Recensione: “TERRA 2.0” di Gotens – ed. Triskell Edizioni

Erika Casali ha letto, per A libro aperto, TERRA 2.0 di Gotens, ed. Triskell Edizioni.

  • COLLANA: ROMANCE
  • Titolo: Terra 2.0
  • Serie: Titano #3
  • Autrice: GotenS
  • ISBN EBOOK: 979-12-207-0149-5
  • ISBN CARTACEO: 979-12-207-0151-8
  • Genere: Sci-fi
  • Lunghezza: 214 pagine
  • Prezzo Ebook: € 3,99
  • Prezzo cartaceo: € 12,00

Trama

Avevano perso il loro pianeta disubbidendo alla Suzokawa Corporation, sapevano di non avere più una casa, ma avevano deciso che il prezzo da pagare andava bene, avrebbero aiutato gli abitanti di Urano a guarire. Non potevano lasciar morire un intero popolo. Emily era fra tutti la più determinata e non si sarebbe tirata indietro, non dopo tutto quello che aveva passato. Doveva farlo.
Naglfar, fratello del Consigliere, esiliato dal suo stesso popolo a causa delle morti causate dal suo modo di agire durante la guerra, era stato il primo a beneficiare della cura, vedeva in Emily una creatura esotica, intelligente e curiosa. Eppure, la piccola umana era per lui una continua fonte di sorprese. La più grande di tutte? Accettare il suo corteggiamento. Cosa avrebbe fatto per lei? Le avrebbe ridato la Terra. Cosa aveva fatto lei per lui? Gli aveva ridato la vita e aveva trovato il modo di curare un intero popolo. Come poteva non essere la compagna perfetta?

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Negli ultimi tempi sono molto affascinata dalle forme di vita alternative, così quando ho letto la quarta di copertina di Terra 2.0 di GotenS non ci ho pensato due volte.

Quella che ho trovato è stata una storia un po’ diversa da quanto mi aspettavo, si tratta di una storia romance di fantascienza ambientata su un Pianeta i cui abitanti stanno morendo.

Per fortuna gli umani arrivano con una cura e la protagonista, Emily, è la più motivata nel rendere disponibile la terapia per tutti.

L’intreccio è semplice, arricchito da interessanti dati astronomici senza troppo spingersi nelle descrizioni spaziali. Mi è dispiaciuto che il Pianeta in cui si svolge tutta la vicenda non sia troppo diverso dal nostro mondo, se non per quanto riguarda gli animali e gli abitanti. Avrei voluto saperne di più su come vivono e di quali usi e costumi diversi caratterizzano questo popolo dalla pelle di un colore inusuale e di alta statura.

L’autrice ci mostra alcune differenze sostanziali tra umani e alieni, tra questo nuovo Pianeta e il nostro, ma sarà colpa della mia curiosità o della fascinazione che ha su di me in questo periodo lo scoprire altri mondi e stili di vita alternativi, non so, sono rimasta assetata di dettagli.

I personaggi sono ben caratterizzati, anche se poco approfonditi, corrispondono, chi più chi meno, a tutti gli stereotipi del caso; con una piccola sfumatura supplementare credo che ne sarebbe uscito un quadro più completo.

La scrittura è semplice e diretta, direi che segue più i canoni del romance che non della fantascienza di cui, il romanzo, accoglie solo l’ambientazione.

È una lettura veloce e accattivante, la scelta giusta per passare qualche ora su un Pianeta diverso e per mettere da parte i propri problemi per lasciarsi trasportare da un colpo di fulmine e da un pizzico di erotismo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close