
Cari lettori, questo è un vero invito: leggete ANTEFATTO di LA CONFRATERNITA DEI LEONI di AA. VV.

- Titolo: La Confraternita dei Leoni – Antefatto
- Autori: AA. VV. – Adele Vieri Cstellano, Mariangela Camocardi, Barbara Riboni, Anna Grieco, Valentina Piazza & Francesca Redeghieri, Linda Bertasi, Pamela Boiocchi & Michela Piazza, Pitti DuChamp, Francesca Cani
- Genere: storico, periodo Regency
- Data di pubblicazione: 10 ottobre 2022
Trama
Aude semper, numquam recede
Chi ha fondato la Confraternita dei Leoni e chi sono quei giovani valorosi? Chi tra loro perderà, e chi vincerà la partita più difficile? Saranno loro stessi a raccontarvi quella storia e ad accompagnarvi al ballo della duchessa di Richmond. E non è che l’inizio.

Antefatto: Fatto alla cui precedenza son dovute le ragioni che concorrono a spiegarne uno successivo. Et voilà, come rubare le parole in rete per dire ciò che è avvenuto prima. Ma prima di cosa? Della creazione della “Confraternita dei Leoni”.
Piccolo passo indietro per chi si è perso questa novità, evidentemente perché stato fuori Paese e dai social per un po’, perché questa, vi assicuro, è la novità del 2022 e dell’anno che verrà. Per mettervi ulteriore curiosità, provate ad associare i nomi delle autrici (vedi in alto) alle uscite… Sinceramente, io attendo con ansia i Cover Reveal per saperne di più. Vi do un assaggino mentre rosico:
- 27 ottobre 2022: Il Duca delle Ombre
- 17 novembre 2022: Le Complicanze del cuore
- 5 dicembre 2022: Incantesimo Scozzese
- 11 gennaio 2023: Il Gelsomino di Leeds
- 2 febbraio 2023: Inganno d’Onore
- 23 febbraio 2023: Il Ribelle d’Irlanda
- 30 marzo 2023: Wingen, il Fuoco Dentro
- 20 aprile 2023: Le Catene del Destino
- 11 maggio 2023: Il Lord delle Brughiere
Dopo la parentesi scherzosa, cercherò di darvi qualche indizio in più. L’Antefatto ci presenta i protagonisti di ogni storia che, in modo diverso, saranno impegnati a fermare i “capricci” di Napoleone, in quella che risulterà la sua disfatta: Waterloo.

È la sera del 15 giugno e Napoleone sta per attaccare e la settima coalizione capitanata dal duca di Wellington, vuole godere le ultime ore da gentiluomini prima di imbracciare le baionette. La duchessa intende stupire…
… Con un ballo perché A un passo dalla morte ci si saluta danzando. È così, con un invito, che le autrici presentano i loro personaggi. Un modo per incuriosire i lettori con personalità e origini diverse, ma soprattutto ognuna con il proprio stile.
Chi sono i protagonisti e quale futuro aspetta loro con la guerra alle porte? Soprattutto, da dove trae origine la Confraternita e il motto dei fondatori?
«Osare sempre, recedere mai.»
Prima di chiudere, permettetemi un plauso a Rocchia Design, perché questa serie si preannuncia anche un piacere per gli occhi!
Ora vi invito a smentirmi su tutto con la lettura di La Confraternita dei Leoni – Antefatto.

Ho letto antefatto , e anche i successivi ..non riesco a trovare il primo ..mi dice ritirato dalla vendita ..aspetterò con ansia il prossimo .mi sono piaciuti molto spero che rimettano in commercio il 1 del Duca
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo credo non faccia più parte della collection per problemi sopraggiunti. Comunque tutti bellissimi fin qui.
"Mi piace""Mi piace"