
Elena Armas colpisce ancora anche con Rosie e Lucas, nel secondo appuntamento con la serie Spanish Love Deception. FACCIAMO FINTA CHE NON FINIRÀ mi ha elettrizzata e fatta innamorare dei due potentissimi protagonisti.

- Titolo: FACCIAMO FINTA CHE NON FINIRÀ
- Serie: Spanish Love Deception (entrambi i volumi sono autoconclusivi)
- Autrice: Elena Armas
- Editore: Newton Compton Editori
- Genere: commedia romantica; romance contemporaneo
- Data di pubblicazione: 7 marzo 2023
- Pagine: 490
Trama
The American Roommate Experiment
Dall’autrice del bestseller mondiale Facciamo finta che mi ami
Il fenomeno romantico di TikTok
Oltre 200 milioni di visualizzazioni
Rosie Graham ha un segreto. Anzi, ne ha diversi. Ha appena lasciato un lavoro strapagato per dedicarsi a un altro tipo di carriera: desidera diventare una scrittrice di romanzi rosa. Il suo futuro però si preannuncia tutt’altro che luminoso, anche se Rosie è convinta di potercela fare. Non ha ancora detto alla sua famiglia del cambio di rotta perché troppo occupata a combattere con un terribile blocco dello scrittore e un appartamento fatiscente. Prima che il soffitto le crolli addosso, decide di occupare abusivamente l’appartamento dell’amica Lina, mentre lei è fuori città. Ma Rosie non sa che la casa è già stata prestata al cugino dell’amica, l’irresistibile Lucas, che le offre di restare. E così Rosie finisce per diventare coinquilina del ragazzo per cui ha una cotta, e che segretamente stalkera su Internet da mesi. Per di più Lucas, per aiutarla a ritrovare l’ispirazione narrativa, le propone una serie di appuntamenti romantici. Rosie non ha nulla da perdere, in fondo Lucas deve ripartire tra poco più di un mese e la sua stupida cotta online è totalmente sotto controllo. O quasi…
Dopo il successo mondiale di Facciamo finta che mi ami
La nuova commedia romantica di Elena Armas
Oltre mezzo milione di copie vendute
Tradotta in 25 Paesi
TikTok Made Me Buy It!
«Elena Armas è la regina indiscussa dello slow burn in deliziosa salsa piccante.»
Ali Hazelwood
«Armas fa un lavoro fantastico mostrando il crescendo dei sentimenti dei suoi personaggi, permettendo alla tensione romantica di guidare la trama. Questo libro è puro piacere.»
Publishers Weekly
«Il legame di Rosie e Lucas diventa a ogni appuntamento più piccante e bollente, anche tu vorrai essere travolto.»
USA Today
«Elena Armas è maestra di romanticismo.»
Popsugar
Trope:
- Slow burn (instant love?)
- Convivenza forzata
- Coinquilini
- Migliori amici/friends to lovers
- Segreti e bugie
Copia digitale gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

«Non sono un angelo custode. E nemmeno un’eroina. Sono solo una normalissima ingegnera che si è appena trasformata in scrittrice di romanzi rosa».
Infatti gli angeli custodi non dicono bugie mentre Rosalyn Graham ne sta collezionando a bizzeffe. Intanto né il padre né il fratello conoscono il suo cambio di vita, da apprezzata ingegnera a scrittrice (già famosa!). Neanche la sua migliore amica Lina – protagonista di “Facciamo finta che mi ami” (link amazon https://amzn.to/3TUIldP) – sa che Rosie si è appropriata del suo appartamento da “single” dopo aver visionato da vicino gli attributi di quello del piano di sopra. Ma come poteva fare trovandosi con il solaio “quasi” sulla testa? Magari cercarsi un albergo. Tuttavia, New York è cara, lei è in pieno blocco dello scrittore – quindi niente royalties! – con un contratto da rispettare… Perché non approfittare del monolocale sfitto di Lina che è in viaggio di nozze? (Chi non ha la chiave di riserva della migliore amica?)
Riuscii a malapena a farmi arrivare l’aria nei polmoni mentre osservavo quella testa rovesciata, sormontata da un nugolo di ricci castani. Nono combaciava con l’immagine che avevo impressa nella mente. O meglio, con lo screenshot che avevo salvato in gran segreto nella galleria del cellulare.
«Sono Lucas Martin. I cugino di Lina»
[…] Eccomi lì, a fare del mio meglio per non infastidire un ragazzo per il quale avrei potuto avere una minuscola e innocua cottarella da foto.
Alla visione delle balls si aggiunge lo spavento per l’intruso: caspiterina, ma una serata tranquilla proprio no? Già, Rosie è segretamente invaghita del cugino di Lina e non si quanti accidenti ha trattenuto quando non si è presentato al matrimonio dell’amica con Aaron. Quindi, perché Lucas arriva proprio ora dalla Spagna a New York? Semplice: ha avuto un piccolo problemino di salute che ha stoppato la sua carriera di surfista e tenta di “svagarsi” nella Grande Mela. È stata proprio Lina a fargli trovare un mazzo di chiavi… Be’, un luogo significativo, ma lascio a voi lettori la scoperta.

A quel punto, in un monolocale non loro, trovano un accordo: diventare conquilini. Migliori amici. Anzi, lui sarà per lei il suo partner sperimentale. Che significa? Questo è un altro compito che affido a voi, perché se finora Facciamo finta che non finirà è divertente ed esilarante, da qui in poi sarà anche romantico e passionale. Come in tutti i percorsi da amicizia ad amore – con una cottura molto lenta –, nascono gelosie e ci si scambiano delle confidenze, e il tutto si fa ancor più interessante.
I protagonisti sono ben riusciti, tratteggiati dal punto di vista lavorativo ma soprattutto interiore. Entrambi si crogiolano, in modo diverso, nelle proprie paure, e Rosie, tuttavia, è quella che ne esce più fragile. La ragazza non riesce a parlare con la sua famiglia dei cambiamenti accorsi nella sua vita, ma nello stesso tempo anche Olly, il fratello, le dà qualche problema.
Per quanto riguarda Lucas, tenerissimo è il rapporto con la sua abuela che, in un certo qual modo, ritrova nella vicina di casa. Facciamo finta che non finirà è una Samba di emozioni, un romanzo effervescente e per nulla banale, in cui si uniscono personaggi già conosciuti e altrettanti, tutti da scoprire. Adoro la sorella di Lucas e il cucciolone di lui. Ce n’è per tutti i gusti!
Ho amato davvero Facciamo finta che non finirà, in cui ironia e romanticismo sono dosati con sapienza. La penna irrinunciabile della Armas attrae anche per le scene più spicy. Una lettura velocissima, da volerne sempre di più!
