
Se amate Lisa Kleypas non potete perdervi TUO PER SEMPRE, ed. Leggereditore. Segue il mio pensiero per A libro aperto.

- Titolo: TUO PER SEMPRE
- Autore: Lisa Kleypas
- Editore: Leggereditore
- Genere: historical romance
- Data di pubblicazione: 20 gennaio 2023
- Pagine: 105
Trama
Andrew, lord Drake, è un famigerato libertino che non ha nessuna intenzione di ravvedersi, almeno fin quando il padre, sul letto di morte, non lo disereda per la sua condotta scandalosa. Timoroso di perdere fondi e posizione sociale, Andrew architetta un audace piano per convincere il genitore che è cambiato: corteggerà la rispettabile zitella Caroline Hargreaves, una donna che fino a quel momento non aveva degnato neppure di uno sguardo e che lo disprezza profondamente. Ma ciò che nessuno dei due ha messo in conto è che le bugie a volte possono trasformarsi in veritàe che la passione può scoppiare quando meno lo si aspetta… Un romanzo coinvolgente, che trascinerà le lettrici nella Londra del 1833, dove ogni altezzoso contegno può essere perduto e ogni dissolutezza può trasformarsi in promessa d’amore.
Copia cartacea gentilmente fornita dalla CE

Cari lettori, ditemi, si può rinunciare alla penna di Lisa Kleypas? Proprio no! Tuo per sempre è giusto un assaggio, ma basterà a farvi innamorare della scrittura di questa autrice. Be’, anche le cover degli storici Leggereditore sono un bell’incentivo…
Londra, 1833
Non era facile chiedere un favore a una donna che lo disprezzava, eppure Andrew prende il coraggio – che sicuramente non gli manca – e chiede di incontrare Miss Caroline Hargreaves, sorella del carissimo compagno di gioco, Cade. La ragazza – ventisettenne, quindi considerata ormai una zitella – ascolta la proposta e se valuta di accettare è perché così anche la sua famiglia ne uscirà incolume in finanze e reputazione.
[…] L’altro motivo per cui Caroline detestava Andrew era il semplice fatto che erano esattamente l’uno l’opposto dell’altra. Lei era pura, lui era corrotto.
Un patto che la convince a suon di battibecchi, perché Caroline desidera mettersi in gioco e sfidarlo; sicuramente, servirà anche ad accrescere la stima di se stessa. Al primo evento a cui partecipano insieme, lei è un fiore appena sbocciato e lui, be’, è davvero ripulito. Questo gioco di corteggiarla deve avvenire in pubblico dimodoché le voci arrivino al padre; costui deve sapere che il figlio ha messo la testa a posto per includerlo di nuovo nel testamento. Il conte di Rochester ha occhio lungo e conosce troppo bene Andrew. Scopre il sotterfugio dell’erede purtuttavia nulla è perduto…
«Io vi amo […]. Noi ci apparteniamo. Non dovrebbero esserci ostacoli tra di noi, Andrew.»
«L’amore non conta niente» disse lui, quasi ringhiando. Piccola e sciocca romantica…»
Eppure, nonostante tutto, Andrew è tormentato. Vorrebbe cedere all’amore, ma qualcosa che va oltre al cuore per la prima volta lo fa ragionare… e sragionare!

Poco più di cento pagine per raccontare le vicende di due giovani che non necessitano di un matrimonio di convenienza, anche se questo gioverebbe a entrambi. Si odiano ma per il bene della famiglia di lei stipulano un accordo, dimenticando la postilla fondamentale: non innamorarsi. Eppure, in poco spazio, si comprendono il tormento e l’ossessione istantanea di Andrew per Caroline. Meno palese il momento in cui lei ha smesso di odiarlo, o forse neanche la ragazza si è resa conto di amarlo, fino a un certo punto… Tuttavia, Caroline è la vera rivelazione: sogna l’amore e sa attendere. Non vorrebbe un libertino, invece riesce ad accaparrarselo e domarlo. Nel momento di difficoltà si trasforma in una leonessa per condurre lord Drake al lieto fine. Parentesi divertentissima: esprime un desiderio subito realizzato da Cade. Un momento esilarante.
Una lettura che mi ha divertita e che ho divorato; non nego che le poche pagine, talvolta, hanno reso frivole delle scene che meritavano più attenzione. Ma rispettando la scelta della Kleypas, vi consiglio la lettura come una chicca in più della vostra autrice del cuore o magari per iniziare a conoscere da qui la sua penna.
