Review Tour: “TWISTED LOVE” di Ana Huang – ed. Mondadori

Ultimo Review Tour prima delle feste pasquali. TWISTED LOVE di Ana Huang è stata una rivelazione. Siete pronti per un viaggio oscuro e piccante? Grazie a Mondadori ai meravigliosi blog che mi accompagnano.

  • Titolo: TWISTED LOVE
  • Autore: Ana Huang
  • Editore: Mondadori
  • Genere: romance contemporaneo; spicy; sfumature dark
  • Data di pubblicazione: 28 marzo
  • Pagine: 396

Trama

Alex Volkov è un diavolo dal viso d’angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un’infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c’è al mondo. L’amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.

*Ringrazio Mondadori per la copia gentilmente fornita

Prima di quel breve tragitto in macchina Ava Chen e Alex Volkov, si conoscevano davvero? Per come ne parla Ava, be’, sembra proprio di sì: lui ha un quoziente intellettivo altissimo e obiettivi raggiunti – scolastici e lavorativi – in tempi record. Un altro primato lo definisce paloficcatosuperilculite o robot, quindi uomo tutto d’un pezzo, senza sentimenti – o che non sa dimostrarli. Eppure Alex frequenta Josh, il fratello di lei, medico gentile, premuroso… con un vizietto in comune con l’amico: divertirsi a letto con donne sempre diverse. Josh viene disturbato nel momento sbagliato da Ava, che rimane senza un mezzo per tornare a casa, ed è proprio Alex a scortarla alla festa di “arrivederci” del fratello. Quel breve tragitto è solo la prova generale di “convivenza” alla quale Josh costringe i due: be’, Alex dovrà farle da baby-sitter per l’anno successivo; solo che Ava non è una bambina e ha tutti i connotati al punto giustissimo.

Ora, cari lettori, immaginate tre amiche a spettegolare e a fare pensieri peccaminosi su un maschio… Ecco, Ava racconta tutto alle sue migliori amiche (poi protagoniste dei volumi successivi!) e iniziano a volare scommesse! Ava, quindi, inizia a tormentare il nuovo vicino, solo che la vicinanza – troppa davvero! – inizia a giocare brutti scherzi. La ragazza è tormentata dal pensiero “cosa dirà Josh, con il suo migliore amico”, e se Alex all’inizio è dello stesso avviso, istigato da Ava che vuol mettere in pratica le voci che ha sentito sui gusti strani di lui.

Be’, fin qui mi è sembrato di scorgere un po’ il fantasma di Grey, del tipo “non bacio sulla bocca, non faccio l’amore…”, poi però il romanzo prende una piega davvero inaspettata, in maniera repentina. Se si era scorta una sofferenza nel passato di entrambi fin qui, da metà romanzo in poi i loro destini si intrecciano a doppio filo. Nulla avviene per caso, talvolta anche certi incontri, e se ci si mette la sete di vendetta, qualcuno potrebbe rimanere ferito profondamente.

«E quello non era un tentativo di romanticizzarti. Ma questo sì.» Prima di perdere il coraggio, mi misi sulle punte e lo baciai. Fu un bacio dolce e casto, ma l’effetto fu lo stesso che se avessimo pomiciato per ore. La pelle andò a fuoco e il calore dello stomaco mi si rinfocolò.

Per qualche capitolo mi sono convinta che la carne al fuoco fosse troppa, tuttavia sul finale mi sono ricreduta; infatti, dopo tanti colpi di scena e momenti anche cruenti, il romanticismo esplode. In merito a tutto ciò, vorrei chiarire che nelle pagine iniziali è ben messo in luce il tenore della lettura: sesso esplicito, antieroe, scene molto forti.

Nella scelta della trama, i protagonisti si inseriscono molto bene: Alex è davvero un “cattivo ragazzo”, e mi è piaciuto molto il contrasto con le doti scolastiche. Non si perde nonostante non abbia più la famiglia, anzi lotta affinché possa costruire il proprio impero a discapito di chi ha causato il suo dolore. Ava è una peperina, e a tal proposito non vedo l’ora di conoscere le sue compagne. Vive con degli incubi che le ricordano troppo spesso la dipartita della madre. Con Alex riesce a superare molte paure, di conseguenza lui si ammorbidisce; eppure riesce a distruggerla, a spezzarle quel cuore ricucito con tanto amore.

«Svuoterò tutti i cazzo di laghi e oceani del mondo se devo farlo. […] Tu sei la luce per la mia oscurità, Raggio di sole.»

Twisted Love lo consiglio a chi riesce a leggere a cuor leggero – io ho impiegato tempo ad accettare Alex. Lo consiglio a chi ama viaggiare sulle montagne russe per godere dello scombussolamento di stomaco. Lo consiglio soprattutto a chi piace il genere spicy e una bella storia d’amore.

Per non perdere le altre tappe del tour:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close