di un modo. Mentre si riprende dalle ferite riportate, le sue giornate sono rese più luminose dai suoi incontri con David Lawrence. Il dottore gentile e premuroso che si è preso cura di lei dopo l’aggressione, nelle ultime settimane è diventato molto più che un amico per lei.
Questi due cuori feriti trarranno conforto l’uno dall’altro e avanzeranno insieme su un nuovo cammino verso l’amore? O i fantasmi del passato li faranno deragliare prima che abbiano la possibilità di vivere felici e contenti?

DAGLI OCCHI FINO IN FONDO AL CUORE di Rossana Lozzio – ed. Blueberry Edizioni
Dalila è una giovane donna realizzata che dirige la sua agenzia di organizzazione eventi ma è soprattutto l’amorevole mamma single della piccola Diletta, di otto anni, che ha da poco recuperato la vista, dopo essere stata sottoposta a un trapianto di cornee.
Grazie alla presenza costante della mamma e della sua migliore amica Lucrezia, considerata una zia, nonché dell’amatissimo cagnolino Flipper, la bambina vive felice, circondata da tanto amore, senza risentire dell’assenza del padre Miguel – del quale non conosce nemmeno l’identità – famosissimo cantante spagnolo con cui Dalila ebbe un brevissimo flirt: un uomo abituato a vivere da nomade, in giro per il mondo, attorniato da donne pronte a tutto pur di averlo anche soltanto per una notte.
L’inaspettata fuga di Flipper, fa sì che mamma e figlia incontrino l’affascinante scrittore Rossano, il quale entra nelle loro vite con delicatezza fino al punto di conquistare il cuore di Dalila, nonostante combatta ancora con il sentimento forte che la lega a Miguel.
Cosa riserverà il futuro sentimentale alla giovane madre e alla figlioletta con una spiccata sensibilità?
Riusciranno a formare una famiglia stabile e serena, forti di un passato legato a doppio filo col futuro?
Chi conquisterà definitivamente il cuore di Dalila? Il bell’artista spagnolo di fama mondiale, dalla leggerezza che seduce, oppure lo scrittore riservato, dall’animo nobile? Per uno strano scherzo del destino, entrambi legati alla piccola Diletta…
5 novembre

LA PRINCIPESSA E IL GIULLARE di A. D. McCammon – ed. Triskell Edizioni
Cole Masterson è un impostore.
Falso. Fasullo. Bugiardo. È il terribile giullare della Westbrook High, e io sono la principessa viziata.
Gli altri non conoscono il vero Cole, non come lo conosco io. Per anni si è comportato con me come un estraneo, fingendo di essere uno di loro. E io spero disperatamente che torni a vedermi.
Finché non si è trasferito nella stanza in fondo al corridoio. Adesso, non c’è via di fuga dal suo sguardo smeraldo e arrabbiato né da quel sorrisetto perverso e sexy.
Gwendolyn Rhodes fa parte dell’élite ricca.
Privilegiata. Fortunata. Viziata.
Fuori dalla mia portata.
Poco importa ciò che faccio per adattarmi, gli altri mi vedranno sempre come il figlio della domestica. Ho provato a dimenticarla… ad andare avanti con la mia vita.
Ma ho permesso che i suoi giochetti mi ritrascinassero dentro. È andato tutto a monte nell’attimo in cui mi sono avvicinato a lei.
Mi ha sconvolto i pensieri, ma io ho cambiato le regole.
Non aveva intenzione di scommettere il suo cuore.
Mentre io faccio sul serio.