Lancio un libro: “SOLO PER LEI” di Asia Pichierri

È la rivelazione della Golem Edizioni e colei che ha inaugurato la nuova collana Romance. Grazie a Asia Pichierri che con la rubrica di A libro aperto, #lanciounlibro presenta “Solo per lei”.

“Lancio un libro cambia veste. Lo scopo resta lo stesso, far conoscere una nuova lettura, nel giorno di pubblicazione o in prossimità. L’autrice/ore risponde – con un video registrato – alle domande degli iscritti al Gruppo di A libro aperto.”

Nelle domande, volutamente, non è stato inserito il nome di chi le ha “postate”. Se volete scoprirlo, guardate il video di Asia 😉!!!

Cosa significa per te scrivere?

Non ho ancora compreso il mio ruolo nel mondo della scrittura, ma so che riesce a farmi innamorare dell’amore con ogni nuova storia.

Da quanto scrivi e come è iniziata questa passione?

Scrivo da quando ero molto piccola (non che sia passata una vita, avendo meno di vent’anni). Ho iniziato con le poesie a scuola, ho continuato a sedici anni con il mio primo racconto, Un tacco per innamorarsi (oggi presente nell’antologia Un battito di cuore) e a diciotto con Vieni e cambiami la vita, in uscita a maggio.

Com’è nata l’idea di questo romanzo?

È stata casuale, non avevo programmato una nuova storia. Eppure ero su Instagram e mi sono trovata di fronte alla persona che, nel romanzo, sarebbe diventato Alec James. Egocentrico, narcisista. Ho voluto spiegare le ragioni dei suoi comportamenti, soprattutto nella novella Solo per lei, che li vede protagonisti tra i banchi di scuola, alle prese con un’amore più grande di loro.

Quando scrivi hai già in mente tutta la storia? E in caso, ti capita invece dicambiare storia?

Sì, generalmente mi metto a scrivere solo quando ho tutto in mente,ma credo che questo dipenda dal mio essere una pianificatrice seriale. Qualche volta ci sono dei lievi cambiamenti, ma bene o male la storia rimane quella originaria.

Bella Cover! Gli elementi che non devono mancare in un libro?

Grazie! Non devono mancare mai le emozioni e la capacità di farle provare ad un lettore. Ma, in particolare, nei romanzi rosa credo che ci debba essere il lieto fine. Sono una di quelle che ci spera sempre.

Da cosa hai tratto ispirazione per scrivere questo romanzo?

È una cosa molto sui generis, ma io sono così! Instagram, ma in realtà una persona che ho conosciuto, in passato, e che ha influenzato il mio modo di vedere il romanzo d’amore. La storia poi è venuta da sé, cercando di mettere su carta quella che sono io, dalle mie paure per i cambiamenti alla passione per la musica.

Se potessi fotografare un momento felice della tua vita, cosa rappresenterebbe la foto?

Sicuramente il mare, fa parte di me.

Dove è ambientato il tuo romanzo?

Per lei è ambientato a San Francisco, tra i banchi di scuola del liceo.

Ciao Asia, questo è il tuo primo romanzo?

Sì, il mio primo romanzo è Vieni e cambiami la vita, mentre Solo per lei è una breve novella prequel.

Quali autori ti hanno ispirato per la stesura del romanzo?

Mi hanno influenzato molto quelle che io reputo le regine di questo genere. Bianca Marconero e Felicia Kingsley: due modi diversi di scrivere romance, ma due punte di diamante in questo campo. Mi sono innamorata del rosa, però, con Cecile Bertod, Patrisha Mar, Anna Premoli nell’italiano e Sophie Kinsella nell’internazionale.

Ciao Asia, che genere di lettura preferisci?

Leggo di tutto, ma preferisco il rosa e i thriller psicologici.

Qual è per te la cosa più bella del mondo della scrittura?

Sono innamorata delle presentazioni. Venire a contatto con chi ha letto la tua storia, scambiarsi opinioni è la massima soddisfazione.

Ciao Asia, quale genere non scriveresti mai?

In realtà non mi impongo delle barriere. So che nella vita voglio scrivere di tutto. Per ora, però, credo di non essere portata per gli storici, ma never say never.

Com’è nata questa passione per i libri?

Da mio padre e dalla sua abitudine di comprarmi fumetti di domenica. Era il momento più atteso della settimana e così mi sono innamorata della lettura.

Grazie di cuore a Asia Pichierri per aver lanciato “Solo per lei” con noi di A libro aperto. Vi invito ad ascoltare l’intervista, ritrovando magari il vostro nome! Buona visione!

Il libro lanciato è:

Sinossi

Alec James è un adolescente un po’ impacciato e timido, incapace di farsi avanti con Ellis Young, la ragazza dei suoi sogni, nonché la più bella e stilosa di tutta la scuola. Ma cosa succede, se è il tuo migliore amico a soffiarti la ragazza di cui sei segretamente innamorato? Solo per lei è la novella prequel di Vieni e cambiami la vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close