Recensione: “UNA STORIA INASPETTATA” di Lauren Layne – ed. Newton Compton

Il nostro Enrico di racconta di UNA STORIA INASPETTATA di Lauren Layne, edito Newton Compton.

  • Titolo: UNA STORIA INASPETTATA
  • Autore: Lauren Layne
  • Editore: Newton Compton
  • Genere: romance contemporaneo
  • Data pubblicazione: 28 gennaio 2021
  • Pagine: 238
  • Prezzo: 4.99

Trama

Tra una ragazza dell’alta società newyorchese incompresa e un cinico avvocato divorzista volano scintille
L’ereditiera viziata Georgianna Watkins ha una reputazione da party girl da mantenere. Eppure tutto lo shopping e le feste iniziano a sembrarle un po’ vuoti, e lei inizia a sentirsi sola. Anche se Georgie non lo ammetterebbe mai, la parte migliore della sua settimana sono le mattine in cui torna a casa alla stessa ora in cui il suo vicino esce per andare in palestra prima di una lunga giornata di lavoro. Provocarlo è la cosa più divertente che Georgie abbia fatto da anni, e le regala tanto materiale per i suoi più scatenati sogni a occhi aperti.
L’avvocato divorzista delle celebrità Andrew Mulroney non ha molto tempo per le donne, specialmente per le principessine viziate che passano più tempo immortalate sulle pagine delle riviste di gossip che a fare un lavoro vero. Anche se Georgie è di una bellezza strepitosa, rappresenta tutto ciò che Andrew non sopporta: il tipo di ragazza che ha ereditato il suo attico invece di guadagnarselo. Ma quando Andrew zittisce uno dei loro battibecchi con un bacio a sorpresa, un bacio che viene immortalato, tutta Manhattan inizia a chiedersi se siano una vera coppia. E nessuno è più sorpreso di Andrew nello scoprire che la risposta potrebbe essere davvero sì.

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Pensate sia possibile che gli opposti si attraggano o gli opposti sono solo… opposti?

Quante volte abbiamo sentito questa frase? E quante volte abbiamo letto citazioni, frasi e addirittura articoli sull’attrazione fisica e sentimentale di due persone che si conoscono, ma che sono caratterialmente opposte.

Anche Beniamino Joppolo, drammaturgo del XX secolo, lo diceva: “Gli opposti si attraggono, si cercano, si completano, sia amano perché si donano reciprocamente…”

Bellissima citazione.

Ma è sempre così?

Lauren Layne con il suo romanzo “Una storia inaspettata” ci parla proprio di questo. Di quanto possa essere intrigante lasciarsi attrarre da una persona completamente opposta a noi.

Andrew e Georgiana però non solo opposti. Sono completamente diversi!

Andrew Mulroney, cinico avvocato divorzista e famosissimo per la sua bravura nella lussuosa Manhattan.

Georgiana Watkins, ricca ereditiera viziata e incompresa, è alla ricerca del suo principe azzurro e vive con gli occhi di chi ama vedere una New York in versione “vissero felici e contenti”, proprio come Giselle nel film Disney “Come d’incanto”.

Metodico e schematico lui, che programma ogni singolo minuto della propria vita in funzione del suo lavoro. Esce dal suo appartamento alle 5 del mattino per andare in palestra e poi può dedicarsi tuta la giornata al suo amato lavoro. Fine.

Spensierata e sognatrice a occhi aperti lei, che rientra tutte le mattine alle 5 dopo aver trascorso le nottate con gli amici a bere champagne e drink Mimosa.

Ebbene sì, le 5 del mattino sono un orario cruciale per entrambi. Tutti e due a quell’ora si incontrano nella hall del lussuoso palazzo in cui abitano e, prima di dirigersi verso le loro rispettive mete, scambiano brevi e piacevoli dialoghi con il concierge. O almeno questo è quello che vogliono farci credere.

L’avvocato divorzista più famoso di Manhattan, però, non ha tempo per le donne e men che meno per l’ereditiera più famosa di New York che ha ereditato un lussuoso attico invece di guadagnarselo. Eppure non può fare a meno di incontrarla al mattino.

Insomma, più opposti del diavolo e l’acqua santa, Georgiana e Andrew hanno il destino dalla loro parte, che gioca tutte le carte e fa in tutti i modi possibili che questi due ragazzi possano trascorrere quanto più tempo insieme.

Nella loro diversità hanno però una cosa che li accomuna, l’amore per il colore rosso. Rosso come la passione, come il fuoco, come l’amore e come la gelosia che divampa quando un bel giorno il cinico e imperturbabile Andrew scopre che Georgiana sta rientrando a casa in compagnia di un altro ragazzo. Cosa succede allora? Georgiana è davvero riuscita a fare breccia nel suo cuore? Davvero Georgiana è riuscita a fargli scoprire che esiste anche altro oltre il lavoro?

Se volete scoprirlo non vi resta che leggere “Una storia inaspettata”.

È stata la prima volta che ho letto un romanzo di questa autrice ed è stata una piacevole scoperta. Lauren Layne ha scritto una storia frizzante e divertente creando due personaggi tanto bizzarri quanto simpatici.

La scrittura è molto fluida e scorrevole. È un romanzo che si legge tutto d’un fiato, dall’animo leggero, ma a dispetto di ciò l’autrice ha avuto la maestria di trattare temi tanto attuali quanto seri, come il dramma che può generare un divorzio all’interno di una famiglia apparentemente felice.

Un romanzo consigliato per una lettura spensierata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close