Segnalazione: “SOGNANDO RANIA” di Lucia Pozzi

Golem Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione di

Sognando Rania

di Lucia Pozzi

Genere: Romanzo
Collana: Mondo

Pagg. 188

Prezzo: 16 euro

Disponibile in libreria dal 28 maggio 2020

Sinossi

Il libro è uno scorcio di vita, in parte autobiografico, di una giovane donna che vive a Roma (nel quartiere San Lorenzo) e che tenta di uscire dalla sua condizione di precarietà, di costruirsi un futuro, volendo credere nel fatto che un’occasione le sarebbe arrivata, se si fosse rimboccata le maniche e, a modo suo, avesse osato tirando la giacca al destino. Il suo sogno è quello di riuscire ad arrivare alla regina Rania di Giordania, farle un’intervista per una testata giornalistica importante e ingranare una marcia diversa nella vita. È così che Roma incrocia i suoi percorsi ad Amman, dove nascerà anche una storia d’amore e dove la protagonista sperimenterà emozioni legate a un mondo da scoprire.

L’autrice

Lucia Pozzi è redattore capo del quotidiano “Il Messaggero” dal 2000, dopo aver lavorato per numerose testate giornalistiche (tra le quali il “Corriere della Sera” e “ItaliaOggi”).

Nel 2006 ha pubblicato per Mondadori un libro scritto con Giuliano Amato dal titolo: “Un altro mondo è possibile? Parole per capire e per cambiare”.

Tiene lezioni al Master in Economia e gestione della comunicazione e dei media della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e, in passato, anche all’Università degli Studi di Milano.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close